Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20296
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Proviamo a fare un attimo di chiarezza. Premessa: rimango anche io perplesso ma la cosa che mi lascia più perplesso non è tanto la cessione di Caldara quanto il voler ripiegare con Kjear. Andiamo con ordine: operazione economica: Caldara sta a 28M a bilancio (30/16/19) il che vuol dire che nel 30/06/2021 (fine prestito) peserà a bilancio 14M (7 mln € di ammortamento annulo x 2) che consentirebbe quindi 1M di plusvalenza. Nel frattempo il Milan risparmia un ingaggio di 2.2netti, 3.8M lordi all'anno x 2 anni che sono poco meno di 8M. Quindi da un punto di vista economico, nonostante ci sia una plusvalenza veramente minima (e tra 2 anni se te lo riscattano) il vantaggio economico sul breve è di fatto il risparmio dello stipendio.

    Operazione tecnica: Caldara è un giocatore che a Maggio fa 26 anni e sta fermo praticamente da 2 anni. Quindi deve prima tornare il giocatore che ERA per poi proseguire una eventuale crescita e nonostante non sia vecchio non è neanche giovanissimo e sappiamo tutti quanto un doppio infortunio al ginocchio come il suo sia molto complicato da smaltire anche con vari up and down muscolari tipici di questo infortunio. Giocava con la primavera, difficile sbilanciarsi da fuori sul suo stato di forma, di sicuro è un giocatore a cui servono minuti e fiducia per ripartire bene. Con Gasperini visto che conosce benissimo ambiente e tutto e la società/squadra è in fortissima accelerazione, gli auguro di recuperare e ingranare.

    Sostituto: Kjear. Qui è la cosa che mi lascia più perplesso di tutta l'operazione, praticamente un panchinaro dell'Atalanta dopo che prima Demiral (ritenuto troppo costoso e ora bloccato dalla Juve), poi Todibo (che vuole rimanere legato al Barça) e ora Kjear che è di fatto il piano C e non mi sembra assolutamente il profilo adatto in questo momento al Milan il che denota che dal punto di vista scouting siamo veramente a corti di idee.
    Ma se non è pronto per giocare nel Milan non sarà pronto neanche per giocare nell'Atalanta: non è più una squadretta che può permettersi di mandare in campo persone non pronte perché tanto sticazzi, non ha niente da perdere. Sta giocando in CL e si gioca il piazzamento in Serie A per tornarci l'anno prossimo.
    La squadra che dovrebbe fare un discorso simile è proprio il Milan, che più che far crescere qualche ragazzo in rosa non può fare.

    Ripeto, operazione senza senso tranne nel caso in cui lo reputino un giocatore finito.

  2. #20297
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma se non è pronto per giocare nel Milan non sarà pronto neanche per giocare nell'Atalanta: non è più una squadretta che può permettersi di mandare in campo persone non pronte perché tanto sticazzi, non ha niente da perdere. Sta giocando in CL e si gioca il piazzamento in Serie A per tornarci l'anno prossimo.
    La squadra che dovrebbe fare un discorso simile è proprio il Milan, che più che far crescere qualche ragazzo in rosa non può fare.

    Ripeto, operazione senza senso tranne nel caso in cui lo reputino un giocatore finito.
    Hai ragione ma anche al Milan non gli hanno dato spazio, giocava con la primavera, Musacchio e Romagnoli se si gioca con la difesa a 4 non li smuovi e visto che cercavano un centrale sul mercato di fatto era la quarta alternativa. Sull'Atalanta concordo, è ancora più dura trovare spazio poi tocca vedere se ha già parlato con Gasperini boh e cosa si sono detti, di sicuro è già molto abituato al sistema di gioco dell'Atalanta.

    Di sicuro non c'è abbastanza spazio al Milan per ora per Caldara e senza giocare non tornerà mai il giocatore che era, figurarsi diventare un giocatore più forte di quello che era.

    Poi bisogna si vedere lo spazio che troverà all'Atalanta.

    A me cmq è puntare su Kjear che mi lascia tanto perplesso.

    BTW Borini è fatta al Verona (si è svincolato) e pare che anche Reina e Piatek siano molto vicini dalla partenza, quasi sicuro Reina da valutare Piatek che pare ci sia pure il Tottenham dietro che si è spaccato (di nuovo) Kane.
    Last edited by Marphil; 9th January 2020 at 20:21.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #20298
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Hai ragione ma anche al Milan non gli hanno dato spazio, giocava con la primavera, Musacchio e Romagnoli se si gioca con la difesa a 4 non li smuovi e visto che cercavano un centrale sul mercato di fatto era la quarta alternativa. Sull'Atalanta concordo, è ancora più dura trovare spazio poi tocca vedere se ha già parlato con Gasperini boh e cosa si sono detti, di sicuro è già molto abituato al sistema di gioco dell'Atalanta.

