Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #21106
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Rivate le firme di Spalletti al Napoli e Zimone all’Inter


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #21107
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.389

    Default

    A me la Juve sembra un po' in confusione, onestamente. Da quando Marotta se n'è andato è stato un continuo scelte senza senso e non inquadrate in nessun progetto tecnico preciso. Meglio così.

  3. #21108
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    A me la Juve sembra un po' in confusione, onestamente. Da quando Marotta se n'è andato è stato un continuo scelte senza senso e non inquadrate in nessun progetto tecnico preciso. Meglio così.
    La penso come te e come già detto la confusione e la poca pazienza si è vista nel momento di fare lo step successivo a livello europeo e di fatto ora hanno fatto retromarcia.

    Però a livello italiano penso sia impossibile non vedere la Juve di Allegri super protagonista la prossima stagione.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #21109
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    Vai l'InDa inizia a smantellare... ciao Hakimi

  5. #21110
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #21111
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Cmq ho appena scoperto che c'è la coppa d'africa nel 2022 tra gennaio e febbraio, 1 mese senza Bennacer - Kessiè
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #21112
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Riscattato Tomori 28 bombe

    Secondo acquisto dopo Maignan

    Abbiamo tipo finito i soldi ma vabbè

    Scherzi a parte penso ci sia margine per un altro colpo di “sostanza” poi il resto saranno Moncadate, prestiti ecc.

    Probabile stanno parlando pure per Giroud.
    Last edited by Marphil; 31st May 2021 at 18:18.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #21113
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.720

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Riscattato Tomori 28 bombe

    Secondo acquisto dopo Maignan

    Abbiamo tipo finito i soldi ma vabbè

    Scherzi a parte penso ci sia margine per un altro colpo di “sostanza” poi il resto saranno Moncadate, prestiti ecc.

    Probabile stanno parlando pure per Giroud.
    e de paul?
    Spoiler

  9. #21114
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    e de paul?
    Eh appunto a quello mi riferivo come colpo di "sostanza"

    Però costa DePaul, siamo sui 30-40M loro chiedono 40 parer mio sta + vicino ai 30, cmq sia la fascia è quella.

    Il giocatore è forte poco da dire, è primo o tra i primi in tante classifiche della Serie A tra dribbling, occasioni create, km percorsi, assist ecc. la sostanza c'è tutta, è anche titolare della Nazionale argentina.

    Bisogna anche vedere cosa farà Hakan, anche se mi sembra chiaro che il Milan aspetterà fino ad una certa tipo con Dollarumma, arrivato ad un certo punto ti scassi anche il cazzo a questi che non vogliono rinnovare.

    Tornando a DePaul dipende anche dalla modalità di pagamento, insomma non è un operazione semplice, ma per nessuno non solo per il Milan, l'Udinese ha sempre sparato alto anche se penso che a sto giro al 100% lascerà Udine, tocca capire dove perchè alla fine la cifra richiesta resta elevata.

    Altro capitolo è il centrocampo, che come ho già scritto nel post precedente con la Coppa D'Africa rischiamo di stare 1 mese senza il nostro centrocampo titolare. Già quest'anno cmq Meitè ha giocato parecchio quando arrivato a Gennaio (rubando di fatto il posto a Tonali come alternativa) quindi serve sicuramente un quarto centrocampista di sostanza anche qui.
    Last edited by Marphil; 31st May 2021 at 20:28.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #21115
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.389

    Default

    Bene il riscatto di Tomori, io rinnoverei anche Romagnoli che comunque secondo me rimane un buon centrale (molto meglio di Gabbia, Caldara e Kalulu ad oggi) e nella prossima stagione ce ne servono necessariamente almeno tre di buon livello. Oddio, lo rinnoverei solo se fosse disposto a togliere la procura all'uomo di colesterolo, che non vorrei rivedere mai più a Casa Milan dopo il danno patrimoniale che ci ha procurato.

