Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #22411
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Ex giocatore ormai5
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  2. #22412
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma sto Pjanic al Besiktas????

    WTF
    SPE SPE.... 3 giorni fa era "ho millemila anni di contratto col Barca resto qua al 100%"
    Si vede che gli han detto "ciao bello fatti 2 anni di tribuna" e si deve essere deciso...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #22413
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ma quindi forse si decidono anche i tre stronzi?

  4. #22414
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Meno di 3M/mese pjanic... Chissà cosa c'era sotto nel passaggio alla juve.
    Secondo me non ci hanno provato seriamente

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #22415
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Meno di 3M/mese pjanic... Chissà cosa c'era sotto nel passaggio alla juve.
    Secondo me non ci hanno provato seriamente

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    non ci sono soldi, hanno preso Allegri proprio per questo.
    L' obbiettivo della Juve attuale è qualificarsi per la CL e nel mentre sperare che prenda piede il progetto Super Lega e riaprano gli stadi

  6. #22416
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    non ci sono soldi, hanno preso Allegri proprio per questo.
    L' obbiettivo della Juve attuale è qualificarsi per la CL e nel mentre sperare che prenda piede il progetto Super Lega e riaprano gli stadi
    Hanno preso Allegri dandogli se non erro uno stipendio più alto di quando l'han mandato via
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #22417
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Hanno preso Allegri dandogli se non erro uno stipendio più alto di quando l'han mandato via
    paghi "solo" 2mln in più. (senza considerare che prima erano 5+bonus, cosa che era "scontata" lato scudetto ad esempio. ora mi sa che bonus saranno pochini).
    Un calciatore ti serve sia il contratto che lo stipendio.
    searching for free time...

  8. #22418
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Hanno preso Allegri dandogli se non erro uno stipendio più alto di quando l'han mandato via
    beh ci sta, se non compri un cazzo e fai pure andare via il tuo giocatore più forte, almeno dai una motivazione economica per sopportare gli schiaffi che prenderai.
    Anche perché la maggior parte penso si aspetti che con Allegri si torni ai fasti dei tempi che furono senza fare alcune valutazione circa la rosa attuale e quella che
    ha vinto per un decennio.

  9. #22419
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Calci...66692618.shtml

    Secondo la Gazza (e potrebbe essere benissimo una cagata) Kessiè avrebbe rifiutato anche un offerta da 6.5M

    3 considerazioni

    1) La gazzetta sono gli stessi che l'avevano intervistato ad Agosto quando diceva "Tranquilli torno e risolvo tutto"
    2) Carlo Laudisa non sa in generale un cazzo, o arriva in ritardo o spara cagate, una delle peggiori fonti in circolazione senza dubbio.
    3) Se fosse vero il rifiuto dell'offerta da 6.5M penso sia impossibile trovare un accordo e tanto vale venderlo a Gennaio (anche se va sempre considerato l'incassare X e non averlo per 5 mesi e incassare 0 e averlo, dipende da X e da quanto sei in ballo per obiettivi importanti).

    Poi per il resto inutile ripetere 100volte le cose che abbiamo già detto e straridetto, aggiungo solo che a differenza di Gigio e Hakan è l'unico che si è esposto in questa maniera sul voler rimanere se poi non lo fa diventa ovviamente la delusione maggiore.

    In generale spero che in futuro i vari contratti di Theo, Bennacer e soci vengano rinnovati a 2 anni dalla fine con ultimatum o accetti entro data X o sei ufficialmente sul mercato. Punto e stop.

    Che poi mi chiedo se pure da noi non sia fattibile il rinnovo unilaterale stile Chelsea ma forse è una roba solo inglese boh.
    Last edited by Marphil; 4th September 2021 at 05:05.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #22420
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Non c'è un cazzo da fare, I rinnovi li devi fare a 2 anni dalla scadenza, e bisogna essere fermi, o rinnovo o cessione, e se non accetti le papabili destinazioni allora hai un 'arma potente, ad uno come kessie orea di farsi 6 mesi in tribuna frega un cazzo. Sul discorso del rinnovo unilaterale non so se è una cosa fattibile o solo inglese, sarebbe stra utile...

    6.5 credo sia un offerta da top player, e non penso che si possa andare oltre, non sarebbe nemmeno giusto anche perché scateni un domino interno pazzesco. A gennaio sincerame te a quanto puoi venderlo? Se devi incassare una mancia di qualche mln forse conviene far leva sulla. Professionalità del giocatore e sfruttarlo fino alla fine, magari con la promessa che in caso di qualificazione puoi rilanciare bla bla magari ci casca poi invece lo saluti.
    Tonali può prendere il posto di kessie secondo voi?
    Però secondo me si può giocare a calcio anche senza il miglior kessie della scorsa stagione, mi dispiace davvero moltissimo perché era uno dei miei preferiti, però se arrivi oltre i 7 mln, e credo che kessie voglia che il milan si avvicini agli 8, quindi forse 7. 5 potrebbero bastare, dopo ci sono almeno altri 3 giocatori che potrebbero chiedere ingaggi di quel tipo.

