Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20716
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Marphil ti voglio tanto bene e apprezzo, sinceramente, il tuo perenne ottimismo su tutto quello che accade al Milan. Però dire che Hauge è un "gran colpo a livello di scouting" è offensivo nei confronti dell'intelligenza di chi scouting lo fa sul serio

    Come è andata è sotto gli occhi di tutti, non beviamoci la storiella che fosse già attenzionato dai (magari lo era come altri 1000 mi auguro). Se non avesse fatto quella gran partita a San Siro giovedì scorso, col cazzo che 4 giorni dopo l'avremmo acquistato.

    Acquisto giusto eh, nella migliore delle ipotesi abbiamo trovato un ottimo giocatore, nella peggiore facciamo una plusvalenza.. Operazione win win. Però lo scouting è un'altra cosa.

    Su Tomyasu sono un po' scettico. Spendere 20 pippi per un centrale di riserva (con Romagnoli e Musacchio rientranti) mi lascia una po' perplesso. Sopratutto con Castellitto titolare. Se proprio dobbiamo spendere ste cifre per un centrale, che sia uno nettamente più forte di Kjaer (e il giapponese non lo è)

  2. #20717
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Marphil ti voglio tanto bene e apprezzo, sinceramente, il tuo perenne ottimismo su tutto quello che accade al Milan. Però dire che Hauge è un "gran colpo a livello di scouting" è offensivo nei confronti dell'intelligenza di chi scouting lo fa sul serio

    Come è andata è sotto gli occhi di tutti, non beviamoci la storiella che fosse già attenzionato dai (magari lo era come altri 1000 mi auguro). Se non avesse fatto quella gran partita a San Siro giovedì scorso, col cazzo che 4 giorni dopo l'avremmo acquistato.

    Acquisto giusto eh, nella migliore delle ipotesi abbiamo trovato un ottimo giocatore, nella peggiore facciamo una plusvalenza.. Operazione win win. Però lo scouting è un'altra cosa.

    Su Tomyasu sono un po' scettico. Spendere 20 pippi per un centrale di riserva (con Romagnoli e Musacchio rientranti) mi lascia una po' perplesso. Sopratutto con Castellitto titolare. Se proprio dobbiamo spendere ste cifre per un centrale, che sia uno nettamente più forte di Kjaer (e il giapponese non lo è)
    Guarda che le cose non esono esclusive eh, il fatto che contro di noi abbia fatto una prova super convincente è stato esattamente lo step che serviva per convincere tutti.

    Di giocatori Moncada & soci ne seguiranno a tonnellate ma quando segui giovani promettenti in giro per il mondo una cosa è tenerli d'occhio nei loro campionati "minori" una cosa poi è vedere come se la cavano in Europa ad un altro livello contro squadre più blasonate.

    Quella di Hauge è stata una coincidenza il fatto che ce lo siamo ritrovati contro, ma ha tirato fuori una prestazioni di quelle che convincono sicuramente a far spendere 5M per uno che ha 20 anni e ti gioca così.

    Quanti giocatori di 20 anni vedi arrivare a S.Siro e giocare così? Ci ha fatto vedere i sorci verdi per tutta la partita e ha il contratto in scadenza nel 2021, quindi o lo prendi ora o saluti.

    Ricordo che un ragazzino come CR7 il Manchester l'aveva preso proprio così, prima seguito e poi quando se l'è ritrovato contro e ha impressionato tutti se lo so portati a casa.

    Il giapponese a me non dispiace mi sembra molto completo come giocatore e mi sembra indubbio che stiano cercando un centrale/terzino, tutti i nomi fatti, Milenkovic, Ajer, Lui, è tutta gente che puà giocare da centrale e da terzino. E lui è giovanissimo non ce lo scordiamo. Cmq penso anche io che l'obiettivo vero sia un altro, Chiesa in primis, tocca vedere però se non si scollano dalla mega richiesta fatta.

