Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20401
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    A questo punto era inevitabile, anche se dispiace perché alla fine a Suso come uomo abbiamo veramente poco da imputare ed è stato trattato dai tifosi, secondo me, peggio di quanto meritasse.

    La formula la trovo un po' "curiosa". Mi pare un bel gamble, visto che in Liga ci sono 5 squadre in 4 punti per gli ultimi due posti (e una di queste è l'Atletico...)

    Speriamo ce la faccino a questo punto, sarebbero 22 milioni di plusvalenza netta che, data la nostra situazione, ci farebbero veramente comodo.

    Ora vediamo, dopo Suso Piatek e Paqueta, i nostri fini intenditori allo stadio a chi butteranno la croce addosso al prossimo pareggio in casa...

  2. #20402
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    A questo punto era inevitabile, anche se dispiace perché alla fine a Suso come uomo abbiamo veramente poco da imputare ed è stato trattato dai tifosi, secondo me, peggio di quanto meritasse.

    La formula la trovo un po' "curiosa". Mi pare un bel gamble, visto che in Liga ci sono 5 squadre in 4 punti per gli ultimi due posti (e una di queste è l'Atletico...)

    Speriamo ce la faccino a questo punto, sarebbero 22 milioni di plusvalenza netta che, data la nostra situazione, ci farebbero veramente comodo.

    Ora vediamo, dopo Suso Piatek e Paqueta, i nostri fini intenditori allo stadio a chi butteranno la croce addosso al prossimo pareggio in casa...
    Cmq essendo un prestito per 18 mesi, immagino per obbligo con qualificazione CL ci sia pure il prossimo anno se questo dovesse andare male.

    In ogni caso sottolineo che non c'era NESSUNA altra offerta per Suso, quindi o questa o niente. Per Paquetà invece l'unica offerta arrivata era quella da braccino corto di Leonardo che lo voleva alla metà.

    BTW anche Piatek pare che sia quasi fatta per l'H.Berlino

    https://gianlucadimarzio.com/it/calc...9-gennaio-2020

    Tra tutti questi sinceramente per Piatek ero il meno convinto a darlo via ma più che altro perchè cmq un attaccante va preso al suo posto ma sta di fatto che è un fantasma da Agosto e il Piatek visto ieri è assolutamente inutile anche da tenere in panchina, totalmente perso mentalmente.

    Si pensa che Piatek sia un fantasma dal precampionato di Agosto ma la realtà è che Piatek già da Aprile 19, dopo la partita persa con la Juve era calato vistosamente segnando un solo gol con il Frosinone dopo un asciutto di 6 partite. Praticamente Piatek una volta arrivato al Milan dopo l'inizio clamoroso con il Genoa, ha continuato a segnare a ripetizione toccando però mezzo pallone e convertendolo in gol, trend che ovviamente ci faceva piacere ma difficilmente sarebbe potuto continuare a lungo, e infatti come detto da Aprile '19 il "magic moment" di Piatek si è esaurito e ha segnato con il contagocce. Sinceramente i dubbi tecnici su di lui li ho sempre avuti, nascosti dal fatto che segnava come un assassino e quindi mi faceva pensare che fosse una sorta di "inzaghi" con un istinto pazzesco per il gol e una forza mentale spaventosa. Ma è proprio su questo che è caduto Piatek, sulla forza mentale, si sarà montato la testa o altro, anche perchè le dichiarazioni sue e del padre andavano tutte in quella direzione, sta di fatto che persa quella cattiveria agonistica è praticamente tornato ad essere il giocatore che era prima di esplodere al Genova, ovvero un giocatore piuttosto mediocre. Parer mio quindi il livello tecnico di Piatek è questo e difficilmente crescerà, ma se non ritrova velocemente un certo livello mentale di alto livello è destinato al 100% ad una carriera da squadra medio/bassa.

    Cmq per RR incredibilmente pare ancora non sia certo l'addio, io immagino in qualche modo poi si sbloccherà la cosa, mi sorprenderebbe veramente se restasse.
    Last edited by Marphil; 29th January 2020 at 15:54.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #20403
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Si ma con solo 2 giorni di calciomercato davanti Suso come lo rimpiazzi?
    L'idea Olmo non era male (leggendo in giro, non conosco il giocatore ma pare essere un ottimo prospetto), ma siccome non avevamo grano senza fare cessioni alla fine se n'è andato a Lipsia.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #20404
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma con solo 2 giorni di calciomercato davanti Suso come lo rimpiazzi?
    L'idea Olmo non era male (leggendo in giro, non conosco il giocatore ma pare essere un ottimo prospetto), ma siccome non avevamo grano senza fare cessioni alla fine se n'è andato a Lipsia.
    Ci prenderemo il cinno Belga di 20 anni alla fine (Saelemaekers), è un giocatore un pò tutto da costruire ma magari viene su bene e nel frattempo gioca Samu titolare che tanto già lo era ormai.

