Page 1681 of 1721 FirstFirst ... 68111811581163116711677167816791680168116821683168416851691 ... LastLast
Results 25.201 to 25.215 of 25811

Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #25201
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.728

    Default

    da domani Giuntoli dovrebbe diventare il DS della Juve... vedremo i miracoli e se azzecca ancora qualche buon giocatore
    Spoiler

  2. #25202
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.282

    Default

    Ti possono pure prendere Maradona eh, ma sempre Allegri che li fa giocare di merda e li insulta in conferenza stampa ti ritrovi
    "not even death can save you from me..."


  3. #25203
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.728

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ti possono pure prendere Maradona eh, ma sempre Allegri che li fa giocare di merda e li insulta in conferenza stampa ti ritrovi
    Si ma nn ti ci mettere pure tu QQ

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  4. #25204
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.846

    Default

    A me fa strano.....

  5. #25205
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.235

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Asllani. Finalmente, direi.
    Che è tipo come se Pioli si decidesse a far giocare Adli

    BTW Azpiliqueta pare che vi abbia pisciato e va all'Atletico. per Brozovic invece pare che gli Arabi stiano facendo braccino corto sul cartellino e abbiano abbassato la cifra
    Last edited by Marphil; 30th June 2023 at 21:00.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #25206
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.258

    Default

    ma sto cazzo di lotus cik che ruolo fa?

    non si capisce na minchia, mediano, mezz'ala, fascia...boh
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  7. #25207
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.728

    Default

    Tutti lo descrivono come il nuovo kessié ma sec marph no

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #25208
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.235

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ma sto cazzo di lotus cik che ruolo fa?

    non si capisce na minchia, mediano, mezz'ala, fascia...boh
    Lui è molto duttile ma la stagione migliore l'ha fatta con Sarri come mezz'ala offensiva di un CC a 3 e spero da noi giocherà in quel modo

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Tutti lo descrivono come il nuovo kessié ma sec marph no

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Ma anche secondo qualsiasi persona abbia visto giocare entrambi

    Il meglio lo da come propulsione offensiva poi se Pioli l'ha preso per fargli fare legna a CC, oltre a essere sprecato sarebbe anche non ottimale lì
    Last edited by Marphil; 1st July 2023 at 03:05.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #25209
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.394

    Default

    Concordo con Marphil, Loftus-Cheek con Kessie non c'entra niente. L'ivoriano è diventato un calciatore irrinunciabile nel ruolo di mediano davanti alla difesa, l'inglese è una mezz'ala offensiva.

    L'unica cosa che mi permetto di segnalare che, se il centrocampo del Milan sarà quello che sembra delinearsi dai giornali (Loftus - Rejnders - Musah), secondo me ci sono due grandissimi punti interrogativi:

    1) il passaggio al 4-3-3 sarebbe obbligatorio, perché sono tutti e tre utili per quel modulo e inutili nel 4-2-3-1 di Pioli (soprattutto Loftus e Musah). Spero si siano messi d'accordo con l'allenatore per il cambio modulo e di non vedere Loftus Cheek finto trequartista;

    2) Ammesso che si passi al 4-3-3, statistiche alla mano, sarebbe un centrocampo troppo povero di gol e assist. Credo che potrebbe piacere ad Allegri e che costringerebbe il Milan a giocare a Football americano come piace a Marphil. Intendo dire che se il centrocampo sarà formato da Loftus Rejinders e Musah, non lamentiamoci poi di vedere un calcio fatto di palle lunghe e pressing perché questo sarà l'unico calcio praticabile. Inoltre andrà presa una punta buona a giocare spalle alla porta, che segni parecchio e un esterno destro che possa andare in doppia cifra di gol e assist, perché l'apporto del centrocampo nei numeri offensivi sarà ridicolo.

    Nel mio modo di intendere il calcio, il 4-3-3 è un'altra cosa. Ok una mezz'ala alla Loftus Cheek, però l'altra deve essere tecnica e con numeri offensivi diversi (Frattesi in questo senso potrebbe anche andare bene). Il vertice basso deve essere un regista, mentre Rejnders mi pare che non lo sia, anche se lo conosco poco.

