Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #17791
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    se vai qualche pagina piu indietro c'era la definizione della associazione banche su cosa si intende per going concern.

    il debito non è scaduto ma gli assets del cinese, cioe le risorse per fare fronte ai debiti anche eventuali quindi non si parla di scaduti o meno, o erano millantati come la miniera o sono sotto sequesto in cina dai tribunali per bancarotta, in cina non sono nememno staate avviate tutte le inziative relative al brand milan che erano state indicate come possibile attivo in sede di voluntary

    il fatto che il debito sia scaduto o meno infine non rileva sul going concern indietro c'e' tutta la definizione con gli esempi ma il going concern è riassumendo questo:

    come vedi che il debito sia scaduto o meno non rileva nel going concern, inoltre se il debito è gia scaduto e non pagato non si parla di continuità aziendale o going concern ma di insolvenza.
    la continuità aziendale la hai quando contrai debiti ma hai cmq risorse per farne fronte è uno step anticipato all insolvenza. se non hai assets per fare fronte ai debiti contratti ancorchè non scaduti non hai appunto continuità aziendale. Ed in asenza di

    Continuita aziendale fa si che anche il bilancio si valuti in modo differente. sempre dalla definizione di cui sopra

    quindi in going concern hai un bilancio valutato sul possibile utile e recuperabilità mentre se non c'e' lo status di continuità aziendale le voci di bilancio cambiano al mero valore di realizzo (che è ovviamente di molto inferiore)

    se vogliamo parlare potabile la liquidazione la hai quando i debiti sono scaduti , la continuità aziendale la hai quando hai contratto debiti ed hai assets a cui attingere per fare fronte ai debiti contratti e quindi NON andrai in liquidazione.

    resta cmq vero il fatto di valutare ed aspettare le motivazioni.
    sì è piuttosto chiara in effetti spiegata così, ci medito sopra... uso più la pancia che la testa a volte...

  2. #17792
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Se ci portiamo a casa anche Vrsaljko sborro a fiotti densi. Uno dei pochi terzini che sa fare bene le due fasi.

  3. #17793
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Ma poi a tutti i club del cazzo dai nomi impronunciabili che girano tra i preliminari di EL del salcazzinstan vengono fatte analisi così approfondite sulle solvibilità delle proprietà? Non mi pare proprio.

    Pare che nelle motivazioni si faccia riferimento esclusivamente alla perdita aggregata nel triennio 2014-2017 (120). Peccato che ad altre squadre è stato concesso il settlement con perdite raddoppiate. Io resto della mia idea che ci vogliono far fuori, giustamente, per un motivo che non possono scrivere nero su bianco. E la mia opinione è che facciano pure bene. Tra l'altro l'esclusione di un anno senza multe non è una tragedia, sarebbe stato molto peggio avere multe o paletti sul monte ingaggi, per non parlare di una eventuale esclusione dalle coppe per due anni che avrebbe comportato un prossimo campionato di 36 amichevoli.

  4. #17794
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.709

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma poi a tutti i club del cazzo dai nomi impronunciabili che girano tra i preliminari di EL del salcazzinstan vengono fatte analisi così approfondite sulle solvibilità delle proprietà? Non mi pare proprio.
    Che ne sai scusa?
    Spoiler

  5. #17795
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma poi a tutti i club del cazzo dai nomi impronunciabili che girano tra i preliminari di EL del salcazzinstan vengono fatte analisi così approfondite sulle solvibilità delle proprietà? Non mi pare proprio.
    ed in base a cosa lo affermi sai che non fanno controlli, cioe è un pensiero tuo o un dato di fatto?

    considerando che 27 club hanno sottoscritto il settlement agreement cioe erano in posizione rimediabile e patteggiata con la uefa

    L'esclusione dalle coppe è stata invece la sanzione per 17 club in 4 anni.
    nb il fpf inizia nel 2011 a le sanzioni partono dal 2014 dopo un triennio, mi pare che ci siano appunto clubetti della minchia

