Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #21796
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.389

    Default

    Sì ma mancano 10 giorni dall'inizio del campionato e non abbiamo ancora il trequartista titolare. Abbiamo una fascia destra da squadra da parte destra della classifica e un attacco formato da un 40enne reduce da una operazione (dopo una stagione dove ha saltato metà delle partite) ed un 35 enne.

    Posso almeno essere un po' preoccupato? Poi è evidente che la valutazione potrebbe cambiare da qua al 31 ma, a 10 giorni dall'inizio del campionato, non sono soddisfatto dell'operato della nostra dirigenza.

    Btw Diaz è un prestito secco biennale eh. Perché con la differenza minima che hanno messo tra riscatto e "recompra" è, nella sostanza, come fosse un prestito secco. Se Diaz fa cagare questi due anni lo rispediamo da dove è venuto, se facesse anche solo benino lo riprende il Real per due spicci in più rispetto al nostro riscatto, per tenerlo o rivenderlo a seconda di quanto bene ha fatto in questi due anni. Ci può anche stare perché siamo in ristrettezze e ci fa comodo averlo in rosa, basta essere consapevoli che stiamo valorizzando l'ennesimo calciatore dal quale non guadagneremo niente in termini tecnici ed economici.

    Nel frattempo faccio notare che Kessie tra 20 giorni avrà di fatto il contratto scaduto e, dovesse chiederci anche 8 milioni, saremmo costretti a darglieli o perderlo a zero.

  2. #21797
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    l'fpf è morto 2 anni fa quando han deciso di non sospendere le squadre inglesi come ho sempre detto se la prendono coi deboli le varie squadrette degli oligarchi dell'est europa e lasciano passare le cosidette big, per quanto riguarda il psg, è il biglietto da visita della francia ha 2 stati dietro è stata creata per questo, fatevene una ragione.

  3. #21798
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Comunque per me prossima stagione vedremo CR7 al PSG con Messi e Neymar
    ""Il calcio è del popolo, non dei club ricchi" " (cit.)

  4. #21799
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.720

    Default

    Sta serie A sarà come la stagione della F1 in corso... Il proseguimento della precedente con un mercato quasi nullo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #21800
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Sta serie A sarà come la stagione della F1 in corso... Il proseguimento della precedente con un mercato quasi nullo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    la F1 aveva un senso visto che ci saranno enormi cambiamenti nella stagione successiva e quindi nessuno si muoveva per quello..
    non credo che la serie A 2022-2023 avrà così tanti scossoni ...


    cmq l'inter è stata affossata e le altre società ritengono di avere tutte le carte in regola per fare bene aggiustando solo gli allenatori (che per alcune squadre sono state una penalizzazione).
    searching for free time...

  6. #21801
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327
    Last edited by Mellen; 11th August 2021 at 16:56.
    searching for free time...

  7. #21802
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.720

    Default

    Lo scossone è il covid e che i soldi nn ci stanno

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #21803
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    cmq l'inter è stata affossata e le altre società ritengono di avere tutte le carte in regola per fare bene aggiustando solo gli allenatori (che per alcune squadre sono state una penalizzazione).
    Oddio, Hakimi era un cheat in fase offensiva ma abbiamo dimostrato più volte l'anno scorso di poter vincere senza di lui. Penso che vedremo Perisic e Darmian, non mi sembra siamo messi malissimo sugli esterni.

    Lukaku molto più difficile da rimpiazzare, ma Dzeko non è proprio una merda (anche se l'età...), e soprattutto ho abbastanza fiducia nel gioco offensivo di un allenatore in grado di far fare 20 gol ad Immobile...

    Secondo me il vero problema è non avere Eriksen, perchè gente con i piedi buoni a centrocampo continuo a non vederne. Com'è Calacoso? Buono abbastanza?
    Poi non conosco come fa giocare le squadre Inzaghi, magari è meno indispensabile di quanto lo fosse nel gioco di Conte.

