Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20746
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Ma anche emerson palmieri in arrivo?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #20747
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si però se poi pronti via dai uno stipendio da 5M-6M a Chiesa avoja ad abbassare il monte stipendi.

    Poi penso che l’hai inquadrato bene Chiesa è esattamente quel giocatore li.

    Penso che vi tornerà sicuramente utile però boh non capisco proprio come faccia ad avere una valutazione del genere.

    Non pensavo sinceramente lo prendesse qualcuno a ste cifre, praticamente solo la Juve poteva prenderlo a queste condizioni.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ma infatti come ho sottolineato come il problema più che i cartellini siano gli ingaggi che poi li rendono invendibili in caso di flop.

  3. #20748
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    ma infatti come ho sottolineato come il problema più che i cartellini siano gli ingaggi che poi li rendono invendibili in caso di flop.
    Si ma se paghi qualcuno 60 pippi poi non gli puoi dare 1.5M di stipendio, è commisurato.
    Nel senso, se prendo qualcuno pagandolo come top player (o cmq giocatore di alto livello), poi gli emolumenti devono andare di pari passo altrimenti il giocatore ti dice "da fuq?"

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #20749
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Pare che il difensore non arrivi ormai, si sono concentrati sull'uscita di Laxalt che è ormai cosa fatta.

    L'11 del Milan è migliorato rispetto l'anno scorso? La risposta è: forse si forse no. Nel senso che il problema principale ce l'aveva sulla fascia dx, è arrivato Dalot come terzino dx, vediamo se si dimostrerà meglio di Calabria (che cmq ora sta facendo bene va detto). Per l'esterno alto di dx non abbiamo preso un vero e proprio attaccante dx ma abbiamo preso Hauge che può giocare su quella fascia (o spostare Rebic sulla dx e lui sulla sx) e anche B.Diaz è da tenere d'occhio sempre su quella corsia come potrebbe evolversi. Diciamo non sono soluzioni pronte subito ma potrebbero esserle a breve, sinceramente fare meglio di Samu non è che sia proprio una mission impossible. Un pò deluso per il non arrivo del difensore, Romagnoli cmq dovrebbe rientrare durante la sosta e a questo punto speriamo che anche Musacchio non ne abbia ancora per molto, almeno per stare numericamente sereni.

    Di sicuro non penso che il Milan sia peggiorato rispetto l'anno scorso, va detto si sono levati anche tanti esuberi/giocatori non funzionali al progetto, quindi penso sul lato uscite sono andati via i giocatori che dovevano andare via.

    Lato entrate c'è tanta gioventù, c'è anche tanto talento ma bisognerà farlo sfociare, sarà un evolversi in stagione e vediamo come va.

    Sulla carta come già detto vedo formazioni + forti del Milan per i primi 4 posti, poi ovvio che se il trend continua ad essere quello del 2020 qualche speranze ci può anche essere.

    Diciamo che personalmente parto + fiducioso rispetto alle altre stagioni, almeno vedo un progetto che si sta definidendo, c'è ancora molto da fare ma penso siano finalmente sulla strada giusta.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #20750
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Assurdo non aver preso un difensore centrale dopo che praticamente ci abbiamo provato con tutti.

    Marphil difenderà ovviamente l'operato della società, ma questo è un mercato da 5. Hai investito solo per Tonali (che diventerà un grandissimo calciatore) nell'unica parte del campo in cui avevamo due ottimi titolari, non abbiamo preso il calciatore in grado di dare il cambio a Kessié, non abbiamo preso un DC che serviva come il pane. Gli unici altri due acquisti, che ad oggi non migliorano l'undici titolare, sono due prestiti secchi che rischiano di togliere spazio e valore a qualcuno di nostra proprietà. Abbiamo come unico attaccante vero in rosa un 39enne quando con poco si poteva prendere un Roberto Inglese per fargli da vice ed una fascia destra che, nella migliore delle ipotesi, è da centro-bassa classifica. Mercato insufficiente, si poteva fare molto meglio. Ci vorrà un miracolo per arrivare in Champions.