    2014
    Stella Rossa Belgrado (Serbia)
    Ekranas (Lituania)
    Cluij (Romania)
    Bursaspor (Turchia)

    2015
    Pallohonka (Finlandia)
    Inter Baku (Azerbaigian)
    Dinamo Mosca (Russia)
    Cska Sofia (Bulgaria)
    Targu Mures (Romania)
    Dnipro (Ucraina)

    2016
    Galatasaray (Turchia)

    2017
    Partizan Belgrado (Serbia)
    Karabukspor (Turchia)

    2018
    Panathinaikos (Grecia)
    Sion (Svizzera)
    Irtysh (Irlanda)
    Milan (Italia)



    47 club colpiti dal fpf in 4 anni mi pare che ci lavoricchino sopra, al netto dei QQ
    Last edited by McLove.; 28th June 2018 at 20:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #17796
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    btw al milan non ne gira una bene
    Dieci mesi di squalifica per Paolo Cannavaro, quattro per Salvatore Aronica, tre per Pepe Reina. Sono queste le richieste della Procura federale per quanto trapela dal Tribunale di via Campania, dove si è svolta l’udienza del processo sportivo agli ex giocatori del Napoli. I calciatori sono accusati di aver intrattenuto rapporti e scambiato favori con tifosi legati alla criminalità organizzata, come emerso da un'indagine penale della Direzione distrettuale antimafia di Napoli (in cui comunque non risultano indagati).
    A Cannavaro, oggi in Cina con il fratello Fabio, i procuratori contestano due particolari circostanze: un'intercettazione in cui due pregiudicati raccontano di usare la sua carta di credito e la cessione di due biglietti per lo stadio. A Reina, oggi tesserato per il Milan, frequentazioni e facilitazioni considerate equivoche. Richieste ammende per i club e per gli altri deferiti, quattro mesi di squalifica richiesti per il team manager del Napoli De Matteis. L'impressione è che il Tribunale federale potrebbe emettere sentenze più miti.
    Reina potrebbe dovere scontare 3 mesi di squalifica, ovviamente se Zizzio dovesse restare è un problema relativo, nemmeno troppo grande, se invece il milan dovesse cedere Dollarumma allora ecco che i tre mesi di squalifica di Reina diventano un grosso ulteriore cazzo nel culo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #17797
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Che ne sai scusa?
    Non lo so, lo vedo difficile. Magari ogni anno fanno le pulci a tutti. Resta quanto detto nel secondo paragrafo, se come sembra (aspettiamo l'ufficialità), però si appigliano esclusivamente alla perdita aggregata allora è evidente che non sia questo il motivo reale in quanto altri club hanno ricevuto trattamenti diversi.

    Che poi Holy, non mi fraintendere. Ho detto e ripetuto che fanno bene a farci fuori eh. Anzi secondo me ci è andata pure bene perché avrebbero potuto farci molto più male.