    Robinson al posto di RR e Piatek boh onestamente non ho idea su chi possano prendere, immagino un altro cinno random.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #20405
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    minchia rileggevo a tempo perduto i commenti iniziali del topic di diversi anni fa....agghiacciandi

  6. #20406
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Fatta per Piatek, 27+bonus con obbligo all' H.Berlino.

    https://gianlucadimarzio.com/it/calc...no-fatta-milan

    Pare anche praticamente fatta per RR al PSV ormai.

    Ci siamo venduti 3 giocatori oggi lol
    Last edited by Marphil; 29th January 2020 at 20:12.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #20407
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Fatta per Piatek, 27+bonus con obbligo all' H.Berlino.

    https://gianlucadimarzio.com/it/calc...no-fatta-milan

    Pare anche praticamente fatta per RR al PSV ormai.

    Ci siamo venduti 3 giocatori oggi lol
    Ma con chi lo sostituiamo?

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  8. #20408
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma con chi lo sostituiamo?

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Mi sa Piatek con Nessuno, e in caso succede qualcosa ad Ibra da qui a Giugno (speriamo di no sgrat sgrat) andiamo avanti con Leao e Rebic.

    Un pò rischioso sicuramente ma piuttosto che mettersi dentro un mezzo giocatore che non giocherebbe praticamente mai, probabile meglio così

    RR e Suso vanno invece sostituiti, vedremo chi arriverà ma sarà cmq gente semisconosciuta immagino.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #20409
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Le premesse per l'ennesimo disastro ci sono tutte, allora.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  10. #20410
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Assurdo imho. Questo era un ottimo attaccante, andava in tutti modi recuperato. Così non facciamo neanche una plusvalenza.

    Il 29 di gennaio vendiamo il nostro attaccante e rimaniamo per il resto della stagione con una sola punta di ruolo di 39 anni. Leao è un ottimo prospetto ma per ora la porta la vede con il binocolo e Rebic un esterno.

    Continuo a non capire le scelte di Paolo e Zvone, spero di sbagliarmi.

  11. #20411
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    A me sembra evidente che nelle intenzioni di Paolo e Zvone ci sia l'intenzione di mettere dentro in rosa "gente da Milan da CL o con potenzialità da Milan da CL" e non mezzi giocatori/scarsoni vari.

    Con tutte le difficoltà del mercato e del bilancio stanno facendo PIAZZA PULITA di tutti i mezzi giocatori/pippe che abbiamo in rosa o giocatori semplicemente che evidenziano limiti evidenti che non possono essere per vari motivi superati.

    Mi sembra siano piuttosto veloci e decisi nelle valutazioni senza troppi compromessi. Piatek non fa eccezione, è stato un miracolato ad azzeccare 1/2 di stagione per poi tornare ad essere il giocatore che era, superpagato da Leonardo (pure cash tra l'altro) cosa da non fare MAI su giocatori che fanno bene solo per mezza stagione, ci vai a perdere nel 90% dei casi.

    Parer mio fanno bene piuttosto che tenersi dentro mezzi giocatori, meglio un giovane anche semi sconosciuto ma con caratteristiche tecniche ben precise che ti può diventare nel giro di 1/2 stagioni nettamente + forte.

    Come mi sta benissimo mettere dentro qualche over 33 di affidabilità ed esperienza, ne servono 3-4 mica così mica 25, Ibra ovvio è un eccellenza in questo ma ti serve per far crescere poi intorno i ragazzi + giovani.

    Biglia lascerà sicuro a giugno e sono pronto a scommettere che neanche a Bonaventura verrà rinnovato il contratto e lo lasceranno libero visto che gli scade a giugno.
    Last edited by Marphil; 29th January 2020 at 20:55.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #20412
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    A me sembra evidente che nelle intenzioni di Paolo e Zvone ci sia l'intenzione di mettere dentro in rosa "gente da Milan da CL o con potenzialità da Milan da CL" e non mezzi giocatori/scarsoni vari.

    Con tutte le difficoltà del mercato e del bilancio stanno facendo PIAZZA PULITA di tutti i mezzi giocatori/pippe che abbiamo in rosa o giocatori semplicemente che evidenziano limiti evidenti che non possono essere per vari motivi superati.

    Mi sembra siano piuttosto veloci e decisi nelle valutazioni senza troppi compromessi. Piatek non fa eccezione, è stato un miracolato ad azzeccare 1/2 di stagione per poi tornare ad essere il giocatore che era, superpagato da Leonardo (pure cash tra l'altro) cosa da non fare MAI su giocatori che fanno bene solo per mezza stagione, ci vai a perdere nel 90% dei casi.

