Page 326 of 1721 FirstFirst ... 2262763163223233243253263273283293303363764268261326 ... LastLast
Results 4.876 to 4.890 of 25811

Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #4876
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    scusa eh ma adesso morata gioca per la juve e porta punti che discorso stai facendo quello che dici te in italia non vale più da qualce anno perchè non abbiamo forza eonomica, perciò per avere certi giocatori le strade son 2 prendi 20 ragazzini e speri che ti scappi il campioncino8 politica dell'ufdinese che ti fa galleggiare tra una salvezza tranquilla a un ingresso ogni tot in europa) oppur prendi exx campioni ce cercano l'ultimo contratto buono della cariera ( politica del milan che però se ti capita un annata come l'anno scorso ce perdi un fottio di soldi e devi rivenderli a 0 perchè non an mercato, se ti capita come il primo anno di allegri vinci lo scudetto ma sei schiavo di contratti allucinanti) questa è l'italia del calcio oggi anche se psesso facciamo finta di non vederlo o non volerlo vedere


    cosa ha fatto la juve?ha preso un giocatore che pensi gli possa far fare un salto di qualità anticipando 20 milioni e sperando che faccia bene nel breve per recuperarli tra 3 anni, oppure che faccia bene ma non cosi da diventare messi in modo da avere un ottimo giocatore tutto di propietà e al 4 anno magari rivenderlo a più di 20.

    ripeto e riconosco che vi sta sul cazzo sto discorso ma oggi il ns campionato ricorda molto quello degli anni 70 o se volete quello inglese degli anni 90 o quello tedesco di 10 anni fa, ora vediamo se ne usciamo fuori, ma se continuiamo cosi penso sarà molto difficile.
    *

    non ti capita ogni anni di trovare il pogba ad 1 milione o prendere vidaal a 12 milioni o ancora l'opportunita di prendere uno come llorente a zero, che pensa che sia cosi facile e sono un cinno strillone se fosse cosi facile allora ogni suadra lo farebbe.

    io lo dico da anni che la juve per quello che ha fatto in 3 anni (3 scudetti , quarti di champions e semifinale di el) ha una squadra che e' costata un cazzo fatta da intuizioni o rischi, siamo veramente come l'atalanta rispetto ai top club e non c'e' niente di male e solo obiettivita'.
    Last edited by McLove.; 20th July 2014 at 21:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #4877
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ma è come dice MC comunque, però dal mio punto di vista l'opzione comunque non è una genialata perchè non ti "garantisce" un futuro.. valida sicuramente per la stagione che inizierà e magari anche per la prossima.

    Solo una cosa non ho "capito". State parlando di questo riscatto a 30 milioni fisso però io leggo:

    "per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto."

    Vorrei capire, questi predeterminati valori dove stan scritti? li sappiamo? perchè qua dice un massimo di 30 milioni.. che ne so se Morata invece fa 22 partite so 25 milioni? ecc?
    E poi visto che il "diritto" del Real Madrid è di DUE stagione.. i 30 milioni "massimi" si riferiscono alle prestazioni di tutte e 2 le stagioni? e se il Real decide di prenderlo subito già dopo la prima?

    Insomma sul concetto io son d'accordo abbastanza con MC.. ma non ho capito questi passaggi che comunque potrebbero essere importanti

  3. #4878
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ma è come dice MC comunque, però dal mio punto di vista l'opzione comunque non è una genialata perchè non ti "garantisce" un futuro.. valida sicuramente per la stagione che inizierà e magari anche per la prossima.

    Solo una cosa non ho "capito". State parlando di questo riscatto a 30 milioni fisso però io leggo:

    "per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto."

    Vorrei capire, questi predeterminati valori dove stan scritti? li sappiamo? perchè qua dice un massimo di 30 milioni.. che ne so se Morata invece fa 22 partite so 25 milioni? ecc?
    E poi visto che il "diritto" del Real Madrid è di DUE stagione.. i 30 milioni "massimi" si riferiscono alle prestazioni di tutte e 2 le stagioni? e se il Real decide di prenderlo subito già dopo la prima?

