Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #18991
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Non ci sono di fatto alternative, tutti gli altri allenatori o sono promessi o sono confermati.

    Con Giampaolo si gioca con il 4312 che so che non ti piace ma abbiamo già i trequartisti e le punte centrali in rosa, che piuttosto che andare sul mercato a prendere attaccanti esterni veri, non avendo i soldi per farlo, è già una mossa con una certa logica.

    Tra l'altro ci possiamo liberare di Suso senza danni visto che sarebbe inutile con Giampaolo e mettere un pò di soldi a bilancio.

    I pochi soldi che ci sono andrebbero spesi almeno per un centrocampista di qualità che giochi rapido e in verticale, che cmq in ogni caso dovresti prendere ma almeno non ti rimane poi il problema degli attaccanti esterni che ci assilla da anni e anni e non è mai stato risolto per la semplice ragione che non si è mai speso o avuto i soldi per farlo, di prendere esterni d'attacco degni di questo nome.

    Per come la vedo io è una mossa low cost che può portare a migliorare la squadra rispetto a quest'anno, poi si ovvio ci sono allenatori migliori (ma che non vengono) ed ha un sistema di gioco non comune ma è probabile il miglior sistema di gioco per il Milan attuale per la rosa attuale del Milan.
    Marphil non sono d'accordo che non ci sono allenatori migliori che potrebbero venire al Milan. Un Di Francesco, ad esempio, secondo me verrebbe di corsa ed ha un tipo di gioco molto più evoluto ed europeo di quello di Giampaolo.

    Voglio dire, Giampaolo sono 20 anni che allena e fino a 3 anni fa allenava in serie B o veniva chiamato per squadre che lottavano per non retrocedere in serie A. Nel 2015 allenava la Cremonese. Peraltro è stato quasi sempre esonerato a stagione in corso. Ora, è possibile che dopo due anni buoni con la Sampdoria, dove però con la stessa ha raggiunto la SUA posizione in classifica, sia diventato un allenatore da Milan? Anche la Samp non è che abbia overperformato con Giampaolo eh, ha raggiunto la sua posizione in relazione alla rosa a disposizione.

    In genere Marphil sono d'accordo su tutto quello che dici (anche sul progetto giovani, che però doveva partire molto prima), ma anche sul modulo ho i brividi onestamente. Il calcio moderno si gioca con le ali. Le due punte e il trequartista non sono più usate se si vuole raggiungere determinati risultati. Nel mondo solo Silvio ancora non l'ha capito, ed il fatto che venga proprio Giampaolo che è l'unico rimasto a giocare con questo modulo getta ombre su chi sia ancora il Titolare Effettivo dell'AC Milan. Nel calcio moderno si può giocare con la difesa a 3, con la difesa a 4, con il falso nueve, con il 5-5-5, ma non si può giocare con le due punte ed il trequartista e sperare di avere continuità di risultati. Il fatto che ci manchino le ali (in realtà ci basterebbe un ala destra, a sinistra saremmo coperti) non è una giustificazione per adottare concetti di gioco desueti. SE vuoi giocare con le due punte prendi un tecnico da 3-5-2, il rombo NON esiste nel calcio moderno. Tutto seconda la mia modestissima opinione eh, non credo di avere la verità in tasca, spero di sbagliarmi e che Giampaolo ci porti in carrozza al quarto posto, ma per me non arriva a mangiare il panettone a San Siro.

  2. #18992
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    e anche giampaolo dopo aver fatto una cariera anonima per 2 stagioni decenti viene osannato come il nuovo vate..........cioè non è gasperini che anhce se ha fallito all'inter ( uno dei tanti ma sappiamo come funziona all'inter son piu allenatori che si sono rovinati la cariera che quelli che ne hanno beneficiato) aveva gia raggiunto traguardi interessanti con altre squadre ( genoa ad esempio)

  3. #18993
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Marphil non sono d'accordo che non ci sono allenatori migliori che potrebbero venire al Milan. Un Di Francesco, ad esempio, secondo me verrebbe di corsa ed ha un tipo di gioco molto più evoluto ed europeo di quello di Giampaolo.