    Di sicuro non c'è abbastanza spazio al Milan per ora per Caldara e senza giocare non tornerà mai il giocatore che era, figurarsi diventare un giocatore più forte di quello che era.

    Poi bisogna si vedere lo spazio che troverà all'Atalanta.

    A mecmq è puntare su Kjear che mi lascia tanto perplesso.
    Ma io pensavo che stesse ancora fuori solo e soltanto per una questione fisica, per recuperare al meglio e solo dopo cercare di ritagliarsi un po' di spazio.
    Pioli stesso poco tempo fa ha detto che è pronto e convocabile, ma non al 100%.

    Questa cessione mi spiazza totalmente rofl

    edit: Kjaer è ovviamente una pezza visto che non si son raggiunti gli altri obiettivi.

  4. #20299
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma io pensavo che stesse ancora fuori solo e soltanto per una questione fisica, per recuperare al meglio e solo dopo cercare di ritagliarsi un po' di spazio.
    Pioli stesso poco tempo fa ha detto che è pronto e convocabile, ma non al 100%.

    Questa cessione mi spiazza totalmente rofl

    edit: Kjaer è ovviamente una pezza visto che non si son raggiunti gli altri obiettivi.
    Avevano detto anche che ci puntavano, magari è lo stesso giocatore che ha fatto pressione nel tornare, alla fine l'Atalanta è in una situazione molto migliore del Milan e lì conosce tutto e tutti, neanche sarebbe troppo strana come cosa.

    Vabbè oh amen, Caldara era neanche un panchinaro ad oggi quindi non è che ci vai a perdere sul lato tecnico, idem tutti i giocatori che stanno lasciando il Milan che sta alleggerendo panchina e monte ingaggi.

    Piatek va valutata come cosa ma sono più propenso nel pensare che se ci riprendiamo i soldi spesi già è buono così, giocatore veramente tanto limitato tecnicamente che è molto probabile abbia trovato la stagione di grazia .

    Certo bisogna poi vedere come vengono sostituiti che a sostituire mediocri con mediocri non è che svolti così tanto, per me è questo il problema principale, la rete scouting fa merda, vai a bussare a casa della Juve o del Barça quando dovresti vedere da tutt'altra parte.
    Last edited by Marphil; 9th January 2020 at 20:34.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #20300
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Bello poi che dovremmo puntare sui giovani per aggiustare il bilancio con le plusvalenze, ma finora è stato un miracolo non fare minusvalenze su ogni singola vendita.

    Hai A.Silva in prestito biennale giusto per parcheggiarlo finché non scadono le rate a bilancio, Borini se non sbaglio abbiamo fatto 1 min di minusvalenza, Caldara se lo riscatteranno farai pari (se lo riscatteranno, appunto), Paquetà non te lo vogliono pagare neanche quello che ti serve per non fare minusvalenza, Piatek lo vogliono solo in prestito.

    Boh nc, stiamo fallendo su tutti i fronti, sia sportivo che dirigenziale.

  6. #20301
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Che siamo pessimi sulle cessioni è un dato di fatto ma è una storia che parte da Galliani, pure i palloni d'oro ce li siamo sempre venduti a "poco" considerando che erano palloni d'oro, c'era un articolo su ultimouomo.com dove emergeva chiaramente come il Milan fosse una delle peggiori squadre del decennio come rapporto spese/incassi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #20302
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Dai Marpho, così mi fai arrabbiare (scherzo eh )

    Operazione senza senso alcuno:

    Tecnico: andiamo a perdere un difensore centrale in una rosa dove ne abbiamo solo due arruolabili (Musacchio e Romagnoli) di cui uno abbastanza scarso. Caldara, peraltro, era stato preso perché con Romagnoli avrebbe fatto una coppia importante (uno marcatore ed uno più impostatore, uno destro e uno mancino ecc);

    Finanziario: andiamo sì a risparmiare lo stipendio per due anni, però, cedendolo con diritto di riscatto, le quote di ammortamento (che sono la voce più importante essendo stato valutato 40 banane nello scambio con Bonucci), peseranno sul nostro bilancio per i prossimi due esercizi senza sconti di alcun tipo. Tutto questo senza considerare che andrà sostituito con un altro che andrà ovviamente stipendiato ed eventualmente ammortato.

    Se lo considerassero finito, come ipotizza innaig, sarebbero pazzi a darlo in prestito con diritto di riscatto. Starebbe due anni all'Atalanta pesando come un macigno sul nostro bilancio per poi vederselo rimandare alla fine del prestito. Se fosse stato questo il caso, avrebbe dovuto darlo con obbligo e non con diritto.

    La scusa che vada all'Atalanta perché non può stare al Milan per ritrovarsi mi sembra lo specchio del tifo milanista attuale. Lo mandiamo in una squadra che gioca la CL e che è in lotta per il quarto posto, noi siamo nella seconda parte della classifica.

    C'è poco da difendere, dilettanti allo sbaraglio. Mi dispiace ma penso veramente che sarebbe stato il caso di rivolgersi a professionisti del mestiere, non a bandiere.

