Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20476
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default



    Per dare un'idea di chi sia a chi lo conosce poco.

    Questo è il mio pensiero che ho scritto anche sotto il video di Borghi

    "A me sfugge come un allenatore che si è dimesso per "eccessivo stress" possa venire al Milan a ricoprire entrambe i ruoli di allenatore e Direttore Tecnico al Milan in questo momento storico, roba che gli va in pappa il cervello dopo una settimana. Se arriva (come pare) penso più che verrà come Direttore tecnico e si porterà un suo braccio dx come allenatore per sviluppare la sua idea di calcio, troppe le pressioni al Milan per svolgere bene entrambi i ruoli. Resto dell'idea che Gazidis abbia comunque fatto una vigliaccata a dare la fiducia a Maldini e Boban e dopo 2 mesi andare lui personalmente a contattare Ragnick, ma ormai il danno è fatto, penso che anche Maldini e Massara seguiranno Boban, se non subito a fine stagione, e si reinizierà di nuovo da 0 con un progetto che sulla carta è sicuramente interessante ma porta con se tanti dubbi, in primis l'adattamento al calcio italiano e alla Serie A e il tempo necessario per far carburare un progetto del genere in una realtà come Milano e il Milan, e con tutte le pressioni che ci sono e la pesantezza di S.Siro per i giovani giocatori. Anche perchè il trend al Milan è ormai di 3 proprietà in 5 anni e 5 dirigenze in 5 anni, cosa che ovviamente proprio alla base non ti permette di realizzare nessun progetto per mancanza di tempo, soprattutto su base pluriennale."
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #20477
    Petty Officer 2nd Class ^Gatsu^'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    650

    Default

    Nessuno parla della pacata riflessione che Zhang ha rilasciato su Twitter?

    Un attacco del genere da parte del presidente di una squadra si Serie A al presidente della Lega Calcio, a prescindere dalle motivazioni, è inaccettabile.

    Ultima Online :« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary »
    Daoc :« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers »
    WoW :« Gandalug, fiery paladin of Angeli e Demoni »
    Diablo3 :« Urza, melee wizard wannabe »

  3. #20478
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    siamo allo sbando totale, quel pelato infame di un sudafricano ci sta rovinando...
    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sulla base che sono giocatori limitati senza possibilità di crescita? Questo è il punto fondamentale, giocatori del genere se li tieni ti forzano ad un livello mediocre e ci puoi mettere poi pure Guardiola in panchina, i mediocri rimangono mediocri.




    Eh si invece le dirigenze precedenti fenomeni nel vendere i giocatori. Galliani pure i palloni d'oro vendeva a poco, figurarsi.

    La verità è che se un giocatore non ha mercato e poca visibilità ci puoi mettere pure gesù come dirigenza ma sempre a merda lo vendi, aggiungici il fatto che sono stato sopravvalutati quindi anche stipendione e non trovano altre squadre che gli danno gli stessi soldi e quindi il tutto complica e limita tremendamente le possibilità



    Ovviamente con cassa intendo i soldi disponibili per il mercato e li siamo limitati proprio perchè di fatto oltre la riduzioni dei costi l'altra unica possibilità di aumentare i ricavi ad oggi sono le plusvalenze, non ce ne sono altre se non briciole visto che in CL ancora non ci vai.

    Quindi intanto come stanno facendo si stanno levando ingaggi pesanti dal monte ingaggi e poi il resto dovrà per forza essere plusvalenze quindi aspettatevi giocatori over33 e cinni sconosciuti, è l'unica via, e fanno benissimo a fare così.

    Che poi vada bene dipende veramente da quanto sono bravi e da quanto poi rendono i giocatori, mica è semplice da fare come cosa, tutte le dirigenze precedenti hanno super fallito in questi ambiti e ci troviamo ancora tante macerie in rosa.

    Ottimismo su, parer mio stanno azzeccando tutte le uscite e le entrate per ora non mi sembra proprio le abbiano sbagliate anzi, di sicuro più delle gestioni precedenti, di F&M e pure di Leonardo che li ha toppati quasi tutti.

    Poi se avete alternative su quello che dovrebbero fare ditemelo pure basta che non scrivete "compriamo caio a 40 mln €" che oltre a non potersi fare (magari 1 ne prendi) s'è visto quanti bei giocatori a 30-40 mln € hanno preso le precedenti gestioni. Un mezzo giocatore dopo l'altro.
    Quote Originally Posted by Marphil View Post


    Per dare un'idea di chi sia a chi lo conosce poco.

