Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #22021
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma che ha fatto vedere Pellegri fin quando ha giocato per giustificare accostamenti così importanti?

  2. #22022
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma che ha fatto vedere Pellegri fin quando ha giocato per giustificare accostamenti così importanti?
    Vabbè a 16 anni era N categorie sopra a tutti i pari età, per quel poco che si è visto.
    C'è anche l'influenza di football manager, diventava sempre un fenomeno. E FM ci prende, basti vedere Theo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #22023
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.390

    Default

    @Axet: non è un discorso di "pari età". Pellegri aveva proprio delle caratteristiche fisiche e tecniche che erano fuori dal comune. A maggior ragione avendo 16 anni. Sarebbe una grandissima scommessa, se non fosse per quello che hai scritto anche tu. Ricordatemi un'altra squadra nella storia che vuole lottare per le prime 4 posizioni + competizione europea che ha due sole punte di 35 e 40 anni (post operazione e senza preparazione, peraltro). E non parlatemi di Rebic e Leao che divento una iena. Ma vi ricordatela stagione scorsa quando Ibra e Mandzukic erano rotti (come era norme che fosse) e Rebic e Leao si alternavano a chi faceva più schifo in area? Eppure sono passati 3 mesi, mica 3 anni. Ma di Castillejo falso nueve con il Manchester United me ne ricordo solo io?

    Discorso Kessie: Tutto previsto da giugno, basta andare a cercare le pagine di quei mesi. Il troppo temporeggiare ci ha portato a doverlo, di fatto, riacquistare. Parlavo di cessione immediata se non avesse rinnovato, e avevo ragione. Arrivati al 21/08, se anche Atangana ci chiedesse 8 milioni saremmo costretti a darglieli. O a perdere a parametro zero anche lui. E a quel punto, secondo me, sarebbe giusto licenziare i nostri dirigenti perché non sono evidentemente ancora pronti per fare i dirigenti di alto livello.
    Last edited by Spidey; 21st August 2021 at 14:05.

  4. #22024
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.257

    Default

    Anche Ronaldo e Mbappè sono in scadenza cmq eh

    cmq sembra fatta x pellegri, prestito con diritto riscatto a 6 7 pippi; domani o lunedi le visite
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #22025
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Io credo stiamo vivendo un momento di cambiamento nella compravendita dei giocatori... Mi sembra che la maggior parte cercano di non rinnovare prima della scadenza x svincolarsi ed ottenere uno stipendio di molto maggiore visto che la nuova società non ha gli oneri di cartellino.

  6. #22026
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Io credo stiamo vivendo un momento di cambiamento nella compravendita dei giocatori... Mi sembra che la maggior parte cercano di non rinnovare prima della scadenza x svincolarsi ed ottenere uno stipendio di molto maggiore visto che la nuova società non ha gli oneri di cartellino.
    È così, la pandemia ha accelerato sto processo e ci sono tantissimi giocatori di primissimo livello che vanno a scadenza o prossimi alla scadenza per firmare perché semplicemente gli conviene, nessuno li mette in tribuna se sono giocatori importanti e sono anche difficilmente vendibili prima per richieste e stipendio.

    Però vanno considerate le commissioni degli agenti (e anche i loro interessi) spessissimo per i big agenti ci sono commissioni assurde che valgono di fatto quanto un cartellino.

    Comunque per Kessie sono tranquillo che firmerà ovviamente devono trovare l’accordo per la cifra esatta ma sono sicuro al 100% rinnoverà.

    La priorità è chiudere ora il mercato il rinnovo lo puoi fare pure da settembre in poi ma arriverà se non arriva state sicuro sarò il primo a criticare la società.

    Comunque con Pellegri e Bakayoko saremmo a 9 acquisti, ok 3 già c’erano ma sono sempre contratti e situazioni che hai dovuto affrontare per confermarli o non ci sarebbero stati quest’anno.

    Con il trequartista sarebbero 10 acquisti.
    Last edited by Marphil; 21st August 2021 at 15:37.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #22027
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ma le commissioni dei procuratori nn arrivano mai al costo del cartellino dai.
    Prendiamo ad esempio Donnarumma se nn ho capito male il pizzettaro dall'operazione ha guadagnato 20M, x convincere il Milan a venderlo avrebbero dovuto mettere sul piatto quanto? 70/80/90M?

    E cmq se si guarda il tutto con più ampio respiro, fa comodo anche alle società che corrispondendo in pratica solo lo stipendio il costo del giocatore viene direttamente spalmato su più anni, e se x caso arriva il PSG di turno che quel giocatore lo vuole oggi e nn alla sua scadenza deve metterci il cash.

    Vista la situazione forse una buona operazione da parte della società è riuscire a far sottoscrivere contratti da 5+ anni, ma boh probabilmente anche li ci sarà un rovescio della medaglia

  8. #22028
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ma le commissioni dei procuratori nn arrivano mai al costo del cartellino dai.
    Prendiamo ad esempio Donnarumma se nn ho capito male il pizzettaro dall'operazione ha guadagnato 20M, x convincere il Milan a venderlo avrebbero dovuto mettere sul piatto quanto? 70/80/90M?

