Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #18886
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Ma perché Guardiola dovrebbe lasciare una squadra come il City e un campionato come la Premier per allenare la Juve?
    perché la Juve ha cmq una rosa della madonna e una proprietà molto ambiziosa.

    perché difficile fare meglio di quanto fatto quest'anno con il treble domestico, Champions a parte che non è programmabile.

    per i casini che può avere il city sotto l'occhio del ciclone

    perché gli manca solo l'italia fra i big campionati

    vedremo

  2. #18887
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    @Shub in casa mia i gobbi ti venerano per aver dato per primo la notizia di cr7, ora mi chiedono di te per il toto mister
    Allora ho pungolato la mia gola profonta (no non con un cazzo da 40cm)

    Dice che... il contratto è depositato in banca ma ancora senza nome, visto che entro il 30 giugno se chiami qualcuno paghi le penali. Si dice... è un allenatore che ha il veto di CR7, che vorrebbe uno che ha vinto la Champions, quindi... io dico che è un ex.... poi fate voi. Il nome non lo si sa... ma 2 indizi fanno una prova? Mah...

    Comunque pure quello detto da Il Sagola è fortemente possibile. NO, non sto scherzando.

    Pare contratto da 4 anni.
    Last edited by Shub; 22nd May 2019 at 12:20.

  3. #18888
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Per me vi beccate Sarri, e non è assolutamente una cosa negativa, anzi.

    Se no chissà uno tra Klopp e Pochettino.

    Ci so ancora varie cose in ballo per me tocca aspettare ancora un pò
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #18889
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Ve lo metto in spoiler?

    Spoiler


    Guardate a vostro rischio e pericolo AHAAH

  5. #18890
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    quindi la tua fonte ha escluso i vari inzaghi sarri ecc?

  6. #18891
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Si. Appena esonerato Allegri parlava di Simone Inzaghi, era fortemente sponsorizzato da Paratici e Nedved. Ma Agnelli non era convinto e nemmeno CR7 apprezzava la scelta.

    Come dissi da principio mi pareva strano mandare via un Allegri per prendere un allenatore che ad oggi non ha esperienza internazionale e non ha vinto una sega se non una coppa italia.
    Last edited by Shub; 22nd May 2019 at 14:31.

  7. #18892
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    secondo me l'allontanamento di Allegri viene da lontano, probabilmente ancora prima della sconfitta contro l'Ajax.

    di conseguenza il presunto casting di questi giorni è grandissima fuffa.

  8. #18893
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    secondo me l'allontanamento di Allegri viene da lontano, probabilmente ancora prima della sconfitta contro l'Ajax.

    di conseguenza il presunto casting di questi giorni è grandissima fuffa.
    Ovvio.

    Come hanno detto... Allegri quando fu buttato fuori dall'Ajax è stato poco difeso dalla società, da quando è partito Marotta ha dovuto anche gestire alcune beghe vedi Costa che in aereo va a farsi i cazzi sua... Quindi si fuffa. Hanno già il nome da un pò...

  9. #18894
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Cmq pare veramente vicino all'addio Leo, ora che possa andare ci può pure stare ma per l'amor di dio che si portasse dietro pure Gattuso non facciamo scherzi.

    Per come la vedo io la linea di Gazidis, sebbene rischiosa e richieda molta skills nella scelta dei giocatori giovani (per questo vogliono prendere Campos o Tare) è l'unica percorribile per il Milan attuale.

    Tutte le altre alternative usate fin'ora hanno fallito e portato a risultati mediocri posticipando solamente di anno in anno la data da cui partire seriamente a far risalire il Milan.

    Sotto FPF,senza sponsor grossi e senza stadio di proprietà non vedo come possano esserci altre vie se non quella delle plusvalenze "ignoranti" mettendo dentro giovani che ti esplodono sperando di agguantare qualche risultato sportivo interessante in termini di qualificazione e di crescita della squadra.
    Last edited by Marphil; 22nd May 2019 at 20:55.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #18895
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Sono d'accordo in parte. Il Milan non è il Nizza, ci sono altre pressioni ed un pubblico alla stadio di 60k medi con il quale è difficile giocare e, se pensiamo di fare una squadra di soli under 23, rischiamo di bruciare anche quelli buoni ed arrivare nella seconda metà della classifica. Mi duole dirlo ma dovevamo fare un percorso come quello fatto dall'Inter, una via di mezzo che gli ha permesso di avere una squadra da prime quattro posizioni rispettando le regole del FPF. Ovviamente sperando, con la competenza, di sbagliare meno dell'Inter che in questi anni ha gettato nel cesso un sacco di milioni per calciatori scarsi (J.Mario, Gabigol i primi due che mi vengono in mente). Nonostante questo ha una squadra da prime quattro posizioni ed ha rispettato tutti i paletti imposti dal FPF.

