Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20176
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    siamo tornati ora dalle ferie ci sa poco lavoro cmq.. la juve non credevo ma ha finito il calciomercato in attivo... questo dice transfermark comecazzosiscrive

  2. #20177
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè le plusvalenze non sono denaro non sono niente non cadono dal cielo eh ci sono piani ben precisi per far maturare le plusvalenze e nel calcio si rischia seriamente di andare fuori dal legale perchè le societa generalmente sono gestite male è tutto il sistema che rischia di saltare .....poi basti che dai una letta all'articolo postato da faz.
    tu stai confondendo, come spessissimo ti capita, la merda con la cioccolata.

    Plusvalenza significa semplicemente rivendita ad un prezzo maggiore dell'acquisto, cosa normalissima in qualsiasi ambito ed anzi motore virtuoso applicato al calcio di tanti club che fanno talent scout per poi rivendere a prezzi superiori.

    Quello a cui provi, con scarso successo, a fare riferimento è lo scambio di giocatori con valutazioni presumibilmente "gonfiate" a bilancio, pratica legittima ma che può diventare pericolosa nel lungo termine come dice giustamente Iaria, anche per via delle maggiori quote ammortamento dei giocatori. Il punto è che è difficile stabilire valori oggettivi per "assets" come i calciatori, ma finché ti valuto spinazzola 29 e pellegrini 15 o giu di li va tutto bene, almeno per la singola operazione, quando comincio a scambiare illustri sconosciuti a prezzi gonfiati allora li si che si configurano situazioni più delicate.

    Per quanto riguarda la juve, sta facendo uno sforzo notevole a livello di bilancio per assestarsi su livelli di fatturato più elevati. Sono ormai anni che con profitto utilizza il player trading (e quindi le plusvalenze) per rimanere attaccata ad un treno di top team che sennò vedrebbe con il binocolo (e qui il problema principale è la scarsa competitività della serie A, almeno a livello di visibilità).

    In questa direzione anche L'onerosissima operazione Ronaldo, che ha già portato nel giro di un anno ad una bella svolta sul lato commerciale e dell'appeal (basti pensare che in meno di un anno la juve ha più che triplicato i follower su Instagram diventando il terzo club al mondo più seguito), a cui ovviamente si accompagna una notevole crescita del fatturato specie per quanto riguarda gli accordi commerciali e di sponsorizzazione (Adidas e tanti altri, pare sia imminente quello con Jeep che al momento ci paga cifre ridicole).

    Normale quindi che il bilancio sia sotto stress, normale che si ricerchi in maniera quasi ossessiva e sportivamente meno logica la vendita di calciatori per generare plusvalenze che al momento servono a sostenere gli sforzi di crescita (del resto mentre le spese crescono subito, i ricavi sono differiti spesso nel tempo).

    PS: rimane un mistero assoluto come ancora ci sia gente che fa il calcolo: Speso 200 milioni di cartellini, venduto per 210 = sono in attivo di 10!!!!!!!

  3. #20178
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    tu stai confondendo, come spessissimo ti capita, la merda con la cioccolata.

    Plusvalenza significa semplicemente rivendita ad un prezzo maggiore dell'acquisto, cosa normalissima in qualsiasi ambito ed anzi motore virtuoso applicato al calcio di tanti club che fanno talent scout per poi rivendere a prezzi superiori.

    Quello a cui provi, con scarso successo, a fare riferimento è lo scambio di giocatori con valutazioni presumibilmente "gonfiate" a bilancio, pratica legittima ma che può diventare pericolosa nel lungo termine come dice giustamente Iaria, anche per via delle maggiori quote ammortamento dei giocatori. Il punto è che è difficile stabilire valori oggettivi per "assets" come i calciatori, ma finché ti valuto spinazzola 29 e pellegrini 15 o giu di li va tutto bene, almeno per la singola operazione, quando comincio a scambiare illustri sconosciuti a prezzi gonfiati allora li si che si configurano situazioni più delicate.