    Capitolo De Paul: dovesse andare via la turca come pare, come detto spero vadano dritti sull'argentino che mi sembra l'uomo giusto al posto giusto. Ottima personalità, età giusta, gol e assist nelle gambe, corsa, salta l'uomo. A parte la corsa, pare avere tutto quello che manca a Chala. In più può giocare con profitto in tutti e tre i ruoli dietro la punta.

    Poi spero ovviamente nell'esterno destro (priorità assoluta) e nella punta da almeno 15-20 gol a stagione.

    Onestamente, a differenza di Marphil, sono un po' preoccupato perché questa campagna acquisti non possiamo sbagliare niente e questa dirigenza ha alternato buoni colpi (Theo, Kjaer, Tomori, Bennacer, ma anche Pioli ecc) ad acquisti sbagliati o topiche clamorose (Mandzukic, Krunic, Meite, Giampaolo ecc). Quest'anno sarà l'anno della conferma e dobbiamo essere perfetti.

  11. #21116
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Bene il riscatto di Tomori, io rinnoverei anche Romagnoli che comunque secondo me rimane un buon centrale (molto meglio di Gabbia, Caldara e Kalulu ad oggi) e nella prossima stagione ce ne servono necessariamente almeno tre di buon livello. Oddio, lo rinnoverei solo se fosse disposto a togliere la procura all'uomo di colesterolo, che non vorrei rivedere mai più a Casa Milan dopo il danno patrimoniale che ci ha procurato.

    Capitolo De Paul: dovesse andare via la turca come pare, come detto spero vadano dritti sull'argentino che mi sembra l'uomo giusto al posto giusto. Ottima personalità, età giusta, gol e assist nelle gambe, corsa, salta l'uomo. A parte la corsa, pare avere tutto quello che manca a Chala. In più può giocare con profitto in tutti e tre i ruoli dietro la punta.

    Poi spero ovviamente nell'esterno destro (priorità assoluta) e nella punta da almeno 15-20 gol a stagione.

    Onestamente, a differenza di Marphil, sono un po' preoccupato perché questa campagna acquisti non possiamo sbagliare niente e questa dirigenza ha alternato buoni colpi (Theo, Kjaer, Tomori, Bennacer, ma anche Pioli ecc) ad acquisti sbagliati o topiche clamorose (Mandzukic, Krunic, Meite, Giampaolo ecc). Quest'anno sarà l'anno della conferma e dobbiamo essere perfetti.
    Non ci sperare troppo nel rinnovo di Romagnoli, già guadagna 3.5, se spara alto Raiola penso ci siano 0 speranze nel rinnovo per quello che attualmente è un panchinaro perchè costerebbe troppo, di conseguenza capace che già in questa sessione lo inseriranno in qualche trattativa visto che va in scadenza tra un anno. Buon difensore ma sta palesando dei limiti piuttosto evidenti fisici e in marcatura. Rimpiazzabile alle giuste condizioni.

    L'unico acquisto veramente sbagliato da sta dirigenza è stato Giampaolo, lì veramente si è rischiato tantissimo per il resto tutti acquisti azzeccati e quelli meno azzeccati o sono costati poco o prestiti, quindi nessuno di realmente ingestibile e/o che ti rimane sul groppone.

    Manzo è andata male vero, ma ti sei cautelato con un contratto di 6 mesi, quindi ora ci si saluta e baci.

    Krunic pagato 7 mln €, certo vale quello che costa, però ha cmq dato un suo contributo, così come Meitè che è vero che ha avuto passaggi a vuoto ma anche cose positive, e stiamo parlando sempre di un prestito secco.

