Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #23161
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Zaniolo se non si mette a segnare con continuità rimarrà sempre e solo una promessa.
    Una seconda punta/attaccante esterno che fa 5 gol l'anno è un po' meh...
    Per dire, neanche sul 3-0 l'ha messo dentro ieri (ha fatto entrare Bove al posto di Pellegrini nello "slot" dove in teoria sarebbe dovuto essere Zaniolo )...e col 3-4-2-1 è un po' fuori posto in effetti.

    Poi oh, presentatevi con 70/80M e ve lo porto io in scooter
    è anche possibile che non lo metta dentro proprio per venderlo.
    il valore lo si conosce, più o meno.. non può mostrare di più, e anzi può solo rompersi o fare peggio.
    Quindi meglio lasciarlo in panchina e a giugno darlo in giro al prezzo corretto per la roba che può reinvestire.

    Comunque anche secondo me Mouirnho, essendo mago delle coppe, potrebbe fare il miracolo. anche con lo utd ha vintola EL e quel campioanto ha fatto schifo se non sbaglio.
    searching for free time...

  2. #23162
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Telenovela finita... Dybala non rinnova
    Marotta ready?
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #23163
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Spuntato il nome di Origi per la prossima punta rossonera, nome da tenere molto caldo perché a parametro 0 e compatibile per stipendio ed età.

    Tra l’altro mi ha sempre fatto un ottima impressione quando l’ho visto giocare (pure contro di noi) per me farebbe bene in Serie A

    Penso che realmente alla fine la scelta possa ricadere tra Origi e Belotti.
    Mi ri-quoto perché la pista è caldissima
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #23164
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Marp apparte che con sti parametri zero anche basta se per culo vinci il campionato o comunque arrivi almeno secondo partiamo dal fatto che ti dovresti comprare una punta di peso magari non 40enne.

    Origi al liverpool da attaccante in 52 presenze ha fatto 9 gol.

    N'attimo poco per un attaccante(esterno).

    La gente migliore al momento il milan che la sta trainando prima, è stata pagata, non comprata a parametro zero.
    "not even death can save you from me..."


  5. #23165
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Marp apparte che con sti parametri zero anche basta se per culo vinci il campionato o comunque arrivi almeno secondo partiamo dal fatto che ti dovresti comprare una punta di peso magari non 40enne.

    Origi al liverpool da attaccante in 52 presenze ha fatto 9 gol.

    N'attimo poco per un attaccante(esterno).

    La gente migliore al momento il milan che la sta trainando prima, è stata pagata, non comprata a parametro zero.
    Beh frena Naz, Giroud è praticamente un parametro 0 (1 milione pro forma) e sta dando un grande contributo considerando Ibra sempre fuori

    Discorso punta giovane forte sono d’accordo ma parliamo di 50 milioni di media, discorso già fatto che ad oggi non possono essere spesi considerando che bisogna intervenire anche su altri reparti per varie partenze che avremo e che comunque in rosa Ibra e Giroud ce li hai ancora.

    Il ballottaggio era Belotti - Origi, con pro e contro per entrambi, ma Origi è sicuramente più tecnico del gallo, più giovane (ha 26 anni )e con una esperienza internazionale mostruosamente superiore.

    I gol ovviamente poi vanno misurati sul minutaggio e sul contesto (Premiere) e non sono assolutamente male considerando che ha fatto anche vari gol MOLTO pesanti in CL (doppietta in finale CL, gol vs Barça ecc.)

    Insomma Origi a 0 per me è un ottimo colpo ma anche Belotti a 0 non mi sarebbe dispiaciuto ma Origi è anche più duttile, può anche giocare come esterno ( nasce esterno).

    In sintesi non lo sottovalutate, a me non dispiace affatto, il rapporto qualità prezzo è eccellente e per ottenere di più a livello qualitativo dovresti spendere MOLTISSIMO di più.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Last edited by Marphil; 21st March 2022 at 23:05.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #23166
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ok Marph ma giroud non è proprio il primo "origi" che passa e comunque ha giocato poco visto l'eta ed i problemi che ha avuto.

    Mo sinceramente se vuoi tornare "grande", io la smetterei di puntare a Belotti che ormai il suo treno è passato o parametri zero scomessa tipo Origi.

    Insomma Marp se vuoi vincere seriamente i soldi 50+ milioni li devi tirare fuori. Se inizi ad arrivare a qualificarti per la seconda volta in CL e/o vinci pure il campionato bhe devi un attimo salire di gradino, non dico il megacampionissimo da 200 milioni, ma manco continuare con i parametri zero.

    Se no a stare fra le prime quattro e/o magari qualificarti agli ottavi di CL fai fatica e non ottieni nulla.

    Comunque a me origi in tutta la sua carriera (liverpool-Wolfsbrug-Lille) non ha mai detto un gran che come attaccante, gran talento e tante belle cose ma in quanto a dote realizzativa (necessaria per un attaccante) latita parecchio.

