Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #21631
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    per poi perderlo per 2 mesi e magari in coppa d'africa si rompe forte...
    searching for free time...

  2. #21632
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Sì, comunque per il momento non abbiamo risolto nessuno dei problemi che avevamo l'anno scorso, abbiamo perso due titolari di cui uno ancora non sostituito, e abbiamo la nostra linea mediana titolare assente per due mesi solo per la Coppa d'Africa (senza considerare infortuni ecc).

    Non so voi, ma io inizio a essere preoccupato. Per voi intendo tutti tranne Marphil, ovviamente
    Se tu sei preoccupato pensa le altre 17 squadre di Serie A che si sono mosse molto meno del Milan

    A Luglio hanno fatto tanto, vediamo come sarà ad Agosto, la priorità assoluta va al trequartista che li continuiamo ad avere un buco (e non mi fa stare serenissimo sta cosa son sincero nonostante ci sia Diaz) e spero che poi si giochino a che una carta sulla dx (es.Ilicic).

    Per i vice Calabria Kessie terza punta giovane sarà roba da ultima parte di mercato / ultimi giorni.

    Penso che tocca buttate un occhio in Spagna che essendoci il salary cap Real e Barça hanno molti esuberi di cui disfarsi, potrebbe scapparci qualche occasione speciale.
    Last edited by Marphil; 30th July 2021 at 18:32.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #21633
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Se tu sei preoccupato pensa le altre 17 squadre di Serie A che si sono mosse molto meno del Milan

    A Luglio hanno fatto tanto, vediamo come sarà ad Agosto, la priorità assoluta va al trequartista che li continuiamo ad avere un buco (e non mi fa stare serenissimo sta cosa son sincero nonostante ci sia Diaz) e spero che poi si giochino a che una carta sulla dx (es.Ilicic).

    Per i vice Calabria Kessie terza punta giovane sarà roba da ultima parte di mercato / ultimi giorni.

    Penso che tocca buttate un occhio in Spagna che essendoci il salary cap Real e Barça hanno molti esuberi di cui disfarsi, potrebbe scapparci qualche occasione speciale.
    Sì ma la mia preoccupazione non dipende da quanto ci siamo mossi rispetto alle altre. Perché il Napoli, per citare una squadra a caso di quelle che ci sono arrivate dietro, ha una rosa secondo il mio modestissimo parere molto più attrezzata di noi per lottare per il terzo posto.

    Speriamo bene, ma considerando la perdita di Donnarumma e la turca, la Coppa d'Africa per i mediani titolari, ed il fatto che Ibrahimovic sarà probabilmente la diretta prosecuzione di quello dell'ultimo girone (più fuori che dentro), ci vorrà un miracolo per confermare il piazzamento. Anche in considerazione del fatto che Napoli e Roma quest'anno hanno allenatori "veri". Senza considerare la Lazio che con Sarri potrebbe fare benissimo.

    Ripeto, spero che nell'ultimo mese riusciremo a migliorarci rispetto alla passata stagione cosa che, ad oggi, non è avvenuta.

  4. #21634
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Sì ma la mia preoccupazione non dipende da quanto ci siamo mossi rispetto alle altre. Perché il Napoli, per citare una squadra a caso di quelle che ci sono arrivate dietro, ha una rosa secondo il mio modestissimo parere molto più attrezzata di noi per lottare per il terzo posto.

    Speriamo bene, ma considerando la perdita di Donnarumma e la turca, la Coppa d'Africa per i mediani titolari, ed il fatto che Ibrahimovic sarà probabilmente la diretta prosecuzione di quello dell'ultimo girone (più fuori che dentro), ci vorrà un miracolo per confermare il piazzamento. Anche in considerazione del fatto che Napoli e Roma quest'anno hanno allenatori "veri". Senza considerare la Lazio che con Sarri potrebbe fare benissimo.

    Ripeto, spero che nell'ultimo mese riusciremo a migliorarci rispetto alla passata stagione cosa che, ad oggi, non è avvenuta.
    Si è presto per tirare giudizi, io penso che la rosa del Milan potrebbe ballare tra un sesto-quinto posto o anche essere competitiva per lo scudetto, dipende tantissimo dal trequartista e se arriva un rinforzo di qualità per la fascia dx, sono 2 pedine che se forti possono cambiare gli equilibri di brutto. Anche alle altre squadre mancano + o - pedine importanti, un paio di giocatori forti (o in meno) sull'11 iniziale spostano tanto.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #21635
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Sì più o meno sono d'accordo. Come sai ho grossi dubbi sulla coppia esodati davanti. Io almeno un Cutrone lo prenderei, non si sa mai.

