Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #22216
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Pare Messias jr. sia + vicino al Torino che a noi (buon segno)
    Corona pare ci sia troppa distanza tra offerta e domanda.

    Nome caldo rimane Romain Faivre, che è + esterno che trequartista ma alla fine gioca ovunque.

    È un nome che mi piace, giovane e aggiungerebbe qualità in rosa, però potrebbe anche essere l'ennesimo nome accostato al Milan nonostante ci sia stato l'incontro con i procuratori ma magari solo orientativo.

    Pare la richiesta sia sui 17 mln €, non so se la giudicheranno eccessiva.

    Vediamo, eventuali cessione di Conti e Samu potrebbero consentire la zampata finale.

    Alla fine dovevamo fare 4 acquisti nelle ultime settimane e ne sono arrivati già 3, Pellegri, Florenzi e Bakayoko.

    Manca l'ultimo innesto di qualità, probabile la pedina di maggiore importanza, vediamo.

    Non escludo che se partisse Samu potrebbero fare anche una doppietta Adli + Faivre.

    In caso poi iscriviamo la squadra alla prossimo Mondiale/Europeo come Francia B

    BTW a Oggi

    Out: Mandzukic,Hauge IN Giroud, Pellegri
    Out: Donnarumma IN Maignan
    Out. Dalot/Conti IN: Florenzi, Ballo T.
    Out: Meitè IN: Bakayoko
    Out: Hakan IN: ?

    Vediamo come si concluderà, non mi sembra uno scenario che porti ad essere così pessimisti, anzi, potremmo uscirne anche ulteriormente rafforzati.
    Last edited by Marphil; 27th August 2021 at 00:51.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #22217
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ma come fai a pensare di uscirne rafforzato che solo con la perdita di Donnarumma parti da almeno -10 rispetto stagione scorsa?

  3. #22218
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ma come fai a pensare di uscirne rafforzato che solo con la perdita di Donnarumma parti da almeno -10 rispetto stagione scorsa?
    Non è che giochiamo senza portiere eh.

    Vi bevete troppo le cazzate dei giornalisti.

    Non è che Donnarumma non abbia mai sbagliato la scorsa stagione, certo pochi errori e tanti ottimi interventi e nel complesso è + forte di Maignan, ma 10+ pti di differenza è roba da Marocchi e soci.

    Con i piedi Maignan è + forte, questo è assodato
    Tra i pali a livello di reattività stanno lì
    Ai rigori le percentuali di parata sono simili.

    Gigio per me è molto forte mentalmente e nelle uscite è superiore (ad oggi) ma per avere 10+ pti di differenza dovresti metterci un Pau Lopez random

    Bisogna + che altro riconfermare le medie di calci di rigore dati a favore, l'anno scorso ne abbiamo anche sbagliati 5 su 20, dobbiamo fare sicuramente meglio

    Tiè ti faccio anche uno schemino, e come detto per me il downgrade sulla carta sul portiere non è così marcato.

    Aggiungo che l'anno scorso l'11 titolare l'abbiamo avuto UNA volta (=1 partita) in tutta la stagione quindi la profondità/qualità di rosa è un fattore fondamentale da migliorare.

    Out: Mandzukic,Hauge IN Giroud, Pellegri UPGRADE
    Out: Donnarumma IN Maignan DOWNGRADE
    Out. Dalot/Conti IN: Florenzi, Ballo T. UPGRADE
    Out: Meitè IN: Bakayoko UPGRADE
    Out: Hakan IN: ? ?
    Last edited by Marphil; 27th August 2021 at 00:53.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #22219
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Beato te che pensi che legga i giornali lato Milan.
    Seriamente pensi che scorsa stagione Donnarumma nn ti abbia portato da solo 12/15 punti? No xchè forse nn lo hai notato ma l'europeo in pratica ce lo ha fatto vincere lui è, e nn mi riferisco solo ai rigori parati.

    Cmq non è che vi interessa Nzonzi è? Nn sarebbe male come idea, poi è pure francese

  5. #22220
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Beato te che pensi che legga i giornali lato Milan.
    Seriamente pensi che scorsa stagione Donnarumma nn ti abbia portato da solo 12/15 punti? No xchè forse nn lo hai notato ma l'europeo in pratica ce lo ha fatto vincere lui è, e nn mi riferisco solo ai rigori parati.

