Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #22636
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    dopo la memorabile nius su Icardi ora tocca allo scambio Arthur - Luis Alberto
    Non penso accadrà sarebbe molto a vantaggio della Juve ma da una parte è evidente che con L.Alberto Sarri abbia poco feeling e che gli servano differenti giocatori per il suo gioco, in primis centrali difensivi e vertice basso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #22637
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Non penso accadrà sarebbe molto a vantaggio della Juve ma da una parte è evidente che con L.Alberto Sarri abbia poco feeling e che gli servano differenti giocatori per il suo gioco, in primis centrali difensivi e vertice basso.
    credo che il problema principale sia anche la mega differenza di ingaggio...
    Spoiler

  3. #22638
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    credo che il problema principale sia anche la mega differenza di ingaggio...
    Si anche penso siano le solite cagate giornalistiche.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #22639
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Forti rumor su Giuntoli come DS della Juve.

    Penso sarebbe un ottimo profilo, molto competente, ha ampia conoscenza del calcio mondiale e anche visione e prospettiva.

    Ha Napoli ha svolto un ottimo lavoro in 6 anni, sarebbe una delle cose migliori che potrebbe capitare alla Juve sinceramente.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #22640
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

  6. #22641
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.386

    Default

    Non credo sia il profilo che stiamo cercando: ha 33 anni, non è un difensore veloce e peraltro ha anche già giocato nel Milan con scarsi risultati.

    Ciò premesso, secondo me non dobbiamo programmare grossi investimenti in quel ruolo. Dovremmo fare di tutto per rinnovare il Capitano che, da quanto filtra, pare sia disponibile a rinnovare anche a cifre inferiori rispetto all'ingaggio attuale. Spero non facciano l'errore di perdere a zero anche lui per 500k, per poi magari ritrovarselo titolare a Torino. Dopo il rinnovo di Romagnoli magari un giovane che possa essere inserito, con calma e che possa prendere stabilmente il posto di Kjaer nell'arco di un anno.

    Gli investimenti della prossima stagione DEVONO essere concentrati sulla linea dei trequartisti e sulla punta. Nello specifico, serve il sostituto della fata turchina e la punta. Dobbiamo andare oltre Ibra (almeno come titolare) in quanto non ci da garanzie dal punto di vista fisico e atletico ed acquistare la nostra punta "titolare" sulla quale costruire stabilmente il gioco della squadra.

  7. #22642
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Non credo sia il profilo che stiamo cercando: ha 33 anni, non è un difensore veloce e peraltro ha anche già giocato nel Milan con scarsi risultati.
    Ciò premesso, secondo me non dobbiamo programmare grossi investimenti in quel ruolo. Dovremmo fare di tutto per rinnovare il Capitano che, da quanto filtra, pare sia disponibile a rinnovare anche a cifre inferiori rispetto all'ingaggio attuale. Spero non facciano l'errore di perdere a zero anche lui per 500k, per poi magari ritrovarselo titolare a Torino. Dopo il rinnovo di Romagnoli magari un giovane che possa essere inserito, con calma e che possa prendere stabilmente il posto di Kjaer nell'arco di un anno.
    Gli investimenti della prossima stagione DEVONO essere concentrati sulla linea dei trequartisti e sulla punta. Nello specifico, serve il sostituto della fata turchina e la punta. Dobbiamo andare oltre Ibra (almeno come titolare) in quanto non ci da garanzie dal punto di vista fisico e atletico ed acquistare la nostra punta "titolare" sulla quale costruire stabilmente il gioco della squadra.
    .

    l'idea del 33enne è sostituire kjaer ora. lento è lento. ma almeno ha esperienza e vista la situazione Lazio non dovrebbe costare un rene.
    poi magari si prende Botman a qualificazione CL in tasca.

    sicuramente serve qualcosa dietro quest'anno...
    in B qualcosa di decente, con esperienza in A c'è. ma bisogna sapere guardare oltre la serie D francese

  8. #22643
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Secondo quanto riportato oggi da La Repubblica, Matias Vecino è uno dei giocatori che potrebbero lasciare i nerazzurri, ma la dirigenza avrebbe deciso di non accettare un'offerta arrivata da una rivale storica come la Juventus.
    Ma veramente ci avete chiesto Vecino? Diobò se siete messi male.
    Spoiler

  9. #22644
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Le grandi idee illuminanti ... Cmq non mi stupisce , tipico giocatore che piace ad allegri

  10. #22645
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Non credo sia il profilo che stiamo cercando: ha 33 anni, non è un difensore veloce e peraltro ha anche già giocato nel Milan con scarsi risultati.

