Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #19666
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    E ce lo volevano ammollare pure a noi...
    strano

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  2. #19667
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Non capisco come si faccia a dire che al Napoli in questi anni sta andando tutto bene se:

    -Acquistano una punta post-higuain e si infortuna 2 volte al ginocchio, iniziando a fare la prima vera stagione in serie A, post 6 mesi di infortunio, l'anno scorso.
    -Il loro difensore titolare (Albiol) l'anno scorso è stato fuori praticamente più di metà stagione.
    -Il loro terzino sx più forte è stato fuori per anni per doppio infortunio grave.
    -Anno scorso secondo miglior attacco della Serie A (dopo l'Atalanta) prendendo quasi 30 pali.
    -Sono 3 anni di fila che esce contro il vincitore/finalista della CL (quest'anno anche dell'EL).

    Insomma, gli sta andando TUTTO bene fino a un certo punto. Direi più "normale amministrazione".

    Ora è chiaro che in base al punto di vista (tifo ) la si può vedere in tutti i modi opposti:

    1)Se tiri più di tutti in porta in Europa ma il MC fa più goal di te, allora per qualcuno sei sfortunato per un altro fai cagare.
    2)Se prendi 25 pali sei scarso, ti è andato tutto bene, ti serve un attaccante.
    2)Se i giocatori chiave si infortunano per tanti mesi o hanno le ricadute allora la colpa è del Napoli che non sa fare preparazione atletica.
    4)Se prendi 2-3 giocatori a buon prezzo perchè non campioni affermati e poi si dimostrano miglior difensore del mondo (o nella top 5) e miglior giocatore degli Europei U21, sei fortunato e ti è andato tutto bene, non sei bravo.

    Insomma, poi dipende dalle aspettative. Milik fa gli stessi goal di CR7, meno pesanti eh per carità (ma stiamo parlando di CR7 mica di uno qualunque), ma CR7 dovrebbe vincere il pallone d'oro e Milik è scarso > serve un attaccante.
    L'Atalanta fa 3 goal in più al Napoli (e 7 in più alla Juventus, il Napoli ne fa 4 in più alla Juventus) ma l'Atalanta ha un attacco spettacolare, il Napoli ha problemi in attacco, la Juventus ha una potenza di fuoco inaudita, di nuovo CR7 da pallone d'oro.
    Zapata (28 anni) fa 3-4 goal in più a Milik > Zapata grandissimo, Milik (25 anni) da buttare.
    Il Napoli fa 27 pali, al secondo posto c'è la Roma con 19, la Juventus è a 15, l'Atalanta è a 10, ma al Napoli sta andando tutto bene. In effetti Milik, Callejon e Insigne, da soli, hanno preso 6 pali. Ronaldo ne ha presi 4 però eh, facendo gli stessi goal di Milik (togli i rigori, che Milik non batte), ma Milik è impreciso, CR7 miglior attaccante ever (dal mio punto di vista è Callejon che quest'anno in attacco ha fatto cagare, non gli altri - ciò è dovuto pure a nuovo modo di giocare e all'intermittenza di Insigne... i goal di Callejon sono tutti uguali con il 90% di assist di insigne nell'imbucata).
    Peraltro, ovviamente, al Napoli, serve una punta (ho sentito anche chi diceva (DZEKO!!!). Dzeko che ha preso 4 pali (Milik solo 2 in più), che è la punta della seconda squadra per pali (certo, 19 vs 27), ma Milik è impreciso e con Dzeko risolviamo? Dzeko che però ha fatto in tutto 9 goal (Milik 17... non so se Dzeko ha fatto goal su rigore, tra quei 9) e che ha gli anni di Cristo.

    Insomma, in Estate è sempre così. Si parla a vanvera da sempre - i primi sono gli opinionisti e i tifosi del Napoli (lo dico da tifoso del Napoli - ma magari se parli con un romanista ti dirà che i romanisti dicono cagate a rullo e che le radio romane non ne parliamo, o se parli con un milanista o uno juventino è la stessa cosa). Da Giugno ad Agosto di cagate se ne sentono sempre troppe. Del resto il Napoli l'anno scorso doveva arrivare tra quinto e terzo secondo giornalisti e "opinionisti". Arriva secondo giochicchiando per 5 mesi (come la Juve arriva prima) con 10 punti di vantaggio sulla terza. Il calcio è bello proprio perché bisogna guardare le partite... o almeno in passato era così

    Ah, adesso ho letto che anche l'operazione Manolas è stata sbagliata e fatta da pezzenti. Tutte cose a Giugno/Luglio, consapevoli che dopo pochi mesi tutti si dimenticano tutto e le figure di merda sono per applausi. Del resto abbiamo un esponente al governo che ci fa scuola, e che prende circa il 40% dei voti

  3. #19668
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Sai perchè l'operazione Manolas in ottica campionato è si una buona operazione ma se vuoi vincere lo scudo è da considerarsi un'operazione da pezzenti?

