Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #21316
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Secondo me il problema è abbastanza evidente, e un po' di critica va fatta, non tanto sul caso Zizzo, dove riconosco che per tempistiche, procuratore e situazioni societarie pregresse e budget attuali si è fatto il possibile quando possibile, e la società ha ripiegato non bene, benissimo!

    La mia critica è rivolta al non adeguamento del turco, perchè se prendiamo i due contratti , quello offerto e quello che prenderà all'inter la differenza è risibile:
    Inter : 4,5 mln primo anno + 1 bonus e 5 mln secondo e terzo anno + 1 bonus
    Milan : 4 mln primo anno + 1 bonus per la durata del contratto

    La differenza sono 2.5 mln. Sul netto/lordo non fa differenza perchè se prendiamo gli esempi che si facevano si parlava sempre di netto, il milan spende 90 mln netti di totale , quindi parliamo di netto.


    Ora volete farmi credere che 2.5 mln in 3 anni sono uno scoglio etico e tecnico perchè non li vale, invece io credo che il milan abbia fatto cazzodurismo convintissimi che avrebbe accettato, ed ora si troverà o a spendere di più o a non coprire quel ruolo in modo adeguato per Pioli (aggiungo che tatticamente è un giocatore fondamentale per Pioli e questo andava considerato)

    Questa situazione è molto diversa da quella di Zizzo, per me meno tollerabile.

    Andrà tutto a puttane perchè abbiamo perso il turco? ovviamente no, ma ti sei enormemente complicato il mercato e creato tante incognite, per cosa? 800 mila euro all'anno per 3 anni.

    Quindi sì sono critico perchè mi pare evidente che a differenza del caso zizzo qua non ci si è preparati convinti che avrebbe accettato.

    Vedremo come rimpiazzare, a sto punto o vai sul profilo alto alla ziyech o pure meglio investire su diaz ed un altro profilo moncada e spendere poco poco.

  2. #21317
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Anche secondo me non si aspettavano il mancato rinnovo di Calhanoglu, visto che non abbiamo ancora il sostituto e soprattutto ora il Real o gli altri con cui ti siederai a trattare sapranno che hai necessità di trovare un titolare, non più un panchinaro.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  3. #21318
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Ma è chiaro dai, non c'è strategia in questa cosa se no lo avremmo già capito, mi sembra me quando a cazzo duro faccio le offerte ai clienti perchè manca merce in giro poi perdo l'ordine , secondo voi se Maldini avesse la macchina del tempo non accontenterebbe il turco molto prima?

  4. #21319
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Ma è chiaro dai, non c'è strategia in questa cosa se no lo avremmo già capito, mi sembra me quando a cazzo duro faccio le offerte ai clienti perchè manca merce in giro poi perdo l'ordine , secondo voi se Maldini avesse la macchina del tempo non accontenterebbe il turco molto prima?
    Accontentare magari no, visto che ripetono da tempo che devono abbassare il monte ingaggi, ma almeno vendere e fare cassa sì.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  5. #21320
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    con 2 mesi di contratto davanti non vendi na mazza, gli dai sti 800mila euro all'anno in più e bona

  6. #21321
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.386

    Default

    Il problema è averlo(i) portato in scadenza. È chiaro che a quel punto o lo accontenti (e lo prendi nel culo), o lo perdi a zero (e lo prendi nel culo). A meno che non sia uno scarso che non vuole nessuno, a quel punto rinnova alle tue condizioni. Non mi pare una strategia che dia buoni frutti per ogni outcome possibile.

    I contratti vanno rinnovati prima o i calciatori vanno ceduti. Estrema ratio il c.d. "metodo Wolfo", ma non ci si arriverebbe perché non conviene a nessuno.

    Ripeto, che stiamo aspettando con Kessie, Calabria e Romangoli? Rinnovare ieri o vendere oggi.

  7. #21322
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #21323
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Secondo me il problema è abbastanza evidente, e un po' di critica va fatta, non tanto sul caso Zizzo, dove riconosco che per tempistiche, procuratore e situazioni societarie pregresse e budget attuali si è fatto il possibile quando possibile, e la società ha ripiegato non bene, benissimo!

    La mia critica è rivolta al non adeguamento del turco, perchè se prendiamo i due contratti , quello offerto e quello che prenderà all'inter la differenza è risibile:
    Inter : 4,5 mln primo anno + 1 bonus e 5 mln secondo e terzo anno + 1 bonus
    Milan : 4 mln primo anno + 1 bonus per la durata del contratto

    La differenza sono 2.5 mln. Sul netto/lordo non fa differenza perchè se prendiamo gli esempi che si facevano si parlava sempre di netto, il milan spende 90 mln netti di totale , quindi parliamo di netto.


    Ora volete farmi credere che 2.5 mln in 3 anni sono uno scoglio etico e tecnico perchè non li vale, invece io credo che il milan abbia fatto cazzodurismo convintissimi che avrebbe accettato, ed ora si troverà o a spendere di più o a non coprire quel ruolo in modo adeguato per Pioli (aggiungo che tatticamente è un giocatore fondamentale per Pioli e questo andava considerato)

    Questa situazione è molto diversa da quella di Zizzo, per me meno tollerabile.

    Andrà tutto a puttane perchè abbiamo perso il turco? ovviamente no, ma ti sei enormemente complicato il mercato e creato tante incognite, per cosa? 800 mila euro all'anno per 3 anni.