    Personalmente lascerei perdere Musah e andrei su un altro tipo di calciatore. Poi bisogna chiudere, in fretta, per l'attaccante che è troppo importante per gli schemi della squadra per farlo arrivare a fine mercato.

    Leggevo che il Milan sta seguendo Singo del Torino. Lo prenderei subito, rispetto a Calabria e Florenzi sarebbe un upgrade non sa poco. Peraltro, con tre centrocampisti anziché due, possiamo permetterci due terzini di spinta.

    Scamacca - Frattesi - Chuckcoso e Singo e sono contento
    Last edited by Spidey; 1st July 2023 at 09:32.

  10. #25210
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.728

    Default

    riguardo a Loffaceccha io nn lo conosco, sentivo a sky e non mi ricordo dove, il paragone fatto con kessiè tutto qua...
    Spoiler

  11. #25211
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.235

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Concordo con Marphil, Loftus-Cheek con Kessie non c'entra niente. L'ivoriano è diventato un calciatore irrinunciabile nel ruolo di mediano davanti alla difesa, l'inglese è una mezz'ala offensiva.

    L'unica cosa che mi permetto di segnalare che, se il centrocampo del Milan sarà quello che sembra delinearsi dai giornali (Loftus - Rejnders - Musah), secondo me ci sono due grandissimi punti interrogativi:

    1) il passaggio al 4-3-3 sarebbe obbligatorio, perché sono tutti e tre utili per quel modulo e inutili nel 4-2-3-1 di Pioli (soprattutto Loftus e Musah). Spero si siano messi d'accordo con l'allenatore per il cambio modulo e di non vedere Loftus Cheek finto trequartista;

    2) Ammesso che si passi al 4-3-3, statistiche alla mano, sarebbe un centrocampo troppo povero di gol e assist. Credo che potrebbe piacere ad Allegri e che costringerebbe il Milan a giocare a Football americano come piace a Marphil. Intendo dire che se il centrocampo sarà formato da Loftus Rejinders e Musah, non lamentiamoci poi di vedere un calcio fatto di palle lunghe e pressing perché questo sarà l'unico calcio praticabile. Inoltre andrà presa una punta buona a giocare spalle alla porta, che segni parecchio e un esterno destro che possa andare in doppia cifra di gol e assist, perché l'apporto del centrocampo nei numeri offensivi sarà ridicolo.

    Nel mio modo di intendere il calcio, il 4-3-3 è un'altra cosa. Ok una mezz'ala alla Loftus Cheek, però l'altra deve essere tecnica e con numeri offensivi diversi (Frattesi in questo senso potrebbe anche andare bene). Il vertice basso deve essere un regista, mentre Rejnders mi pare che non lo sia, anche se lo conosco poco.

    Personalmente lascerei perdere Musah e andrei su un altro tipo di calciatore. Poi bisogna chiudere, in fretta, per l'attaccante che è troppo importante per gli schemi della squadra per farlo arrivare a fine mercato.

    Leggevo che il Milan sta seguendo Singo del Torino. Lo prenderei subito, rispetto a Calabria e Florenzi sarebbe un upgrade non sa poco. Peraltro, con tre centrocampisti anziché due, possiamo permetterci due terzini di spinta.

    Scamacca - Frattesi - Chuckcoso e Singo e sono contento
    Ma perchè dici "come piace a Marphil"

    Casomai dovresti dire "come piace a Pioli"

    Io la penso come te, nel senso intanto anche io girerei a 433 e userei una combinazione differente dei 3 CC a livello di caratteristiche

    L'estrema verticalità di Pioli io l'ho sempre condannata anzi lo prendo praticamente giornalmente per il culo per il suo modo d'intendere il calcio alla corsa dei cavalli o football americano. Cioè per chiarire, mi piace in generale che si vada velocemente in porta, le fasi di transizione e lo sprint a 200 km/h cmq mi gasa però ci deve essere anche un pò di equilibrio e di palleggio, altrimenti si lancia lungo al secondo pallone che toccano i difensori. Palleggio, triangolazioni, imbucate, CC protagonista a livello di manovra già non avevamo l'anno scorso, e non mi sembra che la direzione sia quella anzi, ma con Pioli è così, non date poi la colpa alla dirigenza, si vede pesantemente l'influenza dell'allenatore in questa fase di mercato anche solo a leggere i nomi che ci accostano (tutti cavalli da corsa con Adama Traorè capitano del football rugbistico pioliano che ovviametne spero non arrivi)