    Quindi certo non siamo all'altezza della rosa dello scorso anno, ma affossata mi sembra eccessivo.
    Se non altro non partiamo con i favori del pronostico, che da campioni uscenti potrebbe anche non essere un male.

    Non è scaramanzia, ma le probabilità di un bis sono sotto l'1%, firmerei per passare i gironi di CL e entrare in CL di nuovo.
    Last edited by Incoma; 11th August 2021 at 18:00.

  9. #21804
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Pare che il Milan sia vicinissimo alla chiusura per Y.Adli del Bordeaux

    10 mln euro + bonus, francese ovviamente, è un trequartista/cc centrale, da quello che ho visto da qualche video bravo tecnicamente ma parliamo sempre di un 2000, quindi da vedere.

    Se sia meglio o peggio di Hakan non lo so, sicuramente ha meno esperienza ma conta il giusto. Comunque è una cifra discretamente importante immagino che se arriva lui sarà Diaz il titolare e si alternerà con lui cioè sono di fatto i soldi di Hauge, per prender un altro giocatore di valore dovresti fare un altra cessione almeno (Pobega?)

    Anche Castillejo pare sia vero ci sia qualcosa con il Getafe in uscita, volesse il cielo.

    Pare fatta per Florenzi, prestito con diritto che diventa obbligo sotto certe condizioni (6-7 mln)

    Con Florenzi e Adli almeno numericamente saremmo pari, ci vorrebbe un ulteriore uscita (Samu?Pobega?) per prendere un altro giocatore. A quel punto uno potrebbe prendere un jolly di più esperienza e soprattutto qualità sulla fascia dx che può giocare sia sulla dx o sulla trequarti come Ilicic o Ziyech ma per ragioni differenti non sono operazioni facili.

    Vediamo, come detto toccherebbe prima incastrate altre uscite.
    Last edited by Marphil; 11th August 2021 at 20:03.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #21805
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.389

    Default

    Adli come detto è un vice-bennacer. Non certo un sostituto di Chalanoglu. Mah, speriamo bene sti ultimi 20 giorni.

  11. #21806
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Adli come detto è un vice-bennacer. Non certo un sostituto di Chalanoglu. Mah, speriamo bene sti ultimi 20 giorni.
    Fa tutti e 2 i ruoli anzi ha giocato più tra le linee che più basso.

    È trequartista / cc centrale

    https://www.transfermarkt.it/yacine-...spieler/395236

    Comunque ottima questa duttilità per quando Bennacer sarà in coppa d’Africa
    Last edited by Marphil; 11th August 2021 at 21:48.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #21807
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.389

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Fa tutti e 2 i ruoli anzi ha giocato più tra le linee che più basso.

    È trequartista / cc centrale

    https://www.transfermarkt.it/yacine-...spieler/395236

    Comunque ottima questa duttilità per quando Bennacer sarà in coppa d’Africa
    No, l'anno scorso ha fatto 11 partite da CC e 4 da mediano, contro le 8 da trequartista (transfermarkt). Oltre a questo, vedendolo i primi video su YT come credo abbiamo fatto tutti, da proprio l'impressione di essere un Bennacer più fisicato, non certo un trequartista. Ma, aldilà del ruolo, se dovesse essere il sostituito della turca sarebbe un fail clamoroso, dai.

    Considerando che il titolare sarebbe, in buona sostanza, un prestito secco che l'anno scorso non ha certo dimostrato di essere superiore al turco, stiamo freschi. Aspettiamo il 31/08 per giudicare (anche se il campionato non inizia certo il 1/09), però per ora sono abbastanza perplesso dalle scelte fatte fin qua.

