Page 730 of 1721 FirstFirst ... 2306306807207267277287297307317327337347407808301230 ... LastLast
Results 10.936 to 10.950 of 25811

Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #10936
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Tempo perso parlare con i tuttologi e onniscenti.

  2. #10937
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    l'interramento del depuratore dell'Acea ( uno dei + grandi in europa )
    interramento???
    e dove cazzo mandiamo 3/4 della merda di Roma???


    anche se sarebbe più lavoro per me

    ma non c'erano anche delle questioni idrogeologiche che quel terreno sarebbe a rischio?
    searching for free time...

  3. #10938
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Mellen depuratore ACEA non termovalorizzatore AMA!

    E si in effetti il Tevere esonda ogni 3 x 2 in quella zona!!! mapeppiacere!!!!!

  4. #10939
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Tempo perso parlare con i tuttologi e onniscenti.
    io lo leggo come:
    "non ho piu un cazzo da dire e siccome sono troppo puerile da riconoscere che anche altri possono avere un idea corroborata da fatti piuttosto che il mio piangere come un bambino coglione, offendo il mio interlocuttore"

    gratz
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #10940
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.236

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    20 milioni l'anno di incassi
    gli incasssi non sono quanto guadagni ci devi sottrarre le spese eh, insomma non e' roba che ti fa fare il salto di qualità ora capisco che in situazioni dimmerda come quella del milan o a limite del fpf finanziario come quella della roma circa 10 mil in piu sono ossigeno ma non sono cifre che smuovono nulla eh.

    lo studio fatto bene non l'ho ma ci sono tante notizie analoghe anche in giro. si parla di Incassi al botteghino come specifico qua ed anche nello scorso post in cui lo citavo.

    tutto l'indotto ovviamente non penso sia qualificabile ma anche li i negozi dello juve stadium evidentemente verranno "affitati" ai vari esercenti/franchisor etc, l'utile fatto non e' della juve 8che non penso che si riservi una percentuale ma sara solo quello dell "affitto".
    pero marph non facciamo i cazzoni ovviamente lo stadio attira di piu ma se vuoi guadagnare soldi con il brand puoi anche fare una "Juve palazzina" e fare negozi a tema e li affittare locali ai vari franchisor ed tutto il resto li non e diverso da molte zone adiacenti allo stadio con shop che non sono dentro lo stadio ma li accanto.

    il "grosso" dello stadio sono gli incassi per le partite che ovviamente se vai avanti in coppa ne fai anche di piu'.
    Si, sicuramente il grosso sono gli incassi derivanti dai biglietti/abbonamenti però tutto il resto non penso proprio sia trascurabile, l'indotto genera cmq milioni di €, sarebbe interessante leggere uno studio specifico.

    Poi concordo che non è la svolta totale ma è sicuro un tassello molto importante.

    Sicuro non bisogna usarlo come scusa, cioè se il Milan va a prendere Bertolacci a 20 mln € e parametri 0 da rottamare non è colpa sicuro che il S.Siro non è di proprietà.

    Idem Sabatini che va a prendere i Doumbia a caso

    Si parte sicuro da una dirigenza e presidenza capace, poi cmq arriva tutto il resto.

    Personalmente comincerei da presidenza + dirigenza con un ratio di mosse azzeccate/errori commessi di 9/1, piuttosto che un 4/6, 3/7 ecc. o al massimo un 5/5

    La vera differenza tra la Juve e le altre parte da qui.
    Last edited by Marphil; 29th July 2016 at 16:47.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #10941
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Tempo perso parlare con i tuttologi e onniscenti.
    Ti rendi conto con chi ti stai scontrando ?
    Lascia stare
    Last edited by Bakaras; 29th July 2016 at 16:58.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  7. #10942
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io lo leggo come:
    "non ho piu un cazzo da dire e siccome sono troppo puerile da riconoscere che anche altri possono avere un idea corroborata da fatti piuttosto che il mio piangere come un bambino coglione, offendo il mio interlocuttore"

    gratz
    No, è solo che non ho voglia di fare dei wot, ma visto che dici ciò, ti rispondo in modo molto sintetico.

    Intanto Torvalle a Roma non esiste, non esistendo non esiste neanche il rischio idrogeologico. A Roma esiste Tor di Valle, ed anche li non esiste nessun tipo di rischio idrogeologico, se non il fatto che ci sia il tevere vicino ma si sa il tevere straripa ogni 2x3, infatti l'ACEA ha li i suoi depuratori d'acqua così ogni 15 giorni diamo una depurata pure alle acque straripate del Tevere.
    Dire che sia vicino all'EUR è una mezza verità. L'EUR, x chi non lo sa, è un quartiere della periferia romana, e tor di valle è ancora più verso l'esterno rispetto a questo e le due zone sono separate da una strada statale, quindi si sono in linea d'aria vicini ma nella realtà dei fatti sono ben distanti anche al livello di viabilità. Detto questo xchè parli di costruire in centro qunado stiamo parlando di una periferia?