    Stanno tutti cercando profili di grande gamba e intensità, veloci, bravi a portare palla e pronti a ripartire a 200 all'ora. Tutto bello ma non bisogna esagerare, poi altrimenti siamo sempre qui a dire che non si riescono a fare 3 passaggi di fila perchè abbiamo i cloni di Bolt in ogni posizione

    Però io sta cosa la dico da quanto, boh, 2 anni? Che vorrei maggiore qualità e palleggio? Ma magari non era sufficientemente chiaro o non mi leggevi perchè mi avevi in ignore

    Cmq Pioli purtroppo è rimasto e quindi mo vi beccate questo, perchè il nostro genio in panchina questo vuole e questo sa fare, ovvero le corse dei cavalli a 200 km/h e sarebbe anche sbagliato dargli profili diversi (cosa che hanno provato a fare Maldini & Massara la scorsa sessione) se poi non s'incastrano nella sua visione di gioco perchè semplicemente poi non li farebbe giocare o giocherebbero di merda (film già visto)

    Per quanto riguarda il problema dei gol a CC intanto vediamo chi saranno i CC finali ma immagino che l'idea sia, mettendoli nelle migliori condizioni, tirargli fuori il massimo del loro potenziale offensivo.

    Loftus C. con Sarri com mezz'ala sx ha fatto 10 gol e 5 assist nella sua migliore stagione (poi si è scassato e ha fatto altri ruoli nelle stagioni successive) e Musah ha cambiato tanti allenatori, probabile pensano che abbia gol nelle gambe se lo metti fisso come mezz’ala box to box

    Cmq Musah come detto anche io lo vedo + come CC di potenziale da tirar su con calma non come titolare, quindi non lo prenderei per farlo giocare titolare ma anche io farei che so un Loftus mezz'ala sx un Reijnders mezz'ala dx (che sa fare tutto) e un regista davanti la difesa bravo a far circolare il pallone e difensivamente

    PS Frattesi è un cavallo da inserimento pure lui, i CC tecnici sono altra cosa, lui ha inserimento e gamba come skill principale e infatti segna discretamente per essere un CC. Ma un CC tecnico è un'altra roba (e in ogni caso a 35-40 che vada all'Inter tranquillamente)
    Last edited by Marphil; 1st July 2023 at 20:24.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #25212
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.394

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma perchè dici "come piace a Marphil"

    Casomai dovresti dire "come piace a Pioli"

    Io la penso come te, nel senso intanto anche io girerei a 433 e userei una combinazione differente dei 3 CC a livello di caratteristiche

    L'estrema verticalità di Pioli io l'ho sempre condannata anzi lo prendo praticamente giornalmente per il culo per il suo modo d'intendere il calcio alla corsa dei cavalli o football americano. Cioè per chiarire, mi piace in generale che si vada velocemente in porta, le fasi di transizione e lo sprint a 200 km/h cmq mi gasa però ci deve essere anche un pò di equilibrio e di palleggio, altrimenti si lancia lungo al secondo pallone che toccano i difensori. Palleggio, triangolazioni, imbucate, CC protagonista a livello di manovra già non avevamo l'anno scorso, e non mi sembra che la direzione sia quella anzi, ma con Pioli è così, non date poi la colpa alla dirigenza, si vede pesantemente l'influenza dell'allenatore in questa fase di mercato anche solo a leggere i nomi che ci accostano (tutti cavalli da corsa con Adama Traorè capitano del football rugbistico pioliano che ovviametne spero non arrivi)

    Stanno tutti cercando profili di grande gamba e intensità, veloci, bravi a portare palla e pronti a ripartire a 200 all'ora. Tutto bello ma non bisogna esagerare, poi altrimenti siamo sempre qui a dire che non si riescono a fare 3 passaggi di fila perchè abbiamo i cloni di Bolt in ogni posizione

    Però io sta cosa la dico da quanto, boh, 2 anni? Che vorrei maggiore qualità e palleggio? Ma magari non era sufficientemente chiaro o non mi leggevi perchè mi avevi in ignore