    Voglio dire, Giampaolo sono 20 anni che allena e fino a 3 anni fa allenava in serie B o veniva chiamato per squadre che lottavano per non retrocedere in serie A. Nel 2015 allenava la Cremonese. Peraltro è stato quasi sempre esonerato a stagione in corso. Ora, è possibile che dopo due anni buoni con la Sampdoria, dove però con la stessa ha raggiunto la SUA posizione in classifica, sia diventato un allenatore da Milan? Anche la Samp non è che abbia overperformato con Giampaolo eh, ha raggiunto la sua posizione in relazione alla rosa a disposizione.

    In genere Marphil sono d'accordo su tutto quello che dici (anche sul progetto giovani, che però doveva partire molto prima), ma anche sul modulo ho i brividi onestamente. Il calcio moderno si gioca con le ali. Le due punte e il trequartista non sono più usate se si vuole raggiungere determinati risultati. Nel mondo solo Silvio ancora non l'ha capito, ed il fatto che venga proprio Giampaolo che è l'unico rimasto a giocare con questo modulo getta ombre su chi sia ancora il Titolare Effettivo dell'AC Milan. Nel calcio moderno si può giocare con la difesa a 3, con la difesa a 4, con il falso nueve, con il 5-5-5, ma non si può giocare con le due punte ed il trequartista e sperare di avere continuità di risultati. Il fatto che ci manchino le ali (in realtà ci basterebbe un ala destra, a sinistra saremmo coperti) non è una giustificazione per adottare concetti di gioco desueti. SE vuoi giocare con le due punte prendi un tecnico da 3-5-2, il rombo NON esiste nel calcio moderno. Tutto seconda la mia modestissima opinione eh, non credo di avere la verità in tasca, spero di sbagliarmi e che Giampaolo ci porti in carrozza al quarto posto, ma per me non arriva a mangiare il panettone a San Siro.
    si ma continua a sfuggirti che non abbiamo ali -.-

    ci ostiniamo a far giocare Suso che è una mezza pippa e chalacoso che è un'altra -.- altro nn abbiamo e non abbiamo soldi
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  4. #18994
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Suso è tutto fuori che una "mezza pippa". In questi ultimi anni ha praticamente tirato la carretta da solo a livello offensivo, ha una percentuale di gol e assist tra i primissimi posti in serie A nelle ultime tre stagioni. Con Gattuso ovviamente ha avuto delle difficoltà, ma erano dovute al fatto che dal primo al 95 esimo minuto doveva fare il sesto di difesa più che l'ala, ogni volta che recuperavamo la palla aveva costantemente 80 metri di campo davanti. Avrei voluto vedere CR7 nel Milan di quest'anno, onestamente

    Su Chala sono abbastanza d'accordo. E' un buon giocatore (non un ala, comunque) ma in questi due anni ha dimostrato troppo poco per rimanere al Milan.

  5. #18995
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Fa sempre sorridere giocatore "da Milan" o allenatore "da Milan"...
    State con le pezze al culo in tutti i sensi venite da stagioni scarse e anonime ma vi riempite la bocca col "da Milan".
    La storia è lì negli almanacchi ma il presente è triste come nn mai, mi pare che nessun top club storico europeo sia messo male.come il Milan... credo sia l'unico.
    Conte o Sarri o anche Allegri e pure lo storico Sacchi non erano nessuno e poi lo sono diventati e fate la punta al cazzo sull'allenatore?
    Siete troppo cool

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  6. #18996
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Marphil non sono d'accordo che non ci sono allenatori migliori che potrebbero venire al Milan. Un Di Francesco, ad esempio, secondo me verrebbe di corsa ed ha un tipo di gioco molto più evoluto ed europeo di quello di Giampaolo.

    Voglio dire, Giampaolo sono 20 anni che allena e fino a 3 anni fa allenava in serie B o veniva chiamato per squadre che lottavano per non retrocedere in serie A. Nel 2015 allenava la Cremonese. Peraltro è stato quasi sempre esonerato a stagione in corso. Ora, è possibile che dopo due anni buoni con la Sampdoria, dove però con la stessa ha raggiunto la SUA posizione in classifica, sia diventato un allenatore da Milan? Anche la Samp non è che abbia overperformato con Giampaolo eh, ha raggiunto la sua posizione in relazione alla rosa a disposizione.