    Non è che possiamo andare avanti a far segnare i quarantenni e/o i centrocampisti

    Nel senso, avrai Adli (prospettiva promettente) Leao e ti manca proprio quel bomber serio che se servito dai precedenti in maniera adatta ti fa vincere le partite. Anche volendo Origi è un attaccante esterno, al massimo sta al posto della salamandra, ma non di certo come centrale.
    "not even death can save you from me..."


  7. #23167
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Marotta ready?
    Bho al netto di tutto io Dybala all'inter non ho manco capito che ci andrebbe a fare.

    apparte fare uno sgarbo alla Juve, lo vedrei assolutamente come un pesce fuor d'acqua.

    Apparte che per me personalmente Dybala rimane un eterno incompiuto come giocatore.
    "not even death can save you from me..."


  8. #23168
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ok Marph ma giroud non è proprio il primo "origi" che passa e comunque ha giocato poco visto l'eta ed i problemi che ha avuto.

    Mo sinceramente se vuoi tornare "grande", io la smetterei di puntare a Belotti che ormai il suo treno è passato o parametri zero scomessa tipo Origi.

    Insomma Marp se vuoi vincere seriamente i soldi 50+ milioni li devi tirare fuori. Se inizi ad arrivare a qualificarti per la seconda volta in CL e/o vinci pure il campionato bhe devi un attimo salire di gradino, non dico il megacampionissimo da 200 milioni, ma manco continuare con i parametri zero.

    Se no a stare fra le prime quattro e/o magari qualificarti agli ottavi di CL fai fatica e non ottieni nulla.

    Comunque a me origi in tutta la sua carriera (liverpool-Wolfsbrug-Lille) non ha mai detto un gran che come attaccante, gran talento e tante belle cose ma in quanto a dote realizzativa (necessaria per un attaccante) latita parecchio.

    Non è che possiamo andare avanti a far segnare i quarantenni e/o i centrocampisti
    Si ma che tu dici “devono tirare fuori 50 milioni” non è che lo fa diventare possibile.

    Massimo acquisto = 28 milioni per Tomori.

    Se non hanno speso di più come cifra massima è perché non potevano, Maldini è stato molto chiaro su questo.

    E sinceramente mi sembra presuntuoso fare i conti meglio di chi gestisce il Milan tutti i giorni e ha la chiara visione tra quello che si può e non può fare.

    Quest’anno ridurremo ulteriormente il passivo (altra coppa bilancio in bacheca) e forse il budget si alzerà un po’ rispetto l’anno scorso, Ma non siamo ancora nella possibilità di spendere 50 per un giocatore.

    È un dato di fatto, inutile fare se e ma su altri scenari, è così.

    Quindi nel frattempo era un ballottaggio Origi - Belotti e sinceramente preferiso Origi.

    Se altri preferiscono Belotti comunque una discussione che ci sta, altri scenari non sono fattibili per st’estate, iniziate a metterci la pietra sopra su ora prima di spendere lacrime e caratteri inutili poi nel calciomercato

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Anche volendo Origi è un attaccante esterno, al massimo sta al posto della salamandra, ma non di certo come centrale.
    Sbagli, mi confermi che lo conosci poco come giocatore.

    Nasce esterno, può giocare come esterno, ma gioca tantissime partite come punta centrale e nel Liverpool viene fatto giocare molto più come punta centrale che esterno


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Last edited by Marphil; 21st March 2022 at 23:23.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #23169
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Minkia c'è un po' di tifoso in questo aziendalista?

  10. #23170
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Minkia c'è un po' di tifoso in questo aziendalista?
    Mi piace parlare di scenari reali, non di scenari irreali nella testa dei singoli tifosi.

    Perdere tempo in discorsi di fantascienza non lo torvo sensato.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #23171
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    A me Origi non dispiace. Io prenderei sia lui che Belotti, che secondo me verrebbe al Milan con le giuste motivazioni e potrebbe fare molto bene. Credo che il Gallo abbia un potenziale di gol in serie A in questo Milan molto superiore a Origi, il quale però forse potrebbe essere più utile alla manovra.

    Con lo stipendio lordo di Ibra, che saluterei con tanti ringraziamenti, ce li paghiamo praticamente entrambi. Giroud come terza punta da buttare dentro quando c'è bisogno, così da poter investire il budget tra il trequartista, l'esterno destro ed il difensore centrale (in ordine di priorità come li ho scritti).

    Lazetic non lo considero, ad oggi è un acquisto per la primavera. In futuro vediamo.

  12. #23172
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    A me Origi non dispiace. Io prenderei sia lui che Belotti, che secondo me verrebbe al Milan con le giuste motivazioni e potrebbe fare molto bene. Credo che il Gallo abbia un potenziale di gol in serie A in questo Milan molto superiore a Origi, il quale però forse potrebbe essere più utile alla manovra.

