Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #22666
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ah quindi avevo ragione quando ho scritto 4 riserve...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    In 2 anni la formazione titolare sulla "carta" l'abbiamo vista una volta e ancora parlate di titolari e riserve

    Personalmente mai parlato di riserve ma di giovani con potenziale ma prendibili perchè parliamoci chiaro, i giovani forti già pronti per un livello top hanno prezzi non accessibili ma qui tanto si vuole scrivere tanto per scrivere senza avere una alcuna cognizione di come si opera sul mercato. Poi se hanno potenziale ci possono mettere anche pochi mesi a prendere il posto di titolari che vuol dire, lo stesso Saelemaekers c'ha messo niente a prendere il posto da titolare così come Tomori, le rotazioni sono talmente ampie che il minutaggio rimane molto alto se sei valido. Quindi possono essere giocatori che possono diventare titolari in poco facendo slittare gli attuali titolari a opzione B, ma dipende ovviamente tutto dal valore del giocatore.

    Cioè Tomori che faceva la riserva al Chelsea l'abbiamo cmq pagato 28 milioni ed è stato il nostro acquisto + alto, con tutti gli altri acquisti lontanissimi da questa cifra tra prestiti secchi diritto e cartellini sotto i 10 milioni.

    Però qui si parla di punte da 40-50 milioni che evidentemente è perchè sono rabbini che non li vogliono spendere e vanno su punte da 1 milione e sui rinnovi di Ibra.

    Lo faranno chiaramente per sabotare il Milan.

    E ancora non hanno capito che io sono il primo a volere un giovane attaccante forte ma sono realista e so che non ci spenderanno mai 40-50 milioni se non con occasioni di rateizzazione assurde od occasioni imperdibili. E dovrebbe essere veramente forte per spingerli a imbastire una operazione del genere.

    Ma se fino ad oggi massimo hanno speso 28 milioni per un giocatore mi sembra improbabile raddoppino o quasi la cifra per una punta nella prossima sessione.
    Last edited by Marphil; 26th December 2021 at 22:25.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #22667
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Beh però 28 mln per un difensore , con le stesse proporzioni un 35/38 mln potrebbero anche investirli per una punta , normalmente costano un botto di più gli attaccanti rispetto ai dif

  3. #22668
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Beh però 28 mln per un difensore , con le stesse proporzioni un 35/38 mln potrebbero anche investirli per una punta , normalmente costano un botto di più gli attaccanti rispetto ai dif
    Considera che Tomori l'hai avuto con diritto e l'hai visto con i tuoi occhi per 6 mesi. Quindi evidentemente vedendolo allenare a Milanello, conoscendolo come persona e come giocatore e ovviamente valutando l'impatto tecnico atletico che ha avuto hanno deciso di pagare il riscatto.

    Che considerando quanto sono stati pagati altri difensori forti nel mercato (spesso cifre da 40m+ ) è stato anche una grande affare.

    Per una punta questo è molto + difficile cha accada. E fermo restando li devi avere 35-38 milioni da investire per un solo giocatore se no ripeto, si stanno facendo i conti senza l'oste.

    Ripeto per me l'opzione + possibile è che si liberi lo slot di Pellegri e si vada sempre su un giovane attaccante ma che non costi cifre esagerate. Poi quanto possa essere forte non lo so dipende da chi è.

    Cioè per me qui dentro non si considera quanto sia difficile avere un centravanti forte in rosa, ed è piuttosto strano perchè abbiamo fatto un 7 anni almeno di centravanti improponibili strapagati.

    Ma i 35 milioni per Piatek già ve li siete scordati?

    Sono queste il tipo di trattative che ti affossano. Non basta qualche partita o mese buono per farti tirare fuori cifre simili, scemo chi ci casca, e furbo chi non le tira fuori soprattutto se sta già in difficoltà di bilancio.

    io finchè non ho la certezza di poter prendere/avere un attaccante + forte di Ibra/Giroud in rosa con il cazzo che gli libererei l'armadietto, a fare i DS da forum poi sono buoni tutti.
    Last edited by Marphil; 27th December 2021 at 00:14.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #22669
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Ovvio che tra quello che si deve fare e quello che piacerebbe fare c'è sempre molta distanza, chi guida il Milan ora non lo fa con la pancia e il cuore e questo è un bene, noi siamo tifosi e vorremmo l'haaland della situazione . I conti devono tornare e si questo ci siamo, se non ci sono soldi da investire c'è ben poco da discutere, se però poi alla fine i soldi vengono spesi credo sia normale giudicare il come.