    In genere Marphil sono d'accordo su tutto quello che dici (anche sul progetto giovani, che però doveva partire molto prima), ma anche sul modulo ho i brividi onestamente. Il calcio moderno si gioca con le ali. Le due punte e il trequartista non sono più usate se si vuole raggiungere determinati risultati. Nel mondo solo Silvio ancora non l'ha capito, ed il fatto che venga proprio Giampaolo che è l'unico rimasto a giocare con questo modulo getta ombre su chi sia ancora il Titolare Effettivo dell'AC Milan. Nel calcio moderno si può giocare con la difesa a 3, con la difesa a 4, con il falso nueve, con il 5-5-5, ma non si può giocare con le due punte ed il trequartista e sperare di avere continuità di risultati. Il fatto che ci manchino le ali (in realtà ci basterebbe un ala destra, a sinistra saremmo coperti) non è una giustificazione per adottare concetti di gioco desueti. SE vuoi giocare con le due punte prendi un tecnico da 3-5-2, il rombo NON esiste nel calcio moderno. Tutto seconda la mia modestissima opinione eh, non credo di avere la verità in tasca, spero di sbagliarmi e che Giampaolo ci porti in carrozza al quarto posto, ma per me non arriva a mangiare il panettone a San Siro.
    Di Francesco ti serve un 433 con attaccanti esterni forti, ora non si possono prendere attaccanti eterni forti = 433 non fattibile e infatti abbiamo sempre fatto merda con il 433 dal 13/14 da quando se n'è andato Elsha in pratica.

    Suso è un mezzo giocatore, se fosse forte a 40 mln € l'avrebbero già preso, idem Hakan che non è un attaccante esterno e infatti rende molto meglio da mezz'ala o trequartista.

    Insomma anche a me piacerebbe un 433 degno di questo nome ma piuttosto che avere un 433 falso , senza avere gli attaccanti esterni veri preferisco un tecnico che mi punta su altro e bravo con un altro modulo.

    Con questo mica dico che Giampaolo è il top ma mi sembra onestamente l'allenatore giusto PER QUESTO MILAN, per LA ROSA ATTUALE DEL MILAN.

    Già se mi facesse tornare la voglia di guardarmi un Milan decente sarebbe un successo per quanto mi riguarda, tanto in CL non ci siamo andati neanche quest'anno quindi figurarsi se gli fanno pressioni a proposito.

    Che poi avrei preferito 100 volte Gasperini e Sarri e fuori discussione ma che tocca fa, vanno da altre parti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #18997
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Di Francesco ti serve un 433 con attaccanti esterni forti, ora non si possono prendere attaccanti eterni forti = 433 non fattibile e infatti abbiamo sempre fatto merda con il 433 dal 13/14 da quando se n'è andato Elsha in pratica.

    Suso è un mezzo giocatore, se fosse forte a 40 mln € l'avrebbero già preso, idem Hakan che non è un attaccante esterno e infatti rende molto meglio da mezz'ala o trequartista.

    Insomma anche a me piacerebbe un 433 degno di questo nome ma piuttosto che avere un 433 falso , senza avere gli attaccanti esterni veri preferisco un tecnico che mi punta su altro e bravo con un altro modulo.

    Con questo mica dico che Giampaolo è il top ma mi sembra onestamente l'allenatore giusto PER QUESTO MILAN, per LA ROSA ATTUALE DEL MILAN.

    Già se mi facesse tornare la voglia di guardarmi un Milan decente sarebbe un successo per quanto mi riguarda, tanto in CL non ci siamo andati neanche quest'anno quindi figurarsi se gli fanno pressioni a proposito.