    In sintesi grande fiducia su questa dirigenza che anche quando fa colpi minori o sbagliati si cautela pagandoli o il giusto prezzo o con contratti corti. La bilancia pende decisamente dalla parte positiva, niente a che vedere con Leonardo e Mirabelli dove lì si ci sono state delle toppe allucinanti e bilancia largamente negativa, basti pensare ai giocatori che torneranno a Milanello Caldara, Conti, Laxalt tutta gente che ancora devi sbolognare.
    Last edited by Marphil; 31st May 2021 at 23:09.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #21117
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Non si è capito quale sia il budget per questa sessione di mercato, se senza cl avremo cmq fatto mercato a questo va aggiunto una grossa parte degli introiti della cl. ma è davvero difficile, lessi qua e la cifre attorno ai 90 mln.
    Se così fosse considerando le formule con prestiti e riscatti dovremmo valutare quali sono i riscatti che vanno in questa sessione e cosa va nel prossimo bilancio, non è così facile fare stime su queste basi, ma ragionevolmente secondo me il milan farà circa così:
    Riscatto tonali
    Riscatto Tomori
    Prestito con riscatto Diaz
    Acquisto Maignan
    Acquisto Giroud a parametro 0
    Acquisto di De Paul o equivalente per una cifra tra i 20 e i 25 mln più un giocatore (hauge/casti robe così)
    Acquisto di un esterno destro alla berardi per un 15/20 mln più un giocatore (pobega /hauge/casti)
    Un prestito a cc stile meitè
    Un acquisto a cc da metterci pochi soldi a cui girare un pobega
    Un DC in prestito con diritto
    Escono in vendita o con scambio per acquisto: Pobega,Casti,Hauge,Gabbia,Conti,Laxalt,Caldara, romagnoli
    Non viene rinnovato Chala
    Non viene riscattato Dalot

    Va considerato che per zizzo erano pronti a dare 8 mln netti che valgono 16 lordi, se non erro maignan ne prende 3.5 netti che per il decreto crescita son circa 5 lordi risparmi circa una decina di mln anno rispetto a quanto avevano preventivato , il primo anno per via del costo del cartellino ti costa poco più di zizzo ma poi dal secondo anno risparmi appunto sta decina che valgono un cartellino da 30 mln pagabile in 3 anni.

  13. #21118
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Formazione tipo
    ------------------------Maignan-----------------------

    Calabria----------Tomori-----Kjaer-------------Theo

    ------------------Kessie------Bennacer--------------

    Berardi--------------De Paul-----------------Rebic
    (o similare) (Leao)

    -----------------------Ibra--------------------------
    ---------------------(Giroud)

  14. #21119
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Diciamo che il Milan deve cmq sempre puntare al pareggio di bilancio, quest'anno pare che è migliorata la situazione nonostante il Covid, l'obiettivo è sempre quello, anche se ora poi con sta pandemia è tutto in standby anche lato FFP ci sarà da rivedere varie cose.

    Di sicuro c'è volontà di raggiungere un certo autosostentamento, che poi è la via per essere durevoli e crescere nel lungo termine, evitando che una stagione negativa o eventi non calcolati poi ti costringano a vendere / tagliare stipendi (vedi Inter).

    La strada è quella corretta, oggi ad es. Longo parlava di rateizzazione anche per l'acquisto di Tomori, probabile anche per Tonali si arriverà ad una quadra differenza dei soldi che dovranno essere dati.

    Le modalità di pagamento e le rateizzazioni fanno tutta la differenza del mondo sul bilancio, concordo la cifra è molto molto difficile da capire, di sicuro vanno fatte certe operazioni, in primis rimpiazzare i giocatori che vanno via, e qui ci mettiamo sia i prestiti, sia quelli che poi non rinnovano.

    E poi migliorare almeno l'11 di partenza, di sicuro dobbiamo avere sempre un centravanti affidabile (che sia Ibra o Giroud) cosa che quest'anno per troppe partite non abbiamo avuto, 2 centrocampisti centrali affidabili (bisogna considerare pure la coppa d'africa con via Bennacer e Kessiè) e speriamo di milgiorare l'esterno dx, cioè vendere Samu e prendere uno + offensivo da affiancare a Salamandra.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #21120
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.720

    Default

    scrivo qua che è piu fruibile... next season DAZN 30€ al mese pd
    Spoiler

Page 1408 of 1721 FirstFirst ... 408908130813581398140414051406140714081409141014111412141814581508 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.25 Kb. compressed to 114.61 Kb. by saving 15.65 Kb. (12.01%)]