    Io non credo che il Milan possa fare un'altra stagione con Ibra giroud e il morto. Come dici tu questo Milan non spenderà 40 mln per una punta è un dato di fatto, però non sono così convito che questa sia una scelta giusta , sia da punto di vista economico che sportivo.

    A questo Milan oggi servono una punta, un centrale dietro e un trequartista con caratteristiche diverse da Diaz e volendo un esterno destro migliore di saele. Non si può fare tutto in un solo mercato quindi a gennaio metteranno una toppa dietro per non rischiare di giocare 10 partite con gabbia titolare , e mi trovano d'accordo, quanto budget spenderanno per quel ruolo non lo so ma non erano preventivati , è un po' come quando fai il budget per le spese familiari e poi si rompe la caldaia, mica puoi stare al freddo, sfori il budget o togli da altre voci. A gennaio quindi arriverà un DC e stop , mi sembra abbastanza normale e logico, forse e dico forse un cc se c'è qualche grossa occasione magari in prestito con diritto .

    Poi però se entri in cl ad agosto devi portare a Milano una punta da Milan e salvo moncadate da 10 e lode per una punta da cl servono tanti mln , forse la via di mezzo da 35 mln è l'errore più grosso , o vai sul Vlahovic della situazione cioè un attaccante in rampa di lancio ma che porti ancora a casa con 60 mln o vai sull'affermato ma che costa anche di più , l'alternativa è appunto la moncadata.

    Rimane il fatto che il Milan non può prescindere da un 9 nuovo e sano, poi se scelgono il ragazzino dell'under francese mi sta anche bene ma che sia pronto per entrare nelle rotazioni, i roback anche basta.

    Quello che mi farebbe incazzare però sarebbe spendere 20 Pippi per un DC a gennaio, poi ad agosto dover rimpiazzare un kessie andato a 0 con un cc da 25 Pippi e poi spendere 0 per la punta.

  5. #22670
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.390

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Ovvio che tra quello che si deve fare e quello che piacerebbe fare c'è sempre molta distanza, chi guida il Milan ora non lo fa con la pancia e il cuore e questo è un bene, noi siamo tifosi e vorremmo l'haaland della situazione . I conti devono tornare e si questo ci siamo, se non ci sono soldi da investire c'è ben poco da discutere, se però poi alla fine i soldi vengono spesi credo sia normale giudicare il come.

    Io non credo che il Milan possa fare un'altra stagione con Ibra giroud e il morto. Come dici tu questo Milan non spenderà 40 mln per una punta è un dato di fatto, però non sono così convito che questa sia una scelta giusta , sia da punto di vista economico che sportivo.

    A questo Milan oggi servono una punta, un centrale dietro e un trequartista con caratteristiche diverse da Diaz e volendo un esterno destro migliore di saele. Non si può fare tutto in un solo mercato quindi a gennaio metteranno una toppa dietro per non rischiare di giocare 10 partite con gabbia titolare , e mi trovano d'accordo, quanto budget spenderanno per quel ruolo non lo so ma non erano preventivati , è un po' come quando fai il budget per le spese familiari e poi si rompe la caldaia, mica puoi stare al freddo, sfori il budget o togli da altre voci. A gennaio quindi arriverà un DC e stop , mi sembra abbastanza normale e logico, forse e dico forse un cc se c'è qualche grossa occasione magari in prestito con diritto .

    Poi però se entri in cl ad agosto devi portare a Milano una punta da Milan e salvo moncadate da 10 e lode per una punta da cl servono tanti mln , forse la via di mezzo da 35 mln è l'errore più grosso , o vai sul Vlahovic della situazione cioè un attaccante in rampa di lancio ma che porti ancora a casa con 60 mln o vai sull'affermato ma che costa anche di più , l'alternativa è appunto la moncadata.

    Rimane il fatto che il Milan non può prescindere da un 9 nuovo e sano, poi se scelgono il ragazzino dell'under francese mi sta anche bene ma che sia pronto per entrare nelle rotazioni, i roback anche basta.