    Alle brutte il centrale te lo prendi in prestito e buona notte, poi ci spendi i soldi la prossima stagione. Però ripeto il giapponese ti gioca pure terzino (come altri profili ricercati), questo può fare la differenza perchè vai a colmare 2 lacune con un giocatore, permettendogli anche di mettere una buona dose di minuti in stagione.

    Cmq W.Fofana è andato al Leicester per 40M, con 22 partite da professionista alle spalle, questo per farvi capire i prezzi che girano.
    Last edited by Marphil; 29th September 2020 at 21:29.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #20718
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Si ma come ho specificato, acquisto giustissimo.

    Su Chiesa che dire, sarebbe il massimo. Inciderebbe da subito in maniera importante, è giovane, è italiano ed è pure milanista. Magari, ma ci credo pochissimo.

  4. #20719
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Si ma come ho specificato, acquisto giustissimo.

    Su Chiesa che dire, sarebbe il massimo. Inciderebbe da subito in maniera importante, è giovane, è italiano ed è pure milanista. Magari, ma ci credo pochissimo.
    È difficile però la cosa sicura è che è in vendita, questo al 100%, perchè lo sanno pure loro che non gli rinnova, Commisso su questo è stato molto chiaro.

    Il punto fondamentale è capire se si smuovono o no dai 60-70M, perchè se si impuntano su quella cifra ciaone per tutti, se arriviamo sui 40-45M allora potrebbe essere fattibile con un offerta tipo alla Tonali per intenderci.

    Ci spero il giusto cmq perchè so che è molto complicata come cosa, però per me qualcosa sta bollendo in pentola, magari con un altra squadra eh, però i telefoni stanno squillano forte a parer mio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #20720
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Aspetta, aspetta. Ma Tomyasu è quello che fece l'eurogol a San Siro a luglio?

    Se sì, vittima anche lui del nostro "scouting". Qualcuno faccia rivedere a Maldini anche il gol che ci fece Chiesa ad inizio anno scorso

  6. #20721
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Aspetta, aspetta. Ma Tomyasu è quello che fece l'eurogol a San Siro a luglio?

    Se sì, vittima anche lui del nostro "scouting". Qualcuno faccia rivedere a Maldini anche il gol che ci fece Chiesa ad inizio anno scorso
    Sisi è lui, c'abbiamo la fissa ormai con quelli che ci fanno gli eurogol contro

    Cmq a parte gli scherzi, a me sembra un giocatore molto interessante a prescindere, tralasciando l'eurogol contro di noi (dove cmq per varlo devi avere certe abilità tecniche), è un giocatore di quasi 1.90m, totalmente ambidestro, rapido e giovanissimo.

    Il fatto che sia anche eclettico e che possa giocare sulla dx oltre che centrale gioca a suo favore, a me sembra che abbia una tecnica di base veramente di buon livello per un difensore.

    Poi il fatto che sia giappo è solo una valore aggiunto, professionalità ed etica del lavoro.



    PS Non ce l'ho fatta a non fare questo tweet su Paquetà

    https://twitter.com/MarkPhilips/stat...485228548?s=20
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #20722
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Cmq il Milan ora ha 3 giocatori in pratica sulla fascia sx come attaccanti, Leao, Rebic e Hauge.

    Sia Hauge che Rebic possono giocare anche sulla fascia dx cmq e probabilmente offrire performance superiori a quelli di Samu (fermo restando che pure Diaz può giocare come esterno dx volendo anche se deve ancora padroneggiare meglio il ruolo cercando + la profondità).

    Anche per questo motivo penso che per Chiesa non verranno fatti eccessivi sforzi, cioè magari un'offerta importante la fanno pure ma appunto sui 40 max, se po non si smuovono dai 60M amen.

