Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #17701
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Shub è ottimo come cc/ed/ad non fraintendere. Ma nasce come Terzino. E ha giocato da terzino.

    https://www.transfermarkt.it/alessan...=5&trainer_id=

    Però non è un terzino.

    "not even death can save you from me..."


  2. #17702
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Ragazzi pensatela come volete, e non è neanche cattiveria, ma Florenzi il terzino titolare non lo può fare gli manca principalmente il fisico, ma anche la posizione tattica, andatevi a vedere tutte le partite della scorsa stagione quanto ha sofferto contro esterni che fisicamente gli davano la paga magari anche più scarsi tecnicamente, andatevi a vedere la partita vs lo Shakhtar quanto ha sofferto vs Ismaily e l'altro che non ricordo il nome che non sono certo 2 giganti.
    Che poi in emergenza possa giocare in quel ruolo, fornendo anche prestazioni discrete, è un altro discorso, ma se lo hai titolare è il tuo punto debole e le squadre avversarie ti ci giocano regolarmente sopra.
    Ed in più, per come la penso io, la sua forza è la velocità e gli inserimenti, quindi alla fine facendolo giocare terzino perdi un ottimo esterno di attacco o centrocampo.

  3. #17703
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Scusate ora torno lesto ai miei Meme e la mia demenza rampante ma cosi i primi due siti che trovi eh:

    https://www.transfermarkt.it/alessan...spieler/130365

    https://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Florenzi

    Poi oh se mi volete dire che non è un terzino sono sicuro che ne capite di piu dei vari allenatori di Crotone/Roma


    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Shub è ottimo come cc/ed/ad non fraintendere. Ma nasce come Terzino. E ha giocato da terzino.

    https://www.transfermarkt.it/alessan...=5&trainer_id=

    Però non è un terzino.



    i link vanno letti e compresi.
    a Crotone mi pare che giocasse da centrocampista.
    A Roma sia nelle giovanili che quando è rientrato era considerato come centrocampista.
    POI CAUSA INFORTUNIO DI MAICON è stato messo come terzino.
    E' uno di quei giocatori che può essere messo in vari ruoli perchè comunque non fanno merda, ma da qui a dire che è terzino. Vi svelo un segreto: nel cile di Sanpauli che stupì il mondo mostrando tanti giovani forti che poi furono comprati dai più forti club, VIDAL FACEVA IL TERZINO. ci sono giocatori che non sfigurano anche messi in altre posizioni, che sono duttili.
    L'anno scorso florenzi non doveva fare il terzino destro: il titolare era karsdrop che si è rotto.
    searching for free time...

  4. #17704
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    i link vanno letti e compresi.
    a Crotone mi pare che giocasse da centrocampista.
    A Roma sia nelle giovanili che quando è rientrato era considerato come centrocampista.
    POI CAUSA INFORTUNIO DI MAICON è stato messo come terzino.
    E' uno di quei giocatori che può essere messo in vari ruoli perchè comunque non fanno merda, ma da qui a dire che è terzino. Vi svelo un segreto: nel cile di Sanpauli che stupì il mondo mostrando tanti giovani forti che poi furono comprati dai più forti club, VIDAL FACEVA IL TERZINO. ci sono giocatori che non sfigurano anche messi in altre posizioni, che sono duttili.
    L'anno scorso florenzi non doveva fare il terzino destro: il titolare era karsdrop che si è rotto.

    Mellen, parlavo e mi riferivo a gente con cui puoi parlare civilmente e normalmente, tipo faz, baka & Co.

    Con i rigira frittata e "bla bla chi non la pensa come me non capisce un cazzo di calcio" non ci perdo nemmeno due minuti.

    Have fun.

    "not even death can save you from me..."