    Per quanto riguarda la juve, sta facendo uno sforzo notevole a livello di bilancio per assestarsi su livelli di fatturato più elevati. Sono ormai anni che con profitto utilizza il player trading (e quindi le plusvalenze) per rimanere attaccata ad un treno di top team che sennò vedrebbe con il binocolo (e qui il problema principale è la scarsa competitività della serie A, almeno a livello di visibilità).

    In questa direzione anche L'onerosissima operazione Ronaldo, che ha già portato nel giro di un anno ad una bella svolta sul lato commerciale e dell'appeal (basti pensare che in meno di un anno la juve ha più che triplicato i follower su Instagram diventando il terzo club al mondo più seguito), a cui ovviamente si accompagna una notevole crescita del fatturato specie per quanto riguarda gli accordi commerciali e di sponsorizzazione (Adidas e tanti altri, pare sia imminente quello con Jeep che al momento ci paga cifre ridicole).

    Normale quindi che il bilancio sia sotto stress, normale che si ricerchi in maniera quasi ossessiva e sportivamente meno logica la vendita di calciatori per generare plusvalenze che al momento servono a sostenere gli sforzi di crescita (del resto mentre le spese crescono subito, i ricavi sono differiti spesso nel tempo).

    PS: rimane un mistero assoluto come ancora ci sia gente che fa il calcolo: Speso 200 milioni di cartellini, venduto per 210 = sono in attivo di 10!!!!!!!

    hai sostanzialmente chiarito tutto. io aggiungo che il gioco delle plusvalenze gonfiate dove non gira denaro è pericoloso a lungo termine per tutto il sistema, mi viene in mente il famoso scambio che non si è fatto Dybala Icardi, giocatori credo ormai ammortati per intero o quasi , un bello scambio con valutazioni di 100 milioni e tutte e due le società segnavano una bella plusvalenza, ma questa plusvalenza è molto diversa da una plusvalenza come quella che fece la juve con pogba per citarne una importante, compri il giocaotre a 1 e lo rivendi a 100 senza contropartite. Tutte e due queste operazioni(semplificando il tutto) fanno segnare a bilancio un bel + 100, ma effettivamente nel primo caso serve per sistemare un bilancio e non portare i libri in tribunale, nel secondo invece oltre a sistemare il bilancio con i 100milioni che incassi ci paghi le cose, aggiungo inoltre, ma potrei sbagliarmi, che quei 100 milioni di plusvalenza frutto di scambio vanno a profitto, e se poi hai utili contribuiscono anche per le imposte e tasse da pagare. Quindi sta mania di fare plusvalenze con scambi di giocatori prima o poi si ritorcerà contro.

  4. #20179
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    che poi rileggendomi non è nemmeno proprio così...

  5. #20180
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    tu stai confondendo, come spessissimo ti capita, la merda con la cioccolata.

    Plusvalenza significa semplicemente rivendita ad un prezzo maggiore dell'acquisto, cosa normalissima in qualsiasi ambito ed anzi motore virtuoso applicato al calcio di tanti club che fanno talent scout per poi rivendere a prezzi superiori.

    Quello a cui provi, con scarso successo, a fare riferimento è lo scambio di giocatori con valutazioni presumibilmente "gonfiate" a bilancio, pratica legittima ma che può diventare pericolosa nel lungo termine come dice giustamente Iaria, anche per via delle maggiori quote ammortamento dei giocatori. Il punto è che è difficile stabilire valori oggettivi per "assets" come i calciatori, ma finché ti valuto spinazzola 29 e pellegrini 15 o giu di li va tutto bene, almeno per la singola operazione, quando comincio a scambiare illustri sconosciuti a prezzi gonfiati allora li si che si configurano situazioni più delicate.
    Finalmente, grazie

  6. #20181
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    tu stai confondendo, come spessissimo ti capita, la merda con la cioccolata.

    Plusvalenza significa semplicemente rivendita ad un prezzo maggiore dell'acquisto, cosa normalissima in qualsiasi ambito ed anzi motore virtuoso applicato al calcio di tanti club che fanno talent scout per poi rivendere a prezzi superiori.