  6. #20751
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Assurdo non aver preso un difensore centrale dopo che praticamente ci abbiamo provato con tutti.

    Marphil difenderà ovviamente l'operato della società, ma questo è un mercato da 5. Hai investito solo per Tonali (che diventerà un grandissimo calciatore) nell'unica parte del campo in cui avevamo due ottimi titolari, non abbiamo preso il calciatore in grado di dare il cambio a Kessié, non abbiamo preso un DC che serviva come il pane. Gli unici altri due acquisti, che ad oggi non migliorano l'undici titolare, sono due prestiti secchi che rischiano di togliere spazio e valore a qualcuno di nostra proprietà. Abbiamo come unico attaccante vero in rosa un 39enne quando con poco si poteva prendere un Roberto Inglese per fargli da vice ed una fascia destra che, nella migliore delle ipotesi, è da centro-bassa classifica. Mercato insufficiente, si poteva fare molto meglio. Ci vorrà un miracolo per arrivare in Champions.
    Il mio pensiero l'ho scritto nel post sopra sul mercato.

    Diciamo che allo stato attuale non so se siamo migliorati o no, forse si forse no, dipende poi tutti questi giovani che risposte daranno, diciamo che sicuramente non penso siamo peggiorati.

    Per il resto "si poteva fare meglio" .....mah...su che basi? Cioè quanto era il budget di Maldini & Massara? Perchè qui mi sembra evidente che avessero circa una 30 mln € di budget, 10 per tonali, 5 per Hauge, e altri con cui hanno provato a prendere sia il CC o il difensore.

    L'alternativa era altri prestiti secchi e ne abbiamo già fatti 2.

    Questo deve essere tenuto conto nelle valutazioni perchè poi fare le nozze con i fichi secchi non è facile per nessuno eh.

    Io penso che nella rosa abbiano aggiunto parecchio talento, Tonali, Diaz, Hauge, Dalot, certo gente giovane che tocca vedere che risposte darà, per questo per ora non mi sbilancio, però sono molto curioso di vedere l'evoluzione della squadra.

    PS Cmq oscar della giornata all'Atalanta che ha venduto al Manchester a 40 MILIONI di € Traorè (2002). Smalling torna alla Roma, sfumato il ritorno del Faraone.
    Last edited by Marphil; 6th October 2020 at 04:27.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #20752
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    commento mercato inter:

    hakimi: buono come il pane - grande acquisto

    vidal: buono e utile ma:
    - avevamo già un botto di centrocampisti
    - fa 1-2 anni poi siamo da capo
    - io un'altra partita di vidal-gagliardini davvero non la reggo

    kolarov: non lo capisco proprio

    a sx siamo ancora con young (che non si può vedere)

    dietro saremmo messi anche bene se il pelato leccese si decidesse di giocare a 4 come fanno tutti. Centrali Skriniar e De Vrij (con Bastoni che a me piace subito dietro) e terzini hakimi e d'ambrosio (uno spinge uno resta).
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  8. #20753
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Vorrei far notare un'altra cosa: il mercato di Gennaio inizia il 2 Gennaio e a detta di tutti gli operatori sarà anche particolarmente importante quest'anno, quindi tra 3 mesi si apriranno di nuovo le trattative.

    Aggiungiamoci che poi gli acquisti di Gennaio finiscono nel bilancio dell'anno successivo. Quindi prima di disperarci, di mettere voti negativi, di strapparci i capelli direi di aspettare un attimino e vedere quale sarà la situazione tra tre mesi. Ad oggi non mi sembra così tragico lo scenario sinceramente, penso ci sia un pò troppo pessimismo, se teniamo bene botta in questi 3 mesi a Gennaio potrebbero esserci risvolti ulteriormente interessanti. La stagione è lunga, il campionato è una maratona, quindi rilassiamoci tutti nel frattempo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #20754
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Vorrei far notare un'altra cosa: il mercato di Gennaio inizia il 2 Gennaio e a detta di tutti gli operatori sarà anche particolarmente importante quest'anno, quindi tra 3 mesi si apriranno di nuovo le trattative.