    Cmq non è che vi interessa Nzonzi è? Nn sarebbe male come idea, poi è pure francese
    Non leggi i giornali lato Milan ma neanche le vedi le partite del Milan, quindi sta cosa dei 12/15 pti o l'hai letta su MourinhoPortaciLoScudo.com o non so da dove tu l'abbia tirata fuori sta cagata.

    12/15 pti per un poritere sono un enormità, neanche un Benji Price ti porterebbe tutti sti punti in una stagione.

    Ma poi cmq stai parlando di una differenza rispetto a cosa quindi, ad un portiere che fa una stagione disastrosa o ad un portiere che ti fa una buona stagione? Mai nella vita potrebbero essere 12/15 rispetto ad una buona stagione di un portiere, dovresti veramente giocare con uno che ti fa papere 1 volta su due. Ecco magari si, rispetto ad un Pau Lopez magari ci sta

    Robe sparate a caso proprio lol
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #22221
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Cioè, Dybala-Chiesa-Morata-Kulusevski e vi preoccupate di CR7? Avete un centrocampo indecente.
    Spoiler

  7. #22222
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Non leggi i giornali lato Milan ma neanche le vedi le partite del Milan, quindi sta cosa dei 12/15 pti o l'hai letta su MourinhoPortaciLoScudo.com o non so da dove tu l'abbia tirata fuori sta cagata.

    12/15 pti per un poritere sono un enormità, neanche un Benji Price ti porterebbe tutti sti punti in una stagione.

    Ma poi cmq stai parlando di una differenza rispetto a cosa quindi, ad un portiere che fa una stagione disastrosa o ad un portiere che ti fa una buona stagione? Mai nella vita potrebbero essere 12/15 rispetto ad una buona stagione di un portiere, dovresti veramente giocare con uno che ti fa papere 1 volta su due. Ecco magari si, rispetto ad un Pau Lopez magari ci sta

    Robe sparate a caso proprio lol
    Va bene i numeri nn ti piacciono...allora vediamo...ma come fai a pensare di esserti rafforzato quando in porta hai tolto un top player e ci hai messo un buon giocatore????Sempre che questo poi dimostri di esserlo e che non sia un Pao Lopez qualunque.

  8. #22223
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Va bene i numeri nn ti piacciono...allora vediamo...ma come fai a pensare di esserti rafforzato quando in porta hai tolto un top player e ci hai messo un buon giocatore????Sempre che questo poi dimostri di esserlo e che non sia un Pao Lopez qualunque.
    Te l'ho già spiegato con tanto di schemino, ruolo per ruolo.

    In attesa ovviamente di vedere chi saranno gli ultimi arrivi per la trequarti, infatti ho scritto "potremmo", o magari sulla carta risulteremo "un pò" peggio ma poi è tutto da vedere.

    Perchè alla fine anche sticazzi la carta voglio dire, l'anno scorso dovevamo arrivare quinti-sesti sulla carta e siamo arrivati secondi, quindi lascia veramente il tempo che trova, a maggior ragione quando hai tanti giocatori nuovi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #22224
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Cioè, Dybala-Chiesa-Morata-Kulusevski e vi preoccupate di CR7? Avete un centrocampo indecente.
    Bhè sai hai appena ceduto al City 30 goal mediamente... ossia quasi il 40% dei goal fatti anno dalla juve in campionato.... Cedi uno dei migliori giocatori del mondo, si ti liberi dell'ingaggio e se lo cedi per 25-30 bombe non fai minusvalenza... ma poi cosa fai? Lo rimpiazzi con Kean?? Il CC faceva cacare anche prima della cessione di CR7, ora ci aggiungi pure la sua uscita. Ripeto... peggio campagna acquisti a mia memoria... E vediamo se riusciamo a cedere pure Mckennie....

  10. #22225
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Cmq paragonare il portiere nessuno a dollarumma mi ha fatto tornare il buon umore dopo l'addio di CR7

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  11. #22226
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Perchè alla fine anche sticazzi la carta voglio dire, l'anno scorso dovevamo arrivare quinti-sesti sulla carta e siamo arrivati secondi, quindi lascia veramente il tempo che trova, a maggior ragione quando hai tanti giocatori nuovi.
    Oh sì però sei arrivato secondo con 3 punti in più del sesto è, mica secondo con distacco...quante volte il tuo top player ti ha salvato il risultato in stagione? Hai avuto 20 rigori a favore in stagione che difficilmente si ripeterà...io nn è che me la crederei così tanto di esser arrivato secondo e nn sesto.

