Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20446
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Cmq è rimbalzato sui principali quotidiani europei che praticamente la futura gestione del Milan sarà affidata a Rangnick.....mi lascia perplesso sta cosa perchè sarebbe la quinta dirigenza in 5 anni e penso sarebbe un record.

    Cioè per carità lui ha già dimostrato di essere uno che quando si parla di "progetto tecnico" li sa fare e li porta a compimento ma ovviamente mica lavora da solo, quindi sarebbe di fatto l'ennesima rivoluzione e neanche piccola a sto giro perchè sarebbe trapiantare di fatto una filosofia tedesca qui da noi che non è detto funzioni, soprattutto in una piazza come quella del Milan che sicuramente non è né Lipsia e né il Salisburgo.

    All'idea non sono contrario di fondo ma sarebbe un grande rischio e sinceramente anche un pò frettoloso perchè per me la dirigenza attuale sta facendo vedere cose buone in una situazione cmq difficile da gestire con ancora tanti "scarti" delle gestioni precedenti e possibilità di investimento sul mercato piuttosto risicata.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #20447
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Cosa ha fatto di buono la dirigenza?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  3. #20448
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Marpho comunque continuiamo a difendere la nostra società... Oggi intervista di Boban sulla gazzetta dalla quale traspare ennesimo "tutti contro tutti" con Gazidis che avrebbe contatatto Ragnick senza avvertire Maldini e Boban i quali, a loro volta, dichiarano di non avere ancora indicazioni di budget per la prossima stagione. Si preannuncia ennesima rivoluzione estiva, nella quale riusciremo a buttare nel cesso anche la stagione prossima. Le squadre, quelle serie, lavorano principalmente nei mesi di febbraio - marzo e aprile per la costruzione della rosa nella stagione successiva. Noi, a marzo, siamo in questa situazione per l'ennesimo anno consecutivo. Quando dicevo che non vedevo progettualità, forse, non andavo tanto lontano dall'obiettivo.

    Fossi gente tipo Romagnoli e Donnarumma farei di tutto per andarmene a giugno. La carriera di un calciatore è corta ed hanno aspettato fin troppo. Ed infatti credo proprio sarà quello che faranno. Però oh, abbiamo preso Ibrahimovic quindi tutto ok, siamo ancora il glorioso Milan.

  4. #20449
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Marpho comunque continuiamo a difendere la nostra società... Oggi intervista di Boban sulla gazzetta dalla quale traspare ennesimo "tutti contro tutti" con Gazidis che avrebbe contatatto Ragnick senza avvertire Maldini e Boban i quali, a loro volta, dichiarano di non avere ancora indicazioni di budget per la prossima stagione. Si preannuncia ennesima rivoluzione estiva, nella quale riusciremo a buttare nel cesso anche la stagione prossima. Le squadre, quelle serie, lavorano principalmente nei mesi di febbraio - marzo e aprile per la costruzione della rosa nella stagione successiva. Noi, a marzo, siamo in questa situazione per l'ennesimo anno consecutivo. Quando dicevo che non vedevo progettualità, forse, non andavo tanto lontano dall'obiettivo.

    Fossi gente tipo Romagnoli e Donnarumma farei di tutto per andarmene a giugno. La carriera di un calciatore è corta ed hanno aspettato fin troppo. Ed infatti credo proprio sarà quello che faranno. Però oh, abbiamo preso Ibrahimovic quindi tutto ok, siamo ancora il glorioso Milan.
    Se cambiano di nuovo dirigenza fanno una gran cagata sicuro a quel punto Elliot e Gazidis diventano i primi responsabili.

    Per come la vedo io Boban e Maldini si stanno muovendo in maniera logica se poi decidono di ripartire nuovamente da 0 mandandoli a cada sarebbe un gravissimo errore della proprietà.

    Comunque sia probabile non lo sapremo mai perché a forza di rinvii per il coronavirus la stagione non terminerà mai o saremo tutti morti
    Last edited by Marphil; 29th February 2020 at 13:56.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #20450
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    La pirateria uccide il calcio...

  6. #20451
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    https://www.tuttomercatoweb.com/mila...Lml0LTM2MzQ4Ng

    Sembra davvero andato tutto a troie a livello dirigenziale. Per l'ennesima volta.
    Dio.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #20452
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Name:  anno0.jpg
Views: 106
Size:  99,5 KB


    Che poi mi sembra evidente che a cascata andranno via anche Maldini e Massara e ovviamente Pioli (bello pagare 3 allenatori di cui 2 a vuoto).

    Quello che non mi è chiaro è il ruolo di allenatore - dirigente , cioè per me se viene viene a fare il dirigente e si porta un allenatore braccio destro (tipo alla Red bull) non penso che allenerà direttamente boh.