  5. #17705
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    i link vanno letti e compresi.
    a Crotone mi pare che giocasse da centrocampista.
    A Roma sia nelle giovanili che quando è rientrato era considerato come centrocampista.
    POI CAUSA INFORTUNIO DI MAICON è stato messo come terzino.
    E' uno di quei giocatori che può essere messo in vari ruoli perchè comunque non fanno merda, ma da qui a dire che è terzino. Vi svelo un segreto: nel cile di Sanpauli che stupì il mondo mostrando tanti giovani forti che poi furono comprati dai più forti club, VIDAL FACEVA IL TERZINO. ci sono giocatori che non sfigurano anche messi in altre posizioni, che sono duttili.
    L'anno scorso florenzi non doveva fare il terzino destro: il titolare era karsdrop che si è rotto.
    Dipende da che tipo di terzino ti serve, nel 4 3 3 di Di francesco Florenzi va benissimo come terzino, si propone sempre per la sovrapposizione e il gioco a 3 sulla fascia, va sul fondo e crossa ( bene ) o stringe e tira anche di sx, oppure ti arriva in corsa dal cambio di campo fatto da Kolarov dalla sinistra.
    Ancora che parliamo di titolare e riserva nel 2018, una squadra di medio/alto livello deve avere due giocatori efficienti per ogni ruolo considerato il numero di partite che si gioca in un anno.
    Lui VUOLE giocare terzino
    La Juventus a volte fa giocare Cuadrado terzino, che non mi sembra questa montagna
    Anche a me piacciono i terzini più prestanti fisicamente certo, ma nel campionato italiano non lo cambierei con cosi tanti terzini dx per attenzione tattica, impegno, abnegazione, dedizione grinta e professionalità .

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  6. #17706
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Qui un clip dell'anno appena trascorso, il peggiore degli ultimi secondo me perchè ha dovuto giocare tutta la stagione ( massacrante ) da solo e veniva, come già detto da altri, da un doppio infortunio al gionocchio.
    Ps.
    COn lo Shaktar non avrebbe neanche dovuto giocare visto che aveva la febbre e se non ricordo male giocò quella pippa di Peres che poi si fece male, constringendo l'allenatore a farlo entrare, quando prendemmo un gol su un suo sbaglio a centrocampo, vado a memoria potrei sbagliare.

    pps.
    con esterni come Perisic soffrono tutti, è un mismatch per qualsiasi terzino al mondo semplicemente se è in giornata non si tiene.


    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  7. #17707
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Dai Baka arriva sempre sgonfio a fondocampo e infatti la porta non la vede più come negli anni passati.
    E poi si ancora nel 2018 si parla di titolari e riserve visto che non sei il Real Madrid da tenere in panca Bale,

    Edit: Quando vedo questi filmatini sembrano tutti fenomeni, poi xò quando conosci le maglie ti rendi conto che sono quasi tutte del lato dx della classifica, vs il Verona retrocesso infatti ha fatto i veri numeri!
    Last edited by Faz; 26th June 2018 at 17:02.

  8. #17708
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Mellen, parlavo e mi riferivo a gente con cui puoi parlare civilmente e normalmente, tipo faz, baka & Co.

    Con i rigira frittata e "bla bla chi non la pensa come me non capisce un cazzo di calcio" non ci perdo nemmeno due minuti.

    Have fun.

    permaloso...
    se metti un link almeno leggilo però... visto che poi prima del link sarebbe meglio vedere i match.

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Dipende da che tipo di terzino ti serve, nel 4 3 3 di Di francesco Florenzi va benissimo come terzino, si propone sempre per la sovrapposizione e il gioco a 3 sulla fascia, va sul fondo e crossa ( bene ) o stringe e tira anche di sx, oppure ti arriva in corsa dal cambio di campo fatto da Kolarov dalla sinistra.
    Ancora che parliamo di titolare e riserva nel 2018, una squadra di medio/alto livello deve avere due giocatori efficienti per ogni ruolo considerato il numero di partite che si gioca in un anno.
    Lui VUOLE giocare terzino
    La Juventus a volte fa giocare Cuadrado terzino, che non mi sembra questa montagna
    Anche a me piacciono i terzini più prestanti fisicamente certo, ma nel campionato italiano non lo cambierei con cosi tanti terzini dx per attenzione tattica, impegno, abnegazione, dedizione grinta e professionalità .
    Per impegno, abnegazione, dedizione grinta e professionalità è senza dubbio tra i migliori.
    Tattica no. E' spesso saltato dall'uomo.
    Nel 4-3-3 non è ideale. Al massimo in un 3-5-2 quando dietro ha qualcuno che gli para il culo dietro. Com'è successo spesso con Cuadrado che giocava da terzino atipico visto che dietro aveva un difensore puro.
    non avrò visto TUTTE le partite della roma, ma ne ho viste diverse e il problema era che la roma veniva sempre attaccata e spesso battuta sulla destra.
    Tanti romanisti vogliono florenzi proprio per le caratteristiche dette da te, ma non da difensore.