    Sul discorso Leo invece sono molto, molto, molto preoccupato. Leonardo in questa prima stagione ha dimostrato skills da DS fuori dal comune imho: è arrivato a mercato praticamente finito ed è riuscito a fare una campagna acquisti ottima con il poco tempo e i pochi soldi a disposizione. Se poi l'attaccante più profilico in Italia negli ultimi 5 anni veniva fatto giocare sistematicamente a 70 metri dalla porta non è stata di certo colpa sua, così come gli infortuni di Caldara. Ma il meglio lo ha dato nella prima finestra che ha potuto impostare dall'inizio, quella di gennaio, dove è riuscito a portare a casa due calciatori che ci hanno svoltato la stagione. Sono profondamente convinto che, visto il Milan di Dicembre/Gennaio, senza Piatek e Paquetà saremmo tranquillamente a giocarci la decima posizione con il Sassuolo. Ma, quello che mi preoccupa più di tutto sull'eventuale dipartita di Leo, è che se fosse vero significa che la campagna acquisti estiva non è ancora stata impostata neanche quest'anno. TUTTE le squadre di un certo livello iniziano a intavolare le trattative nei mesi di marzo ed aprile. Noi, se questo fosse vero, saremmo quasi a giugno con il DS in uscita e grossi dubbi sul futuro. Peraltro pare che con Leo in uscita, che è un fine intenditore di calcio, risalgano le quotazioni di Gattuso grazie al rapporto instaurato con Gazidis, il quale di calcio notoriamente non capisce niente. Rischiamo davvero di aver buttato nel cesso la prossima stagione anche quest'anno con quattro mesi di anticipo sull'inizio del campionato.

  11. #18896
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Il punto è che 35 mln € a giocatore non è budget per il Milan attuale, cioè ci compri 1 max 2 giocatori e già fai fatica perchè ti occorre qualche plusvalenza e liberare spazio e ti rimane una rosa cortissima.

    E per Higuain si era andati anche oltre per un over30

    Leo ha dimostrato di essere bravo sul mercato brasiliano e Paquetà non l'ha preso sconosciuto, era già Nazionale Brasiliano e infatti l'ha pagato 35. I tempi dei cartellini a meno di Kakà e T.Silva sono finiti da tempo a meno che non prendi Brasiliani semisconosciuti cinni.

    Sul resto del mercato si muove con un rapporto qualità prezzo che non rientra nei criteri di Elliot - Gazidis, se scende sotto i 30 prende giocatori mediocri, altrimenti deve avere cifre top per prendere i top

    Bisogna sostituire SEI giocatori che sono in partenza, SEI sicuri al 100%, il Milan non ha proprio il budget per prendere giocatori da 40 bombe l'uno x 6 e non puoi affrontare la stagione con le coppe europee con una rosa così rosicata.

    Serve quindi puntare su ragazzini sconosciuti FORTI, l'idea è questa, ti dico roba di 10 mln € e se ti vai a vedere la gente che ha comprato Campos con questo budget ci sono dentro tanti giocatori che poi sono esplosi e rivenduti a x5. Ma non a caso l'alternativa a Campos è Tare perchè sono DS che operano in questo modo, in questo mercato, prendono questi giocatori che poi valgono N volte tanto (savic, correa, l.alberto ecc.)

    Sono 7 anni + che il Milan butta nel cesso le stagioni puntando a strategie che sono una via di mezzo e che non ti portano da nessuna parte.

    Lo so bene anche io che in Italia non è la Francia ma questa è cmq una strategia, valida o no lo diranno i risultati, ma è sinceramente l'unica via non ce ne sono altre allo stato attuale.

    L'Inter è 3 anni minimo avanti il Milan, ha evitato le sanzioni senza svendere i pezzi pregiati (e facendo pure varie cappelle) perchè è riuscita a smistarsi i giovanissimi con buone operazioni, il Milan parte ora.

    Certo che se mi monti tutto sto cinema e mi tieni Gattuso allora 'affanculo pure, quello è ovvio.
    Last edited by Marphil; 22nd May 2019 at 22:58.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #18897
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Marphil ma il problema, secondo me, è che non puoi tutti gli anno cambiare a giugno DS e chi ti imposta le strategie relative al comparto sportivo. Il lavoro di un DS, a meno che non sia totalmente insensato come quello di Mirabelli, DEVE essere valutato su base pluriennale.

    Che Leonardo non sia in grado di saper scegliere giocatori u23 a meno di 30 bombe a testa è, secondo me, tutto da dimostrare. Sivvia, non possiamo valutarlo sulla base di una campagna acquisti finita dopo una settimana dal suo insediamento ed una finestra di gennaio fatta tra mille difficoltà (Higuain che se ne voleva andare, ecc). La storia di Leo, semmai, ci dice che è abilissimo a prendere calciatori U23 e rivenderli a 3,4 volte tanto. Inoltre conosce il campionato italiano, la lingua ed il mondo Milan.

    Sono convinto, ma spero di sbagliare, che per la seconda volta ci stiamo sbarazzando di Leo un po' troppo in fretta.

  13. #18898
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Ma io penso che non sia proprio nella linea di Leo lavorare così, non è specializzato nello scovare giovani sconosciuti FORTI a poco prezzo, devi avere una rete di scout molto organizzata per fare una cosa del genere, Campos c’è l’ha, Tare pure, evidentemente Elliot vuole andare sul sicuro e prendere un DS che sappia fare bene questo aspetto.

    L’impressione è che Gazidis non voglia sprecare un euro del Milan, non su stipendi di gente che poi non può portarti plusvalenze o in giocatori pagati troppo per poi il rendimento reale.

    Il fatturato del Milan è fermo da 10 va alzato c’è poco da fare, o fai così o non ci sono alternative.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #18899
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Merd non mi riesce ciaone...
    Last edited by Shub; 23rd May 2019 at 10:17.

  15. #18900
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Merd non mi riesce ciaone...
    mmmm.... metti curiosità...
    che volevi postare??
    searching for free time...

Page 1260 of 1721 FirstFirst ... 260760116012101250125612571258125912601261126212631264127013101360 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.09 Kb. compressed to 101.92 Kb. by saving 15.18 Kb. (12.96%)]