Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20461
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La cosa che mi preoccupa più di tutte e che con Boban e Maldini c’era la sicurezza che andassero ad agire nell’interesse del Milan,

    Sta gente che vogliono portare invece farà solo plusvalenze random per far contento Elliot.
    Sinceramente fare plusvalenze random sarebbe già una novità per il Milan visto quello prodotto dalle gestioni precedenti e il buco di bilancio che ci ritroviamo.

    A sto punto io son sincero mi aspetto un colpo di spugna vero, cioè un anno 0 ma 0 veramente, quindi i vari "Raiola boys" tutti via, vendere di fatto qualsiasi giocatore possa portare plusvalenza importante in modo da dimezzare il rosso di bilancio e imbottire la squadra con giocatori da 5 mln € sconosciuti nella speranza di trovarne qualcuno di valido in un sistema di gioco aggressivo e offensivo.

    Per me lo scenario sarà più o meno questo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #20462
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Maran esonerato....."andiamo in CL" si diceva
    searching for free time...

  3. #20463
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sicuramente hanno sbagliato Giampaolo, ma tutto il resto a parer mio lo hanno azzeccato e la traccia faceva ben sperare. E' ovvio che poi quando lo stesso Boban ti dice che non si sa con che budget possono operare allora di progettualità è anche inutile parlare perchè è impossibile alla base.

    Cmq sia se non c'è fiducia e la pensano diversamente a questo punto è quasi meglio che sia venuta a galla fin da subito, tanto la stagione al massimo per quanto riguarda i risultati sportivi è cmq compromessa e sarebbe inutile tirarla fino a Giugno se poi non dai budget e sostegno alla parte sportiva, sarebbe solo tempo perso.

    Rimane a parer mio il grave errore a questo punto di aver dato fiducia a Maldini in estate e avergli voltato le spalle dopo 2 mesi, questo peserà sulla testa di Gazidis come una spada di damocle, inutile girarci intorno. Ragnick probabile si insedierà a questo punto molto + velocemente ma con premesse non ideali visto come si è arrivati a questo punto, il probabile esodo di giocatori e di conseguenza la rivoluzione totale obbligata e mettiamoci pure i tifosi che ormai si sono sfracassati i coglioni di vedere la società in questo stato.
    Marphil non sono d'accordo. Secondo me, aldilà di Giampaolo, non hanno fatto niente per dimostrare di essere dirigenti di alto livello. Al Milan, data la difficoltà dovuta alla situazione di partenza, servono manager brillanti, competenti, preparati e con le giuste relazioni. Boban e Maldini, ad oggi, sono due ottimi ex-calciatori. Non hanno ancora, secondo me, le skills necessarie per gestire un club come il Milan, con tutte le difficoltà che ne conseguono. Tuttavia, visto che si era deciso di puntare su questi dirigenti (così come con Leo l'anno prima), gli andava data almeno un'altra stagione per poter valutare il loro operato in maniera congrua.

    Non sono neanche d'accordo con la fabbrica di plusvalenze per giocatori da 5 milioni. Sarebbe bello ma, purtroppo, ogni progetto di questo tipo al Milan è destinato a fallire miseramente. E' la seconda squadra italiana con più tifosi in Italia e la prima al mondo, gioca in uno stadio definito "la scala del calcio" davanti ad una media di 50k spettatori. Scordatevi progetti simil-Atalanta, NON è l'ambiente adatto per fare un progetto giovani. Questa è una delle poche cose di cui bisogna dare atto al Maldini-dirigente di aver capito.

  4. #20464
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Marphil non sono d'accordo. Secondo me, aldilà di Giampaolo, non hanno fatto niente per dimostrare di essere dirigenti di alto livello. Al Milan, data la difficoltà dovuta alla situazione di partenza, servono manager brillanti, competenti, preparati e con le giuste relazioni. Boban e Maldini, ad oggi, sono due ottimi ex-calciatori. Non hanno ancora, secondo me, le skills necessarie per gestire un club come il Milan, con tutte le difficoltà che ne conseguono. Tuttavia, visto che si era deciso di puntare su questi dirigenti (così come con Leo l'anno prima), gli andava data almeno un'altra stagione per poter valutare il loro operato in maniera congrua..
    Boh, azzeccare la campagna acquisti, non strapagare i giocatori, liberarsi dei cancri che prendono un botto, capire che solo con giovani non vai da nessuna parte ti pare poco? Si hanno sbagliato Giampaolo e hanno preso Pioli subito dopo che cmq non sta facendo male, sicuramente meglio di Giampaolo e da quando è arrivato Ibra la media punti ha avuto un impennata notevole.

