Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20281
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    vero, ma per fare quel "lavorplo" devi beccare 2/3 acquisti buoni che rivendi a cifre Monster(tipo udinese di anni fa che comprava gente e rivendeva a soldoni)

    qui invece si parla di qualcosa tipo 90 milioni.

    non ê investire sui giovani quello. ê essere convinti che questo sia l attaccante del futuro
    Si beh non è che poi i Dembelè e i Pulisic li ha venduti a 2 € il Borussia, parliamo di cifre oltre i 100 mln € per il primo a 60 il secondo.

    Cmq su Halaand lo volevano un pò tutti, è sempre il capocannoniere di CL per questo poi lo stipendio è schizzato di molto in su.

    La juve ha deLigt lo paga lo stesso (+ bonus a salire) e ha pagato quasi il doppio il cartellino, idem il Barça con dejong, alla fine quando la concorrenza è così alta è così, il prezzo sale molto.

    Poi tantissimi altri giocatori il borussia li ha presi a molto meno, Sancho per dire l'hanno preso a meno di 10 mln € e ora ne vale sui 100, Aubameyang l'hanno venduto ad oltre 60 mln € e preso a 13 mln € ecc.

    Il fatto è puntare su giocatori cmq che hanno alto potenziale non i Calabria random, questo è il punto centrale del discorso, anche perchè non sempre ti va bene ma quando ti va bene hai fatto jackpot e a loro capita spesso.
    Last edited by Marphil; 29th December 2019 at 21:30.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #20282
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Pare praticamente fatta per Kukusevski alla Juve per 45 bomboloni (35+10) e 2 a lui.

    Bel giocatore ma continuo a pensare che pagare queste cifre per giocatori così giovani che hanno fatto bene solo mezza stagione (in una squadra di contropiede a gogo) sia un bel rischio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #20283
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Kulusevski grandissimo prospetto secondo me, vale 4-5 volte Chananoglu imho.

  4. #20284
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Kulusevski grandissimo prospetto secondo me, vale 4-5 volte Chananoglu imho.
    Pensa all'Atalanta che con un prospetto ci fa 45 mln € puliti dopo 6 mesi senza avergli fatto fare 1 min tra le sue file.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #20285
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Pensa all'Atalanta che con un prospetto ci fa 45 mln € puliti dopo 6 mesi senza avergli fatto fare 1 min tra le sue file.
    non ce ne stato uno che andato via dall'atalanta ha fatto bene pd....caldara, cristante, kessie, conti....tra l'altro li abbiamo presi quasi tutti noi

    l'unico che si salva è petagna credo lol
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #20286
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Sembra che il Milan stia in trattativa avanzata per Todibo e manchi l'accordo con il Barça soprattutto sulla modalità del trasferimento, se inserire recompra o no.

    E' un giocatore interessante ma che già te lo vendono a 20 mln € (avendo giocato pochissimo) dopo averlo pagato 1 mln € l'anno scorso dal Tolosa....dovrebbe essere il contrario, cioè il Milan dovrebbe prendere questi giocatori a 1 mln € per poi poterli vendere a x20 dopo solo 12 mesi.

    Come detto più volte è questa l'area dove il Milan deve soprattutto migliorare, perchè a me sta bene pure riprendere Ibra ma poi + gente giovane forte affianchi a campioni e più possibilità hai di vederli migliorare, invece di mezzi giocatori vari che hanno limiti evidenti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #20287
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    ci serviva proprio un difensore centrale
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  8. #20288
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ci serviva proprio un difensore centrale
    Diciamo che non è di certo un centrale a farci fare il salto di qualità ma con Duarte rotto e Caldara che ancora non si sa quando torna, non si può di certo restare con soli 2 centrali e basta.

    Cmq ha anche giocato come centrocampista di rottura davanti alla difesa Todibò, alteticamente è una bella bestia e c'ha un pò la tendenza a tenere palla e di progressione in avanti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #20289
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma Caldara non sta giocando già da un po' con la primavera? Anche Gabbia non mi è sembrato malaccio, per quello che contavano quelle partite.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  10. #20290
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Se lo prendono a titolo definitivo o con diritto di riscatto ben venga, se vogliono la recompra lo lascino pure dov'è per quanto mi riguarda.

