Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #22501
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma Leao, invece, che partita ha fatto? Se riesce a migliorare la finalizzazione, può essere tra i primi 5 esterni in Europa secondo me.
    Hai detto tutto, deve diventare + concreto sottoporta.

    Ma ha mezzi fisici e tecnici veramente top, brucia letteralmente l'erba quando si mette in moto e non lo tiene praticamente nessuno.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #22502
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Io come ho già detto su Daniel intravedo caratteristiche fisiche importanti (è + alto del padre) e quando abbini cmq una buona tecnica ad una fisicià importante per un trequartista hai cmq chance di fare una carriera ad alto livello.

    Poi non mi sbilancio ulteriormente, giudico quello che vedo, ha fatto una partita positiva oggi, sbloccandola, all'esordio da titolare in Serie A, è un 2001, di sicuro deve crescere ancora molto questo si però se sta nella rosa del Milan e Pioli decide di farlo giocare penso perchè lo vede bene in allenamento non perchè ci siano altre "raccomandazioni". Sicuramente è ancora acerbo eh, ci mancherebbe, non ha neanche 2 partite intere di minutaggio totale in serie a, però vedo potenziale questo dico.
    Per me ha fatto una partita negativa, sbloccandola.
    Non ho le statistiche sotto mano, ma mi è sembrato sbagliare TANTI passaggi e giocate.
    Meglio in copertura.

  3. #22503
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Per me ha fatto una partita negativa, sbloccandola.
    Non ho le statistiche sotto mano, ma mi è sembrato sbagliare TANTI passaggi e giocate.
    Meglio in copertura.
    Leggermente sotto il 70% decisamente meglio rispetto di Rebic e Giroud che hanno sbagliato molto di più oltre ad essere meno nel gioco.

    Stats alla mano

    Il primo tempo per tutto l’attacco è stato poco brillante ma pure il cc non è che aiutato molto, Kessie è stato semi inutile.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #22504
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ah vabbè ma Rebic volevo ucciderlo per quanto ha sbagliato.
    Col 70% non si gioca in serie A, figurati da trequartista.
    Però oggi di vedeva che voleva provare le giocate e farsi vedere, imho se gioca più semplice può fare meglio.
    Poi ovviamente ha 20 anni, lo so.

  5. #22505
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ah vabbè ma Rebic volevo ucciderlo per quanto ha sbagliato.
    Col 70% non si gioca in serie A, figurati da trequartista.
    Però oggi di vedeva che voleva provare le giocate e farsi vedere, imho se gioca più semplice può fare meglio.
    Poi ovviamente ha 20 anni, lo so.
    Si beh dipende diciamo dalla posizione in campo, + giochi sulla linea degli attaccanti è normale che poi la % di passaggi si abbassa, un 90 è quella di un ottimo centrocampista, un attaccante se sta sui 70 è già buono.

    Cioè per dire oggi Giroud 64%, Rebic 30% (lol).

    Poi tutti d'accordo che ha ancora tanto da migliorare però per dire che cmq lì davanti per i primi 60 minuti è stato tra i + positivi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #22506
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.386

    Default

    Il problema è che aldilà delle statistiche sui passaggi, che sicuramente dicono qualcosa, non vedo in lui caratteristiche che mi fanno pensare possa imporsi in una squadra che lotta per le prime quattro posizioni. Ha una buona tecnica di base ed un gran fisico, però mi sembra gli manchi lo "spunto" del trequartista che gli permette di eccellere in qualche fondamentale avanzato (saltare l'uomo, creare superiorità numerica ecc). Per fare un esempio, secondo me Paquetà se avesse lavorato in un certo modo e ci avessimo creduto di più, avrebbe potuto prendere un giorno la nostra maglia numero 10. Per fare un altro esempio, anche in Faivre ho visto qualcosa che mi fa ancora sperare che alla fine riusciremo ad acquistarlo.