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Cmq paragonare il portiere nessuno a dollarumma mi ha fatto tornare il buon umore dopo l'addio di CR7

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Questo di sicuro è meglio lancerà ibra dalla trequarti driblando 3/4 giocatori, ho visto le immagini della prima giornata avventurarsi palla al piede fuori aria mi sono venuti i brividi a me che tifo Roma
    Last edited by Faz; 27th August 2021 at 08:04.

  12. #22227
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Oh sì però sei arrivato secondo con 3 punti in più del sesto è, mica secondo con distacco...quante volte il tuo top player ti ha salvato il risultato in stagione? Hai avuto 20 rigori a favore in stagione che difficilmente si ripeterà...io nn è che me la crederei così tanto di esser arrivato secondo e nn sesto.



    Questo di sicuro è meglio lancerà ibra dalla trequarti driblando 3/4 giocatori, ho visto le immagini della prima giornata avventurarsi palla al piede fuori aria mi sono venuti i brividi a me che tifo Roma
    Eh so che avere un portiere che para invece di fare cappelle a profusione come Pau Lopez possa sconvolgere ma non pensavo a questo livello.

    O vedere il rimpianto Donnarumma dagli juventini per non averlo preso a 0 e nel frattempo il loro portiere titolare fa una doppia cappella facendogli perdere 2 pti possa far rosicare parecchio.

    Però vi ripeto voi il Milan lo vedete giusto negli highlights e pensate che la differenza tra Gigio e Maignan sia di 15 pti ( )dai convinti voi convinti tutti.

    Io penso che non sia forte nel complesso come Gigio ma che la differenza sia molto più risicata, poi vedremo il rendimento sul campo. Intanto prima giornata clean sheet + gol dal suo rilancio di 50+ metri con il piede debole (Gigio se lo sogna di giocare così con i piedi e non è un opinione)

    E oltre il portiere ci sta un altra intera rosa ma se volete facciamo finta che il calcio sia come il tennis e 1vs1

    Buona conference league.
    Last edited by Marphil; 27th August 2021 at 08:31.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #22228
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    dai su marph che qua nn rosica nessuno pero anche meno tifosetto e piu obiettivo che maignan ad oggi non è nessuno e na giocata non fa primavera. Poi diventerà il piu forte di tutti, e lo prendera il psg che stranamente ha scelto dollarumma
    Spoiler

  14. #22229
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.387

    Default

    Secondo me sentiremo molto più la mancanza di Chalanoglu che di Donnarumma. E lo dice uno che non è mai stato un particolare estimatore del turco.

    In più aggiungo che, ad oggi, non abbiamo ancora risolto il problema atavico della nostra formazione titolare, cioè l'esterno destro che è totalmente sterile in fase offensiva con entrambe le opzioni.

    In sintesi: se riusciremo a sostituire il turco con un calciatore che, anche con caratteristiche diverse, possa portarci qualcosa in più potremo dire di esserci rafforzati. Altrimenti saremo più deboli dello scorso anno, almeno nell'undici titolare. E, come ha detto qualcuno, tra il secondo e il sesto posto ci sono stati tre punti e le dirette concorrenti fanno tutte più paura. Poi c'è il campo, gli infortuni, le sorprese e speriamo bene.

  15. #22230
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Faivre potrebbe essere una bella carta da giocarsi in quella posizione considerando la sua duttilità

    Ma mi sa è fuori range

    Oddio pure Corona sparano praticamente la stessa cifra ma li è proprio un esterno

    @Holy mi sa che non hai letto bene i miei interventi precedenti, sempre detto Donnarumma è più forte ma non certo una differenza di 15 pti che è ridicolo anche solo pensarlo.
    Last edited by Marphil; 27th August 2021 at 10:17.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1482 of 1721 FirstFirst ... 482982138214321472147814791480148114821483148414851486149215321582 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 133.29 Kb. compressed to 117.42 Kb. by saving 15.88 Kb. (11.91%)]