    Con lo stipendio lordo di Ibra, che saluterei con tanti ringraziamenti, ce li paghiamo praticamente entrambi. Giroud come terza punta da buttare dentro quando c'è bisogno, così da poter investire il budget tra il trequartista, l'esterno destro ed il difensore centrale (in ordine di priorità come li ho scritti).

    Lazetic non lo considero, ad oggi è un acquisto per la primavera. In futuro vediamo.
    Non penso sia Belotti che Origi sia una possibilità

    Giroud ce l'hai al 100% e penso anche Ibra. Poi so come la pensate su Ibra però finche ce l'hai andare ad ingolfare eccessivamente la rosa con attaccanti che sono sicuramente buoni giocatori ma non fenomeni o punte super top, non mi sembra il caso, ovviamente sempre con la prospettiva di arrivare a comprare una punta veramente forte e giovane nel giro di qualche stagione.

    Quindi a prescindere anche io ne prenderei solo uno tra i 2.

    Cmq occhio ad Origi anche sul piano realizzativo che oltre ad essere più tenico di Belotti (e neanche di poco) come dicevo a Naz va misurato il rapporto gol rispetto al minutaggio e anche al livello.

    Giocare in Premier e in CL non è come giocare solo in Serie A, c'è una grande differenza.

    Se dovesse cmq arrivare Belotti al suo posto sarei contento uguale perchè mi sono già espresso e a 0 è cmq un ottimo colpo.

    Oltre ad essere in generale più duttile e poter giocare anche esterno.
    Last edited by Marphil; 22nd March 2022 at 00:00.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #23173
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mi piace parlare di scenari reali, non di scenari irreali nella testa dei singoli tifosi.

    Perdere tempo in discorsi di fantascienza non lo torvo sensato.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Si marp bella la coppa bilancio.

    Pero diciamo che tifo milan per altri tipi di coppe.

    Capisco il tuo ragionamento ma hai tutte la altre squadre che almeno una grande punta (giovane) ce l'hanno (Lautaro, Vlahovic, Osimeh) e noi? Chi origi? Sul serio?

    Va bene tutto citando la firma di non so chi, resto tifoso non azionista del milan e vorrei vedere la mia squadra vincere e con qualche campione è 10+ che anno zero qua anno uno la, bilancio in pari, punte ultraquarantenni e vinci con i centrocampisti...sai com'e.

    Poi se Pioli riesce nell'impresa onore a lui, ma poi devi anche mantenerlo se no è stata solo una fiammata in anni di buio.

    Il senso è che elliot dovrebbe investire un minimo di piu', se vuole di piu'.
    "not even death can save you from me..."


  14. #23174
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Si marp bella la coppa bilancio.

    Pero diciamo che tifo milan per altri tipi di coppe.

    Capisco il tuo ragionamento ma hai tutte la altre squadre che almeno una grande punta (giovane) ce l'hanno (Lautaro, Vlahovic, Osimeh) e noi? Chi origi? Sul serio?

    Va bene tutto citando la firma di non so chi, resto tifoso e vorrei vedere la mia squadra vincere e con qualche campione è 10+ che anno zero qua anno uno la, bilancio in pari, punte ultraquarantenni e vinci con i centrocampisti...sai com'e.

    Poi se Pioli riesce nell'impresa onore a lui, ma poi devi anche mantenerlo se no è stata solo una fiammata in anni di buio.

    Il senso è che elliot dovrebbe investire un minimo di piu', se vuole di piu'.
    Si Naz è chiarissimo, ma è quello che voglio anche io, solo non che siamo ancora nelle condizioni di spendere 50+ per un singolo giocatore. Speriamo di poterlo fare presto

    Quella che spesso citate è la famosa frase che scrissi io Naz ma un era geologica fa, non c'era neanceh il FFP figurati, parliamo praticamente di un altro sport.

    Le cose sono cambiate, gli equilibri, il calcio, tutto.

    Anche io rosico quando la squadra X si prende la mega punta della madonna a 90 milioni però è così, tocca potersele permettere certi acquisti se no poi li fai e affondi o li fai e devi rivendere l'anno successivo perchè non te li puoi realmente permettere.

    Poi c'è sempre di peggio eh, tu pensa che c'era un epoca dove avevamo 200+ milioni da spendere in una sessione e invece di prendere Auba o un altro top ci siamo presi Kalinic + A.Silva alla stessa cifra.

    Babba bia
    Last edited by Marphil; 22nd March 2022 at 00:16.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #23175
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Pero' marph penso che maldini ha dimostrato un minimo di serietà, Elliot potrebbe anche dargli n'attimo piu di soldi che sappiamo entrambi, non gli mancano di certo.
    "not even death can save you from me..."


Page 1545 of 1721 FirstFirst ... 5451045144514951535154115421543154415451546154715481549155515951645 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.43 Kb. compressed to 110.85 Kb. by saving 15.58 Kb. (12.32%)]