    edit: Baka se ho tempo lo guardo tutto il video: primi 2 minuti SOLO azioni di attacco e 1 azione difensiva vs Spal in cui fa la foca e a momenti perde la palla (l'azione viene tagliata ma la palla dopo il tunnel era in bilico e non in possesso di Florenzi).

    edit2: 3 minuti SOLO azioni d'attacco. Ma almeno li guardate i link prima di postare??
    edit3: ecco al 4° minuto alcune azioni in cui gli sbattono addosso, in cui tentano il dribbling e lasciano lì la palla... Wow! che difensorone!!! Vabbè, me fermo
    Last edited by Mellen; 26th June 2018 at 16:58.
    searching for free time...

  9. #17709
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Ma infatti io non dico Florenzi merda, non lo lascerei mai partire, il fatto che sia romano e romanista è già un valore aggiunto e gli riconosco tutte le qualità elencate da Baka, ti può ricoprire qualsiasi ruolo sulla fascia dx è un ottimo 12esimo uomo, ma non certo un ottimo terzino.

  10. #17710
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Florenzi non è terzino, c'entra un cazzo con l'infortunio. Non si parla di fisico, ma di testa, di posizione, di abilità . beh, anche di fisico visto che è una mezza seghina e uno tosto fisicamente lo butta giù con una spallata..
    Scusa ma dove ho parlato del ruolo di Florenzi?

    Ho espressamente parlato della condizione fisica e dei problemi che si hanno dopo un infortunio del genere (doppio nel suo caso tra l'altro), avrebbe trovato difficoltà in qualsiasi ruolo, anche il + naturale possibile per lui.

    Poi non è che per essere terzino devi essere per forza 1.85 x 85kg o non ce la puoi fare, certo a tutti piacciono i terzini fisici e tecnici, ma quelli costano 50 mln € +

    Non è obbligatorio quotare le persone se poi si deve rispondere con argomenti non attinenti all'argomento quotato.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #17711
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    permaloso...
    se metti un link almeno leggilo però... visto che poi prima del link sarebbe meglio vedere i match.
    Per impegno, abnegazione, dedizione grinta e professionalità è senza dubbio tra i migliori.
    Tattica no. E' spesso saltato dall'uomo.
    Nel 4-3-3 non è ideale. Al massimo in un 3-5-2 quando dietro ha qualcuno che gli para il culo dietro. Com'è successo spesso con Cuadrado che giocava da terzino atipico visto che dietro aveva un difensore puro.
    non avrò visto TUTTE le partite della roma, ma ne ho viste diverse e il problema era che la roma veniva sempre attaccata e spesso battuta sulla destra.
    Tanti romanisti vogliono florenzi proprio per le caratteristiche dette da te, ma non da difensore.
    edit: Baka se ho tempo lo guardo tutto il video: primi 2 minuti SOLO azioni di attacco e 1 azione difensiva vs Spal in cui fa la foca e a momenti perde la palla (l'azione viene tagliata ma la palla dopo il tunnel era in bilico e non in possesso di Florenzi).
    edit2: 3 minuti SOLO azioni d'attacco. Ma almeno li guardate i link prima di postare??
    edit3: ecco al 4° minuto alcune azioni in cui gli sbattono addosso, in cui tentano il dribbling e lasciano lì la palla... Wow! che difensorone!!! Vabbè, me fermo
    Mellen scusa ma che minchia vai dicendo?
    la prima azione difensiva è al minuto 3.23
    io li guardo i video prima di postare si, tu prima di fare reply?
    Vuoi i video dei difensori? prendi i video dei centrali difensivi.
    Non ti piace Florenzi come terzino? pace, ce ne faremo una ragione, ma da qui a dire che NON ci può giocare permettimi, stai dicendo una cazzata.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  12. #17712
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    boh secondo me state facendo solo a cazzo contro cazzo.
    Florenzi da terzino gioca e ci ha giocato ed anche con ottimi risultati, poi dipende da modulo ed anche da chi ha davanti come avversario ma semplicemente per problemi di fisico e stazza, se si trova contro un attacco a 3 e dal suo lato un colosso come mandz sulle palle alte/cambi di gioco grazie al cazzo che non rende, ma in questi casi subentra la tattica come il raddoppio in anticipo di un centrocampista o di un centrale, la diagonale difensiva e li si deve vedere se non sono altri che appunto sbagliano i tempi o se lo scordano.
    Boh a me florenzi è sempre piaciuto PER QUELLO CHE é, non è un fenomeno ma nemmeno lammerda che a volte si vuole fare passare.
    Last edited by McLove.; 26th June 2018 at 17:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #17713
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Scusa ma dove ho parlato del ruolo di Florenzi?