    Se la vediamo ai punti in 6 mesi hanno fatto meglio di tutti gli altri prima di loro (della storia recente ovviamente) non capisco quali skills dovevano dimostrare di più in 6 mesi.

    Non sono neanche d'accordo con la fabbrica di plusvalenze per giocatori da 5 milioni. Sarebbe bello ma, purtroppo, ogni progetto di questo tipo al Milan è destinato a fallire miseramente. E' la seconda squadra italiana con più tifosi in Italia e la prima al mondo, gioca in uno stadio definito "la scala del calcio" davanti ad una media di 50k spettatori. Scordatevi progetti simil-Atalanta, NON è l'ambiente adatto per fare un progetto giovani. Questa è una delle poche cose di cui bisogna dare atto al Maldini-dirigente di aver capito.
    Ma infatti è esattamente quello dico, per questo ribadisco che la strada intrapresa da Boban e Maldini era corretta.

    Gazidis prende Ragnick ESATTAMENTE perchè vuole fare un progetto di GIOVANI, come ha fatto al Lipsia e proprio perchè evidentemente non si trovava d'accordo con Boban e Maldini su alcune scelte, Ibra in primis (che tanto lascia a Giugno a sto punto). Cioè cosa ti aspetti che succeda con Ragnick che arrivino top player o giocatori da mezza stagione buona a 40 mln €? Ma mai nella vità accadrà questo eh.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #20465
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.699

    Default

    be alla fine Elliot vuole far soldi e alla svelta per vendere. Forse è questo che smuove un po tutto di nuovo
    Spoiler

  6. #20466
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    be alla fine Elliot vuole far soldi e alla svelta per vendere. Forse è questo che smuove un po tutto di nuovo
    Se sarà realmente così lo capiremo della cessioni sui giocatori con maggiore possibilità di plusvalenza (DonnaRumma, Romagnoli) anche perchè per fare soldi velocemente non è che ci sono altre vie ma in ogni caso non bastano per ripianare il bilancio, in un anno sarebbe cmq impossibile da fare, visto che sono 140 mln €+.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #20467
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Boh, azzeccare la campagna acquisti, non strapagare i giocatori, liberarsi dei cancri che prendono un botto, capire che solo con giovani non vai da nessuna parte ti pare poco? Si hanno sbagliato Giampaolo e hanno preso Pioli subito dopo che cmq non sta facendo male, sicuramente meglio di Giampaolo e da quando è arrivato Ibra la media punti ha avuto un impennata notevole.

    Se la vediamo ai punti in 6 mesi hanno fatto meglio di tutti gli altri prima di loro (della storia recente ovviamente) non capisco quali skills dovevano dimostrare di più in 6 mesi.



    Ma infatti è esattamente quello dico, per questo ribadisco che la strada intrapresa da Boban e Maldini era corretta.

    Gazidis prende Ragnick ESATTAMENTE perchè vuole fare un progetto di GIOVANI, come ha fatto al Lipsia e proprio perchè evidentemente non si trovava d'accordo con Boban e Maldini su alcune scelte, Ibra in primis (che tanto lascia a Giugno a sto punto). Cioè cosa ti aspetti che succeda con Ragnick che arrivino top player o giocatori da mezza stagione buona a 40 mln €? Ma mai nella vità accadrà questo eh.
    Lascio perdere sulla valutazione di Maldini e Boban perché evidente che abbiamo due valutazioni diverse sul loro operato e non ho intenzione di convincerti del contrario (a che pro?).

    Detto questo, perché mi chiedi cosa mi aspetto? Cosa c'entra cosa mi aspetto io? Io dico, e a sto punto inizio purtroppo ad avere il dubbio di capirne più di AIVAN, che la strada intrapresa abbia una percentuale di riuscita quasi nulla. Se proprio vuoi sapere cosa PENSO che sarebbe giusto fare (non cosa mi aspetto, che non rileva ai fini della discussione), te lo dico. Avere dei dirigenti della parte sportiva di COMPROVATA (curriculum?) esperienza e capacità che possa imbastire un progetto tecnico della durata di TRE ANNI, che venga portato a termine in maniera indipendente dai risultati. Dopo tre anni si valuta. Non dopo 3 mesi. Che è ben diverso dal projettoh giovanih da 5 milioni eh, quella è una utopia che al Milan NON ha una speranza credibile di portare a qualche risultato, se non quello di peggiorare ancora i nostri risultati sportivi e, di conseguenza, anche il fatturato.