    La nuova zona di tor vergata individuata ovviamente riceverà più consensi, visto che è in mezzo al deserto, non è che è in periferia ma è proprio fuori città e servita praticamente da un cazzo, poi qualcuno ci spiegherà come le persone pensano di arrivarci li, o forse l'AS Roma dovrebbe costruire pure la ferrovia? In effetti la famiglia Agnelli a Torino ha costruito la metropolitana quindi xchè non può farlo Pallotta??E' già teatro dell'incompiuta città dello sport, palanuoto? boh che è? li si sono mangiati quasi 50M di euro x non fare un cazzo se non quella cattedrale nel deserto che è la vela di Calatrava, ed in effetti mi sembra giusto che arrivi una società privata a recuperare le ruberie di Veltroni\Alemanno\Caltagiggione!!!

    Hai ragione quando dici che deve essere un dare/avere ma tutto dietro ad un certo equilibrio, toglietevi la curiosità di aprire google maps e guardare dove si trova L'ippodromo di Tor di Valle e dove la vela di calatrava, così vi fate un'idea più chiara.
    Last edited by Faz; 29th July 2016 at 17:16.

  8. #10943
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Mellen depuratore ACEA non termovalorizzatore AMA!
    ehm..
    tu sai vero cosa fa un depuratore?
    giusto per sapere...
    sai che entra la merda ed esce "acqua" da scaricare al fiume?

    E si in effetti il Tevere esonda ogni 3 x 2 in quella zona!!! mapeppiacere!!!!!
    A memoria non sono passati troppi anni dall'ultima botta pesante. Devi fare anche dei calcoli non ai 5-10 anni, ma ai 50... specie per costruzioni di questo tipo. Sussiste anche un rischio geotecnico avevo sentito per terreni di argille in quella zona che avrebbero problemi di fondazioni. Anche se lì ci stava l'ippodromo e mi pareva strana come cosa
    Last edited by Mellen; 29th July 2016 at 17:27.
    searching for free time...

  9. #10944
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.236

    Default

    Figa ce lo vedo lo stadio dei rometta a Tor Vergata, roba che che quando gioca la Roma dovresti partire un giorno prima per andartela a vedere o fare il raccordo a 7 Corsie lol.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #10945
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Scusami Mellen pensavo avessi frainteso, che problema c'è ad interrarlo non ha bisogno di esser all'aperto x il lavoro che deve fare, e forse la zona ne gioverebbe perdendo la puzza di merda costante che affligge quella zona.
    Marph ma immagina chi arriva a fiumicino con l'aereo x vedere la sua squadra, scende dall'aereo e poi in bocca al lupo
    Last edited by Faz; 29th July 2016 at 17:33.

  11. #10946
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Scusami pensavo avessi frainteso, che problema c'è ad interrarlo non ha bisogno di esser all'aperto x il lavoro che deve fare.
    faz, perdonami.parla di altro, che rischi di fare brutte figure su questo argomento se parti così
    searching for free time...

  12. #10947
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ovviamente non sono tuttologo come voi, quindi non conosco i vari problemi tecnici nell'interrare un depuratore, ma a guardare la struttura non mi sembra una cosa impossibile, ma sono pronto ad ascoltare ed imparare il motivo x il quale non si può tecnicamente fare.

  13. #10948
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ovviamente non sono tuttologo come voi, quindi non conosco i vari problemi tecnici nell'interrare un depuratore, ma a guardare la struttura non mi sembra una cosa impossibile, ma sono pronto ad ascoltare ed imparare il motivo x il quale non si può tecnicamente fare.
    non sono tuttologo, anzi.
    mi sono laureato e lavoro nella materia.

    Scusa se nella mia frase di prima sono apparso arrogante, non era davvero mia intenzione.
    searching for free time...

  14. #10949
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non sono tuttologo, anzi.
    mi sono laureato e lavoro nella materia.
    Scusa se nella mia frase di prima sono apparso arrogante, non era davvero mia intenzione.
    Uno Juventino che si è laureato in merda? beh tutto questo è fantastico , credo tu abbia vinto l'internet


    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  15. #10950
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Grazie per la precisazione sui toni Mellen, ma a questo punto toglimi la curiosità, al netto dei vari disservizi, è qualcosa che si può tecnicamente fare o meno?

Page 730 of 1721 FirstFirst ... 2306306807207267277287297307317327337347407808301230 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.71 Kb. compressed to 102.22 Kb. by saving 15.49 Kb. (13.16%)]