    Per fare un esempio negativo: Honda ha fatto 9 gol nel Milan con la maglia numero 10, solo che ogni secondo che passava mi faceva sempre più cagare.

    Ovviamente si fa tanto per parlare preventivamente su un forum, chiaro che si diventa il nuovo Kakà siamo tutti contenti
    Last edited by Spidey; 25th September 2021 at 21:15.

  7. #22507
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma Leao, invece, che partita ha fatto? Se riesce a migliorare la finalizzazione, può essere tra i primi 5 esterni in Europa secondo me.
    Fosse entrato quel tiro a giro, pd, un gol epico sarebbe potuto essere.

    Su Maldini concordo, a parte il gol ha fatto veramente cagare perdendo palla ogni 3 secondi o sbagliando 8 passaggi su 10. Inguardabile.
    Lo vedo meglio come recupera palloni a fare legna tbh, il fisico ce l'ha.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #22508
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.386

    Default

    Bene, sono contento che ci sia ancora un po' di oggettività tra i tifosi milanisti di questa board

  9. #22509
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ha una buona tecnica di base ed un gran fisico, però mi sembra gli manchi lo "spunto" del trequartista che gli permette di eccellere in qualche fondamentale avanzato (saltare l'uomo, creare superiorità numerica ecc).
    Riguardo fisico e tecnica ho scritto la stessa cosa e riguardo lo “spunto” concordo anche che ad OGGI non sia particolarmente evidente ma quando si parla di un 2001 con meno di 180
    Minuti in serie A bisogna andarci con molta calma sopra.

    Già avere un fisico importante in quella posizione (fisico che può ancora ulteriormente evolvere avendo neanche 20 anni) unito ad una buona tecnica è un ottima base per giocare ad alto livello, poi in quella posizione serve soprattutto timing, passaggio, tiro, capacità di smarcarsi ecc. cose che in parte ha in parte deve ancora migliorare tanto.

    Cioè concordo che oggi mica può fare il titolare in una top4 ci mancherebbe ma può crescere nel frattempo, guadagnando minuti e maturare ulteriormente.

    Btw anche calcio e finanza ha messo lo stipendio di Romagnoli a 5.5 (il più pagato della rosa considerando il lordo) alla faccia del “non credere a quello che leggi su Twitter”

    https://www.calcioefinanza.it/2021/0...osa-2021-2022/
    Last edited by Marphil; 28th September 2021 at 14:36.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #22510
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.386

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Riguardo fisico e tecnica ho scritto la stessa cosa e riguardo lo “spunto” concordo anche che ad OGGI non sia particolarmente evidente ma quando si parla di un 2001 con meno di 180
    Minuti in serie A bisogna andarci con molta calma sopra.

    Già avere un fisico importante in quella posizione (fisico che può ancora ulteriormente evolvere avendo neanche 20 anni) unito ad una buona tecnica è un ottima base per giocare ad alto livello, poi in quella posizione serve soprattutto timing, passaggio, tiro, capacità di smarcarsi ecc. cose che in parte ha in parte deve ancora migliorare tanto.

    Cioè concordo che oggi mica può fare il titolare in una top4 ci mancherebbe ma può crescere nel frattempo, guadagnando minuti e maturare ulteriormente.

    Btw anche calcio e finanza ha messo lo stipendio di Romagnoli a 5.5 (il più pagato della rosa considerando il lordo) alla faccia del “non credere a quello che leggi su Twitter”

    https://www.calcioefinanza.it/2021/0...osa-2021-2022/
    Beh confermo che di minchiate su Twitter ne leggi e ne riporti, secondo la mia modestissima opinione, troppe .