    Che poi avrei preferito 100 volte Gasperini e Sarri e fuori discussione ma che tocca fa, vanno da altre parti.
    sai qual'è il problema è che con giampaolo non migliori rispetto a gattuso, e pensaci bene gattuso non l'han mandato via si è dimesso, perciò non vorrei che abbia annusato aria di smobilitazione e non voleva fa figuracce con la societa per cui ha dichiarato sempre amore.....pensaci bene a sta cosa

  8. #18998
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Fa sempre sorridere giocatore "da Milan" o allenatore "da Milan"...
    State con le pezze al culo in tutti i sensi venite da stagioni scarse e anonime ma vi riempite la bocca col "da Milan".
    La storia è lì negli almanacchi ma il presente è triste come nn mai, mi pare che nessun top club storico europeo sia messo male.come il Milan... credo sia l'unico.
    Conte o Sarri o anche Allegri e pure lo storico Sacchi non erano nessuno e poi lo sono diventati e fate la punta al cazzo sull'allenatore?
    Siete troppo cool

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Classico discorso che non c'entra niente con quello che si diceva, ma che fa molto forumer anni 2000.

    Né io né Marphil pensiamo che il Milan il prossimo anno possa vincere la Champions League, ne auspichiamo l'arrivo di Pep Guardiola o Klopp. Stiamo disquisendo di argomenti tecnici e tattici su allenatori del calibro di Giamburrasca e Dj Francesco. Il Milan, comunque, ad oggi è la seconda squadra in Italia per monte ingaggi e la quarta per fatturati, scusa se non ci accontentiamo di un allenatore da serie B perché non vinciamo la Champions dal 2007 (che è comunque molto più recente della vostra )

  9. #18999
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sai qual'è il problema è che con giampaolo non migliori rispetto a gattuso, e pensaci bene gattuso non l'han mandato via si è dimesso, perciò non vorrei che abbia annusato aria di smobilitazione e non voleva fa figuracce con la societa per cui ha dichiarato sempre amore.....pensaci bene a sta cosa
    Io non sono così convinto che con Giampaolo si peggiora onestamente, tu considera che il Milan da quando è partito Elsha (ultima volta che è andato in cL) non supera i 57 gol in campionato, ci siamo impantanati nel voler fare il 433 senza avere la gente per farlo che ci ha portato assolutamente risultati mediocri con grande fatica a segnare semplicemente perchè i giocatori non erano attaccanti veri.

    Tra l'altro il Milan quest'anno se è arrivato quinto è solo per demerito della romane se no arrivava di nuovo o sesto o settimo.

    Insomma per me concentrarsi su uno schema differente già ci leva dal problema di prendere attaccanti esterni (senza soldi) avendo già la gente in casa, magari le poche risorse vengono investite a centrocampo dove ne abbiamo assolutamente bisogno.

    Poi vediamo, su Giampaolo mica ho certezze al 100% eh sia chiaro, soprattutto caratterialmente me la lascia qualche perplessità, se cmq Gattuso e Leo se ne sono andati è perchè semplicemente chiedevano qualcosa che non poteva essere concesso, ovvero giocatori di un certo livello di esperienza che per forza di cose se sono forti costano ToT di stipendio e cartellino e il Milan non se lo può permettere ora come ora.

    That's it.

    PS io spero che la EL neanche la facciamo guarda e magari ci prendiamo uno sconto dalla UEFA, tanto è assolutamente inutile farla, non abbiamo la rosa, meglio concentrarsi sul campionato e coppa italia e ad imparare a giocare a calcio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #19000
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    A noi invece ci schifano tutti, ER PROGGETTO dell'americano nun piace.
    A breve annunceranno un allenatore proveniente dagli allievi nazionali
    Il prossimo anno allo stadio ci andranno 4 gatti
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #19001
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Io non sono così convinto che con Giampaolo si peggiora onestamente, tu considera che il Milan da quando è partito Elsha (ultima volta che è andato in cL) non supera i 57 gol in campionato, ci siamo impantanati nel voler fare il 433 senza avere la gente per farlo che ci ha portato assolutamente risultati mediocri con grande fatica a segnare semplicemente perchè i giocatori non erano attaccanti veri.

    Tra l'altro il Milan quest'anno se è arrivato quinto è solo per demerito della romane se no arrivava di nuovo o sesto o settimo.

    Insomma per me concentrarsi su uno schema differente già ci leva dal problema di prendere attaccanti esterni (senza soldi) avendo già la gente in casa, magari le poche risorse vengono investite a centrocampo dove ne abbiamo assolutamente bisogno.