    Parer mio fanno bene piuttosto che tenersi dentro mezzi giocatori, meglio un giovane anche semi sconosciuto ma con caratteristiche tecniche ben precise che ti può diventare nel giro di 1/2 stagioni nettamente + forte.

    Come mi sta benissimo mettere dentro qualche over 33 di affidabilità ed esperienza, ne servono 3-4 mica così mica 25, Ibra ovvio è un eccellenza in questo ma ti serve per far crescere poi intorno i ragazzi + giovani.

    Biglia lascerà sicuro a giugno e sono pronto a scommettere che neanche a Bonaventura verrà rinnovato il contratto e lo lasceranno libero visto che gli scade a giugno.
    Ma son cose da fare a Giugno, con più tempo, non con 2gg disponibili, rischiando di rimanere con 1 sola punta centrale, che va per i 39 anni.
    Dov'è la programmazione? È l'ennesimo allin che se ti gira male mezza cosa salta tutto in aria.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  13. #20413
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma son cose da fare a Giugno, con più tempo, non con 2gg disponibili, rischiando di rimanere con 1 sola punta centrale, che va per i 39 anni.
    Dov'è la programmazione? È l'ennesimo allin che se ti gira male mezza cosa salta tutto in aria.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    In tutta l'estate siamo riusciti a sbarazzarci solo di Cutrone, con il fenomeno di Giampaolo che aveva bloccato pure Suso.

    C'è poco da programmare quando ti devi vendere giocatori che hanno pochissimo mercato, li stiamo vendendo tutti a prezzo di bilancio perchè non li vuole quasi nessuno, tali uscite super rallentate hanno complicato tantissimo il mercato perchè non scordiamoci stiamo con 140 mln € di bilancio in negativo quindi non è che puoi buttarti prima sugli acquisti visto che di soldi in cassa ce n'è quasi nulla.

    Per me l'all-in lo fai in entrata (e s'è visto come andata con quei fenomeni di F&M...) non in uscita in uscita è doveroso eliminare gli scarti vari che ti fanno solo massa negativa sul groppone.

    Cioè a dire "vendi quello, compra quello" è facile sul web ma poi farlo nella realtà è molto + complicato quando non ci sono offerte.

    Sinceramente non vedo tante alternative a quello che stanno facendo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #20414
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Vabbé Marphil da qua a dire che stanno facendo PIAZZA PULITA (addirittura col CAPS) di tutti i mezzi giocatori, sulla base di cosa lo dici? Se lo sono Suso e Piatek lo è anche tutto il resto della rosa. Gli unici che hanno dimostrato qualcosa di più sono Hernandez e Donnarumma (anche se, secondo il tuo metro di giudizio, anche Hernandez potrebbe essere una pippa tanto quanto Piatek avendo fatto mezza stagione buona).

    Il punto l'ha centrato gianni. Programmazione. Hai presente la trama nei film di Sorrentino nell'imitazione di Crozza?

    Il fatto che non riescano a vendere calciatori al di sopra del loro valore iscritto a bilancio, oltre al fatto che lo facciano con formule che, nella migliore delle ipotesi, lasciano un po' interdetti, è dovuto al fatto che non abbiamo figure di comprovata capacità ed esperienza del settore nel nostro staff dirigenziale. Che è tra i più pagati d'Europa. Io capisco che solo il nome di Paolo Maldini faccia venire il cazzo duro ai tifosi del Milan, me compreso, ma per il momento come dirigente sportivo è un niubbo. Così come Boban e Massara. E fare il dirigente sportivo del Milan in questo momento storico è molto più difficile che farlo alla Juve, al Real Madrid, al Barcellona, data la situazione finanziaria di partenza, gli anni di fallimenti alle spalle e le pressioni della piazza. E per risolvere una delle situazioni più difficili in Europa noi abbiamo preso dei niubbi del settore. E, secondo me, ne stiamo pagando le conseguenze.

    Poi, per favore, basta confondere il passivo di bilancio con la situazione finanziaria della società. Non è vero che il Milan "di soldi in cassa ce n'è quasi nulla", i "soldi in cassa" ci sono. Semplicemente abbiamo un cost/income da far spavento e questo ci penalizza per come è strutturato il FPF. Per farla semplice, il Milan potrebbe avere anche un miliardo di euro in cassa senza poterli spendere. Per evitare passivi come quello di quest'anno le uniche cose che possiamo fare sono due: incrementare i ricavi e diminuire i costi. I ricavi sono in diminuzione in tutti gli ultimi esercizi a causa dei risultati sportivi (anche Emirates, il main sponsor, sembra stia rinnovando al ribasso) ed i costi, anche a causa di una gestione folle della rosa, non fanno che incrementare. Prendere Ibra ci costa tantissimo a livello di conto economico (più di 6 milioni negli ultimi 6 mesi di questo esercizio), le cessioni in prestito con diritto (es. Caldara) pure perché non sgravano il bilancio dagli ammortamenti. Possiamo incidere sul singolo esercizio con plusvalenze, peccato che vendiamo poco e malissimo.