    Insomma sul concetto io son d'accordo abbastanza con MC.. ma non ho capito questi passaggi che comunque potrebbero essere importanti
    come spiegava di marzio la clausola e' messa per evitare che la juve lo prenda lo faccia giocare nulla cosi dopo 2 anni se lo tiene tanto il giocatore e' molto giovane tra 2 anni ne ha 24

    a quel punto il real potrebbe riesercitare la recompera a 20 milioni, e quindi non fare operazioni.

    ma lo stesso di marzio indicava che sono poche le presenze per fare arrivare la recompera a 30 milioni, il real lo da sotto costo proprio perche vuole che giochi.

    Detta da di marzio se gioca (e non intendeva tutte le partite del campionato) la recompera e' 30.

    Noi non sappiamo quante siano le presenze ma potrebbero anche essere solo 10 tra campionato e coppe e quindi stiamo parlando di nulla... che siano cmq facilmente raggiungibili c'e' quanto dice di marzio, lo quotavo dal suo sito ieri a palur.

    inoltre come dice lo stesso comunicato si parla di partite per la stagione in corso nell anno dell esercizio del riscatto per un espresso motivo

    cioe se sono per esempio 10 partite, deve fare il primo anno 10 presenze ed il real se lo riscatta lo riscatta a 30
    poi la cosa si"resetta" e per il secondo anno deve maturare altre presenze per far e salire il riscatto a 30

    questo e' ovviamente fatto per evitare che la juve lo faccia giocare il primo anno faccia maturare le presenze ed il secondo anno non lo faccia giocare, privando cosi il real di criteri di valutazione sul giocatore e se esercitare la recompera o meno a quel punto il real da quanto ricevuto e lo riprende.

    sono tutte clausole che servono per dare un imput alla juve a farlo giocare che e' quello che interessa al real, vedere se esplode o meno.

    anche qui tieni conto che al momento gli attaccnti della juve sono tevez llorente giovinco (che forse parte che non c'e' piu conte a trattenerlo) e morata.
    un altro verra preso imho ma cmq 4 o 5 giocatori per un reparto a prescindere dal modulo per 3 tornei... morata le presenze le fara'.


    poi su quanto dici che non ti garantisce il futuro sono d'accordissimo non hai comprato un giovane che puo diventare un top player che poi tieni a giocare o vendi per millemilioni, lo utilizzi per 2 anni e ci fai una plusvalenza in un caso o l'hai comprato a meno di quanto voleva se il real non lo riscatta (che ripeto per non riscattarlo non vuol dire che debba essere una merda).

    ma sicuramente non e' l'acquisto come vidal a 12 milioni, hai ragione ma io personalmente non ho mai detto che era l'acquisto per il futuro ma solo un operaizone onesta e che da cmq un vantaggio alla juve.

    in tempo di carestia ogni buco e' galleria e questa operazione ci garantisce 1 o 2 anni con un giocatore (su un reparto in cui atm abbiamo solo tevez e llorente con giovinco rampollo di conte che forse va via ed anche se resta laa juve deve fare un altro attaccante) e una soma di denaro da potere poi reinvestire chiarament non in morata se diventa un top player.

    cioe un operazione onesta
    Last edited by McLove.; 20th July 2014 at 21:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #4879
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma poi scusate in spagna li fanno spesso sti contratti è qui che non siamo abituati a vederli perchè era più facile fare le compropietà anzi secondo me sto tipo di operazione è pure meglio del prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto, come va di moda tanto qui.

  5. #4880
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma poi scusate in spagna li fanno spesso sti contratti è qui che non siamo abituati a vederli perchè era più facile fare le compropietà anzi secondo me sto tipo di operazione è pure meglio del prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto, come va di moda tanto qui.
    verissimo


    aggiungo visto che qua di plusvalenze non mi sembra che ne capiscano molto pero sono tutti espertissimi delle societa e pronti a dare del failer al prossimo, altri utenti, operatori del mercato e professionisti.

    Anche vucinic e quagliarella che sono stati ceduti ad un cazzo rsipetto a quanto pagati anni fa, hanno dato una plusvalenza alla juve.