    Aggiungiamoci che poi gli acquisti di Gennaio finiscono nel bilancio dell'anno successivo. Quindi prima di disperarci, di mettere voti negativi, di strapparci i capelli direi di aspettare un attimino e vedere quale sarà la situazione tra tre mesi. Ad oggi non mi sembra così tragico lo scenario sinceramente, penso ci sia un pò troppo pessimismo, se teniamo bene botta in questi 3 mesi a Gennaio potrebbero esserci risvolti ulteriormente interessanti. La stagione è lunga, il campionato è una maratona, quindi rilassiamoci tutti nel frattempo.
    Marphil però siamo su un forum ed è giusto che ognuno esprima le proprie idee. Secondo me è stato un mercato insufficiente in quanto NON migliora il nostro undici titolare e lo fa, ma di troppo poco, nelle alternative. Visto che siamo qui per scambiarci opinioni sul calcio, è apprezzabile il tuo vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, però, visto che siamo su una sezione del forum per discutere di calcio, si può anche avere provare a notare preventivamente quando si opera in maniera, secondo me, non del tutto corretta.

    Pensare che quello che non si è fatto in questa sessione possa essere fatto nella prossima è certamente vero, però mi sembra un po' il buttare la palla in tribuna. Abbiamo buttato tutte le ultime stagioni nel periodo agosto-gennaio, spero non succeda la stessa cosa anche quest'anno. In aggiunta ti faccio notare che il bilancio del Milan chiude al 30/06, pertanto le operazioni peseranno sullo stesso di questa sessione.

    Lo scenario "non è tragico" perché Pioli sta facendo un capolavoro. Però ho paura che i nodi prima o poi verranno al pettine e che le squadre più attrezzate di noi, che sono sulla carta più di quattro, alla fine ci arriveranno davanti. Ed è un peccato perché, data la situazione di partenza, questo giro sarebbero bastati un paio di innesti per alzare veramente il livello della squadra e potersela giocare alla pari con i nostri competitor. Poi nel calcio 2+2 non fa sempre 4 e ci auguriamo tutti di festeggiare la vittoria del triplete a giugno.

    Ovviamente le mie valutazioni considerando un campionato normale, poi molto verrà determinato dall'incidenza del COVID sul campionato. Però lascerei perdere il discorso altrimenti è inutile fare qualsiasi tipo di previsione.
    Last edited by Spidey; 5th October 2020 at 21:17.

  10. #20755
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Si ho capito Spidey, ma vai tranquillo che alla fine il mood generale del tifo milanista è abbastanza allineato al tuo, c'è un pò di delusione però penso sia + "emotiva" che altro, cioè prima bisogna per me considerare come detto

    1) il budget di partenza, che a conti fatti erano 30 mln €. Con un budget del genere è veramente difficile fare mercato penso cmq abbiano fatto quello che potevano
    2) La situazione cmq reale. Cioè aspettiamo a valutare, vediamo prima come si comportano i giocatori che abbiamo preso e come si inseriranno e i risultati che usciranno fuori.

    Poi ovvio ognuno libero di esprimere le proprie idee, io personalmente non è che stappo lo champagne però non sono neanche tanto pessimista, potrebbe essere un mercato da 5 vero ma anche da 7, dipende veramente da come si inseriranno i nuovi perchè alla fine di gente è arrivata eh, non è che non è arrivato nessuno. Sono giovanissimi, quindi un pò vanno aspettati di sicuro, abbiamo 3 mesi prima che riapra il mercato, vediamo intanto come vanno poi faremo le nostre considerazioni basate però su quello che vediamo in campo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #20756
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    chiesa operazione perfetta, si butta 4 volte a partita direi che un 8/10 rigorini ve li procura dai...

    scherzo dai .. bel giocatore, al milan mi sarebbe piaciuto, vedo più difficile la colocazione alla juve ma secondo me non sarà un flop, la valutazione è alta ma è un rischio percorribile secondo me
    A me invece non piace sia per il fatto appunto di tuffarsi dopo essersi fatto pascolare dal difensore di turno sia perché mi sembra un altro Bernardeschi: giocatore dalle grandi speranze, potenziale giocatore di spessore che alla fine di rivela un giocatore poco più che comune