  6. #21636
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Sì più o meno sono d'accordo. Come sai ho grossi dubbi sulla coppia esodati davanti. Io almeno un Cutrone lo prenderei, non si sa mai.
    Butti i soldi alla fine e ti metti solo gente mediocre in rosa. Parliamo ripeto di supercaso di emergenza con entrambi i nostri centravanti fuori, a quel punto anche solo facendo giocare Leao o Rebic ti renderebbero maggiore o uguale ad un mediocre random o uno che non ha mai messo piede in Serie A e/o giocato in una prima divisione.

    Poi se il discorso è affiancare un giovane centravanti (di quelli con potenziale ma sconosciuti) quindi che costa molto poco in modo da iniziare a tiracelo su allora quello lo condividio e penso che anche Maldini e Massara la pensino così ma non è di sicuro una priorità, ci puoi pensare pure a Gennaio se il budget ora non te lo permette.

    Per qusto sostengo che trequartista e Ala dx qualitativa ti possono far fare ora (da subito) un enorme salto in avanti, perchè se inizi ad ottenere ulteriori gol/assist/kp da questi 2 ruoli oltre ad essere tranquillo ti sei anche fortemente rafforzato.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #21637
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Butti i soldi alla fine e ti metti solo gente mediocre in rosa. Parliamo ripeto di supercaso di emergenza con entrambi i nostri centravanti fuori, a quel punto anche solo facendo giocare Leao o Rebic ti renderebbero maggiore o uguale ad un mediocre random o uno che non ha mai messo piede in Serie A e/o giocato in una prima divisione.

    Poi se il discorso è affiancare un giovane centravanti (di quelli con potenziale ma sconosciuti) quindi che costa molto poco in modo da iniziare a tiracelo su allora quello lo condividio e penso che anche Maldini e Massara la pensino così ma non è di sicuro una priorità, ci puoi pensare pure a Gennaio se il budget ora non te lo permette.

    Per qusto sostengo che trequartista e Ala dx qualitativa ti possono far fare ora (da subito) un enorme salto in avanti, perchè se inizi ad ottenere ulteriori gol/assist/kp da questi 2 ruoli oltre ad essere tranquillo ti sei anche fortemente rafforzato.
    Come sai non sono d'accordissimo. Il nostro punto debole, l'anno scorso, è stata il non essere in grado di chiudere le partite che dominavamo. Io mi ricordo due partite perse meritatamente: con lo Spezia e con la Lazio. Quasi tutte le altre sconfitte e pareggi avremmo potuto portarle a casa se avessimo avuto qualcuno che sapesse "muoversi" negli ultimi 20 metri.

    Ora, premesso che io reputo Chalanoglu un mediocre, non credo che il trequartista che arriverà potrà immediatamente fare meglio di lui in termini di gol e assist. Se va bene, andiamo a migliorare sull'esterno destro, ma non è così scontato. Perché è difficile rinunciare ad un giocatore "alla Saelmaekers" se il trequartista non è un Chala che si fa il culo in fase difensiva e la punta più giovane ha 35 anni.

    Peraltro, io non penso che si parli di "supercaso di emergenza" il non averli a disposizione, quando il titolare ha 40 anni e viene da una operazione ed ha saltato la preparazione e la riserva ha 35 anni suonati. Come credo che, se avessimo avuto anche una punta "mediocre" l'anno scorso che potesse giocare al posto di Leao e Rebic, avrebbe fatto anche solo quei 3 o 4 gol che ci avrebbero permesso di non rischiare di buttare tutto nel cesso all'ultima giornata. Io la penso così, ci sta avere opinioni differenti. Poi vediamo quello che dice il campo, però se a dicembre siamo ad infamare Leao perché fa la punta alla bandierina non diamo la colpa alla sfiga.

  8. #21638
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Peraltro, io non penso che si parli di "supercaso di emergenza" il non averli a disposizione, quando il titolare ha 40 anni e viene da una operazione ed ha saltato la preparazione e la riserva ha 35 anni suonati. Come credo che, se avessimo avuto anche una punta "mediocre" l'anno scorso che potesse giocare al posto di Leao e Rebic, avrebbe fatto anche solo quei 3 o 4 gol che ci avrebbero permesso di non rischiare di buttare tutto nel cesso all'ultima giornata. Io la penso così, ci sta avere opinioni differenti. Poi vediamo quello che dice il campo, però se a dicembre siamo ad infamare Leao perché fa la punta alla bandierina non diamo la colpa alla sfiga.
    Si è qui che non sono d'accordo in primis perchè Giroud è un grande atleta e anche se ha 35 anni è integro fisicamente e sta molto bene, e Ibra ok viene da un operaziona ma è roba di poco conto, presumo anche io che non giochi varie partite (speriamo poche) ma in ogni caso c'hai appunto Giroud dietro l'anno scorso avevamo Mandzukic che era cadavere e non ha mai giocato di fatto.