    7.5 possono essere tanti o pochi, dipende dalla politica del club, 7.5 se paghi il cartellino 0 per un giocatore così possono anche starci, ma fai una politica di parametri 0 e rinunci al player trading, cosa che invece credo che il milan del futuro fara molto, e un kessie a 7.5 non lo puoi rivendere mai più, figurati altri... Altri fanno politiche in cui il cartellino del giocatore non interessa, compri solo la prestazione ma è una politica che puoi fare se se emiro o se prendi 150 mln solo di diritti TV come le inglesi.

    È una situazione di super merda, però mi chiedo perché solo i nostri, lautaro rinnoverà, a 6 mln se non erro, non ci sono precedenti in A di squadre che perdono 3 titolari di cui 2 top player e uno cmq di buon lvv a zero nello stesso anno praticamente, e tutti e 3 giovani di cui uno ragazzino

  11. #22421
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    7.5 è realmente troppo, è di fatto uno stipendio triplicato, se lo dai a lui stai sicuro che verranno tutti a battere cassa a tale soglia e avoja a rinnovare a 2 anni dalla scadenza, ti rifiuterebbero il rinnovo a cifre inferiori e staresti in perma selling ogni 2 anni in pratica.

    Sono stipendi da club ricconi o che dai ha giocatori che ti hanno portato realmente in alto (se te lo puoi permettere) non basta di certo una qualificazione in CL, non scherziamo su sta cosa, capisco che magari hanno offerte alte da psg e Premier ma tanto non le pareggerai mai, c’è troppo gap economico.

    Certo ci sono molte società che hanno super giocatori a scadenza questo è vero ma perderne 4 sarebbe sinceramente troppo, vorrebbe dire che sicuramente qualcosa non ha funzionato nel timing dei rinnovi. Come dissi ci sono delle giustificazioni (Milan di merda e tanti cambi di società/dirigenza fino a 1 anno e mezzo fa) ma i prossimi rinnovi di Theo, Bennacer,kjaer ecc devono essere gestiti assolutamente in maniera diversa.

    L’offerta giusta erano i 5.5 a salire, mo è spuntato sto rifiuto dei 6.5M, mi sembra un po’ una cagata giornalistica sinceramente, ma vedremo.

    Che poi ti dico con Tonali e Bakayoko in rosa più bennacer e Adli prossimo anno neanche so se lo andranno a sostituire in caso, dipende molto dalla stagione dei nostri cc quest’anno (e di Adli in Francia)
    Last edited by Marphil; 4th September 2021 at 08:27.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #22422
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Ragazzi Kessie chiede quella cifra perché, di fatto, è già svincolato e va riacquistato. Marphil ora parli di cederlo a gennaio, ma chi glielo fa fare a lui di accettare ed alla squadra acquirente di pagarlo quando a febbraio può firmare, legalmente, con chi vuole?

    Inutile stare a fare i discorsi fatti e rifatti, la gestione dei rinnovi è stata fallimentare. Nessuna squadra ha perso 4 titolari a zero nel giro di qualche mese.

    Bisogna arrivare due anni prima e cedere il calciatore se non rinnova, se arrivi a scadenza è fisiologico che i costi siano altissimi. Come dissi quest'estate quando scrivesti, e cito testualmente, "sono sicuro al 100% che rinnova", che se avesse rinnovato lo avrebbe fatto contro i suoi interessi economici e di carriera, avendo sicuramente offerte importanti di squadre importantissime dietro.

    Pensi che Kessie un anno fa avrebbe rifiutato 6,5? Secondo me avrebbe accettato anche a meno, si parla di una prima offerta del Milan di 3,5 con lui che chiedeva 4.

    Maldini da questo punto di vista deve crescere molto, l'impressione che si ha da fuori è che sia molto, troppo, "orgoglioso" e questo è un grandissimo limite nelle trattative.

    Altro esempio: i rinnovi di Theo e Bennacer devono essere discussi ORA. Magari farsi una settimana meno ad Ibiza ma avere già i rinnovi in tasca.

    Mi duole tantissimo dirlo, ma darei il culo di Wolfo per avere occhio di lince al Milan

  13. #22423
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    A guarda dei se, dei ma e delle parole mi so scassato, finché non firma da un altra parte è rossonero, quando firmerà per un altra squadra ce ne faremo una ragione non è che non si può giocare a calcio senza kessie.

    Intanto lo sfruttiamo quest’anno sperando renda bene visto che c’è pure la coppa d’Africa.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #22424
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Pare la richiesta di Kessie sia ora 8 + 2 di bonus

  15. #22425
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    A guarda dei se, dei ma e delle parole mi so scassato, finché non firma da un altra parte è rossonero, quando firmerà per un altra squadra ce ne faremo una ragione non è che non si può giocare a calcio senza kessie.

    Intanto lo sfruttiamo quest’anno sperando renda bene visto che c’è pure la coppa d’Africa.
    Sì ma non è questo il punto. Il punto è il danno patrimoniale di una politica di questo genere. Calciatori che potrebbero andare via e portare risorse finanziarie e generare plusvalenze per decine di milioni, vengono persi a zero. Con conseguenze evidenti dal punto di vista economico e tecnico (vedi acquisto in prestito di un trentunenne dal Crotone).

Page 1495 of 1721 FirstFirst ... 495995139514451485149114921493149414951496149714981499150515451595 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.47 Kb. compressed to 108.15 Kb. by saving 15.32 Kb. (12.41%)]