Quote Originally Posted by Sylent View Post
Perché non c'entra? tutte le cose che ho elencato sono mezzi (mezzucci) atti ad aggirare o perlomeno tentare di aggirare le regole del fpf. Il vecchio detto "fatta la legge trovato l'inganno" esiste ed esisterà sempre, ed ad ogni nuova legge il primo pensiero è sempre "ok come posso fregarli?".
Ci sono casi eclatanti tipo City e PSG ma ce ne sono tantissimi altri fatti sottobanco... ogni tanto qualcuno viene punito perché non è accorto o si fa scoprire con le mani nella nutella, ogni tanto qualche squadra/squadretta esplode/fallisce/passa di mano e così via.
Sicuramente questa sponsorizzazione sarà legit ed allineata alle cifre di mercato, però a mio modo di vedere stona il fatto che una qualsiasi ditta anche solo lontanamente riconducibile alla proprietà possa versare euro nella società calcistica, in qualsiasi modo.
Vuoi uno sponsor? nessuno lo vieta, però prendilo di società terze al 100%.
allora se vuoi vederla extracalcio sul perchè jeep fa un investimento cosi alto, è perchè dell'universo fca è l'unico brand che tira che ha ancora un po di mercato, l'anno scorso hanno varato un nuovo piano industriale 2018/2022 mi sembra e punteranno fortissimo su jeep per questo devono fargli molta ma molta pubblicità e il calcio con una squadra che è sicura che per x anni fara le competizioni europee ( non vedo 4 squadre in italia che possano prendere il posto in champ della juve) è un ottima vetrina attualmente, ferrari non ce la potevan mettere quelli non han bisogno di pubblicità