Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #22366
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    se vi lamentate con un mercato del genere siete solo delle fighette
    Spoiler

  2. #22367
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si concordo ed è il motivo per cui alla fine non mi dispero come molti.

    Però allo stesso tempo non c’è neanche da esaltarsi troppo come già detto.

    Tante squadre hanno perso giocatori importanti, vediamo come renderanno i nuovi acquisti e in generale e quali saranno i nuovi rapporti di forza tra le squadre.

    È possibile restare fuori dalla zona cl o togliersi belle soddisfazioni, ad oggi fare previsioni accurate risulta praticamente impossibile.


    credo sia legato anche al discorso che probabilmente la proprietà non si aspettava di "overperformare" l'anno scorso arrivando a quei livelli.
    Apparte essere arrivati in CL l'ultima giornata, in realtà avete assaporato la vetta e questo è andato oltre alle loro aspettative, creando grosso hype per voi che ora vi aspettate di più mentre loro confidavano di volare più bassi.
    searching for free time...

  3. #22368
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Svesto i panni del tifoso e provo a dare un giudizio oggettivo riguardo il mercato del milan che credo sia finito così

    E' chiaro a tutti che come ultimo acquisto ci aspettavamo un colpo sulla trequarti di maggior spessore, ci siamo fatti intrigare dalla moncadata Faivre e abbiamo dovuto rinunciare all'ultimo secondo ripiegando su Messias.

    Tutto sommato però io credo nel ragazzo, faivre è un profilo di più alto spessore e costituisce un investimento anche per il futuro , messias ha già dimostrato di saper stare in serie A, sono due profili osservati perchè sanno saltare l'uomo, ed è quello che pioli cercava, uno aveva un costo questo ne ha un altro ma non è scontato che Messias renda meno di quanto avrebbe reso il francese in questa stagione. Nel calcio contano moltissimo anche le motivazioni, e credo che questo ragazzo di motivazioni ne porterà parecchie sul rettangolo verde, quindi anche se con un pizzico di rammarico per me è un sì, credo darà il suo contributo per questa stagione e non si sa mai magari fa anche la stagione della vita.

    Dal punto di vista della gestione societaria la linea è chiara e siam stati coerenti, non voglko affrontare il discorso dei giocaotri persi a 0, voglio fingere che non si sarebbe potuto fare diversamente e capire come la società ha gestito i giocatori in entrata.

    Maignan: credo non ci farà più di tanto rimpiangere Zizzo, non credo si sarebbe potuto fare di meglio con quelle cifre.

    Tonali: già presente la scorsa stagione, lo hai preso spendendo molto meno del previsto, si è ridotto l'ingaggio, ha potenzialità che non si son viste l'anno scorso ma si stanno intravedendo ora, un gran acquisto a mio modo di vedere.

    billy Ballo: viene per dare un alternativa a Theo, non mi esprimo perchè l'ho visto troppo poco, ma serviva un vice theo e lo hanno preso, ora vedremo quando sarà chiamato alle armi se è stata una scelta giusta, di certo non potevamo non prendere nessuno, serviva e serviva spendendo il giusto.

    Diaz: sono strafelice del rinnovo del prestito per 2 anni, sarei stato ancora più felice se non ci fosse la recompra del real, è forte, l'ho sempre sostenuto anche lo scorso anno, per un profilo migliore di lui da far giocare titolare servono più di 25/30 mln, il milan invece si è assicurato per 2 anni un giocatore importante con il minimo sforzo economico, operazione molto buona per me.

    Tomori: non credo ci sia molto da dire, a mio modo di vedere il giocatore perfetto in abbinamento con kjaer/romagnoli, 28 milioni non son pochi ma li vale tutti, alla fine di questa stagione ne varrà molti di più, è grezzo ma in italia imparerà tanto della fase difensiva, tempo una o due stagioni e arriveranno offerte importanti per portarcelo via.

