Page 651 of 1721 FirstFirst ... 15155160164164764864965065165265365465566170175111511651 ... LastLast
Results 9.751 to 9.765 of 25811

Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #9751
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Cmq a ben vedere Berardo , nel Sassuolo , ha giocato la sua migliore stagione. Ha segnato meno ma complessivamente è cresciuto come uomo squadra. È non poco.
    È il momento del salto.

  2. #9752
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Quel blog fa solo pipponi lunghissimi. Che da un lato è buono se vuoi approfondire l'argomento, dall'altro ti pesa il culo se sei solo curioso, ma non abbastanza da perdere tutto quel tempo. Leggo spesso gli articoli di tattica, davvero interessanti.
    Beh è un sito di approfondimento

  3. #9753
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Se viene Lippi a Giugno io cambio squadra.

  4. #9754
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Gobbi in particolare e non, che mercato fareste per la Juve?

    Scenari realistici chiaramente

  5. #9755
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    Gobbi in particolare e non, che mercato fareste per la Juve?

    Scenari realistici chiaramente
    dipende se si vuole davvero sto cazzo di trequartista o iniziare a giocare con i 3 davanti.

    conferma totale di Rugani che è stato inserito molto lentamente ma in modo perfetto. L'anno prossimo titolare con Bonucci mentre Chiellini/Barzagli girano (i due che hanno più acciacci per dosarli meglio).
    Serve un sostituto di Marchisio a centrocampo visto che quest'anno ci siamo adatti con Hernanes che ha fatto qualche partita incredibile ma alcune davvero orribili.
    Pogba bisogna vedere se si tiene e se così non fosse, in cambio devono arrivare almeno 2 campioni e non solo cash che poi rischiamo di strapagare gente a caso.

    Poi c'è l'affare Morata..... in attacco al momento siamo messi bene e aggiungerei al massimo Berardi se si vuole passare ogni tot al 4-3-3

  6. #9756
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    dipende se si vuole davvero sto cazzo di trequartista o iniziare a giocare con i 3 davanti.

    conferma totale di Rugani che è stato inserito molto lentamente ma in modo perfetto. L'anno prossimo titolare con Bonucci mentre Chiellini/Barzagli girano (i due che hanno più acciacci per dosarli meglio).
    Serve un sostituto di Marchisio a centrocampo visto che quest'anno ci siamo adatti con Hernanes che ha fatto qualche partita incredibile ma alcune davvero orribili.
    Pogba bisogna vedere se si tiene e se così non fosse, in cambio devono arrivare almeno 2 campioni e non solo cash che poi rischiamo di strapagare gente a caso.

    Poi c'è l'affare Morata..... in attacco al momento siamo messi bene e aggiungerei al massimo Berardi se si vuole passare ogni tot al 4-3-3
    Chiaramente tutto passa dalla conferma di Pogba.

    Personalmente non lo cederei neanche per 150 milioni.

    Non esistono giocatori del genere a livello mondiale. E non è possibile sostituirlo con 3 top player per una questione di costi.

    Bisogna fare di tutto per trattenerlo, snellire la rosa da elementi inutili e costosi piuttosto, ma non va ceduto.

  7. #9757
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    Gobbi in particolare e non, che mercato fareste per la Juve?

    Scenari realistici chiaramente
    Io pogba per Cavani e un pozzo di soldi lo farei. Prendi gomes e biglia ed hai una squadra fondamentalmente più forte.
    Un centrale ed un terzino anche. Per il resto siete a posto.

  8. #9758
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    Io pogba per Cavani e un pozzo di soldi lo farei. Prendi gomes e biglia ed hai una squadra fondamentalmente più forte.
    Un centrale ed un terzino anche. Per il resto siete a posto.
    non sono daccordo.

    Ti tieni pogba e prendi Gomes e sei nettamente più forte che con Cavani.

    L'uruguagio è un profilo sbagliato, dal mio punto di vista, non coerente con il tipo di squadra che stiamo costruendo, oltre che infattibile economicamente a meno di cessione anche di Mandzukic oltre che di Morata.

    Biglia potrebbe servire ma certamente non ai prezzi di Lotirchio.

    Terzino destro e centrale penso proprio arriveranno invece.