    Quello che mi farebbe incazzare però sarebbe spendere 20 Pippi per un DC a gennaio, poi ad agosto dover rimpiazzare un kessie andato a 0 con un cc da 25 Pippi e poi spendere 0 per la punta.
    Sono d'accordo con Wolfo. Aggiungo che, ad oggi, non credo ci siano grandissime possibilità di "Moncadate" per quel ruolo. L'unica "Moncadata" che ad oggi riesce ad essere stabilmente nell'undici titolare è Saelmaekers, il quale però gioca più perché non abbiamo avuto alternative credibili nel ruolo che per propri meriti. Ad oggi, giocando come ala destra, ha numeri offensivi più vicini ad un portiere che ad un trequartista di destra.

    Come dice Wolfo noi abbiamo delle priorità e valutiamo, secondo le nostre opinioni, come vengono spesi i soldi. D'altronde siamo su un forum e discutiamo di calcio, argomentare che ci voglia il patentino da direttori sportivi per farlo mi sembra una esercizio dialettico che evidenzia la pochezza delle proprie non opinioni (maledetti quotes...).

    Io non so come sarà la nostra campagna acquisti. Però, per la prossima stagione, la nostra maggiore area di miglioramento è là davanti. Io lo dico da quest'estate, e mi dispiace che i fatti mi abbiano dato ragione e che se ne stiano accorgendo *quasi* tutti.

    Sul discorso rinnovi mi astengo dal commentare. Aspetto solo che l'Inter senza proprietà rinnovi anche Brozovic (dopo Lautaro) e che giustamente Randolk ci venga a trollare

  6. #22671
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.467

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Sul discorso rinnovi mi astengo dal commentare. Aspetto solo che l'Inter senza proprietà rinnovi anche Brozovic (dopo Lautaro) e che giustamente Randolk ci venga a trollare
    Ma non c'è da trollare, la differenza sostanziale è che Brozo voglia rimanere all'Inter, Kessie pare preferisca vagliare altre possibilità.
    Trollare su un giocatore che sta facendo la differenza e che abbiamo avuto gratis grazie a voi, sì.

    p.s.: dopo Lautaro, Di Marco e soprattutto Barella. Resta il nodo De Vrij che farà sicuramente una raiolata.
    Last edited by Randolk; 27th December 2021 at 16:15.
    Spoiler

  7. #22672
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Alla fine vogliono rimanere dove gli offrono di più, va che viene la Juve che gli da 1 mln in più all'anno vi saluta anche lui , la differenza è capire come investire il denaro senza massacrare i conti. Oppure si può fare come il Milan, ci piace faivre , botman, dusan , sondiamo e ci dicono che vanno pagati e allora compriamo il talento di 16 anni del Tolosa che viene per 80 mila euro. (Ho pullato marph)

  8. #22673
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Roba tipo :
    Maldini " ci piace Beto?"
    Massara "sì è forte , ha le caratteristiche che cerchiamo sia fisiche che anagrafiche e poi non dovrebbe costare ancora molto , sarebbe una buona alternativa low cost, ma sentiamo moncada che ha i dati"

    Moncada " le statistiche sono perfette, secondo le valutazioni del nostro sistema vale al massimo 10 mln si può fare"

    Maldini " ok chiedo ai capi"

    Elliot " siamo in perfetta sintonia, vi autorizziamo per fare un'offerta ma al massimo 50 euro con diritto di riscatto "

  9. #22674
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Ovvio che tra quello che si deve fare e quello che piacerebbe fare c'è sempre molta distanza, chi guida il Milan ora non lo fa con la pancia e il cuore e questo è un bene, noi siamo tifosi e vorremmo l'haaland della situazione . I conti devono tornare e si questo ci siamo, se non ci sono soldi da investire c'è ben poco da discutere, se però poi alla fine i soldi vengono spesi credo sia normale giudicare il come.

    Io non credo che il Milan possa fare un'altra stagione con Ibra giroud e il morto. Come dici tu questo Milan non spenderà 40 mln per una punta è un dato di fatto, però non sono così convito che questa sia una scelta giusta , sia da punto di vista economico che sportivo.

