Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #18856
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Cioè allegri uno dei migliori allenatori in giro e lo schifate? Vi meritate mille Guttuso in repeat...


    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Faccio parte di quelli strani, quelli che preferiscono divertirsi guardando calcio e non veder vincere annoiandosi, con la squadra che pensa a fare il minimo indispensabile per portare a casa il risultato. Sicuramente da calciatore la penserei diversamente eh, per carità, ma delle vittorie a me tifoso non entra in tasca nulla.

    Altrimenti, semplicemente, quell'ora e mezza la dedico a qualcos'altro che mi intrattiene meglio.

  2. #18857
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ma soprattutto bisogna uscire dal paradigma che se non si gioca bene non si vince.

    Questo lo dice Allegri perchè ha la squadra migliore e non è capace a darle un gioco, Pep vince, uno tra Pochettino e Klopp vince la CL, Il Real delle 3 CL giocava 200 volte meglio della Juve che ha cmq CR7.

    Certo i giocatori contano, conta avere i giocatori giusti e conta la loro disponibilità soprattutto.

    La Juve con una rosa della madonna è stata inguardabile per gran parte della stagione, il Milan che ha una rosa mediocre ha fatto sempre cagare, anche con le squadre di bassa classifica sempre stesso approccio sofferente.

    Ci sono sicuramente giocatori limitati, però è un delito avere giocatori forti e non essere in grado di valorizzarli, quindi si parte in primis da un allenatore bravo in grado di dare gioco alla squadra e valorizzare i giocatori poi gli si inizi ad aggiungere le pedine mano a mano.

    Allegri per quanto mi riguarda può anche fare 1 anno fermo o ad andare all'estero, non lo vorrei mai più vedere al Milan, avevamo Ibra quando c'era lui e il gioco era palla a Ibra pensaci tu, e bastava eh per carità perchè era un alieno Ibra ma non ci sono più quei giocatori quindi serve un allenatore differente.

    Per me il culo di Allegri finisce qui a meno che non gli scappa andare al Barcellona o al Real o in super top club con la rosa nettamente migliore delle altre. Se andasse in BPL e non al City o Liverpool non riuscirebbe mai a vincere la BPL semplicemente perchè non è in grado se non ha la migliore rosa.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #18858
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Hanno detto tutto Innaig e Marphil. Quando in Italia usciremo da questa mentalità dove il risultato è l'unica cosa che conta, forse inizieremo a colmare il gap che c'è con la Premier League.

    Allegri, che comunque ritengo molto sopravvalutato, è nella migliore delle ipotesi un buon gestore di campioni. A noi serve altro: serve un tecnico che abbia un'idea di calcio precisa ed Europea, con il quale iniziare a costruire qualcosa dalle basi.

    Io preferirei un allenatore da 4 3 3 giusto per non buttare gli ultimi tre anni e ripartire da questi. Gasperini, ad esempio, avrebbe bisogno di un periodo di rodaggio molto maggiore. Tra dDi Francesco e Sarri tendo a preferire il primo, anche se mi "accontenterei" anche del secondo. Con Allegri abbiamo già dato (i tre ferri da stiro...).

  4. #18859
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Faccio parte di quelli strani, quelli che preferiscono divertirsi guardando calcio e non veder vincere annoiandosi, con la squadra che pensa a fare il minimo indispensabile per portare a casa il risultato. Sicuramente da calciatore la penserei diversamente eh, per carità, ma delle vittorie a me tifoso non entra in tasca nulla.

    Altrimenti, semplicemente, quell'ora e mezza la dedico a qualcos'altro che mi intrattiene meglio.
    perciò escludi il 90% degli allenatori in giro...conte compreso, perchè conte oh gia faceva tutti dietro e palla lunga, dopo 2 anni in inghilterra fa tutti dietro palla al portiere e tutti in avanti

    ps ma sto bel gioco delle squadre inglesi me lo dovete spiegare perchè poi che significa bel gioco? il barca di guardiola era una delle cose piu noiose da vedere per me, cosi tanto per fare un esempio, il napoli di sarri invece era divertente anche se faceva qualche boiata di troppo.
    Last edited by Estrema; 18th May 2019 at 21:35.