    Il costo iniziale dei due è stato ammortato per il 75% avendo giocato, sotto proprietà Juve, 3 anni su 4 di contratto, pertanto il loro valore a bilancio era 1/4 di quanto sono stati pagati

    loro cessione ha portato per entrambi una plusvalenza

    2.6 milioni per Vucinic venduto a 6.3
    0.9 milioni per Quagliarella venduto a 3,5... per questo la juve insisteva per 3,5 milioni con il toro a 2 come voleva il toro inizialmente avrebbero fatto una minusvalenza.

    pero sono convinto che sicuramente qualcuno dei furbacchioni dis ta sezione pensava che siccome qugliarella e' stato preso a 15 milioni cederlo ora a 3,5 la juve abbia perso 11,5 milioni, lol.

    La Juventus comunica di aver perfezionato l'accordo con l'Al Jazira per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Vucinic per un importo di € 6,3 milioni pagabili nell'esercizio 2014/2015. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 2,6 milioni.
    http://www.juventus.com/wps/wcm/conn...1-3023d70c4d4a

    La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il Torino Football Club S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Quagliarella per un importo di €3,5 milioni pagabili in tre anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa €0,9 milioni.
    http://www.juventus.com/wps/wcm/conn...4-957998850391







    quindi morata se non lo riscattano pagato 20 tra due anni ha 24 anni, anche se lo cedi ad una caccola la plusvalenza ce la fai a meno che non si riveli proprio una merda secca.
    Last edited by McLove.; 20th July 2014 at 22:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #4881
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.388

    Default

    Mclove, aldilà delle battute sul QI o su presunti cromosomi di troppo nel dna dei tifosi delle milanesi, il punto che voglio sottolineare è un altro. A me va pure bene che la plusvalenza a livello contabile potrà essere maggiore di quello che sembra per effetto dell'ammortamento che è un processo contabile che serve a ripartire il costo negli anni di vita utile dell'investimento, ma questi sono discorsi ragioneristici contabili che non mi smuovono dalla mia convinzione sul piano tecnico e sportivo. Voi prendete un giocatre dal Real Madrid pagandolo 20 milioni nell'ottica che sia un bel giocatore che possa fare la differenza, con il presupposto che due anni dopo, nella migliore delle ipotesi in cui effettivamente è un craque, il Real Madrid ve lo riprende per 30 milioni e lo fa giocare titolare o lo vende a terzi ad un prezzo maggiore. E questa è la migliore delle ipotesi, perché se in un mercato in cui anche il babbo del maiale vale più di 30 pippi se ha meno di 25 anni ,se Morata non li varrà sarà quasi sicuramente un fail. Questo senza considerare il fatto che può essere un Portillo 2 pagato 20 milioni o che potrà infortunarsi e non valere un cazzo ecc ecc.

    In pratica, ad esempio, con questi 20 pippi non era meglio prendere Immobile? In tutti gli universi possibili sarebbe stato meglio che prendere Morata perché:

    a) Immobile esplode e quindi:
    a1) lo tenete voi;
    a2) lo rinvedete a 30+banane.

    b) Immobile non esplode e vi rimane a voi, così come succederebbe con Morata.

    A rigor di logica sarebbe stato meglio in quanto, l'ipotesi A di Immobile è strettamente migliore dell'ipotesi A di Morata (Morata esplode e va al Real), e l'ipotesi B è uguale. Con la differenza che uno aveva già dimostrato di saper fare gol in serie A e l'altro no e quindi con un ipotesi B di Immobile strettamente meno probabile della B di Morata.

  7. #4882
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    guarda immobile alla juve non ce sarebbe andato primo perchè ha litigato con conte al tempo del siena secondo perchè conte non voleva immobile e dato che il 20 giugno dovevano decidere e conte ancora era in panchina la vedo dura come esempio, potevi fa berardi forse li ci si può discutere.