  13. #21808
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    No, l'anno scorso ha fatto 11 partite da CC e 4 da mediano, contro le 8 da trequartista (transfermarkt). Oltre a questo, vedendolo i primi video su YT come credo abbiamo fatto tutti, da proprio l'impressione di essere un Bennacer più fisicato, non certo un trequartista. Ma, aldilà del ruolo, se dovesse essere il sostituito della turca sarebbe un fail clamoroso, dai.

    Considerando che il titolare sarebbe, in buona sostanza, un prestito secco che l'anno scorso non ha certo dimostrato di essere superiore al turco, stiamo freschi. Aspettiamo il 31/08 per giudicare (anche se il campionato non inizia certo il 1/09), però per ora sono abbastanza perplesso dalle scelte fatte fin qua.
    Quest’anno prima partita da trequartista comunque anche 9 da trequartista e 11 da centrocampista centrale vuol dire che fai tranquillamente entrambi i ruoli quindi non giochi di certo solo basso come vice bennacer e basta.

    Tra l’altro dimostra anche che ha caratteristiche di copertura che poi era quello che cercavamo un trequartista che avesse anche una certa resistenza / quantità oltre che qualità.

    Poi è un 2000 ovviamente cioè ha l’età di Tonali per dire quindi è anche un investimento per il futuro.

    Hai di fatto un 99 e un 2000 in quella posizione con caratteristiche differenti, poi anche a me piacerebbe un Luis Alberto per dire ma siamo in una fascia di prezzo età/ qualità che al 99% non è nelle possibilità attuali del Milan (intendo a livello di profilo non di nome specifico)

    Penso che giusto se si incastra una cessione di Pobega e/o Samu potrebbe arrivare qualcosa di ulteriore, vediamo ma in caso per me se ne parlerà proprio per colpo dell’ultima settimana anche perché Adli e Florenzi devono ancora arrivare anche se pare siamo piuttosto avanti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #21809
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Oddio, Hakimi era un cheat in fase offensiva ma abbiamo dimostrato più volte l'anno scorso di poter vincere senza di lui. Penso che vedremo Perisic e Darmian, non mi sembra siamo messi malissimo sugli esterni.

    Lukaku molto più difficile da rimpiazzare, ma Dzeko non è proprio una merda (anche se l'età...), e soprattutto ho abbastanza fiducia nel gioco offensivo di un allenatore in grado di far fare 20 gol ad Immobile...

    Secondo me il vero problema è non avere Eriksen, perchè gente con i piedi buoni a centrocampo continuo a non vederne. Com'è Calacoso? Buono abbastanza?
    Poi non conosco come fa giocare le squadre Inzaghi, magari è meno indispensabile di quanto lo fosse nel gioco di Conte.

    Quindi certo non siamo all'altezza della rosa dello scorso anno, ma affossata mi sembra eccessivo.
    Se non altro non partiamo con i favori del pronostico, che da campioni uscenti potrebbe anche non essere un male.

    Non è scaramanzia, ma le probabilità di un bis sono sotto l'1%, firmerei per passare i gironi di CL e entrare in CL di nuovo.
    Sulla carta siete messi molto peggio tra allenatore:
    Inzaghi lo vedo buono se girano bene i giocatori (senza Luis Alberto e Immobile on fire ha avuto flessione anche la Lazio)
    E Giocatori (Lukaku su tutti... La vedo dura che Dzeko lo sostituisca a pieno come gol e presenza)
    searching for free time...

  15. #21810
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    https://www.ultimouomo.com/lionel-me...io-barcellona/

    Bell’articolo sull’addio di Messi e sulle varie colpe/motivazioni e fa capire come la questione della SuperLega sia tutt’altro che tramontata e come con il FFP ormai a puttane e le porcate di Ceferin e lo sceicco ci aspetta un biennio veramente squilibrato a livello di equilibrio politico/economico.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1454 of 1721 FirstFirst ... 454954135414041444145014511452145314541455145614571458146415041554 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.64 Kb. compressed to 114.78 Kb. by saving 15.86 Kb. (12.14%)]