    E cmq se si guarda il tutto con più ampio respiro, fa comodo anche alle società che corrispondendo in pratica solo lo stipendio il costo del giocatore viene direttamente spalmato su più anni, e se x caso arriva il PSG di turno che quel giocatore lo vuole oggi e nn alla sua scadenza deve metterci il cash.

    Vista la situazione forse una buona operazione da parte della società è riuscire a far sottoscrivere contratti da 5+ anni, ma boh probabilmente anche li ci sarà un rovescio della medaglia
    Si come costo del cartellino intendo un costo medio ovviamente, non di rado ti chiedono commissioni da 20 milioni i big + stipendio spropositato per il suo assistito.

    Sono costi importantissimi per la società quindi non sempre un parametro 0 è conveniente a prescindere, dipende se te lo puoi permettere o meno e se lo stipendio è comunque allineato al valore del giocatore.

    Un parametro 0 sopravvalutato è solo un macigno per una società.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #22029
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Guardate quanto è costato Alaba a parametro zero asd

  10. #22030
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ovviamente tutto poi dipende da quanto ti rende il giocatore, io nn seguo in modo spasmodica tutti i movimenti di mercato, quindi rimanendo sul'affare Donnarumma in pratica è costato al psg 80M in 5 anni, 20 di commissioni e 60 di stipendio.

    Se lo avesse dovuto acquistare 80M li avrebbe dovuti sborsare subito e nn sarebbero bastati x pagare il Milan, il pizzettaro e un anno di stipendio.
    X me dal punto di vista del PSG è un ottima operazione, e che magari un domani potrebbe fare anche il Milan, la Juve e tutte le altre.

    Prendo lui come esempio xchè altre operazioni simili così nel dettaglio nn le conosco ma immagino che bene o male il risultato sia lo stesso.

    Certo un parametro 0 sopravvalutato ti rimane sul groppone, ma le società nn non hanno mica l'anello al naso, almeno non tutte, vedi ad esempio la turka che si è un parametro 0 ma si son ben guardati di offrirgli 8/9/10M a stagione
    Last edited by Faz; 21st August 2021 at 16:59.

  11. #22031
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ovviamente tutto poi dipende da quanto ti rende il giocatore, io nn seguo in modo spasmodica tutti i movimenti di mercato, quindi rimanendo sul'affare Donnarumma in pratica è costato al psg 80M in 5 anni, 20 di commissioni e 60 di stipendio.

    Se lo avesse dovuto acquistare 80M li avrebbe dovuti sborsare subito e nn sarebbero bastati x pagare il Milan, il pizzettaro e un anno di stipendio.

    Prendo lui come esempio xchè altre operazioni simili così nel dettaglio nn le conosco ma immagino che bene o male il risultato sia lo stesso.
    Ma non l’avrebbero mai preso a 80M se hai già un portiere titolare di livello (btw Donnarumma fa panchina al psg ora come ora)

    Cioè ovvio che un giocatore forte a 0 è allettante e ti permette di prenderlo, altrimenti per dire Messi non sarebbe mai andato via.

    Però li deve valere i soldi spesi e vanno considerate anche le commissioni alte che spessissimo ci sono, questo per dire che “gratis” spesso non è la parola giusta.

    In generale è un problema di potere che mette i giocatori e procuratori in una posizione di vantaggio rispetto le società.

    Una cosa differente sarebbe in una lega chiusa tipo NBA dove puoi fare regole di trasferimento precise (es.salary cap e altro) che quindi ridurrebbe le possibilità di scelta e di convenienza ad andare a 0

    Se sei un giocatore forte ora come ora ti conviene ad andare a 0, di fatto non hai svantaggi a farlo, i discorsi “ti metto 1 anno in panchina/tribuna” è roba da Leoni da internet, nella realtà non accade perché un giocatore forte ti serve, lo paghi e lo metti in campo.

    Come anche venderlo è difficilissimo perché in primis il giocatore non accetta il trasferimento ad altri club se sa che può andare dove vuole o comunque in un club preciso (vedi Mbappe) e ci sono spesso dietro richieste e contratti pesanti da soddisfare.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #22032
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Beh c'è chi a più o meno quelle cifre le ha spese è. Il discorso è generico nn restringiamolo... Sono quasi certo che su Alba si potrebbe fare lo stesso discorso

  13. #22033
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Intanto Calha un assist e un golasso dopo soli 13 minuti con l’Inter

  14. #22034
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Intanto Calha un assist e un golasso dopo soli 13 minuti con l’Inter
    Non lo nominate più porco dio o mi sale il nazismo, già mi girano per i buffer saltuari di DAZN e che le trasmette a 720p
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #22035
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Il nazismo sale pensando che abbiamo rinforzato una diretta rivale con un giocatore di livello senza guadagnarci un’euro per ragioni assurde, tbh

Page 1469 of 1721 FirstFirst ... 469969136914191459146514661467146814691470147114721473147915191569 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.57 Kb. compressed to 101.48 Kb. by saving 15.09 Kb. (12.95%)]