    Questo è il mio pensiero che ho scritto anche sotto il video di Borghi

    "A me sfugge come un allenatore che si è dimesso per "eccessivo stress" possa venire al Milan a ricoprire entrambe i ruoli di allenatore e Direttore Tecnico al Milan in questo momento storico, roba che gli va in pappa il cervello dopo una settimana. Se arriva (come pare) penso più che verrà come Direttore tecnico e si porterà un suo braccio dx come allenatore per sviluppare la sua idea di calcio, troppe le pressioni al Milan per svolgere bene entrambi i ruoli. Resto dell'idea che Gazidis abbia comunque fatto una vigliaccata a dare la fiducia a Maldini e Boban e dopo 2 mesi andare lui personalmente a contattare Ragnick, ma ormai il danno è fatto, penso che anche Maldini e Massara seguiranno Boban, se non subito a fine stagione, e si reinizierà di nuovo da 0 con un progetto che sulla carta è sicuramente interessante ma porta con se tanti dubbi, in primis l'adattamento al calcio italiano e alla Serie A e il tempo necessario per far carburare un progetto del genere in una realtà come Milano e il Milan, e con tutte le pressioni che ci sono e la pesantezza di S.Siro per i giovani giocatori. Anche perchè il trend al Milan è ormai di 3 proprietà in 5 anni e 5 dirigenze in 5 anni, cosa che ovviamente proprio alla base non ti permette di realizzare nessun progetto per mancanza di tempo, soprattutto su base pluriennale."
    Mi sembra l'ennesimo fallimento annunciato. A noi servirebbe una vecchia volpe che conosce bene il campionato ed ha raggiunto in passato i risultati a cui il Milan ambisce. Penso a Spalletti, Gasperini ecc. Se nessuno di questi fosse raggiungibile, molto meglio tenere Pioli imho. Prendere un DS straniero con un suo "braccio destro" come allenatore, immagino sconosciuto alla serie A, sarebbe l'ennesimo fallimento annunciato.

    Spero di sbagliarmi, ma con il Milan a pensar negativo ormai ci si azzecca sempre.

    Quote Originally Posted by ^Gatsu^ View Post
    Nessuno parla della pacata riflessione che Zhang ha rilasciato su Twitter?

    Un attacco del genere da parte del presidente di una squadra si Serie A al presidente della Lega Calcio, a prescindere dalle motivazioni, è inaccettabile.
    Sparata da binbominkia sui forum di GR, non certo da Presidente di una squadra di calcio. Avrà il covir19.

  4. #20479
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Mi sembra l'ennesimo fallimento annunciato. A noi servirebbe una vecchia volpe che conosce bene il campionato ed ha raggiunto in passato i risultati a cui il Milan ambisce. Penso a Spalletti, Gasperini ecc. Se nessuno di questi fosse raggiungibile, molto meglio tenere Pioli imho. Prendere un DS straniero con un suo "braccio destro" come allenatore, immagino sconosciuto alla serie A, sarebbe l'ennesimo fallimento annunciato.
    Già ma per questo anche io avrei preferito tenere l'asse Pioli - Boban - Maldini per almeno un altro anno, visto che Gasperini figurati se si muove visto quello che sta facendo a Bergamo e Spalletti non è venuto prima figurarsi ora, quindi sono opzioni non fattibili.

    Di sicuro un progetto come quello di Ragnick, ammesso che possa funzionare, non può farlo in un anno, quindi gli va dato più tempo. In tutta onestà mi piacerebbe potesse funzionare, sarebbe una vera rivoluzione ma concordo con te è molto complesso attuare questo modello al Milan, in ogni caso se lo vogliono fare spero lo FACCIANO BENE con tutte le componenti allineate (giocatori, allenatore, scouts, direttore tecnico e AD) altrimenti è inutile anche solo provarci.

    Come sono quasi sicuro che tutti i Raiola Boys alla fine non ci saranno al Milan per la prossima stagione, Bonaventura e Ibra a sto punto li do al 99%, Donnarumma e Romagnoli un buom 80%
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #20480
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Bah, non si capisce più nulla... Chi cazzo è sto ragnocoso pd e non ho ancora capito se fa da allenatore o da direttore tecnico / ds boh
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #20481
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by ^Gatsu^ View Post
    Nessuno parla della pacata riflessione che Zhang ha rilasciato su Twitter?

    Un attacco del genere da parte del presidente di una squadra si Serie A al presidente della Lega Calcio, a prescindere dalle motivazioni, è inaccettabile.
    e perché? stanno facendo i buffoni oltremodo dalla Lega, perché devono essere inattaccabili? che sono divinità e tutti devono genuflettersi al loro cospetto?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #20482
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    e perché? stanno facendo i buffoni oltremodo dalla Lega, perché devono essere inattaccabili? che sono divinità e tutti devono genuflettersi al loro cospetto?
    Il fatto che avesse ragione non giustifica i modi ed i toni da bimbominkia.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  8. #20483
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    e perché? stanno facendo i buffoni oltremodo dalla Lega, perché devono essere inattaccabili? che sono divinità e tutti devono genuflettersi al loro cospetto?
    Vai nel luogo preposto a discutere e anche sfanculare il presidente di lega, ossia l'assemblea di lega e magari li trovi pure i voti per sfiduciarlo. Fare i posto da ciccionutelloso ANCHE SE GIUSTI NEL MERITO è appunto un classico esempio da non seguire.

  9. #20484
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Boban ufficialmente licenziato /facepalm

  10. #20485
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Boban ufficialmente licenziato /facepalm
    E ha anche ufficializzato di fatto Ragnick come allenatore - manager
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #20486
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Maurito ceduto al PSG
    searching for free time...

  12. #20487
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    T.Werner pare siano ai dettagli per il suo arrivo al Chelsea, 50 di clausola e 10 bomboloni a lui.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #20488
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Milan ha preso Kalulu, giovane terzino dx francese del 2000 praticamente a 0.

    Immagino che peggio di Calabria non possa essere.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #20489
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Pare quasi fatta per Pedro alla Roma.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #20490
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Pare quasi fatta per Pedro alla Roma.
    che culo!

Page 1366 of 1721 FirstFirst ... 366866126613161356136213631364136513661367136813691370137614161466 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.19 Kb. compressed to 105.88 Kb. by saving 15.31 Kb. (12.63%)]