    Ciò premesso, secondo me non dobbiamo programmare grossi investimenti in quel ruolo. Dovremmo fare di tutto per rinnovare il Capitano che, da quanto filtra, pare sia disponibile a rinnovare anche a cifre inferiori rispetto all'ingaggio attuale. Spero non facciano l'errore di perdere a zero anche lui per 500k, per poi magari ritrovarselo titolare a Torino. Dopo il rinnovo di Romagnoli magari un giovane che possa essere inserito, con calma e che possa prendere stabilmente il posto di Kjaer nell'arco di un anno.

    Gli investimenti della prossima stagione DEVONO essere concentrati sulla linea dei trequartisti e sulla punta. Nello specifico, serve il sostituto della fata turchina e la punta. Dobbiamo andare oltre Ibra (almeno come titolare) in quanto non ci da garanzie dal punto di vista fisico e atletico ed acquistare la nostra punta "titolare" sulla quale costruire stabilmente il gioco della squadra.
    Romagnoli prende ora uno stipendio esagerato per il valore e il ruolo del giocatore, gli sarà stata già fatta un offerta allineata al suo valore e al ruolo attuale non ballano 500k come non ballavano 500k per Hakan (cazzata giornalistica) quindi o accetta l'offerta o molto probabilmente andrà via, con Raiola dietro e a parametro 0, la vedo come opzione più probabile.

    È un buon difensore Romagnoli ma è inferiore sia a Kjaer che a Tomori (e neanche di poco), ha limiti fisici molto evidenti per un tipo di gioco con la linea alta, c'ha messo 1 mese da giocatore semi-sconosciuto Tomori a panchinarlo il che la dice tutta sul reale valore e quale siano le caratteristiche che cercano in un difensore.

    In caso non rinnovasse (come è facile che succeda) spero vadano su un profilo giovane atleticamente dominante, non troppo acerbo, perchè non abbiamo altri giocatori con le caratteristiche di Tomori se non far giocare Kalulu centrale che non è propriamente il suo ruolo (anche se lo preferisco a Gabbia tutta la vita).

    Capitolo trequartista il Milan ha già acquistato Y.Adli che è un tuttocampista centrale che sta facendo benissimo in Francia sta stagione (e mi ricordo ancora chi criticava l'operazione invece è stata una genialata perchè hai ottenuto lo sconto e lo stai facendo maturare), gioca ovunque nel Bordeaux con ampia liberà di movimento.

    Con lui e Diaz hai già 2 giocatori con abilità nel giocare nel mezzo e già li hai in rosa, penso che invece andranno sul un esterno dx/trequartista, un profilo alla Faivre appunto, perchè se Samu va via si libera appunto un casella che sarebbe opportuno riempire con un giocatore del genere dal mio punto di vista sarebbe molto utile.

    La cosa che mi preoccupa maggiormente invece è sostituire Kessiè, che se non firma andrà per forza sostituito in qualche modo.

    Ibra se rinnova (come pare) + Giroud saranno i centravanti principali anche per la prossima stagione come è giusto che sia se li hai in rosa e li paghi.
    La mossa intelligente sarebbe far crescere una giovane punta che possa anche ribaltare le gerarchie in caso abbia reale valore, quello che non riesce a Pellegri per limiti fisici in primis troppo evidenti, alla prima occasione che li è stata data da titolare si è riscassato nel solito punto, è inaffidabile uno così con la sua storia di infortuni, o fa un girone di ritorno spettacolare (cosa che dubito) o non penso verrà riscattato.

    È quella casella che va riempita anche perchè il riscatto sarebbe cmq a 6 milioni + 1 di bonus che potresti cmq aggiugnere ad una punta giovane sana e di valore.