    A questo Milan oggi servono una punta, un centrale dietro e un trequartista con caratteristiche diverse da Diaz e volendo un esterno destro migliore di saele. Non si può fare tutto in un solo mercato quindi a gennaio metteranno una toppa dietro per non rischiare di giocare 10 partite con gabbia titolare , e mi trovano d'accordo, quanto budget spenderanno per quel ruolo non lo so ma non erano preventivati , è un po' come quando fai il budget per le spese familiari e poi si rompe la caldaia, mica puoi stare al freddo, sfori il budget o togli da altre voci. A gennaio quindi arriverà un DC e stop , mi sembra abbastanza normale e logico, forse e dico forse un cc se c'è qualche grossa occasione magari in prestito con diritto .

    Poi però se entri in cl ad agosto devi portare a Milano una punta da Milan e salvo moncadate da 10 e lode per una punta da cl servono tanti mln , forse la via di mezzo da 35 mln è l'errore più grosso , o vai sul Vlahovic della situazione cioè un attaccante in rampa di lancio ma che porti ancora a casa con 60 mln o vai sull'affermato ma che costa anche di più , l'alternativa è appunto la moncadata.

    Rimane il fatto che il Milan non può prescindere da un 9 nuovo e sano, poi se scelgono il ragazzino dell'under francese mi sta anche bene ma che sia pronto per entrare nelle rotazioni, i roback anche basta.

    Quello che mi farebbe incazzare però sarebbe spendere 20 Pippi per un DC a gennaio, poi ad agosto dover rimpiazzare un kessie andato a 0 con un cc da 25 Pippi e poi spendere 0 per la punta.
    La domanda è sempre la stessa se hai 40-50 milioni per una punta perchè rinnovi Ibra e prendi Giruoud a 1 milione? O anche prendi Pellegri come scommessa ad un riscatto sui 7 milioni?
    La risposta è semplice: non hai questi soldi da investire su un singolo giocatore.

    È questo che mi fa lollare di chi insiste nel "gneee vojo la punta giovane forte gne geneee" senza poi rendersi conto di quanto costa una punta giovane forte che non sia appunto una Moncadata o un giovane semigrezzo da far crescere che ancora non è esloso.

    Almeno il discorso che fai tu Wolfo è cmq ragionato e non è il solito disco rotto generalista che si legge qui dentro, tanto per premere i tastini della tastiera.

    Quello che mi sembra si palese che abbia dimostrato questa dirigenza è nel saper valutare i giocatori e anche di avere disponibilità economiche limitate che si spera miglioreranno con la crescita economica della società (che sta avvenendo). Palese almeno a me perchè poi ne ho letto di ogni su sto forum, pompini vari fatti a Leonardo che è stato insieme a Mirabelli il peggior DS della nostra storia recente, critiche continue come per le scambio Caldara-Kjaer (e ancora rido per sta cosa), il voler al posto di Ibra/Giroud il Cutrone random o un giocatore di Serie B che ai primi 5 gol che fa viene dipinto come un fenomeno (stra lol) o attaccanti che faticano a saper stoppare un pallone ecc. ecc.

    Sui rinnovi sono molto pessimista l'ho detto più volte, quindi lo scenario di ritrovarsi senza Romagnoli e Kessiè è molto plausibile, con Frank molto + difficile da sostituire rispetto a Romagnoli.

    Ma anche lì se Romagnoli con Raiola chiede una cifra dai 5 in su e Frank dagli 8 in su, dovresti anche rivedere tutti gli altri rinnovi che stai imbastendo (con Theo, Leao ecc.) perchè poi tutti alzerebbero l'asticella e finiresti con sforare con il monteingaggi e di ritrovarti nella solita situazione in cui siamo stati per anni nella Banter Era con Galliani con i risultati che non arrivavano, crescita societaria economica bloccata e giocatori super sopravvalutati.

    Continuare con Ibra e Giroud lo ripeto è semplicemente una via per guadagnare tempo non avendo i soldi da investire in una punta molto costosa, la possibilità maggiore è sostituire Pellegri con un giovane sempre di valore ma possibilmente che non si scassa appena mette piede in campo, che sia sufficientemente semipronto per giocarsi il posto da titolare in un arco di tempo breve e che sia il + forte possibile.