    Poi vediamo, su Giampaolo mica ho certezze al 100% eh sia chiaro, soprattutto caratterialmente me la lascia qualche perplessità, se cmq Gattuso e Leo se ne sono andati è perchè semplicemente chiedevano qualcosa che non poteva essere concesso, ovvero giocatori di un certo livello di esperienza che per forza di cose se sono forti costano ToT di stipendio e cartellino e il Milan non se lo può permettere ora come ora.

    That's it.

    PS io spero che la EL neanche la facciamo guarda e magari ci prendiamo uno sconto dalla UEFA, tanto è assolutamente inutile farla, non abbiamo la rosa, meglio concentrarsi sul campionato e coppa italia e ad imparare a giocare a calcio.
    l'unico vantaggio che hai con giampaolo è che gioca con il trequartista e le due punte e hai già la materia prima in casa, di fatto non devi andare prepotentemente sul mercato, davanti hai cutrone piatek e silva, paquestà/chala trequartisti , puoi vendere suso che non serve ad un cazzo, in difesa sei a posto se recuperi caldara, bisognerebbe intervenire solo a cc e magari confermare bakayoko. però intendiamoci non fai miracoli, hai una rosa giovane, come piace al sudafricano, ma imo non vai da nessuna parte, questo milan ha bisogno di almneo 3 giocatori, un paio dei quali di livello molto alto, se no giochi per il sesto posto.

  12. #19002
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    La difesa quest'anno perde abate e Zapata, che hanno dovuto giocare spesso quest'anno. Caldara non ha praticamente ancora giocato e bisogna vedere quando tornerà al100%, come Conti tra l'altro. Non è a posto neanche quella, anzi.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  13. #19003
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ragà mo io non è che pretendo che in una squadra come è il milan al momento che di blasone ha solo l'albo d'oro di 10 anni fà, arrivi Guardiola, ma far passare per buono uno come Giampaolo anche no eh.

    Cioè ha collezionato retrocessioni (o salvezze in extremis) ed esoneri come palmares va bene tutto ma prenderci lammerda perchè si non ha il minimo senso. E me ne sbatto anche il cazzo se è Maldini il capoccia, non è che se è stato un giocatore immenso allora sarà a prescindere pure un bravo dirigente.

    A me Gattuso non mi faceva impazzire come gioco, ed aveva delle lacune spaventose ma con la gente che ha, con la dirigenza che ha avuto dietro ha fatto i miracoli ed è sicuramente meglio di uno scarto come Giampaolo.

    Prendere uno come Giampaolo è la conferma definitiva che il Milan è a tutti gli effetti una provinciale fatta e finita e da li non si schioderà più, si potrà vivere di exploit come li vive chesso l'Atalanta ma gli anni gloriosi se questa è l'impostazione voluta sono belli che sepolti.

    Poi detto questo da qui ai prossimi 5 anni può anche diventare l'allenatore Top al mondo eh, ma ad oggi fa schifo al cazzo.
    "not even death can save you from me..."


  14. #19004
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ma i tifosi romanisti dicono "via Pallotta, vogliamo Ferrerò"???

    cioè, spero intendenp il Ferrero della Nutella e non quello della Samp che è già stato indagato per evasione e per aver rubato alcuni milioni dalle casse della Samp per aggiustare conti delle sue società.
    searching for free time...

  15. #19005
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma i tifosi romanisti dicono "via Pallotta, vogliamo Ferrerò"???

    cioè, spero intendenp il Ferrero della Nutella e non quello della Samp che è già stato indagato per evasione e per aver rubato alcuni milioni dalle casse della Samp per aggiustare conti delle sue società.
    MA figurati, i "tifosi romanisti".
    Inoltre il Ferrero della Nutella è morto e al figlio del calcio gliene frega esattamente quanto al padre, un punta di un cazzo di niente.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 1267 of 1721 FirstFirst ... 267767116712171257126312641265126612671268126912701271127713171367 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.76 Kb. compressed to 120.35 Kb. by saving 15.41 Kb. (11.35%)]