  12. #20757
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    tra bernardeschi e chiesa ci sta un abisso... il primo salta l'uomo forse se gli muore davanti, il secondo l'uomo lo punta e lo salta. Già solo per questo.. tutta la vita. A Firenze quando lo prese la juve dissi ai miei amici "abbiamo preso il fratello scemo, quello bono è l'altro". Ora vedremo... certo a quelle cifre... bisogna anche contestualizzarlo cmq... viene nella juve dove non devono marcare solo lui e dove ha stimoli ambizioni e ambiente diverso.

  13. #20758
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    tra bernardeschi e chiesa ci sta un abisso... il primo salta l'uomo forse se gli muore davanti, il secondo l'uomo lo punta e lo salta. Già solo per questo.. tutta la vita. A Firenze quando lo prese la juve dissi ai miei amici "abbiamo preso il fratello scemo, quello bono è l'altro". Ora vedremo... certo a quelle cifre... bisogna anche contestualizzarlo cmq... viene nella juve dove non devono marcare solo lui e dove ha stimoli ambizioni e ambiente diverso.
    Si oddio, un pò + tecnico Bernardeschi ma magari per la Juve saltasse l'uomo così facilmente.....

    Di sicuro Chiesa ha + gamba velocità e resistenza, come esterno Chiesa può fare sicuramente bene anche se ha una tecnica un pò approssimativa sinceramente e non è migliorato in questi ultimi 2 anni è rimasto praticamente allo stesso livello.

    Quello che mi fa dubitare dei giocatori come Chiesa e che se puntano tutto su velocità resistenza e strappi, appena hanno un problema fisico o calano praticamente diventano inutili perchè non hanno abbastanza capacità tecnica per sopperire. Aggiungiamoci che tatticamente è molto acerbo, praticamente è veramente un testa bassa e scatto.

    Le sue qualità fisiche sono indubbie, se sta bene ti fa la differenza Chiesa può fare strappi importanti, ma è proprio sulla sua evoluzione su cui ho molti dubbi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #20759
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Secondo me Bernardeschi, nel giusto contesto tattico, è un giocatore vero. Forse anche più di Chiesa, che effettivamente tende ad abbassare troppo la testa ed effettuare più giocate solitarie ed estemporanee.

    Non è la volpa e l'uva eh, sono convinto che nella nostra squadra avrebbe avuto modo di crescere in maniera importante. Però a quelle cifre hanno fatto bene e lasciar stare (anche se comunque un titolare avrebbero dovuto prenderlo).

  15. #20760
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Il problema è che il contesto adatto a Bernardeschi è difficilissimo da trovare, perchè va per i 27 anni e non è definito come giocatore, troppo "povero" il suo contributo per una big e troppo costoso per una squadra di livello inferiore.

    Ritorniamo a quello che diceva Peluche, se dai certi stipendi a certi giocatori e poi non hanno un rendimento adeguato, da piazzare poi sono difficilissimi, l'abbiamo visto pure noi per tanti anni sulla nostra pelle, da quando hanno mandato via Marotta anche la Juve ha lo stesso problema (il buco di bilancio parla da solo) con la differenza che almeno hanno anche tanti altri calciatori validi.

    Per me l'esempio positivo perfetto è il Bayern in questo senso, che nonostante sia un top team, pesa sempre bene gli acquisti e gli stipendi, cioè il fatto di avere tanti soldi non significa che li devi spendere male o poi si fa la fine del Barcellona o dello United che hanno veramente i soldi che gli escono dal sedere ma una dirigenza non all'altezza e scelte di mercato veramente terribili e situazioni mal gestite.
    Last edited by Marphil; 6th October 2020 at 00:02.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1384 of 1721 FirstFirst ... 384884128413341374138013811382138313841385138613871388139414341484 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.72 Kb. compressed to 113.25 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.01%)]