    Prova a darti una risposta... io ti do solo un indizio.

    Juventus De Light
    Napoli Manolas

    Chi trattava Manolas prima di virare su un difensore centrale olandase premiato come miglior giovane europeo la scorsa stagione? Mmmm... chissà.

    Il Napoli ha bisogno di un'altra punta, perché hai chi in attacco Milik a parte? Il falso nueve Mertens? O il fortissimo Vinicius?

    Cr7 ha avuto una delle sue peggiori stagioni negli ultimi anni, ma malgrado questo ha fatto la differenza enne volte, e in ultimo le sue mancanze vengono sopperite da una rosa che è nettamente migliore di quella del Napoli e di tutte le altre.

    Per intenderci...

    Meret
    Ghoulam
    Koulibaly
    Manolas
    Di Lorenzo
    Zielinski
    Allan
    Ruiz
    Callejon
    Milik
    Insigne



    Szczesny
    Alex Sandro
    Chiellini
    De Ligt
    Cancelo
    Rabiot
    Pjanic
    Ramsey
    Dybala
    Ronaldo
    Mandzukic



    Handanovic
    Skriniar
    De Vrij
    Godin
    Perisic
    Brozovic
    Sensi
    Barella
    Lazaro
    Lautaro
    Politano

  4. #19669
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    te lo spiego io anak perchè al napoli sta andfando tutto bene, perchè ha le stesse piu o meno possibilità economiche di roma e inter solo che roma e inter le sfruttano male o meglio secondo me le hanno sfruttate male fino adesso, sicuramente l'inter, mentre il napoli le ha sfruttate bene perciò gli va bene che i concorrenti diretti ( che non è la juve perchè sta su una ltro livello) fino adesso hanno toppato troppo, fortuna che non ce sta una quarta squadra con le potenzialità economiche per inserrsi devi aspetta botta di culo stile atalanta di quest'anno.

    io ve lo ripeto allo sfinimento in italia i campionati al limite li perde la juve non li vincono gli altri

  5. #19670
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quindi tu, in sostanza, stai dicendo che la Juventus è più forte del Napoli.

    Un genio grazie!

    Ma detta questa banalità, tutto il resto ha poco senso ed è appunto il tipo ragionamento in cui vale tutto il cazzo del tutto basta che lo si vede dal punto di vista del tifo.

    Quindi dla tuo punto di vista, toscano tifoso della Juventus, Manolas 36 milioni che sono 15 virtuali perché lo prendi con la condizione di vendere Diawara a 21 è un colpo da pezzenti (e Manolas è un difensoretto, scommetto). Mentre De Ligt 70 (?) milioni con 8-10 milioni di ingaggio netti è, immagino, una "magia" della dirigenza juventina. Comunque, se per "pezzenti" intendi "pagare poco"/"fare affari", hai ragione.

    Cosa c'entra "se vuoi vincere lo scudo?" Non è che esiste una squadra che vuole perdere e un'altra che vuole vincere. Si fa il meglio che si può con le risorse che si hanno, a volte sbagliando, a volte facendo bene. Non è che i dirigenti di tutte le squadre si siedono e dicono: "ma sa che c'è di nuovo? Io quest'anno sai che desiderio c'ho? Comprare un giocatore per fare il settimo posto! E l'altro gli fa na pernacchia "macché, troppo bello fare il quinto, adesso prendo proprio sto giocatore"). Chiaramente la Juventus, che è illuminata, si siede a tavolino e dice, ma sai che c'è di nuovo? Potrei prendere un giocatore per la Serie B, ma quest'anno ho proprio voglia di prendere un giocatore per la CL!

    Perché, sempre da tifoso della Juventus, insegnaci come lo si vince lo scudetto, dai.