    Non dimentichiamoci che la Juve gioca con CR7 titolare che ha 36 anni, Dzeko titolare alla roma a 35 anni.

    Nel caso (parecchio negativo) non ce li dovessi avere sei invece troppo ottimista che una punta mediocre ti avrebbe fatto quei 3-4 gol in + come centravanti, al posto di Leao/Rebic. Se è mediocre per definizione o cmq giovanissimo magari ti fanno si 3-4 gol ma devono giocare 2/3 di stagione da titolare per farli (contro magari squadre scarse) e magari appunto quando ti serviva non te li faceva (tipo contro il Manchester United). E siamo cmq nel caso appunto in cui avevamo solo un centravanti a disposizione (Mandzukic è stato fail).

    Parer mio la vedi troppo negativa da una parte e troppo positiva dall'altra.

    Oh cmq speriamo che ci dica anche bene con gli infortuni e che la stagione scorsa sia un caso a parte non si ripeta visto che siamo stati bersagliati.

    Già il fatto di avere i giocatori vaccinati per il Covid cmq aiuterà sicuramente.

    Riguardo trequartista e ala concordo non è semplice, vediamo cosa dirà il mercato.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #21639
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.691

    Default

    Ma il famoso mercato del Milan oltre ad acquistare giraud e il portiere qual è stato? Confermare quelli che aveva?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #21640
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ma il famoso mercato del Milan oltre ad acquistare GIRAUD e il portiere qual è stato? Confermare quelli che aveva?
    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Name:  Michela_Giraud_(cropped).jpg
Views: 62
Size:  78,5 KB
    Ottimo acquisto!
    searching for free time...

  11. #21641
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ma il famoso mercato del Milan oltre ad acquistare giraud e il portiere qual è stato? Confermare quelli che aveva?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Rientrato Pobega e acquistato Ballo Tourè, oltre Giroud e Maignan.

    E poi Tomori, Tonali pagati (se no con il cazzo ce li tenevamo) e allungato il prestito di Diaz per altri 2 anni (con riscatto finale).

    Insomma decisamente meglio dell'immobilismo totale o quasi delle altre 17 squadre di Serie A.

    Vediamo ad Agosto come proseguirà la cosa.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #21642
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.691

    Default

    Ok avevo dimenticato bello touré

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #21643
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Mi da che stiamo per salutare Hauge.

    Non convocato oggi per l’amichevole, ci sta sempre la trattativa con il Francoforte in corso (ma pare ci siano anche altre squadre interessate).

    Io per lui ho un debole quindi mi dispiacerebbe molto se partisse ma se deve essere una cessione per rafforzarci (visto che abbiamo anche Rebic/Leao li) allora sarà un sacrificio accettabile

    Nel frattempo continuano a panchinare Vlasic al CSKA
    Last edited by Marphil; 31st July 2021 at 18:19.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #21644
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Io non ci ho visto niente di che in Hauge, se trovano qualcuno che gli da 12-15 milioni fanno bene a fare la plusvalenza.

    Su Leao invece aspetterei, quando gioca da prima punta è da prendere a schiaffi, ma come esterno ha fatto vedere cose interessanti imho.

    Su Vlasic ci credo poco, è troppi giorni che se ne parla.

  15. #21645
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Io non ci ho visto niente di che in Hauge, se trovano qualcuno che gli da 12-15 milioni fanno bene a fare la plusvalenza.

    Su Leao invece aspetterei, quando gioca da prima punta è da prendere a schiaffi, ma come esterno ha fatto vedere cose interessanti imho.

    Su Vlasic ci credo poco, è troppi giorni che se ne parla.
    Perchè non c'avevamo un euro da spende

    Vediamo se si sblocca qalcosa incastrando qualche cessione

    Come Hauge per Vlasic (intendo non alla stessa cifra ma che cmq aiuti molto a sbloccarla) e compensare la rivendita di Pessina (che era al 50% prima delle 100partite) per portare a casa anche Ilicic sarebbe un masterpiece.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1443 of 1721 FirstFirst ... 443943134313931433143914401441144214431444144514461447145314931543 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 133.87 Kb. compressed to 118.03 Kb. by saving 15.85 Kb. (11.84%)]