  11. #20291
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    non lo conosco sto qua, mi sembra cmq il solito negrone coi piedi quadri, boh
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  12. #20292
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Caldara torna all'Atalanta in prestito biennale con diritto di riscatto. Allora c'è malafede, altrimenti non si spiega. Operazione insensata sotto TUTTI i punti di vista, da quello finanziario a quello tecnico. Marphil se li difendi mi faccio bannare

  13. #20293
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Caldara torna all'Atalanta in prestito biennale con diritto di riscatto. Allora c'è malafede, altrimenti non si spiega. Operazione insensata sotto TUTTI i punti di vista, da quello finanziario a quello tecnico. Marphil se li difendi mi faccio bannare
    No rimango anche io perplesso, cmq dal punto di vista finanziario non ci vai a perdere perchè tra 18 mesi ti pesa a bilancio la cifra appunto che ti va a ridare l'Atalanta, certo ennessima cessione con 0 € di plusvalenza questo si. Consideriamo anche l'ingaggio di 3M tra l'altro.

    Da un punto di vista tecnico non so che dire, cioè Caldara non ha mai giocato, doppio infortunio pesantissimo, non si hanno certezze che possa non solo tornare il giocatore che era, poi migliorare da lì in avanti, non è vecchio ma fa 26 anni a Maggio, insomma per un doppio infortunio come il suo non sono cose scontate.

    Diciamo che in tutto questo quello che mi rende più perlesso in assoluto sarebbe il sostituirlo con Kjear, quella si mi sembra una bella cagata.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #20294
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma che senso ha? Lo reputano finito, non c'è altra spiegazione.

  15. #20295
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma che senso ha? Lo reputano finito, non c'è altra spiegazione.
    Proviamo a fare un attimo di chiarezza. Premessa: rimango anche io perplesso ma la cosa che mi lascia più perplesso non è tanto la cessione di Caldara quanto il voler ripiegare con Kjear. Andiamo con ordine: operazione economica: Caldara sta a 28M a bilancio (30/16/19) il che vuol dire che nel 30/06/2021 (fine prestito) peserà a bilancio 14M (7 mln € di ammortamento annulo x 2) che consentirebbe quindi 1M di plusvalenza. Nel frattempo il Milan risparmia un ingaggio di 2.2netti, 3.8M lordi all'anno x 2 anni che sono poco meno di 8M. Quindi da un punto di vista economico, nonostante ci sia una plusvalenza veramente minima (e tra 2 anni se te lo riscattano) il vantaggio economico sul breve è di fatto il risparmio dello stipendio.

    Operazione tecnica: Caldara è un giocatore che a Maggio fa 26 anni e sta fermo praticamente da 2 anni. Quindi deve prima tornare il giocatore che ERA per poi proseguire una eventuale crescita e nonostante non sia vecchio non è neanche giovanissimo e sappiamo tutti quanto un doppio infortunio al ginocchio come il suo sia molto complicato da smaltire anche con vari up and down muscolari tipici di questo infortunio. Giocava con la primavera, difficile sbilanciarsi da fuori sul suo stato di forma, di sicuro è un giocatore a cui servono minuti e fiducia per ripartire bene. Con Gasperini visto che conosce benissimo ambiente e tutto e la società/squadra è in fortissima accelerazione, gli auguro di recuperare e ingranare.

    Sostituto: Kjear. Qui è la cosa che mi lascia più perplesso di tutta l'operazione, praticamente un panchinaro dell'Atalanta dopo che prima Demiral (ritenuto troppo costoso e ora bloccato dalla Juve), poi Todibo (che vuole rimanere legato al Barça) e ora Kjear che è di fatto il piano C e non mi sembra assolutamente il profilo adatto in questo momento al Milan il che denota che dal punto di vista scouting siamo veramente a corti di idee.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1353 of 1721 FirstFirst ... 353853125313031343134913501351135213531354135513561357136314031453 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.73 Kb. compressed to 103.48 Kb. by saving 15.26 Kb. (12.85%)]