    Juventus De Ligt, e l'anno prima CR7. Quindi per non essere chiamati pezzenti cosa facciamo? Messi per rispondere a CR7 e poi a difesa uno più forte di De Ligt? Grazie tante

    E ancora, guarda come esce fuori la vena da tifoso e non il ragionamento logico. Quindi CR7, tra i due giocatori più forti del mondo in attività, pagato 100 milioni, con un ingaggio di 30 (?) milioni di euro all'anno netti, arriva in Italia e fa gli stessi goal di Zapata, molti meno goal di Quagliarella, e via dicendo, uscite dalla CL prima, uscite dalla Coppa Italia, però "guai a dirlo", ma "ha fatto la differenza enne volte (e ci mancherebbe lol)" e "le sue mancanze vengono sopperite". Ah beh, che bel discorso. Quindi se è forte, è forte. Se è scarso, è comunque forte. Se gioca bene, è fortissimo, se vince le partite, fa la differenza, se non fa la differenza non importa, perché tanto la Juve vince lo stesso (il campionato).

    Discorso sensatissimo. Il tifoso è in grado di sovvertire anche la matematica, che NON è un'opinione.

    In ultimo, per parlare un po' di calcio, ovviamente il Napoli ha bisogno di un attaccante (qualsiasi ruolo fondamentalmente), e probabilmente anche due, perché se gioca con un modulo che prevede 4 attaccanti, deve avere almeno 8 giocatori (punte/ali/trequartisti). Ad oggi, ha:

    Insigne, Mertens, Callejon, Milik, Younes, Ruiz. Sono sei. Ounas si vuole venderlo, Vinicius va via, Inglese andato via. Quindi 6, per arrivare a 8 hai bisogno di altri due. Volendo già con uno va bene (7), meglio con due.

    Ora, tecnicamente, il vantaggio/svantaggio, in base a come la si vede e a quanto sarà bravo l'allenatore, è che quasi tutti i giocatori sono interscambiabili. Milik è una prima punta, non classica punta alla Icardi, ma che arretra e spazia pure. Mertens può fare tutto (proprio la prima punta l'ha fatta e ha fatto un botto di goal - più di Ronaldo, che ovviamente può permettersi di non segnare perché, per carità eh...). Comunque proprio la prima punta avrebbe due ruoli (Milik + Mertens), a sinistra Insigne e Younes è un doppione di Insigne, al centro può giocare Ruiz, come volendo si può provare Mertens, a sinistra c'è Callejon.

    Dal mio punto di vista ciò che si deve fare in attacco è prendere un centrale trequartista e/o un esterno di destra (per sostituire Callejon). Il profilo è sempre un giocatore che fa più cose, almeno così vorrebbe Ancelotti. Comunque, detto questo, personalmente ritengo che il Napoli abbia un urgente bisogno di un centrocampista reale con i controcazzi. Secondo me invece stanno pensando solo all'attacco, e per me non è la strategia ideale.
    Last edited by Anak; 19th July 2019 at 13:05.

  6. #19671
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    te lo spiego io anak perchè al napoli sta andfando tutto bene, perchè ha le stesse piu o meno possibilità economiche di roma e inter solo che roma e inter le sfruttano male o meglio secondo me le hanno sfruttate male fino adesso, sicuramente l'inter, mentre il napoli le ha sfruttate bene perciò gli va bene che i concorrenti diretti ( che non è la juve perchè sta su una ltro livello) fino adesso hanno toppato troppo, fortuna che non ce sta una quarta squadra con le potenzialità economiche per inserrsi devi aspetta botta di culo stile atalanta di quest'anno.

    io ve lo ripeto allo sfinimento in italia i campionati al limite li perde la juve non li vincono gli altri
    Quindi se il Napoli sfrutta meglio le proprie potenzialità (che in teoria sono minori dell'Inter, comunque) al Napoli va tutto bene?

    Anche questa è una visione abbastanza soggettiva. Quindi a Messi va tutto bene perché per fortuna gente veloce come lui non gioca bene come lui? Che culo che c'ha In genere "a X va tutto bene" significa che ha un culo della madonna e perciò raggiunge risultati.

  7. #19672
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Quindi tu, in sostanza, stai dicendo che la Juventus è più forte del Napoli.

    Un genio grazie!