    Ad esempio, Donnarumma e Romagnoli saranno molto probabilmente i prossimi partenti. Con questo management del cazzo, giustamente, sarà il compratore a fare il prezzo e non certo noi. Il primo va in scadenza nel 2021 e si sceglierà la squadra indipendentemente dall'offerta con la minaccia di andarsene a parametro 0.

    Spero di sbagliarmi, ma stiamo gettando ottime basi per buttare nel cesso anche la prossima stagione. A marzo.

  8. #20468
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    ...E' la seconda squadra italiana con più tifosi in Italia e la prima al mondo...
    Ma perchè dovete sempre pensare di essere quello che eravate 20 anni fa???
    Perchè continuate???

    https://it.invictus.bet/blog/squadre-piu-tifate-mondo/
    fonte 2019
    Milan 9° con 82mln. 10 volte in meno circa dello United con 750mln.
    searching for free time...

  9. #20469
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Mellen ho scritto squadra ITALIANA più tifata al mondo (comunque tra le prime due), che c'entra il Manchester? E, in ogni caso, cosa sposta nel discorso fatto? Domanda retorica eh, non importa la risposta
    Last edited by Spidey; 3rd March 2020 at 00:25.

  10. #20470
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Se proprio vuoi sapere cosa PENSO che sarebbe giusto fare (non cosa mi aspetto, che non rileva ai fini della discussione), te lo dico. Avere dei dirigenti della parte sportiva di COMPROVATA (curriculum?) esperienza e capacità che possa imbastire un progetto tecnico della durata di TRE ANNI, che venga portato a termine in maniera indipendente dai risultati. Dopo tre anni si valuta. Non dopo 3 mesi. Che è ben diverso dal projettoh giovanih da 5 milioni eh, quella è una utopia che al Milan NON ha una speranza credibile di portare a qualche risultato, se non quello di peggiorare ancora i nostri risultati sportivi e, di conseguenza, anche il fatturato.

    Ad esempio, Donnarumma e Romagnoli saranno molto probabilmente i prossimi partenti. Con questo management del cazzo, giustamente, sarà il compratore a fare il prezzo e non certo noi. Il primo va in scadenza nel 2021 e si sceglierà la squadra indipendentemente dall'offerta con la minaccia di andarsene a parametro 0.

    Spero di sbagliarmi, ma stiamo gettando ottime basi per buttare nel cesso anche la prossima stagione. A marzo.
    Per fare quello che dici te in primis non va ceduta la società in questo periodo di tempo (cosa non scontata visto gli ultimi anni), secondo la parte economica deve andare d'accordo con la parte sportiva. E da quando è arrivato Gazidis questa cosa non E' MAI ACCADUTA. Perchè? Perchè Gazidis non vuole

    1) giocatori troppo in là con l'età
    2) giocatori troppo costosi e difficilmente rivendibili

    E sia con Leonardo (e con Gattuso) che ora con Boban e Maldini c'erano sempre differenze nette non colmabili per un ragione o per l'altra.

    Ora se Ragnick (come si presume visto che l'ha scelto lui) adotti la sua filosofia in pieno, è per ripetere il modello visto al Lipsia, quindi valorizzazione dei giovani in un modello di giochi moderno e aggressivo. Quando di dico giovani a 5 mln € ovviamente è per dare un'idea, poi puoi pure spenderne max 15 o max max 20, ma il range e la strategia sono quelle altrimenti non si sarebbero scornati con Leo, Gattuso, Maldini e Boban.

    Per me la linea dettata da Boban e Maldini era ideale, ora non so Ragnick quanto sia estremo ed è quello che più temo, che lo sia veramente ed insieme a Gazidis vadano sull "tutto giovani e gengenpressing a gogo", che lato mio se non ci si inserisce un pò di esperienza rischia di naufragare che è una bellezza.

    Staremo a vedere, cioè a dirla tutta è come mi piacerebbe giocasse il Milan ma non credo come te che solo con giovani possa funzionare, ne sono al 100% sicuro di questo.