    Bakayoko: serve il baka del girone di ritorno che fece al milan, ora conosce già il campionato, ha una fisicità enorme e ci mancava, può sostituire kessie, preso con prestito biennale e riscatto a 15 mln quasi obbligato, è un buon affare sotto ogni punto di vista perchè con una cifra onesta puoi mettere in rosa un giocatore maturo ma con ancora 4 o 5 anni ad alti lvl.

    Florenzi: giocatore duttile, esperienza, corsa a tutta fascia, quello che serviva per far girare la fascia dx a seconda delle situazioni, pagato un cazzo, ingaggio ridotto enorme sì, un po' delicato fisicamente ma non dovrà fare 50 partite, non è stato preso per quello.

    Pellegri: alle condizioni economiche con cui è stato preso può essere un cattivo affare solo se muore, in qualsiasi altro caso oscillerà da un buon affare ad un affare strepitoso a seconda se riprende da dove ha lasciato prima degli infortuni oppure non ritornerà a giocare ai suoi lvl, ma fa numero ha talento, per me è un sì.

    Giroud: giocatore integro, esperienza, fa giocare la squadra, ha vinto tutto e può dare ancora 2 stagioni di alto lvl, non è uno da 20 gol a stagione ma è chiaro che per una squadra che porta in area 4/6 giocatori ogni volta che attacca è un profilo perfetto, pagato un cazzo e ingaggio nella norma, due anni di contratto, operazione ottima.

    Messias: pagato poco, ingaggio ridicolo, il mister voleva un vice diaz che all'occorrenza possa anche giocare a destra, e lui lo sa fare, ha dimostrato di poter stare in serie A, è uno che si è fatto il culo per arrivare dov'è arrivato, per me ha le carte in regola per dare il suo contributo, ora vedremo se a volte le favole si avverano.

    La mia opinione sulla gestione delle risorse del mercato in entrata? 8 Un voto tecnico sul miglioramento della rosa del milan? da 6 al 7.

    Abbiamo abbassato il monte ingaggi eppure credo sia evidente il miglioramento della rosa e i riscatti dei giocaotri ne sono una dimostrazione. il milan ha consolidato diversi asset ne ha persi altri ma alla fine credo che il bilancio sia molto soddisfacente

    Mercato in uscita : 3

    Oggi il milan ha una rosa più profonda e un 11 titolare che giudico migliore della scorsa stagione solo perchè i giocatori hanno più amalgama e sono più maturi, mancava un esterno dx forte forte per fare il salto di qualità e credo che questa rosa possa ambire a rimanere nelle prime 4 del torneo, ma ha dei punti critici riguardo l'integrità di ibra e pellegri, se questi dovessero fallire allora la stagione potrebbe essere compromessa, però credo che il disegno del milan ha una sua logica all'interno di parametri molto stretti importi dalla proprietà.

    P.s. Adli sarebbe dovuto venire subito ma a quanto pare 2 milioni nella gestione fanno la differenza, e nel disegno complessivo ha un senso anche questo.

    Sostenibilità è la parola d'ordine e lo posso capire, fatico da tifoso ad accettarlo ma il futuro sarà questo, speriamo di essere dei precursori e non degli illusi.

  4. #22369
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Sul twitter c'è la polemica/sfottò che il mercato del Milan ha comprato tutti giocatori panchinari nelle squadre di origine

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #22370
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    una analisi fatta con gli occhi e il cervello e non solo con il cuore.
    searching for free time...

  6. #22371
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    faccio notare che Tomiyasu quello che ha fatto 1 gol decente e per il resto non ha dimostrato NULLA nel Bologna, sta per andare all'ARSENAL PER 23 PIPPI...
    searching for free time...

  7. #22372
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ormai in chiusura postiamo un po la foto simbolo di questo Calciomercato.



    "not even death can save you from me..."


  8. #22373
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Sul twitter c'è la polemica/sfottò che il mercato del Milan ha comprato tutti giocatori panchinari nelle squadre di origine

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Beh è vero, ma se stai con le pezze al culo non puoi prendere i Bernardo Silva, i Lukaku o altri top player.