    Ma detta questa banalità, tutto il resto ha poco senso ed è appunto il tipo ragionamento in cui vale tutto il cazzo del tutto basta che lo si vede dal punto di vista del tifo.

    Quindi dla tuo punto di vista, toscano tifoso della Juventus, Manolas 36 milioni che sono 15 virtuali perché lo prendi con la condizione di vendere Diawara a 21 è un colpo da pezzenti (e Manolas è un difensoretto, scommetto). Mentre De Ligt 70 (?) milioni con 8-10 milioni di ingaggio netti è, immagino, una "magia" della dirigenza juventina. Comunque, se per "pezzenti" intendi "pagare poco"/"fare affari", hai ragione.

    Cosa c'entra "se vuoi vincere lo scudo?" Non è che esiste una squadra che vuole perdere e un'altra che vuole vincere. Si fa il meglio che si può con le risorse che si hanno, a volte sbagliando, a volte facendo bene.

    Perché, sempre da tifoso della Juventus, insegnaci come lo si vince lo scudetto, dai.

    Juventus De Ligt, e l'anno prima CR7. Quindi per non essere chiamati pezzenti cosa facciamo? Messi per rispondere a CR7 e poi a difesa uno più forte di De Ligt? Grazie tante

    E ancora, guarda come esce fuori la vena da tifoso e non il ragionamento logico. Quindi CR7, tra i due giocatori più forti del mondo in attività, pagato 100 milioni, con un ingaggio di 30 (?) milioni di euro all'anno netti, arriva in Italia e fa gli stessi goal di Zapata, molti meno goal di Quagliarella, e via dicendo, uscite dalla CL prima, uscite dalla Coppa Italia, però "guai a dirlo", ma "ha fatto la differenza enne volte (e ci mancherebbe lol)" e "le sue mancanze vengono sopperite". Ah beh, che bel discorso. Quindi se è forte, è forte. Se è scarso, è comunque forte. Se gioca bene, è fortissimo, se vince le partite, fa la differenza, se non fa la differenza non importa, perché tanto la Juve vince lo stesso (il campionato).

    Discorso sensatissimo. Il tifoso è in grado di sovvertire anche la matematica, che NON è un'opinione.

    In ultimo, per parlare un po' di calcio, ovviamente il Napoli ha bisogno di un attaccante (qualsiasi ruolo fondamentalmente), e probabilmente anche due, perché se gioca con un modulo che prevede 4 attaccanti, deve avere almeno 8 giocatori (punte/ali/trequartisti). Ad oggi, ha:

    Insigne, Mertens, Callejon, Milik, Younes, Ruiz. Sono sei. Ounas si vuole venderlo, Vinicius va via, Inglese andato via. Quindi 6, per arrivare a 8 hai bisogno di altri due. Volendo già con uno va bene (7), meglio con due.

    Ora, tecnicamente, il vantaggio/svantaggio, in base a come la si vede e a quanto sarà bravo l'allenatore, è che quasi tutti i giocatori sono interscambiabili. Milik è una prima punta, non classica punta alla Icardi, ma che arretra e spazia pure. Mertens può fare tutto (proprio la seconda punta l'ha fatta e ha fatto un botto di goal - più di Ronaldo, che ovviamente può permettersi di non segnare perché, per carità eh...). Comunque proprio la prima punta avrebbe due ruoli (Milik + Mertens), a sinistra Insigne e Younes è un doppione di Insigne, al centro può giocare Ruiz, come volendo si può provare Mertens, a sinistra c'è Callejon.

    Dal mio punto di vista ciò che si deve fare in attacco è prendere un centrale trequartista e/o un esterno di destra (per sostituire Callejon). Il profilo è sempre un giocatore che fa più cose, almeno così vorrebbe Ancelotti. Comunque, detto questo, personalmente ritengo che il Napoli abbia un urgente bisogno di un centrocampista reale con i controcazzi. Secondo me invece stanno pensando solo all'attacco, e per me non è la strategia ideale.
    a chi hai risposto anak a shub?

  8. #19673
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Quindi se il Napoli sfrutta meglio le proprie potenzialità (che in teoria sono minori dell'Inter, comunque) al Napoli va tutto bene?