  5. #18860
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perciò escludi il 90% degli allenatori in giro...conte compreso, perchè conte oh gia faceva tutti dietro e palla lunga, dopo 2 anni in inghilterra fa tutti dietro palla al portiere e tutti in avanti

    ps ma sto bel gioco delle squadre inglesi me lo dovete spiegare perchè poi che significa bel gioco? il barca di guardiola era una delle cose piu noiose da vedere per me, cosi tanto per fare un esempio, il napoli di sarri invece era divertente anche se faceva qualche boiata di troppo.
    Quello che vorrei vedere io sono squadre organizzate, che sanno tenere palla al piede ed uscire dal pressing avversario con personalità, azioni di attacco orchestrate con criterio e non "palla all'uomo con più qualità e speriamo che faccio qualcosa", meno concentrate sul non prendere gol ma sul farli, ecc..
    Se hai guardato le semifinali di CL, ecco, quello vorrei vedere.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  6. #18861
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    - Chelsea Are Preparing To Sack Maurizio Sarri And Replace Him With Frank Lampard -


    quindi sarri juve come si dice ?

    ce lo vorrei vedere in tuta sulla panchina della juve

  7. #18862
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Sarri alla Juve, che ne possano pensare i vari gobbi che non gli è mai piaciuto, sarebbe un'ottima mossa, un netto cambio di tendenza con il passato, una sfida, sono abbastanza sicuro che riuscirebbe a cambiare parecchio il gioco della Juve attuale.

    Cioè con Sarri alla Juve il campionato parer mio è già rivinto prima di iniziare, la CL me la immagino cmq con un atteggiamento differente poi capire fino a che punto puoi arrivare è sempre complesso in una competizione del genere.

    C'è il nodo Conte-Inter che è intrigante però tocca capire un attimo chi andrà in CL perchè poi ballano parecchi milioni di € e possono cambiare tanto le prospettive.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #18863
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Sarri ha dalla sua la pecca di non saper gestire il turn over e di affidarsi sempre al suo 11 titolare, cosa che sopratutto in Inghilterra gli è costato il malumore di tutti.
    Non credo che per la Juve sarebbe una buona scelta, anche perché serve più un allenatore con esperienza europea che sappia prendere in mano uno squadra di alto livello.

  9. #18864
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Vista così l'unico è il Mou... chissà Mendes se sta lavorando

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #18865
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Non avrebbe senso passare da Allegri a Mou, la CL non la vinci cmq e il gioco continuerebbe a fare merda.

    In casa Milan cmq rischiano tutti, pure Leo pare messo molto sulla graticola, io so solo che se per sbaglio confermano Gattuso e cacciano Leo prossimo anno mi vedo diretto un'altra squadra.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #18866
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Guardiola

  12. #18867
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    Guardiola
    Che se ne sta al City.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #18868
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Che se ne sta al City.
    lasciami sognare

  14. #18869
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Che se ne sta al City.
    Ma qnd ha lasciato il Bayern per andare al City nn era successa una cosa simile?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #18870
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Sui forum della Juve c’è un gran fermento su sta cosa perché l’ha detta Momblano che aveva anticipato Ronaldo.
    Ora posto che anche un orologio rotto 2 volte al giorno segna l’ora esatta, su una che ha preso ci sono tanti casi in cui le cosiddette persone informate hanno preso cantonate storiche (a memoria mi ricordo Aguero, Diego 2 anni prima che arrivasse, Xabi Alonso, Drexler...)
    Io non capisco per quale motivo Guardiola dovrebbe andarsene dal City dove guadagna na barca di soldi, gli comprano chi vuole, ha giá una squadra costruita su misura sul suo calcio e cosa piú importante ancora non ha vinto la Champions che chiuderebbe il suo ciclo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 1258 of 1721 FirstFirst ... 258758115812081248125412551256125712581259126012611262126813081358 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.10 Kb. compressed to 116.31 Kb. by saving 15.79 Kb. (11.96%)]