    Direi che difensore ha la priorità e Centrocampista/Chiesa tocca vedere se si sblocca qualcosa dalla richieste, penso sia questo lo scenario negli ultimi giorni di mercato.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #20723
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Raga, Chiesa sarebbe un acquisto fantastico, ovvio.
    Ma dove cazzo li piglia i soldi il Milan per una transazione del genere? O ce lo danno con pagamento dilazionato a N anni o è impossibile.
    Se si muove va alla Juve.

    Anche perché a livello numerico sulle fasce siamo più che coperti: Rebic, Hauge, Leao, Castillejo, Salemakers (o come si scrive) e Diaz.
    6 giocatori per due maglie son già troppi

    Ok che Rebic è fuori per un po' (un mese?), che Leao può giocare prima punta e sarebbe la prima alternativa a Ibra (anche se vedo Colombo molto più in grado di far salire la squadra, nonostante abbiano una stazza simile), ok che il belga può giocare anche terzino.

    Ma arrivasse Chiesa si prenderebbe ovviamente il posto da titolare sulla fascia destra. Come girerebbero le cose?
    Rebic e Chiesa titolari rispettivamente a sinistra e a destra.
    Hauge prima riserva di Rebic, Castillejo prima riserva di Chiesa, Salamaekers jolly tra terzino e attacco, Leao vice Ibra, Diaz quando proprio non rimane nessuno?

    Diaz può anche fare il vice cala a naso, ma sarei interessato a capire le coppie che si andranno a formare.


    Senza contare che ci serve ancora un vice Kessie, con il ritmo di sta stagione è impensabile che le giochi tutte (a meno che facciano una staffetta a 3 alternandosi con Bennancer e Tonali, ma la coperta è comunque corta in caso di infortunio di uno dei 3).
    Last edited by Axet; 30th September 2020 at 11:41.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #20724
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Ma quanti giocatori ha preso il Milan... Ogni anno regina del mercato

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #20725
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Si accelera per il jappo bolognese
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #20726
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Bah

    Io credo a a 3/4 siamo a posto numericamente, se proprio ci manca un attaccante come vice ibra

    Invece c'è da trovare un dif centrale ed eventualmente un cc centrale

    X chiesa non credo proprio che lo prendano, anche perchè ad oggi abbiamo fatto cassa solo con la cessione di paqueta
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  12. #20727
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Pare siamo in chiusura per Dalot.

    Da quello che so è una vecchia fissa di Massara & Maldini, evidentemente si è aperta un'opportunità



    Diciamo che ora come ora non è proprio la priorità numero 1 ma avendo invocato il sostituto di Calabria da 1 anno non è che ci possiamo tirare indietro ora
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #20728
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    non capisco se solo il milan stia facendo mercato, o solo i milanisti si interessano del calcio...

    io sono totalmente fuori...
    anzi, tra poco chiederò consigli per il mercato del fantacalcio che è tra una settimana
    searching for free time...

  14. #20729
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non capisco se solo il milan stia facendo mercato, o solo i milanisti si interessano del calcio...

    io sono totalmente fuori...
    anzi, tra poco chiederò consigli per il mercato del fantacalcio che è tra una settimana
    Usa twitter per questo genere di news, il mezzo + rapido in assoluto, così filtri anche le fonti che ritieni affidabili e no.

    Cmq per Dalot sembra proprio prestito secco + pacca sulla spalla.

    Vabbè tanto s'è capito che non c'è un euro, amen, meglio prestiti secchi che tenersi i buchi nella rosa, poi sia mai si trova + avanti il modo di trovare un accordo nel caso i giocatori dovessero fare bene, tanto è un pò un andazzo comune questo.

    Penso all' Inter che alla fine si è riuscita pure a fare regalare Sanchez, o Smalling che la Roma sta facendo di tutto per prenderselo o anche noi con Rebic e Silva.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #20730
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma quindi Conti non torna? O abbiamo in programma un'uscita a destra?

Page 1382 of 1721 FirstFirst ... 382882128213321372137813791380138113821383138413851386139214321482 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.91 Kb. compressed to 110.48 Kb. by saving 15.43 Kb. (12.26%)]