    Ciò premesso, come ho detto in passato, se Romagnoli prende 5.5 netti ne prende effettivamente troppi, pur essendo secondo me un buonissimo difensore sottostimato dal nostro tifoso medio non ho capito ancora per cosa. Fossi nei nostri dirigenti cercherei di fargli capire che comunque è uno dei nostri 13-14 titolari ed il nostro capitano e cercherei di rinnovargli il contratto a qualcosa tipo 3.5 + bonus per 5 anni. Penso sia fattibile, anche perché non credo che abbia la fila di squadre pronte ad offrire un rinnovo a cifre superiori. L'alternativa è comprarne uno nuovo, però poi non lamentiamoci se non abbiamo la liquidità per il trequartista/esterno/punta nelle prossime sessioni di calciomercato.

  11. #22511
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Beh confermo che di minchiate su Twitter ne leggi e ne riporti, secondo la mia modestissima opinione, troppe .

    Ciò premesso, come ho detto in passato, se Romagnoli prende 5.5 netti ne prende effettivamente troppi, pur essendo secondo me un buonissimo difensore sottostimato dal nostro tifoso medio non ho capito ancora per cosa. Fossi nei nostri dirigenti cercherei di fargli capire che comunque è uno dei nostri 13-14 titolari ed il nostro capitano e cercherei di rinnovargli il contratto a qualcosa tipo 3.5 + bonus per 5 anni. Penso sia fattibile, anche perché non credo che abbia la fila di squadre pronte ad offrire un rinnovo a cifre superiori. L'alternativa è comprarne uno nuovo, però poi non lamentiamoci se non abbiamo la liquidità per il trequartista/esterno/punta nelle prossime sessioni di calciomercato.
    Le famose minchiate su Twitter che poi si rivelano vere 9 su 10

    Tu sogni cmq, con Raiola dietro figurati se accetterà di guadagnare meno di quanto prende ora perchè "è bello giocare nel Milan" manco fosse milanista lol

    Andrà via a 0 e proprio perchè è a 0 Raiola qualcuno che gli darà la stessa cifra che prende ora lo troverà, In Premiere ci sono tantissime squadre che possono permettersi 5-6 milioni di euro/anno, non stiamo parlando dei 12 di Donnarumma o degli 8 di Kessiè.

    Easy da piazzare per il maialone.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #22512
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Comunque Koeman sta per essere cacciato a calci nel culo.
    searching for free time...

  13. #22513
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Comunque Koeman sta per essere cacciato a calci nel culo.
    Il barça ormai mi sembra ampiamente sulla strada di diventare il Milan dell'era fineannidiBerlusconi - Cinesi.

    Sono riusciti a portare sull'orlo del fallimento uno dei top3 club + ricchi al mondo.

    Veramente dei fenomeni, purtroppo per Koeman è una problematica che nasce molto + a monte di lui e da molti anni ormai.

    Cmq nella rosa hanno ottimi giocatori solo che è mal assemblata.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #22514
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Il barça ormai mi sembra ampiamente sulla strada di diventare il Milan dell'era fineannidiBerlusconi - Cinesi.

    Sono riusciti a portare sull'orlo del fallimento uno dei top3 club + ricchi al mondo.

    Veramente dei fenomeni, purtroppo per Koeman è una problematica che nasce molto + a monte di lui e da molti anni ormai.

    Cmq nella rosa hanno ottimi giocatori solo che è mal assemblata.
    il Barca ERA uno dei club più ricchi al mondo... è in sprofondo rosso da molti anni e sul campo Messi ha salvato il culo alla stagione più e più volte.
    Tolto Messi e tolti i soldi so rimasti 4 scemi convinti di essere forti perché strapagati quando in realtà sono dei normalissimi giocatori.
    E prendono pizze perché non si "sudano" i risultati (facile partire minimo dall'1a0 con Messi eh?)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #22515
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Zero tiri in porta nelle due partite di CL... Madonnasanta

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 1501 of 1721 FirstFirst ... 5011001140114511491149714981499150015011502150315041505151115511601 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.49 Kb. compressed to 111.78 Kb. by saving 15.71 Kb. (12.32%)]