    Se volete commento anche la puttanta sesquipedale che sarebbe prendere Politano in questo momento, ma non vorrei passare da bastian contrario e quindi lo faccio solo se me lo chiedete
    Last edited by Spidey; 9th January 2020 at 22:02.

  8. #20303
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default


  9. #20304
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Ora manca la cessione di Piatek e l'acquisto di Petagna come si vocifera, ed inizio seriamente a rimpiangere Fassone e Mirabelli.

  10. #20305
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Dai Marpho, così mi fai arrabbiare (scherzo eh )

    Operazione senza senso alcuno:

    Tecnico: andiamo a perdere un difensore centrale in una rosa dove ne abbiamo solo due arruolabili (Musacchio e Romagnoli) di cui uno abbastanza scarso. Caldara, peraltro, era stato preso perché con Romagnoli avrebbe fatto una coppia importante (uno marcatore ed uno più impostatore, uno destro e uno mancino ecc);
    Questo era il disegno iniziale ma è andata diversamente con il doppio infortunio. Sul lato tecnico non ci perdi nulla perchè semplicemente non ha mai giocato, non puoi pensare di aver perso "quel che era" quel Caldara non c'è mai stato al Milan e non è detto che ci sarà ne al Milan e ne all'Atalanta, non siamo su FIFA dove una volta che ti sfondi poi torni come eri prima al 100%, non funziona così nella realtà, se questo giocava ancora in primavera è perchè non lo ritenevano pronto evidentemente per calcare i campi di Serie A e ne io ne te ne nessun altro al di fuori sa realmente quali sono le condizioni di Caldara.

    Finanziario: andiamo sì a risparmiare lo stipendio per due anni, però, cedendolo con diritto di riscatto, le quote di ammortamento (che sono la voce più importante essendo stato valutato 40 banane nello scambio con Bonucci), peseranno sul nostro bilancio per i prossimi due esercizi senza sconti di alcun tipo. Tutto questo senza considerare che andrà sostituito con un altro che andrà ovviamente stipendiato ed eventualmente ammortato.

    Se lo considerassero finito, come ipotizza innaig, sarebbero pazzi a darlo in prestito con diritto di riscatto. Starebbe due anni all'Atalanta pesando come un macigno sul nostro bilancio per poi vederselo rimandare alla fine del prestito. Se fosse stato questo il caso, avrebbe dovuto darlo con obbligo e non con diritto.

    La scusa che vada all'Atalanta perché non può stare al Milan per ritrovarsi mi sembra lo specchio del tifo milanista attuale. Lo mandiamo in una squadra che gioca la CL e che è in lotta per il quarto posto, noi siamo nella seconda parte della classifica.
    Le trattative si fanno in 2, l'obbligo per un giocatore che non gioca da 2 anni non te lo da nessuno.

    L'alternativa era o lo teniamo o lo diamo così, ma tenerlo allo stato attuale per come si sono messe le cose voleva dire farlo marcire in panchina visto che Musacchio e Romagnoli sono i titolari e non li schidi a meno che non si sfondano, con queste prospettive avrebbe avuto 0 chances di tornare il giocatore che era (figurarsi migliorare).

    Poi non so all'Atalanta come sono gli accordi se Gasperini gli ha promesso una maggiore attenzione già conoscendo il suo sistema, queste sono cose che sanno solo loro.

    C'è poco da difendere, dilettanti allo sbaraglio. Mi dispiace ma penso veramente che sarebbe stato il caso di rivolgersi a professionisti del mestiere, non a bandiere.

    Se volete commento anche la puttanta sesquipedale che sarebbe prendere Politano in questo momento, ma non vorrei passare da bastian contrario e quindi lo faccio solo se me lo chiedete
    Che sono dilettanti è un dato di fatto, come lo era Mirabelli ma anche "professionisti" come Leonardo che ha fatto bei danni per non parlare di Galliani prima che una buona ne faceva e 3 ne sbagliava.

    Diciamo che avere professionisti BRAVI che si meritano l'ALTO stipendio che elargisce il Milan sarebbe uno step condiviso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #20306
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Mi sbaglierò, ma scommetto il testicolo sinistro di Axet che entro la fine dell'anno lo rimpiangiamo.

  12. #20307
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    L'agente di Caldara ha detto che il ragazzo ha voluto tornare a Bergamo e ringraziano il Milan per aver capito la situazione.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Last edited by innaig86; 10th January 2020 at 14:30.

  13. #20308
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Grazie Paolo di aver capito la situazione

    Axet si è già suicidato??

  14. #20309
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Tanto ora non passa le visite mediche e torna indietro

  15. #20310
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Dateci Kessie che Andonio lo rimette a nuovo.
    Spoiler

Page 1354 of 1721 FirstFirst ... 354854125413041344135013511352135313541355135613571358136414041454 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.99 Kb. compressed to 107.66 Kb. by saving 15.33 Kb. (12.46%)]