    Cmq Pioli purtroppo è rimasto e quindi mo vi beccate questo, perchè il nostro genio in panchina questo vuole e questo sa fare, ovvero le corse dei cavalli a 200 km/h e sarebbe anche sbagliato dargli profili diversi (cosa che hanno provato a fare Maldini & Massara la scorsa sessione) se poi non s'incastrano nella sua visione di gioco perchè semplicemente poi non li farebbe giocare o giocherebbero di merda (film già visto)

    Per quanto riguarda il problema dei gol a CC intanto vediamo chi saranno i CC finali ma immagino che l'idea sia, mettendoli nelle migliori condizioni, tirargli fuori il massimo del loro potenziale offensivo.

    Loftus C. con Sarri com mezz'ala sx ha fatto 10 gol e 5 assist nella sua migliore stagione (poi si è scassato e ha fatto altri ruoli nelle stagioni successive) e Musah ha cambiato tanti allenatori, probabile pensano che abbia gol nelle gambe se lo metti fisso come mezz’ala box to box

    Cmq Musah come detto anche io lo vedo + come CC di potenziale da tirar su con calma non come titolare, quindi non lo prenderei per farlo giocare titolare ma anche io farei che so un Loftus mezz'ala sx un Reijnders mezz'ala dx (che sa fare tutto) e un regista davanti la difesa bravo a far circolare il pallone e difensivamente

    PS Frattesi è un cavallo da inserimento pure lui, i CC tecnici sono altra cosa, lui ha inserimento e gamba come skill principale e infatti segna discretamente per essere un CC. Ma un CC tecnico è un'altra roba (e in ogni caso a 35-40 che vada all'Inter tranquillamente)
    Quando ho scritto "come piace a Marphil" ero ironico, ovviamente. Lo dicevo nel senso che so che ti fa cagare

    Sul resto concordo praticamente al 100%

  13. #25213
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.235

    Default

    Singo avrebbe l'enorme vantaggio di essere vivavio italia, e noi abbiamo una situazione abbastanza tragica con le liste

    Poi la fisicità è top, certo i piedi e QI calcistico abbastanza limitati, ma considerando che è fuori progetto del Torino (scadenza 2024, hanno già preso vari sostituti dalla sua parte), è un 2000 è che la riserva di Calabria sta + in tempo in sala operatoria che a Milanello sarebbe ottimo si

    L'altro nome che si è rispolverato è quello di Ivan Fresneda, terzino dx del Valladolid, molto interessante come giocatore, 2004, veloce, fisico, buona tecnica, sicuramente un bel prospetto da mettere dentro. Clausola a 20 ma probabile lo lasciano partire anche a un 10-15

    In generale cmq sono un fottio le robe che devono essere ancora fatte, per me sono decisive anche le uscite (ed eventuali offerte per CDK o altri) se no per forza di cose fare tutto sarà impossibile
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #25214
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.468

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    PS Frattesi è un cavallo da inserimento pure lui, i CC tecnici sono altra cosa, lui ha inserimento e gamba come skill principale e infatti segna discretamente per essere un CC. Ma un CC tecnico è un'altra roba (e in ogni caso a 35-40 che vada all'Inter tranquillamente)
    Tutta la vita Samarzdic. Forse un po' troppo prematuro, ma ha tutte le carte in regola per spaccare.
    Spoiler

  15. #25215
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.235

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Tutta la vita Samarzdic. Forse un po' troppo prematuro, ma ha tutte le carte in regola per spaccare.
    Si mi piace lui, in ogni caso un CC a 3 per me è ottimale quando si incastrano bene le varie caratteristiche dei 3 centrocampisti, cioè esempio se uno è + cavallone e fisico palla al piede, un altro deve leggere meglio gli spazio ed avere + visione nei passaggi e quello davanti la difesa far girare velocemente palla e con precisione oltre a essere bravo nei duelli, posizionamento blocchi intercetti ecc.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1681 of 1721 FirstFirst ... 68111811581163116711677167816791680168116821683168416851691 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 149.97 Kb. compressed to 133.39 Kb. by saving 16.58 Kb. (11.06%)]