    Certo che vedere tutto questo a inizio Marzo fa cadere le braccia, ennesima stagione buttata mamma mia, il timing è stato veramente pessimo.
    Last edited by Marphil; 2nd March 2020 at 15:27.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #20453
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Vabbe era già buttata la stagione o no?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  9. #20454
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Vabbe era già buttata la stagione o no?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Iniziata subito male ma parer mio la strada l'avevano trovata, abbassando il monte ingaggi, eliminando piano piano i giocatori super pagati e dal rendimento basso, inserendo qualche giocatore di esperienza per far crescere più velocemente i giocatori (tanti) giovani in rosa.

    Ora devi ripartire invece di nuovo da 0 ma di brutto, dirigenza, allenatore e mi aspetto a questo punto oltre le non conferme di vari giocatori (Ibra in primis) anche le cessioni di Gigio e Romagnoli.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #20455
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Io punterei su un modello atalanta/lazio

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  11. #20456
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Io punterei su un modello atalanta/lazio

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Bisognava dare semplicemente fiducia almeno per un altro anno a Boban e Maldini, tutto qui.

    Cioè Gazidis la cosa grave è che dopo 2 mesi che ha dato il via libera a Maldini per mettere su la squadra dirigenziale nuova è andato lui personalmente a contattare Ragnick, facendo cadere di conseguenza la fiducia data poco prima.

    Bisogna vedere in tutto questo cosa dice Elliot perchè poi è la parte che ancora non si è fatta sentire e quella con + voce in capitolo, frattura difficilmente ricomponibile cmq ci sono vedute troppo differenti in società.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #20457
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    BTW pare che il fuggi fuggi sia piuttosto imminente.

    Il primo sarà Boban ma non è detto che anche Maldini e Massara lo seguino a stagione in corso.

    Cioè sarebbe clamoroso, ci ritroveremmo senza una dirigenza a Marzo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #20458
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Ripeto, questo è il momento dell'anno in cui si gettano i pilastri fondamentali della stagione successiva
    Le squadre che programmano, quelle che hanno successo, lavorano così. Noi ci prepariamo all'ennesimo anno zero, con un fuggi fuggi dei nostri calciatori più rappresentativi che a questo punto sarà inevitabile.

    L'impostazione della prima stagione di Boban e Maldini è stata fallimentare, sopratutto nella scelta palesemente sbagliata dell'allenatore, oltre alla totale mancanza di impostazione di progettualità, dirigenti Galliani-style, non al passo con i tempi (che non significa che non abbiano preso calciatori buoni, prima che qualcuno me la meni con Theo e Bennacer). Tuttavia, bisogna che qualcuno capisca, che per valutare un progetto tecnico, sopratutto nella situazione disastrata del Milan attuale, bisogna dare tempo MINIMO tre anni, indipendentemente dai risultati. Qua, viceversa, siamo alla rivoluzione ogni due mesi.

  14. #20459
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Sicuramente hanno sbagliato Giampaolo, ma tutto il resto a parer mio lo hanno azzeccato e la traccia faceva ben sperare. E' ovvio che poi quando lo stesso Boban ti dice che non si sa con che budget possono operare allora di progettualità è anche inutile parlare perchè è impossibile alla base.

    Cmq sia se non c'è fiducia e la pensano diversamente a questo punto è quasi meglio che sia venuta a galla fin da subito, tanto la stagione al massimo per quanto riguarda i risultati sportivi è cmq compromessa e sarebbe inutile tirarla fino a Giugno se poi non dai budget e sostegno alla parte sportiva, sarebbe solo tempo perso.

    Rimane a parer mio il grave errore a questo punto di aver dato fiducia a Maldini in estate e avergli voltato le spalle dopo 2 mesi, questo peserà sulla testa di Gazidis come una spada di damocle, inutile girarci intorno. Ragnick probabile si insedierà a questo punto molto + velocemente ma con premesse non ideali visto come si è arrivati a questo punto, il probabile esodo di giocatori e di conseguenza la rivoluzione totale obbligata e mettiamoci pure i tifosi che ormai si sono sfracassati i coglioni di vedere la società in questo stato.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #20460
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    La cosa che mi preoccupa più di tutte e che con Boban e Maldini c’era la sicurezza che andassero ad agire nell’interesse del Milan,

    Sta gente che vogliono portare invece farà solo plusvalenze random per far contento Elliot.

Page 1364 of 1721 FirstFirst ... 364864126413141354136013611362136313641365136613671368137414141464 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 133.40 Kb. compressed to 117.55 Kb. by saving 15.85 Kb. (11.88%)]