    Anche questa è una visione abbastanza soggettiva. Quindi a Messi va tutto bene perché per fortuna gente veloce come lui non gioca bene come lui? Che culo che c'ha In genere "a X va tutto bene" significa che ha un culo della madonna e perciò raggiunge risultati.
    si l'andato bene è inteso come non la botta di culo ma come la situazione in generale dove il napoli è riuscito a sfruttare le sue risorse meglio degli altri, non è mica un demetiro dire che ti va tutto bene eh, le condizioni per andare bene te le devi anche costruire nel tempo, sennò avrei detto il napoli son 3 anni che sta sculando a piu non posso ma prima o poi gli finirà

    ma questo penso sia sotto gli occhi di tutti che in italia ci sono squadre gestite veramente male e non parlo solo di alta classifica ma di tutto il sistema calcio italiano.

  9. #19674
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si l'andato bene è inteso come non la botta di culo ma come la situazione in generale dove il napoli è riuscito a sfruttare le sue risorse meglio degli altri, non è mica un demetiro dire che ti va tutto bene eh, le condizioni per andare bene te le devi anche costruire nel tempo, sennò avrei detto il napoli son 3 anni che sta sculando a piu non posso ma prima o poi gli finirà

    ma questo penso sia sotto gli occhi di tutti che in italia ci sono squadre gestite veramente male e non parlo solo di alta classifica ma di tutto il sistema calcio italiano.
    Sì rispondevo a Shub

    Sì lo so, è che a me non sembra che al Napoli sia andato tutto bene (io la intendo come "fortuna"). Non è andata neanche male, le cose capitano, e non si può dire che sia stato particolarmente sfortunato. Però secondo me ha dovuto lottare e far fronte anche a imprevisti "sfortunati", che è il contrario di "andare tutto bene".

    Certo, son d'accordo che molte squadre son gestite veramente male, ma io penso che questo succeda non solo in Italia. Di economia ne capisco un cazzo fondamentalmente, ma tutto il sistema Calcio mi sa di bolla che prima o poi esploderà :o

  10. #19675
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Sì rispondevo a Shub

    Sì lo so, è che a me non sembra che al Napoli sia andato tutto bene (io la intendo come "fortuna"). Non è andata neanche male, le cose capitano, e non si può dire che sia stato particolarmente sfortunato. Però secondo me ha dovuto lottare e far fronte anche a imprevisti "sfortunati", che è il contrario di "andare tutto bene".

    Certo, son d'accordo che molte squadre son gestite veramente male, ma io penso che questo succeda non solo in Italia. Di economia ne capisco un cazzo fondamentalmente, ma tutto il sistema Calcio mi sa di bolla che prima o poi esploderà :o
    il problema italiano è che nel mondo reale una azienda con i bilanci di una squadra di calcio chiuderebbe il giorno dopo perchè è insostenibile invece per il calcio troppo volte si è chiuso un occhio

  11. #19676
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Le chiacchiere stanno a zero.

    2011-2012, 2012-2013, 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018, 2018-2019

    +140% (da 167,5 a 402,3 milioni) incremento fatturato juventus ultimi 10 anni.

    Il resto sono solo cazzate o Darko Pancev era il più forte giocatore di sempre.

    Goditi il secondo posto

  12. #19677
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    ce solo da convincere pipita ma pare che roma e juve siano gia d'accordo su tutto
    Spoiler

  13. #19678
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    de Ligt colpo straordinario, forse ancora più di Ronaldo da un certo punto di vista.

  14. #19679
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Le chiacchiere stanno a zero.

    2011-2012, 2012-2013, 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018, 2018-2019

    +140% (da 167,5 a 402,3 milioni) incremento fatturato juventus ultimi 10 anni.

    Il resto sono solo cazzate o Darko Pancev era il più forte giocatore di sempre.

    Goditi il secondo posto
    Le chiacchiere stanno a 0 2006/07

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ce solo da convincere pipita ma pare che roma e juve siano gia d'accordo su tutto

    Sempre a far marchette alla juventus...io non capisco proprio!

  15. #19680
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Le chiacchiere stanno a 0 2006/07




    Sempre a far marchette alla juventus...io non capisco proprio!
    spera che ve lo rifilino sano che ultimamente danno rotti per buoni

Page 1312 of 1721 FirstFirst ... 312812121212621302130813091310131113121313131413151316132213621412 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.55 Kb. compressed to 121.21 Kb. by saving 15.34 Kb. (11.24%)]