    Quindi sì sono critico perchè mi pare evidente che a differenza del caso zizzo qua non ci si è preparati convinti che avrebbe accettato.

    Vedremo come rimpiazzare, a sto punto o vai sul profilo alto alla ziyech o pure meglio investire su diaz ed un altro profilo moncada e spendere poco poco.
    Imho c'è dell'altro, o c'erano dei rapporti tesi con la dirigenza / staff / altri giocatori, oppure come già detto in un post precedente vuole vincere qualcosa subito e l'inter dà sicuro più garanzie del Milan a riguardo.
    Può essere sia anche stata una questione puramente di ingaggio, alla fine 2.5 milioni in 3 anni son gran soldi. Cioè se mi danno il 10% di stipendio in più da un'altra parte e non sono legato a dove lavoro ci andrei senza pensarci troppo.

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Viene al Milan sicuro, problema punta risolto
    Vediamo per quant si muoverà, in teoria un 200 direi


    Meanwhile pare che l'Inter abbia chiesto Jordi Alba al barca

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #21324
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Aggiungo, pare siamo in dirittura di arrivo per Diaz: https://www.tuttomercatoweb.com/mila...Lml0LTQxNDU1Mw
    Prestito più diritto di riscatto a 20 pippi, non è ancora chiaro se con recompera a favore del Real o meno.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #21325
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Imho c'è dell'altro, o c'erano dei rapporti tesi con la dirigenza / staff / altri giocatori, oppure come già detto in un post precedente vuole vincere qualcosa subito e l'inter dà sicuro più garanzie del Milan a riguardo.
    Può essere sia anche stata una questione puramente di ingaggio, alla fine 2.5 milioni in 3 anni son gran soldi. Cioè se mi danno il 10% di stipendio in più da un'altra parte e non sono legato a dove lavoro ci andrei senza pensarci troppo.



    Viene al Milan sicuro, problema punta risolto
    Vediamo per quant si muoverà, in teoria un 200 direi


    Meanwhile pare che l'Inter abbia chiesto Jordi Alba al barca
    Qualcuno dice che oltre al non adeguamento del Milan a cui il turco ha dato la possibilità di di adeguarsi con l'Inter ci siano stati anche dei problemi con zlatan, non so se sia vero o meno ma il succo non cambia. BTW sarei contentissimo per Diaz, per me ha un potenziale enorme, arrivo a dire che potrebbe essere lui a non farci rimpiangere la turca, è una scommessa però io intravedo in lui qualcosa di davvero forte

  11. #21326
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Ma è chiaro dai, non c'è strategia in questa cosa se no lo avremmo già capito, mi sembra me quando a cazzo duro faccio le offerte ai clienti perchè manca merce in giro poi perdo l'ordine , secondo voi se Maldini avesse la macchina del tempo non accontenterebbe il turco molto prima?
    no. nel senso che non sarebbe il turco ad accontentarsi.
    come ho scritto nell'ultimo post della pagina prima, è molto molto raro che un giocatore o meglio il suo procuratore, si sieda a discutere di rinnovo a 1,5 anni dalla scadenza durante la stagione.
    non accadrà mai.



    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ormai la voce era ampiamente nell'aria, tanto che il PSG che parlava di Messi o Ronaldo era proprio per sostituire Mbappè.

    Tanto viene alla Juve al posto di Cr7




    Ma approposito: Zlatan non ha un contratto superiore al limite??
    searching for free time...

  12. #21327
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.386

    Default

    Prendiamo Mbappe e perdono Maldini per la gestione dei rinnovi

  13. #21328
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Zlatan da quello che leggevo ha un contratto da 3.5 mln fissi + altri 3.5 mln in base a presenze/prestazioni.
    Sfora decisamente, ma lui è l'eccezione, ha la sua età ed ha dimostrato negli anni di valerli.
    Questi che al primo rinnovo chiedono più del doppio perché hanno fatto 6 mesi buoni boh...

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  14. #21329
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.386

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Zlatan da quello che leggevo ha un contratto da 3.5 mln fissi + altri 3.5 mln in base a presenze/prestazioni.
    Sfora decisamente, ma lui è l'eccezione, ha la sua età ed ha dimostrato negli anni di valerli.
    Questi che al primo rinnovo chiedono più del doppio perché hanno fatto 6 mesi buoni boh...

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Non sono molto d'accordo. Il valore di un calciatore, e dello stipendio che può percepire, lo fa il mercato.

    Probabilmente è più facile che, a parità di condizioni di contratto (entrambi in scadenza 2022), riesca a trovare Kessie un contratto da 7milioni piuttosto che Zlatan. Questo indipendentemente da tutte le considerazioni sul valore tecnico e sportivo in senso lato dei due calciatori.

    In quest'ottica, avrebbe molto più senso fare un eccezione per Kessie che per Zlatan, secondo me.

  15. #21330
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Come detto da spidey il valore di un giocatore lo fa (da) sempre il mercato non i mesi buoni o brutti. Altrimenti non si vedrebbero aste o cifre assurde per dei pipponi o spropositate per dei giovani di buone (?) speranze...
    Tutti espertoni e poi mi cadete su una cazzata del genere.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 1422 of 1721 FirstFirst ... 422922132213721412141814191420142114221423142414251426143214721522 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.86 Kb. compressed to 108.63 Kb. by saving 15.24 Kb. (12.30%)]