    Riassumendo le esigenze

    Difensore Atletico/forte fisicamente al posto di Romagnoli
    Giovane punta al posto di Pellegri
    Esterno sx/trequartista al posto di Samu

    E purtroppo toccherà prendere qualcuno al posto di Frank con molta probabilità.
    Last edited by Marphil; 24th December 2021 at 19:21.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #22646
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post

    Riassumendo le esigenze

    Difensore Atletico/forte fisicamente al posto di Romagnoli
    Giovane punta al posto di Pellegri
    Esterno sx/trequartista al posto di Samu

    E purtroppo toccherà prendere qualcuno al posto di Frank con molta probabilità.
    quindi servono 4 nuovi panchinari?
    Spoiler

  12. #22647
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Marph, Giroud sta facendo abbastanza merda (ok, è stato fuori un sacco, che però è comunque un problema non una scusa) e Ibra fa 41 l’anno prossimo.

    Non è proponibile dai. Certo la classe rimane, ma il resto no.
    A parte il fatto che si spacca ogni 2x3, corre veramente poco. Per una squadra che vuole pressare alto è un nerf clamoroso. Ho visto uno spezzone dell’Inter con Lautaro che pressava tutto e tutti a mille all’ora, mi è venuto il magone.
    Poi ok che il toro è un giocatore atipico da quel punto di vista, ma basterebbe qualcuno con un atletismo decente per far svoltare il nostro pressing offensivo.

    Per me Ibra andrebbe abbassato di stipendio e nelle gerarchie, lo tieni come leader e per spronare i giovani. Ma in campo ci deve andare qualcuno che possa effettivamente giocare.

    Concordo invece che Kessie sia un grosso problema. Se non rinnova però non so se verrà sostituito da qualche nuovo acquisto.
    Numericamente il rimpiazzo sarebbe Adli, giocatore sicuramente diverso ma se serve qualcuno più contenitivo abbiamo Baka.
    Certo il francese è meno forte di Kessie in termini assoluti, ma sta stagione mica tanto eh. Poi se non gioca mai non ingranerà mai.

    Imho la priorità sono due: una punta seria e qualcuno che possa fare sia il titolare sulla dx che giocare al centro al posto di Diaz

  13. #22648
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.386

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Marph, Giroud sta facendo abbastanza merda (ok, è stato fuori un sacco, che però è comunque un problema non una scusa) e Ibra fa 41 l’anno prossimo.

    Non è proponibile dai. Certo la classe rimane, ma il resto no.
    A parte il fatto che si spacca ogni 2x3, corre veramente poco. Per una squadra che vuole pressare alto è un nerf clamoroso. Ho visto uno spezzone dell’Inter con Lautaro che pressava tutto e tutti a mille all’ora, mi è venuto il magone.
    Poi ok che il toro è un giocatore atipico da quel punto di vista, ma basterebbe qualcuno con un atletismo decente per far svoltare il nostro pressing offensivo.

    Per me Ibra andrebbe abbassato di stipendio e nelle gerarchie, lo tieni come leader e per spronare i giovani. Ma in campo ci deve andare qualcuno che possa effettivamente giocare.

    Concordo invece che Kessie sia un grosso problema. Se non rinnova però non so se verrà sostituito da qualche nuovo acquisto.
    Numericamente il rimpiazzo sarebbe Adli, giocatore sicuramente diverso ma se serve qualcuno più contenitivo abbiamo Baka.
    Certo il francese è meno forte di Kessie in termini assoluti, ma sta stagione mica tanto eh. Poi se non gioca mai non ingranerà mai.

    Imho la priorità sono due: una punta seria e qualcuno che possa fare sia il titolare sulla dx che giocare al centro al posto di Diaz
    D'accordo al 100% con ola finale di tutto lo stadio. Grande Axet.

    Pensare di non mettere l'attaccante come nostra priorità per la prossima stagione è follia pura. Ibrahimovic, e pure Giroud in minor misura, sono giocatori tecnicamente fortissimi ma atleticamente finiti. Se vogliamo fare uno step ulteriore, non possiamo permetterci di giocare uno in meno la maggior parte delle partite. O con un ala adattata perché magari sono fuori tutti e due, come è normale che sia visto che sono vecchi pure per fare i portieri.

    Poi capisco che i tifosi allo e da stadio si galvanizzano per il gol in semirovesciata a Udine, però purtroppo il calcio moderno è uno sport di movimento e non puoi prescindere da 10 atleti che corrono. Mi sembrava che la Champions ci avesse messo di fronte a questa realtà, ma evidentemente non è così. Spero lo sia almeno per i nostri dirigenti.
    Last edited by Spidey; 24th December 2021 at 20:36.