    Quello a cui provi, con scarso successo, a fare riferimento è lo scambio di giocatori con valutazioni presumibilmente "gonfiate" a bilancio, pratica legittima ma che può diventare pericolosa nel lungo termine come dice giustamente Iaria, anche per via delle maggiori quote ammortamento dei giocatori. Il punto è che è difficile stabilire valori oggettivi per "assets" come i calciatori, ma finché ti valuto spinazzola 29 e pellegrini 15 o giu di li va tutto bene, almeno per la singola operazione, quando comincio a scambiare illustri sconosciuti a prezzi gonfiati allora li si che si configurano situazioni più delicate.

    Per quanto riguarda la juve, sta facendo uno sforzo notevole a livello di bilancio per assestarsi su livelli di fatturato più elevati. Sono ormai anni che con profitto utilizza il player trading (e quindi le plusvalenze) per rimanere attaccata ad un treno di top team che sennò vedrebbe con il binocolo (e qui il problema principale è la scarsa competitività della serie A, almeno a livello di visibilità).

    In questa direzione anche L'onerosissima operazione Ronaldo, che ha già portato nel giro di un anno ad una bella svolta sul lato commerciale e dell'appeal (basti pensare che in meno di un anno la juve ha più che triplicato i follower su Instagram diventando il terzo club al mondo più seguito), a cui ovviamente si accompagna una notevole crescita del fatturato specie per quanto riguarda gli accordi commerciali e di sponsorizzazione (Adidas e tanti altri, pare sia imminente quello con Jeep che al momento ci paga cifre ridicole).

    Normale quindi che il bilancio sia sotto stress, normale che si ricerchi in maniera quasi ossessiva e sportivamente meno logica la vendita di calciatori per generare plusvalenze che al momento servono a sostenere gli sforzi di crescita (del resto mentre le spese crescono subito, i ricavi sono differiti spesso nel tempo).

    PS: rimane un mistero assoluto come ancora ci sia gente che fa il calcolo: Speso 200 milioni di cartellini, venduto per 210 = sono in attivo di 10!!!!!!!
    no guarda io nno sto confondendo nulla ho solo detto che un azienda non puo andare avanti a plusvalenze seite che arrivi e dici cazate come; è ma le piccole come fanno..infatti le piccole che andavano avanti solo a plusvalenze e bilanci gonfiati so fallitte tutte...........le plusvalenze si fanno in tanti modi con le vendite con lo scambio di giocatori ecc, non è la questione di come le fai, è come le usi che è importante, la juve che ha altre entrate non campa solo di plusvalenze le fa ( anche con operazioni bordeline ma ancora lecite ) mentre altre squadre specialmente in campionati minori fan solo quelle tutto qui.

    la verita è che peluche parli sempre in trincea come fan tanti juventini da dopo il 2006 o non gli èp andata giu so ancora incazzati che han subito un torto dopo i 30 e passa ( non so a quanto so arrivati) ricorsi persi in tutto il globo

    mi meraviglio come ci sia ancora gente che pensa che le plusvalenze siano soldi e sono in tanti

  7. #20182
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Certo che tirare in ballo il 2006 in un discorso di altro è proprio da microcefalo da baretto dello sport nel via sconosciuta...

    La moda di sminuire l'interlocutore tirando in ballo altro per sminuire le sue tesi è da poveretti

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #20183
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Certo che tirare in ballo il 2006 in un discorso di altro è proprio da microcefalo da baretto dello sport nel via sconosciuta...