    Senza contare l’appeal della squadra, se fossi un top al Milan di oggi probabilmente non ci andrei a meno che lo stipendio non sia totalmente assurdo.

    @Wolfo: concordo con la tua analisi, siamo messi meglio dell’anno scorso sul piano della rosa anche se sull'undici titolare ho le mie riserve. Bisogna vedere se Messias scalzerà salamandra e come giocherà, più quanto Diaz riuscirà ad essere continuo.

    Certo è che come si è detto più e più volte la stagione passata abbiamo giocato con la formazione titolare solo una volta. Alla lunga l’abbiamo pagata cara, ergo allungare la rosa con alternative valide in ogni ruolo - più la crescita di giocatori come Tonali e, si spera, Leao - è sicuramente un passo avanti.

    Continuo anche a pensare che il rinnovo di Kessie sarà un punto di svolta per la dimensione a cui il Milan ambisce a tornare. È il nostro unico giocatore davvero top insieme a Theo (nonostante il brutto avvio di stagione). Tenerlo vorrebbe dire mandare un segnale forte che, a piccoli passi, ma vogliamo tornare in alto. Perderlo sarebbe invece come ammettere che vogliamo restare nella mediocrità.
    Perché per rimpiazzare uno come lui ti servono da 60 pippi in su o un colpo clamoroso di mercato con qualche fenomeno sconosciuto.
    Ma temo, come già detto, che gli acquisti di Baka e Adli siano proprio per ovviare alla dipartita dell’ivoriano.

  9. #22374
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ormai in chiusura postiamo un po la foto simbolo di questo Calciomercato.

    Spoiler


    metto in spoiler per le dimensioni della foto.

    Leggevo che Gigio non aveva calcolato che
    1) Navas è uno dei senatori del team
    2) la colonia sudamericana ha il potere nello spogliatoio
    3) non si parla francese ma spagnolo
    4) lui non parla bene le lingue straniere quindi un ruolo come il portiere, fondamentale la comunicazione, Navas spadroneggia e costringe anche i difensori a capire il suo spagnolo
    searching for free time...

  10. #22375
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    metto in spoiler per le dimensioni della foto.

    Leggevo che Gigio non aveva calcolato che
    1) Navas è uno dei senatori del team
    2) la colonia sudamericana ha il potere nello spogliatoio
    3) non si parla francese ma spagnolo
    4) lui non parla bene le lingue straniere quindi un ruolo come il portiere, fondamentale la comunicazione, Navas spadroneggia e costringe anche i difensori a capire il suo spagnolo
    Ma cazzo gliene fotte, becca i milioni per tenere il culo al caldo, io ci metterei la firma

    Poi navas c'ha 34 anni, ok che i portieri son longevi, però non penso gigetto potrà continuare anni a pigliare i dollaroni per uscire dal campo con la divisa linda.

  11. #22376
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    gigetto è già impacchettato per la juve 2022 2023

  12. #22377
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    mercato juve in entrata game over... speriamo in qlc magia di Allegri o il risveglio di qualcuno
    Spoiler

  13. #22378
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Comunque alla fine vedo grande equilibrio tra le prime 7, difficile proprio stilare una classifica a priori.

    Di sicuro penso siano quelle e nettamente più forti delle altre squadre.

    Facendo molta attenzione a Napoli e Atalanta
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #22379
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default


    Versione finale
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #22380
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    No spe ma il PSG ha preso pure Nuno Mendes a 40M?????

    Vabbè magari non ci scasseranno il cazzo con Theo allora.

    Gran talento

    Ps griezmann tornato all’Atletico
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1492 of 1721 FirstFirst ... 492992139214421482148814891490149114921493149414951496150215421592 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.36 Kb. compressed to 120.47 Kb. by saving 15.89 Kb. (11.65%)]