  8. #17798
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Sulle cessioni della juve
    Stefano Sturaro è stato un elemento prezioso nei suoi anni in bianconero: importante per polivalenza, duttilità e spirito di sacrificio. Proprio per questo la linea societaria su di lui non ammetteva repliche: via solo per un’offerta congrua. E proposte giuste per l’ex Genoa sono immediatamente arrivate: per lui West Ham e Newcastle sono pronti a offrire circa 20 milioni di euro, cifra ritenuta corretta dalla Juventus. In uscita è anche Alberto Cerri, centravanti classe ’96, reduce da una positiva stagione in prestito al Perugia. Dopo un tentativo a vuoto dell’Eintracht Francoforte, arrivato ad offrire 12 milioni di euro, la punta dell’under 21 è vicinissima al Genoa. Ieri c’è stato un incontro tra le due società che hanno trovato un accordo sulla base di 15 milioni di euro: l’affare è vicino alla chiusura. Un’altra pioggia di milioni è in arrivo a Torino dall’Udinese, che ha deciso di investire 20 milioni di euro per Rolando Mandragora. Il centrocampista, nell’ultimo anno a Crotone, aveva una lunga lista di pretendenti (Monaco, Genoa, Atalanta e Cagliari) ma i friulani hanno vinto la concorrenza delle altre squadre accettando di concedere alla Juve il diritto di recompra, fissato a 24 milioni di euro. Altro giocatore in uscita è Emil Audero: il giovanissimo portiere, tornato alla base dopo una stagione di livello al Venezia, è chiuso dal trio Sczeszny, Perin e Pinsoglio. La Juve è disposta a cederlo, anche senza pretendere valutazioni eccessive, ma solo con la recompra. La Sampdoria ha già fatto piu di un sondaggio per il classe ’97, che può partire per circa 10 milioni di euro. Infine Moise Kean. Il primo millennial a segno in Serie A ha già declinato un’offerta del Leganes, arrivato a proporre 15 milioni per il suo cartellino, e attende che Raiola gli trovi una destinazione gradita. Marotta attende fiducioso: 15 milioni possono bastare per Kean, ma anche in questo caso a patto che venga concessa ai bianconeri la possibilità di riportarlo a Torino a cifre già stabilite. Porte aperte, quindi, in casa Juve, con 80 milioni potenzialmente in arrivo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #17799
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    L’Inter e Matteo Politano sono sempre più vicini. Il club nerazzurro sta chiudendo la trattativa, dopo aver trattato a lungo con il Sassuolo. I due club hanno un accordo di massimo per il prestito oneroso con diritto di riscatto; il prestito oneroso sarà di 7 milioni di euro e l’Inter potrà riscattare Politano per 20 milioni. Oltre alla parte cash, il Sassuolo acquisirà i giovani interisti Odgaard e Adorante a titolo definitivo. I due giovani dovrebbero essere valutati circa 7 milioni di euro, cifra che andrebbe quindi a coprire quella per il prestito oneroso di Matteo Politano.
    Fantastica l'Ausiliotopfive tecnique. Non si caga un soldo, ma si mette la cantera a tranci sul banco del pesce
    Spoiler

  10. #17800
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Arrivano le prime indiscrezioni sulla motivazione della sentenza a parlarne è la gazzetta su presunte leaked, ma secondo me domani al massimo sara possibile leggere il testo integrale.

    Milan, le motivazioni della sentenza: "Proprietà non credibile"
    Le indiscrezioni sulle oltre 30 pagine con cui i giudici della Uefa hanno spiegato il perché dell'esclusione dalle coppe europee per una stagione: dubbi sulla credibilità dei business plan, soprattutto sui ricavi provenienti dalla Cina

    Dubbi sulla credibilità della proprietà e dei business plan presentati, soprattutto sui ricavi provenienti dalla Cina. È quanto emerge dalle prime indiscrezioni sulle oltre trenta pagine di motivazioni con cui la Camera giudicante della Uefa ha spiegato perché ha estromesso il Milan dalle coppe europee per una stagione. Nella loro ricostruzione, i giudici avrebbero utilizzato più volte il termine "credibility", spesso in senso negativo, ripercorrendo le fasi che hanno portato al "no" al settlement senza ravvisare errori da parte della Camera investigativa.
    se queste sono sommi capi le motivazioni allora è abbastanza ovvio che il punto dolente sia proprio il Going Concern: assets non ne ha millantandone alcuni ed avendone altri sotto sequestro per bancarotta in cina, le attività indicate fin dal voluntary in cina non sono nemmeno partite quindi non hanno prodotto ricavi, quindi assets.
    quindi la definizione di continuità aziendale o going concern che riporto a seguito nuovamente, e che è principio da rispettare per il FpF non è soddisfatta per il milan attuale:
    si presume che un’impresa sia in condizioni di continuità aziendale quando può far fronte alle proprie obbligazioni ed agli impegni nel corso della normale attività. Ciò significa che la liquidità derivante dalla gestione corrente, insieme ai fondi disponibili (in cassa, in banca, mediante linee di credito,ecc.) saranno sufficienti per rimborsare i debiti e far fronte agli impegni in scadenza.
    ovviamente tutto questo se quanto riportato è vero, sperando domani di rintracciare 'ste motivazioni di 30 pagine per vedere un pò più a fondo e direttamente non "de relato"