    Ho espressamente parlato della condizione fisica e dei problemi che si hanno dopo un infortunio del genere (doppio nel suo caso tra l'altro), avrebbe trovato difficoltà in qualsiasi ruolo, anche il + naturale possibile per lui.

    Poi non è che per essere terzino devi essere per forza 1.85 x 85kg o non ce la puoi fare, certo a tutti piacciono i terzini fisici e tecnici, ma quelli costano 50 mln € +

    Non è obbligatorio quotare le persone se poi si deve rispondere con argomenti non attinenti all'argomento quotato.
    mea culpa. ti chiedo scusa ma avevo frainteso pensando che ti volessi inserire in quel discorso.


    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Mellen scusa ma che minchia vai dicendo?
    la prima azione difensiva è al minuto 3.23
    io li guardo i video prima di postare si, tu prima di fare reply?
    Vuoi i video dei difensori? prendi i video dei centrali difensivi.
    Non ti piace Florenzi come terzino? pace, ce ne faremo una ragione, ma da qui a dire che NON ci può giocare permettimi, stai dicendo una cazzata.
    io non prendo i video.io guardo le partite perchè se uno fa una scivolata non significa che è un bravo difensore.


    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    boh secondo me state facendo solo a cazzo contro cazzo.
    Florenzi da terzino gioca e ci ha giocato ed anche con ottimi risultati, poi dipende da modulo ed anche da chi ha davanti come avversario ma semplicemente per problemi di fisico e stazza, se si trova contro un attacco a 3 e dal suo lato un colosso come mandz sulle palle alte/cambi di gioco grazie al cazzo che non rende, ma in questi casi subentra la tattica come il raddoppio in anticipo di un centrocampista o di un centrale, la diagonale difensiva e li si deve vedere se non sono altri che appunto sbagliano i tempi o se lo scordano.
    Boh a me florenzi è sempre piaciuto PER QUELLO CHE é, non è un fenomeno ma nemmeno lammerda che a volte si vuole fare passare.
    nessuno dice che è merda. Si sta dicendo che una squadra che vuole puntare ad arrivare in alto sarebbe meglio se non avesse lui come terzino ma che fosse schierato nel ruolo dove riesce a dare il suo meglio.
    searching for free time...

  14. #17714
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    nessuno dice che è merda. Si sta dicendo che una squadra che vuole puntare ad arrivare in alto sarebbe meglio se non avesse lui come terzino ma che fosse schierato nel ruolo dove riesce a dare il suo meglio.
    mellen una squadra che vuole puntare in alto ha bisogno di uno come florenzi ed anche di altri terzini differenti, chi vuole puntare in alto fa le rose su 23 giocatori o quanto cazzo sono ovviamente nons aranno mai tutti top player ma cmq tutti giocatori più che degni, il terzino titolare non esiste più nel calcio da 10 anni, i titolari e riserve per chi vuole puntare in alto non devono esistere sopratutto in zone del campo come gli esterni difensivi o d'attacco.
    Si mette in campo tra quelli che hai quello che in base alla partita al contesto all'avversario e la partita che tu vuoi fare ti rende meglio.
    a meno che non hai gente del calibro di Marcelo che gioca quasi sempre titolare perche anche se a volte difensivamente non è un fulmine è come avere un trequartista ed un attaccante in più che segna e fa segnare, ma si sa che la fase difensiva del real (ed anche del brasile) non è poi cosi solida.
    il titolare esiste nel calcio attuale solo nelle squadrette o in quei 3/4 club al mondo che hanno in assoluto i migliori in ogni ruolo, non in un squadra che vuole crescere. per questo mi pare un anacronismo.
    Last edited by McLove.; 26th June 2018 at 18:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #17715
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Cristo che zarronata

    Spoiler

Page 1181 of 1721 FirstFirst ... 1816811081113111711177117811791180118111821183118411851191123112811681 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 133.21 Kb. compressed to 117.42 Kb. by saving 15.79 Kb. (11.85%)]