  8. #4883
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Mclove, aldilà delle battute sul QI o su presunti cromosomi di troppo nel dna dei tifosi delle milanesi, il punto che voglio sottolineare è un altro. A me va pure bene che la plusvalenza a livello contabile potrà essere maggiore di quello che sembra per effetto dell'ammortamento che è un processo contabile che serve a ripartire il costo negli anni di vita utile dell'investimento, ma questi sono discorsi ragioneristici contabili che non mi smuovono dalla mia convinzione sul piano tecnico e sportivo. Voi prendete un giocatre dal Real Madrid pagandolo 20 milioni nell'ottica che sia un bel giocatore che possa fare la differenza, con il presupposto che due anni dopo, nella migliore delle ipotesi in cui effettivamente è un craque, il Real Madrid ve lo riprende per 30 milioni e lo fa giocare titolare o lo vende a terzi ad un prezzo maggiore. E questa è la migliore delle ipotesi, perché se in un mercato in cui anche il babbo del maiale vale più di 30 pippi se ha meno di 25 anni ,se Morata non li varrà sarà quasi sicuramente un fail. Questo senza considerare il fatto che può essere un Portillo 2 pagato 20 milioni o che potrà infortunarsi e non valere un cazzo ecc ecc.

    In pratica, ad esempio, con questi 20 pippi non era meglio prendere Immobile? In tutti gli universi possibili sarebbe stato meglio che prendere Morata perché:

    a) Immobile esplode e quindi:
    a1) lo tenete voi;
    a2) lo rinvedete a 30+banane.

    b) Immobile non esplode e vi rimane a voi, così come succederebbe con Morata.

    A rigor di logica sarebbe stato meglio in quanto, l'ipotesi A di Immobile è strettamente migliore dell'ipotesi A di Morata (Morata esplode e va al Real), e l'ipotesi B è uguale. Con la differenza che uno aveva già dimostrato di saper fare gol in serie A e l'altro no e quindi con un ipotesi B di Immobile strettamente meno probabile della B di Morata.
    ti lamenti delle battute sul Qi e poi cotninui a postare cosi? non e' che migliori la situazione


    al di la che hai ripetuto nuovamente cosa aveva gia detto palur che e' sbagliato perché lo motivava queste argomentazini con l'assenza di una qualsiasi plusvalenza, evidentemente palur ne capisce di calcio ma non ne capisce un cazzo di plusvalenze e bilanci che putroppo pero sono l'anima del mercato a meno che non vogliamo usare le noccioline.

    la plusvalenza e quello che ti permette di investire non e' un aspetto prettamente contabile perche e' quello che ti fa avere un attivo oppure evitare che tu abbia un bilancio in rosso, queste sono cose veramente elementari. il tuo milan e te lo dico solo perche magari il milan lo conosci di piu e finito nel fondaco della serie a proprio perche il bilancio era una merda ed anche nel 2014 nonostante le cessioni nonostante la riduzione degli ingaggi e' ancora in rosso nonostante il risanamento di finivest di 15 milioni.

    tu vedili come discorsi da raginieri per questo non ne capisci nulla.

    e' veramente puerile che mi veniate a fare sti discorsi se non avete bene in mente cosa sia una plusvalenza, dicevi che facevano 4 euro di plusvalenza ti ho dimostrato con il comunicato ufficiale che anche con quaglirella comprato 15 e rivenduto 3,5 dopo 3 anni hanno fatto 1 milione di plusvalenza.

    poi nuovamente tiri fuori in discorso di immobile, ti ha risposto estrema.... seguilo il calcio se vuoi fare ipotesi. Immobile non sarebbe mai venuto alla juve lo davano in prestito da 2 anni perche alla juve non poteva venire.

    poi non ti lamentare delle battute perche non dimostri diversamente da questi post.

    volete parlare di calciatori fatelo date il giudizio sullo sport o sul calciatore cosi come fanno i vecchi al bar ma per favore se volete parlare di mercato e sopratutto se un affare economicamente e' buono o meno dovete conoscere un pelo un minimo di cosa sia una plusvalenza l'ammortamento etc oppure state parlando di un cazzo. e da 2 giorni che leggo post allucinanti anzi meglio di allucinati.