    TL;dr : Mr. Li ha le pezze al culo.
    Last edited by McLove.; 28th June 2018 at 23:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #17801
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ora la domanda che mi faccio è la seguente
    mettiamo il caso che tutta questa vendita del milan al cinese piu merdoso e lestofante di tutta la cina sia solo il modo per mettere un prestanome per avere una lavatrice di un delinquente abituale italiano che ha trovato cosi il modo di fare finire a finivest una copiosa somma di denaro e poi fare avere a piccole trance soldi dai vari paradisi fiscali al suo prestanome.
    come direbbe "mio cugino vincenzo"

    - oPPizione A: non erano a conoscenza che il fpf tiene conto anche della continuità aziendale e se mettono uno che avrebbe detto che pure la famosa muraglia era di sua unica proprietà ma che in realtà non ha un cazzo ergo non sapevi che si inculavano il milan?
    - oPPizione B: eri a conoscenza che il fpf tiene conto anche della continuità aziendale, i soldi dai conti in nero e ben lavati finivest li ha presi, quindi sapevi che cmq dopo qualche tempo si sarebbero inculati il Milan, ma non te ne fotteva una beata minchia?

    oh ovviamente c'e' pure la terza oPPizione che questo stia riciclando soldi della triade cinese e che B non c'entri una benemerita cappella, ma se perdi anni per vendere il milan perché vuoi dare una continuità milioni di seghe sul fatto che chi compra deve investire tot etc non sai che questo non ha una lira a pelle la vedo la meno possibile.
    Last edited by McLove.; 28th June 2018 at 23:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #17802
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Per me finiremo con il dire grazie alla UEFA se ci leva di torno sto cinese il prima possibile.

    Aspetto cmq l'ufficialità delle motivazioni per commentarle ma alla fine abbiamo già detto tutto.

    BTW preso nel frattempo Halilovic dall'Amburgo, 22 anni, molto tecnico ed ex barça ma ancora parecchi immaturo, deve crescere molto sul lato personalità e continuità, giocatore da provare a far entrare nelle rotazioni come vice Suso o Cala.

    PS @Mclove Berlusconi, Marzo 2017: "“Ho sempre detto che avrei consegnato il club solo a chi avesse potuto garantire la possibilità e la volontà di investire per fare di nuovo grande il Milan. Per me rinunciare al club è obiettivamente doloroso: acquistarlo, farlo crescere, condurlo ai trionfi nel mondo non è stato un investimento, è stato un atto d’amore. I tifosi stiano tranquilli, se venissero meno le condizioni indicate, tornerei indietro senza esitazione. Ma oggettivamente non vedo motivi per i quali questo dovrebbe succedere”."
    Last edited by Marphil; 28th June 2018 at 23:43.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #17803
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si marph mi riferivo proprio a dichiarazioni come quella del delinquente abituale.

    A palermo c'e' un detto "chi nasce tondo non può morire quadrato" quindi da un delinquente come B non ci si poteva aspettare molto di più imho.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #17804
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    pensa c'è gente al milan cosi contenta di togliersi il cinese che accetterebbe il calabro/ameircano con 2.6 miliardi di debiti nelle sue aziende

  15. #17805
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Io rimango dell'idea che Goldon Li alla fine fa saltare il banco e Mr. B dirà la mitica frase "E vabbè mi fa male vedere il Bilan messo così di merda e lo ricompra" tanto ormai ha riciclato i suoi soldi e poi gli serve il Bilan per prendere quei 5% per le prossime elezioni

Page 1187 of 1721 FirstFirst ... 1876871087113711771183118411851186118711881189119011911197123712871687 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.30 Kb. compressed to 114.79 Kb. by saving 15.52 Kb. (11.91%)]