    La moda di sminuire l'interlocutore tirando in ballo altro per sminuire le sue tesi è da poveretti

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    no è peluche che è cosi lui quel cazzo di processo non l'ha digerito e come qualcuno dice juve lui subito si infervora.....

    e io non sto sminuendo nessuna tesi perchè non ho ewsordito io dicendo che qualcuno dice cazzate, ma da un altro juventino cosa vuoi aspettarti dai fate fronte comune contro il mondo che ce l'ha con voi perchè siete i piu forti e il mondo odia sempre i più forti

  9. #20184
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Queste tesi su temi economi e $$$ secondo te cambiano se uno tifa juve milan o inter?
    Cosa centra il tifo se parli di plusvalenze, utili, fatturati? So sempre quelli qls tifo tu abbia

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #20185
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Queste tesi su temi economi e $$$ secondo te cambiano se uno tifa juve milan o inter?
    Cosa centra il tifo se parli di plusvalenze, utili, fatturati? So sempre quelli qls tifo tu abbia

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    niente holy ma te lo ripeto io ho solo detto in un discorso che si parlava di mercato juve non si puo andare avanti di sole plusvalenze( che non centra solo con la juve) e peluche subito che rompe il cazzo come se io volessi dire e la juve fallisce perchè fa le plusvalenze cosa che non ho in realta mai detto

  11. #20186
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    ma qua il problema non è dybala-icardi.
    "player trading": suono milanesizzato di cose banali rese immotivatamente spaziali. Compravendita calciatori.
    la juve da almeno un paio d'anni ha il problema di iper-valutare gente a caso. C'è un mio post di parecchio tempo fa in cui facevo notare come il signor nessuno M. Vitale (uno che non ha mai giocato un minuto in B e nemmeno in C) veniva valutato 1,6 milioni, cioè messo con questo valore a bilancio. e così era anche per Favilli (oltre wonderbory) ed ora questo Han (nel senso di gente iper-valutata, anche se per lui il discorso è in entrata).
    E' chiaro che quando sta gente ti va fuori dal groppone (I.E. dal bilancio) per una cessione, ti lascia plusvalenze meravigliosamente vuote di ogni contenuto.
    Ora, io mi accorgo di vitale favilli ed han. ma la juve quanti giocatori minori ha in giro? io (o meglio, il tipo-io, gente a caso, che segue un minimo ed è senziente il minimo-indispensabile) mi accorgo di questi 3, sai quante operazioni di questo tipo vengono fatte?
    come fate a dire che non è una stronzata controproducente sul medio/lungo periodo? Negli altri paesi fanno lo stesso?
    La juve è solo un esempio concreto, il problema è comune.

  12. #20187
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no guarda io nno sto confondendo nulla ho solo detto che un azienda non puo andare avanti a plusvalenze seite che arrivi e dici cazate come; è ma le piccole come fanno..infatti le piccole che andavano avanti solo a plusvalenze e bilanci gonfiati so fallitte tutte...........le plusvalenze si fanno in tanti modi con le vendite con lo scambio di giocatori ecc, non è la questione di come le fai, è come le usi che è importante, la juve che ha altre entrate non campa solo di plusvalenze le fa ( anche con operazioni bordeline ma ancora lecite ) mentre altre squadre specialmente in campionati minori fan solo quelle tutto qui.

    la verita è che peluche parli sempre in trincea come fan tanti juventini da dopo il 2006 o non gli èp andata giu so ancora incazzati che han subito un torto dopo i 30 e passa ( non so a quanto so arrivati) ricorsi persi in tutto il globo

    mi meraviglio come ci sia ancora gente che pensa che le plusvalenze siano soldi e sono in tanti
    robe a caso dove come al solito non capisci un cazzo di quello scritto

    cosa c'entra in sto discorso calciopoli e lo juventino in trincea

  13. #20188
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Lo sponsor Jeep passa dai 17M ai 50M all'anno

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  14. #20189
    Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Transilvania
    Posts
    1.290

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Lo sponsor Jeep passa dai 17M ai 50M all'anno


    Che tradotto significa: la proprietà ha fatto una maggiore iniezione di liquidità.

  15. #20190
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Si esatto, stop all'autofinanziamento

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 1346 of 1721 FirstFirst ... 346846124612961336134213431344134513461347134813491350135613961446 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 146.70 Kb. compressed to 130.76 Kb. by saving 15.94 Kb. (10.86%)]