    Vedremo come andrà a finire.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #20471
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Per fare quello che dici te in primis non va ceduta la società in questo periodo di tempo (cosa non scontata visto gli ultimi anni), secondo la parte economica deve andare d'accordo con la parte sportiva. E da quando è arrivato Gazidis questa cosa non E' MAI ACCADUTA. Perchè? Perchè Gazidis non vuole

    1) giocatori troppo in là con l'età
    2) giocatori troppo costosi e difficilmente rivendibili

    E sia con Leonardo (e con Gattuso) che ora con Boban e Maldini c'erano sempre differenze nette non colmabili per un ragione o per l'altra.

    Ora se Ragnick (come si presume visto che l'ha scelto lui) adotti la sua filosofia in pieno, è per ripetere il modello visto al Lipsia, quindi valorizzazione dei giovani in un modello di giochi moderno e aggressivo. Quando di dico giovani a 5 mln € ovviamente è per dare un'idea, poi puoi pure spenderne max 15 o max max 20, ma il range e la strategia sono quelle altrimenti non si sarebbero scornati con Leo, Gattuso, Maldini e Boban.

    Per me la linea dettata da Boban e Maldini era ideale, ora non so Ragnick quanto sia estremo ed è quello che più temo, che lo sia veramente ed insieme a Gazidis vadano sull "tutto giovani e gengenpressing a gogo", che lato mio se non ci si inserisce un pò di esperienza rischia di naufragare che è una bellezza.

    Staremo a vedere, cioè a dirla tutta è come mi piacerebbe giocasse il Milan ma non credo come te che solo con giovani possa funzionare, ne sono al 100% sicuro di questo.

    Vedremo come andrà a finire.
    Sì, alla fine sono d'accordo. Se deve essere sto Ragnick, così sia, l'importante è che lo lascino lavorare per un periodo di tempo sensato. Peraltro ancora bisogna capire se viene per fare l'allenatore, il DS o entrambi contemporaneamente.

    Edit: certo che a vedere la carriera da allenatore su wiki non lascia proprio tranquillissimi. Ha 61 anni e quasi più esoneri di Giampaolo
    Last edited by Spidey; 3rd March 2020 at 00:35.

  12. #20472
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Ma sinceramente il ruolo di allenatore - dirigente in questo Milan mi sembra una follia, cioè si era anche ritirato ad una certa da allenatore per esaurimento da stress, figurarsi ricoprire entrambi i ruoli al Milan, impossibile proprio, durerebbe neanche un mese.

    No per me se viene è per fare o uno o l'altro, per me il dirigente e poi si porterà qualche suo braccio destro per allenare come ha fatto con il Lipsia, certo tutto questo a Marzo avrà un impatto tremendo per me sulla squadra e su Pioli, con che spirito potranno giocare fino a fine stagione non si sa, chiuderanno con anonimo ottavo-decimo posto a dir tanto.

    Stagione veramente incredibile cmq già compromessa nei primissimi mesi e ora con la mazzata definitiva a Marzo. Da Record proprio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #20473
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Mellen ho scritto squadra ITALIANA più tifata al mondo (comunque tra le prime due), che c'entra il Manchester? E, in ogni caso, cosa sposta nel discorso fatto? Domanda retorica eh, non importa la risposta
    Comunque non è la squadra italiana più tifata nel mondo e la tua frase era "fuorviante" .
    considerando i deliri che vi contraddistinguono pensavo dicessi che eravate la squadra più tifata al mondo (aver sottointeso italiana faceva pensare male).

    Cosa c'entra?
    Che dire che non potete fare ragionamenti come l'atalanta perchè vivete ancora di ricordi, vi fa male.
    Nel mondo avete tifosi milanisti, ma mi chiedo quanti hanno una maglietta di un giocatore acquistato negli ultimi 5 anni... forse Ibra quest'anno.



    Cmq sono d'accordo con te quando si dice che una società/nuovo allenatore debba essere lasciato lavorare per almeno 3 anni per poterlo giudicare.
    searching for free time...

  14. #20474
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Anno saluterete Ibra e Donnarumma. Avevate trovato la quadra con un allenatore concreto abbassato il monte ingaggi e mo... zack sta roba ahahaha

  15. #20475
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    siamo allo sbando totale, quel pelato infame di un sudafricano ci sta rovinando...

Page 1365 of 1721 FirstFirst ... 365865126513151355136113621363136413651366136713681369137514151465 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.64 Kb. compressed to 115.03 Kb. by saving 15.61 Kb. (11.95%)]