    Che poi ripeto abbiamo un attacco assolutamente competitivo per la Serie A, è vero che per la CL il discorso differente ma lì veramente ti serve una grandissima qualità quindi o trovi il jolly moncadiano o devi avere un valigione importante.
    Last edited by Marphil; 27th December 2021 at 18:50.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #22675
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Le proposte di Commisso
    1. Un limite alla percentuale sul trasferimento, dove le commissioni ai procuratori non dovranno superare il 5% del valore di trasferimento del giocatore;
    2. Un’unica commissione, il procuratore potrà avere il mandato da una sola delle parti, così come sarà pagata la commissione soltanto da una delle parti, preferibilmente dal Club acquirente;
    3. Procure singole, in ogni trasferimento, il procuratore potrà rappresentare solamente il calciatore;
    4. Un nuovo sistema di solidarietà per parametri zero, per tutelare le Società che, pur avendo investito nella formazione continua dei calciatori, vedono comunque andare via alcuni di essi a fine contratto e dunque senza che ci sia un corrispettivo di trasferimento pagato all’ultimo Club (parametro zero).In particolare questo meccanismo dovrebbe remunerare l’ultima Società con cui il giocatore aveva in essere il contratto portato a scadenza, utilizzando come base di calcolo: a) il valore del giocatore riconosciuto dal mercato b) il salario che il calciatore prenderà dalla nuova Società c) le eventuali commissioni pagate al procuratore con riferimento a tale accordo;
    5. Solo le Società autorizzate a trattare, nel periodo di durata del contratto del calciatore, solamente il Club venditore potrà negoziare il prezzo del trasferimento con il Club acquirente, a meno che il Club venditore conceda per iscritto l’autorizzazione al procuratore del calciatore a partecipare alle trattative;
    6. Durata dei contratti più lunga, la FIGC dovrebbe trovare una soluzione con la possibilità di prolungare i contratti dei calciatori almeno fino a 6 anni (5+1), come già avviene in Premier League (sebbene si ritenga opportuno considerare la possibilità che i contratti nell’ordine di milioni di euro possano durare fino a 10 anni);
    7. Un limite alle commissioni, dove le commissioni ai procuratori sui contratti dei calciatori non dovrebbero superare il 3% della retribuzione lorda del calciatore;
    8. Altre fonti di guadagno per i procuratori, che potranno incassare ulteriori commissioni da altri accordi da stipulare con i calciatori (come i diritti di proprietà intellettuale, i diritti mediatici o gli accordi di sponsorizzazione) purché questi non contravvengano agli impegni contrattuali tra il calciatore e il Club;
    9. Camera di compensazione, per avere sotto controllo e tracciati i pagamenti effettuati a favore degli agenti;
    10. Totale trasparenza, tutte le commissioni versate ai procuratori dovranno essere riferite su base annuale dai Club a FIFA, UEFA, FIGC (in Italia) e al Fisco nazionale".
    searching for free time...

  11. #22676
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.390

    Default

    Beh, sulla maggior parte dei punti è difficile dargli torto. Il sistema delle procura va sicuramente rifondato perché va a discapito delle società calcistiche, che sono quelle che in estrema istanza investono nel sistema calcio. I soldi che finiscono nelle tasche dei procuratori sono soldi che escono dal sistema e, di conseguenza, lo impoveriscono. Senza contare le situazioni limite dove i calciatori in qualche caso sono di proprietà dei procuratori che di fatto "affittano" i calciatori.

  12. #22677
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma ce doveva veni dall'america per di ste stronzate che tutti dicono da 20 anni ma nessuno vuole cambiare perchè sotto soto è meglio come è adesso

  13. #22678
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    E sto giro estrema ha ragione

  14. #22679
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    Chissà quanti di quei soldi presi per commissioni vanno a ungere chi di dovere.

  15. #22680
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    La guerra tra uefa e procuratori (soprattutto i super procuratori) è in atto da tempo il problema è che pochi nel frattempo sono diventati schifosamente ricchi e potenti, potrebbero fare il cazzo che vogliono anche diventare presidenti o altro.

    Concordo con Spidey comunque, la maggior parte sono un tumore e fanno uscire soldi dal sistema, ma è proprio il sistema di “pagare il cartellino” che per me prima o poi avrà fine e si arriverà a scambi di contratti con salary cap ma ci vorrebbe comunque una rivoluzione con lega chiusa (che non è detto che non avvenga prima o poi tipo minaccia superlega ma fatta bene)
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1512 of 1721 FirstFirst ... 5121012141214621502150815091510151115121513151415151516152215621612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.09 Kb. compressed to 114.07 Kb. by saving 15.02 Kb. (11.64%)]