    le ipotesi sono 2 e sono tutte e 2 buone per la juve

    la prima e' che morata viene riscattato dal real e la juve dopo avere avuto un giocatore per 1 o2 anni nel suo club fa anche una plusvalenza di circa 15 milioni in uno o due anni
    se poi morata diventa pele /cares ORA la juve non aveva i 35 cash che voleva il real era meglio lasciarlo al real e far si che la plusvalenza la facesse un altro club ed il giocatore giocasse due anni altrove? chi compravi per 20 milioni in 3 anni nel mercato attuale e che avesse possibilita di milgiorare? che poi vi incazzate se faccio la battuta dei genitori fratelli

    la seconda e' morata non diventa un top player ma nemmeno un ottimo giocatore ma dopo 2 anni preso a 20 ne hai il cartellino anche se lo cedi a 10 milioni un giocatore di 24 anni, fai cmq una plusvalenza.

    hai provato ad incassare di piu hai provato al fatto che esplodesse e che il real non fosse interessato ci fai cmq soldi soldi = potere investire in seguito e noon ridurti come le squadrette di serie a con alcune eccezioni che smantellano perche non ci stanno piu dietro (vedi milan ed inter)

    questo e' quanto se vuoi continuare a fare discorsi stupidi che denotano una materiale ignoranza fa pure io mi sono stancato di parlare di cose cosi banali da 2 gg quando la gente non sa nemmeno cosa sia una plusvalenza e sentendo palur con morata non se ne facevano, tu che esattamente come palur non ne capisci nulla di plusvalenze deduco (ma ripeto non eri iscritto ad economia tempo fa?) ripeti lo tesso

    mi sembra di parlare con tutto il rispetto alla scimmie che si grattano il culo mentre spreco il mio tempo a scrivere.
    Last edited by McLove.; 21st July 2014 at 03:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #4884
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.467

    Default

    siete illeggibili.

    rodriguez al real per 81 milioni.
    Spoiler

  10. #4885
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    siete illeggibili.

    rodriguez al real per 81 milioni.
    ammazza ha fatto una plsuvalenza di oltre 35 milioni il monaco .................

    noi chiacchieramo ma questi comprano calciatori come se fossero bruscolini

  11. #4886
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    siete illeggibili.

    rodriguez al real per 81 milioni.

    babbe rand e da giorni che devono vedere la failata ad ogni modo anche negando l'evidenza, a parte estrema e anak

    questa notizia dimostra esattamente quello che dico da ieri, anche se morata dovesse spaccare in italia in sti due anni non e' detto che il real ne sia interessato visto che il real compra il meglio che c'e in giro.

    il real si e' lasciato uno spiraglio se questo in uno o due anni eslpode come un pogba
    Last edited by McLove.; 21st July 2014 at 01:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #4887
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ricordo sempre che il real ha venduto callejon per circa 10 milioni uno che l'anno scorso ha fatto il fenomeno forse anche più di higuain che è costato 3 volte tanto( che era sempre del real che però s'è comprato bale nel frattempo)

  13. #4888
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    L' unico problema per il Real è che si gioca in 11.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #4889
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Assomiglia all'operazione che la Roma fece con il fenomeno (nel Barcellona B ) Bojan. Spero vi vada meglio (Anche no )

  15. #4890
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    siete illeggibili.

    rodriguez al real per 81 milioni.
    Ma infatti noi si ciana su Merdata e questi cacano milioni come la gallina dalle uova d'oro...cioè... Morata 2 mesi di seghe e giornalai...questi cacano il lesso e prendono Rodriguez per 81pippi!!!!!

    Smettiamola...

    P.S.
    Zì....sai cosa succede alla prima di campionato? Ad Iturbe scivola la saponetta in doccia, si china per prenderla e scivola su di essa, cascando direttamente di testa tra le chiappe di Cole, che con effetto domino casca di testa tra le chiappe di Strootman, Maicon, Gervinho, ecc... fino ad arrivare a Totti che alla fine fa "se c'avevo na mela in bocca me pareva d'esse un cazzo di bruco!"
    Last edited by Shub; 21st July 2014 at 07:14.

Page 326 of 1721 FirstFirst ... 2262763163223233243253263273283293303363764268261326 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.04 Kb. compressed to 116.58 Kb. by saving 15.46 Kb. (11.71%)]