  14. #22649
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Dai non scherziamo, nel calcio di oggi, soprattutto europeo, non ci si può presentare con le punte di 35+ anni, a prescindere dalla loro qualità.

  15. #22650
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Marph, Giroud sta facendo abbastanza merda (ok, è stato fuori un sacco, che però è comunque un problema non una scusa) e Ibra fa 41 l’anno prossimo.

    Non è proponibile dai. Certo la classe rimane, ma il resto no.
    A parte il fatto che si spacca ogni 2x3, corre veramente poco. Per una squadra che vuole pressare alto è un nerf clamoroso. Ho visto uno spezzone dell’Inter con Lautaro che pressava tutto e tutti a mille all’ora, mi è venuto il magone.
    Poi ok che il toro è un giocatore atipico da quel punto di vista, ma basterebbe qualcuno con un atletismo decente per far svoltare il nostro pressing offensivo.

    Per me Ibra andrebbe abbassato di stipendio e nelle gerarchie, lo tieni come leader e per spronare i giovani. Ma in campo ci deve andare qualcuno che possa effettivamente giocare.

    Concordo invece che Kessie sia un grosso problema. Se non rinnova però non so se verrà sostituito da qualche nuovo acquisto.
    Numericamente il rimpiazzo sarebbe Adli, giocatore sicuramente diverso ma se serve qualcuno più contenitivo abbiamo Baka.
    Certo il francese è meno forte di Kessie in termini assoluti, ma sta stagione mica tanto eh. Poi se non gioca mai non ingranerà mai.

    Imho la priorità sono due: una punta seria e qualcuno che possa fare sia il titolare sulla dx che giocare al centro al posto di Diaz
    Axet rileggi quello che ho scritto

    Ho detto che una punta giovane serve ma già ce l'hai, è Pellegri, quindi se non riscatti lui SICURAMENTE ne prenderanno un altra.

    Sono state anche le paraole di Maldini a dire che guardano oltre IBra e Giroud per l'età e la scelta è ricaduta quest'anno su Pellegri.

    Se Pellegri non verrà riscattato allora ne prenderanno un altra al suo posto ma non penso che siete così folli da pensare che arriveranno i Vlahovic o Haaland o attaccanati di sto livello perchè è fantacalcio.

    Quindi a me sta benissimo avere in rosa un giovane attaccante ma se non ho garanzie che sia superiore ad Ibra e Giroud preferisco averli in rosa piuttosto che non averli. Non è che con un "Cutrone random" giusto perchè è giovane andresti meglio eh, o giocatori da Serie B (dove tra l'altro abbiamo già Colombo che sta crescendo quindi sarebbe inutile comprare ulteriormente a questo livello).

    Forse scritto così è + chiaro.

    Baka purtroppo Axet sta facendo molto + merda di Kessiè che è cmq altalenante nelle prestazioni questa stagione ma non c'è proprio paragone allo stato attuale.

    Per il periodo della Coppa D'africa ci sarà da incrociare le dita sperando si dia una svegliata (Tonali è già diffidato tra l'altro) poi a Giugno si vedrà ma deve elevare il suo livello perchè per ora non ci siamo.

    Y.Adli e Diaz vedrai saranno le alternative centralmente per la trequarti offensiva, poi l'ho già detto e concordo prenderei un profilo che possa giocare sia esterno dx che bravo tra le linee

    Lo riscrivo

    Riassumendo le esigenze

    Difensore Atletico/forte fisicamente al posto di Romagnoli
    Giovane punta al posto di Pellegri (ovvio che più è forte meglio è e può scalare le gerarchie cosa che a Pellegri per vari motivi non sta riuscendo)
    Esterno sx/trequartista al posto di Samu

    E purtroppo toccherà prendere qualcuno al posto di Frank con molta probabilità.
    Last edited by Marphil; 25th December 2021 at 04:15.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1510 of 1721 FirstFirst ... 5101010141014601500150615071508150915101511151215131514152015601610 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 137.84 Kb. compressed to 122.02 Kb. by saving 15.82 Kb. (11.48%)]