  9. #9759
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Morata va via probabilmente.
    Cavani sarebbe un ottimo jolly li davanti per voi. Certo economicamente è una rimessa.
    Come tutti i fuoriclasse peraltro.
    L'alternativa è un acquisto ad intuito.
    Dipende quali sono gli obiettivi che ti prefiggi per il prox anno.
    Cavani è un fuoriclasse , lavora come un mulo tipo mandzukic , fa la differenza in europa , gioca ovunque con profitto , ha fisico tecnica velocità e segna tanto .
    In più fa segnare gli altri.
    Se ti danno 50 mil e Cavani io chiuderei
    L'Inter con ibra ha avuto eto o è 50 mil.
    I risultati si sono visti. Ed eto o pigliava 16 mil.

  10. #9760
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    Morata va via probabilmente.
    Cavani sarebbe un ottimo jolly li davanti per voi. Certo economicamente è una rimessa.
    Come tutti i fuoriclasse peraltro.
    L'alternativa è un acquisto ad intuito.
    Dipende quali sono gli obiettivi che ti prefiggi per il prox anno.
    Cavani è un fuoriclasse , lavora come un mulo tipo mandzukic , fa la differenza in europa , gioca ovunque con profitto , ha fisico tecnica velocità e segna tanto .
    In più fa segnare gli altri.
    Se ti danno 50 mil e Cavani io chiuderei
    L'Inter con ibra ha avuto eto o è 50 mil.
    I risultati si sono visti. Ed eto o pigliava 16 mil.
    Morata purtroppo andrà al Real a meno di cataclismi.

    Tralasciando il fatto che Pogba se si muove dubito fortissimamente vada in una realtà inferiore come il PSG, e che quindi 50 milioni + Cavani sono fantasia, bisogna mettersi in testa che la Juve non fa spese pazze, a torto o ragione.

    Cavani è sicuramente un attaccante fortissimo, superiore a Manzo, ma compri un giocatore che il prossimo anno farà 30anni, ti costringe a vendere anche Manduzkic che si è dimostrato un attaccante estremamente utile e carissimo ad Allegri, e ti costa soprattutto un boato.

    Gli scenari che prevedono cessione di Pogba a 150 gozziliardi di euro e sostituzione con 3mila toppleie sono infattibili, perché aumenterebbero enormemente i costi di gestione che restano una volta assorbita la megaplusvalenza.

    Bisogna ragionare sulla famosa "potenza di fuoco", cioè il costo annuale della rosa dato da ammortamenti + stipendi lordi, che deve stare intorno al 70% del fatturato (come lo è adesso).

    Ipotizzando una fantasiosa riduzione dello stipendio di Cavani a, che so, 7 pippi netti, ed un costo del cartellino di 50 milioni per 5 anni, avrai a bilancio 10 di ammortamento + 14 di stipendio, cioè 24 milioni l'anno, una enormità.

    Quindi sostanzialmente per fargli spazio dovresti cedere sia Morata che Mandzukic, e ancora ci saresti sotto, ipotizzando cifre al ribasso come ho fatto io.

    E' una situazione molto complicata, ma a mio avviso non è Cavani la soluzione migliore.

  11. #9761
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Beh già ti liberi di pogba che quanti sono? 5?

  12. #9762
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    Beh già ti liberi di pogba che quanti sono? 5?
    liberi circa 10 milioni annui, e ci perdi infinitamente

  13. #9763
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    anch'io credo che pogba per cavani sia inutile proprio per il motivo che ti dovresti liberare di Mandzukic.

    Potrei a malapena comprendere la cessione di Pogba con 3 top che ti puntellano la spina dorsale della squadra (senza follie di stipendio.. quindi la cosa diventa infattibile)

  14. #9764
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    anch'io credo che pogba per cavani sia inutile proprio per il motivo che ti dovresti liberare di Mandzukic.

    Potrei a malapena comprendere la cessione di Pogba con 3 top che ti puntellano la spina dorsale della squadra (senza follie di stipendio.. quindi la cosa diventa infattibile)
    il problema è che basta un Andre Gomes, giovane di belle speranze, ad eguagliare o tranquillamente superare il costo annuo di Pogba, con l'enorme differenza in termini calcistici, tecnici, tattici, di marketing etc etc etc del caso.

  15. #9765
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    io spero che lo sponsor, Raiola e qualche top club NON facciano una qualche proposta che vale per tutta la vita.

    Ci vorrebbe una operazione alla Zidane.
    Ricordo ancora che andò via lui e vennero Buffon, Thuram e Nedved.

    Potrei cedere solo in una caso simile.

Page 651 of 1721 FirstFirst ... 15155160164164764864965065165265365465566170175111511651 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 99.20 Kb. compressed to 84.53 Kb. by saving 14.67 Kb. (14.79%)]