    Io vedo nero ragazzi, vorrei essere ottimista come qualcuno di voi.

  15. #20415
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Vabbé Marphil da qua a dire che stanno facendo PIAZZA PULITA (addirittura col CAPS) di tutti i mezzi giocatori, sulla base di cosa lo dici? Se lo sono Suso e Piatek lo è anche tutto il resto della rosa. Gli unici che hanno dimostrato qualcosa di più sono Hernandez e Donnarumma (anche se, secondo il tuo metro di giudizio, anche Hernandez potrebbe essere una pippa tanto quanto Piatek avendo fatto mezza stagione buona).
    Sulla base che sono giocatori limitati senza possibilità di crescita? Questo è il punto fondamentale, giocatori del genere se li tieni ti forzano ad un livello mediocre e ci puoi mettere poi pure Guardiola in panchina, i mediocri rimangono mediocri.



    Il fatto che non riescano a vendere calciatori al di sopra del loro valore iscritto a bilancio, oltre al fatto che lo facciano con formule che, nella migliore delle ipotesi, lasciano un po' interdetti, è dovuto al fatto che non abbiamo figure di comprovata capacità ed esperienza del settore nel nostro staff dirigenziale. Che è tra i più pagati d'Europa.
    Eh si invece le dirigenze precedenti fenomeni nel vendere i giocatori. Galliani pure i palloni d'oro vendeva a poco, figurarsi.

    La verità è che se un giocatore non ha mercato e poca visibilità ci puoi mettere pure gesù come dirigenza ma sempre a merda lo vendi, aggiungici il fatto che sono stato sopravvalutati quindi anche stipendione e non trovano altre squadre che gli danno gli stessi soldi e quindi il tutto complica e limita tremendamente le possibilità

    Poi, per favore, basta confondere il passivo di bilancio con la situazione finanziaria della società. Non è vero che il Milan "di soldi in cassa ce n'è quasi nulla", i "soldi in cassa" ci sono. Semplicemente abbiamo un cost/income da far spavento e questo ci penalizza per come è strutturato il FPF. Per farla semplice, il Milan potrebbe avere anche un miliardo di euro in cassa senza poterli spendere. Per evitare passivi come quello di quest'anno le uniche cose che possiamo fare sono due: incrementare i ricavi e diminuire i costi. I ricavi sono in diminuzione in tutti gli ultimi esercizi a causa dei risultati sportivi (anche Emirates, il main sponsor, sembra stia rinnovando al ribasso) ed i costi, anche a causa di una gestione folle della rosa, non fanno che incrementare. Prendere Ibra ci costa tantissimo a livello di conto economico (più di 6 milioni negli ultimi 6 mesi di questo esercizio), le cessioni in prestito con diritto (es. Caldara) pure perché non sgravano il bilancio dagli ammortamenti. Possiamo incidere sul singolo esercizio con plusvalenze, peccato che vendiamo poco e malissimo.
    Ovviamente con cassa intendo i soldi disponibili per il mercato e li siamo limitati proprio perchè di fatto oltre la riduzioni dei costi l'altra unica possibilità di aumentare i ricavi ad oggi sono le plusvalenze, non ce ne sono altre se non briciole visto che in CL ancora non ci vai.

    Quindi intanto come stanno facendo si stanno levando ingaggi pesanti dal monte ingaggi e poi il resto dovrà per forza essere plusvalenze quindi aspettatevi giocatori over33 e cinni sconosciuti, è l'unica via, e fanno benissimo a fare così.

    Che poi vada bene dipende veramente da quanto sono bravi e da quanto poi rendono i giocatori, mica è semplice da fare come cosa, tutte le dirigenze precedenti hanno super fallito in questi ambiti e ci troviamo ancora tante macerie in rosa.

    Ottimismo su, parer mio stanno azzeccando tutte le uscite e le entrate per ora non mi sembra proprio le abbiano sbagliate anzi, di sicuro più delle gestioni precedenti, di F&M e pure di Leonardo che li ha toppati quasi tutti.

    Poi se avete alternative su quello che dovrebbero fare ditemelo pure basta che non scrivete "compriamo caio a 40 mln €" che oltre a non potersi fare (magari 1 ne prendi) s'è visto quanti bei giocatori a 30-40 mln € hanno preso le precedenti gestioni. Un mezzo giocatore dopo l'altro.
    Last edited by Marphil; 29th January 2020 at 23:34.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1361 of 1721 FirstFirst ... 361861126113111351135713581359136013611362136313641365137114111461 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.11 Kb. compressed to 112.75 Kb. by saving 15.35 Kb. (11.99%)]