Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #21256
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Domani visite mediche per Calha all'Inter, secondo di Marzio

    edit: btw aveva detto che la sua priorità era "Milan"... evidentemente si riferiva alla città, in inglese
    Last edited by innaig86; 21st June 2021 at 13:19.

  2. #21257
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Pare che il Milan stia andando forte su Zaccagni per il dopo-calha.
    Mah, l'ho visto poco se non per le due gare vs noi e qualcosa con Juve e Inter. Mi è piaciuto, anche perché si sbatte un sacco, ma mi era parso un giocatore dalle caratteristiche molto diverse rispetto a quelle del turco. Uno più da inserimenti / movimenti senza palla invece che essere quello che il gioco lo crea. Sbaglio?

    L'unica cosa buona è che costa poco, con una contropartita pure meno, e di ingaggio chiederà meno di Calha quindi nel lungo termine probabile ci risparmiamo pure.
    A livello di valore tecnico invece boh.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #21258
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Ah, dimenticavo che anche Romagnoli è in scadenza 2022. Rischiamo di perdere, di fatto, 5 titolari in due anni a parametro zero. Speriamo ci mettano una pezza, perché anche dovessero 3 o 4 alla fine qualcuno ne dovrà rispondere di fronte alla proprietà.

  4. #21259
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Eh ma se le proposte di rinnovo vengono rifiutate perché le richieste sono assurde c'è poco da fare.
    Anche Kessie ha già rifiutato la prima offerta di rinnovo.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  5. #21260
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Eh ma se le proposte di rinnovo vengono rifiutate perché le richieste sono assurde c'è poco da fare.
    Anche Kessie ha già rifiutato la prima offerta di rinnovo.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

    Se le proposte di rinnovo vengono rifiutate, vendi il giocatore due anni prima della scadenza. Portarli tutti a scadenza non mi sembra una soluzione, onestamente.

    Discorso Kessie: sui giornali pare che il Milan abbia offerto 4 e il giocatore ne voglia 6. Sì trova un accordo? Bene, altrimenti si vende subito. Ma questa trattativa andava chiusa minimo un anno fa, oggi siamo già in ritardo ed abbiamo due soluzioni: calare le braghe e dargli quello che vuole altrimenti si svincola (soluzione da me preferita in quanto giocatore fondamentale per i nostri schemi), oppure venderlo subito al 50% del suo valore perché è in scadenza.

    Non ci sono alternative, purtroppo. Perdere altro tempo sperando che nell'ultimo anno di contratto cambi idea e rinnovi alle nostre condizioni, mi sembra abbastanza utopistico. I casi Dollarumma e Chala spero abbiano fatto capire ai nostri dirigenti che se un calciatore non rinnova a un anno dalla scadenza a certe condizioni, certo non lo farà a 6 mesi quando può firmare al 30% in più da qualche altra parte.

    Altrimenti è un fallimento da un punto di vista tecnico, prima che economico. Se iniziamo un progetto e tutti gli anni dobbiamo spendere per sostituire gente che se ne va a zero, è.difficile migliorare la rosa. La perdita di Chala, che a me non fa impazzire, toglie sicuramente budget per migliorare la rosa nei ruoli dove serve , oltre ad avere una grossa incognita in un ruolo fondamentale per il tuo modo di giocare.

    Noi dovremmo ogni anno cercare di migliorare la rosa per essere sempre più competitivi. Se ogni anno dobbiamo spendere per sostituire titolari che se ne vanno GRATIS, non andiamo da nessuna parte.
    Last edited by Spidey; 21st June 2021 at 15:09.

  6. #21261
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    fare un prendere o lasciare è sbagliato... non è che tutti i giocatori sono uguali e poi puoi trovare un sostituto...
    Spoiler

  7. #21262
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    In generale concordo però dovete considerare una cosa che il mercato è sostanzialmente fermo, se non fosse per il Milan DiMarzio sarebbe senza lavoro lol.

    Se io pincopallo chiedo 6 e tu non mi dai 6, non è comunque facile darlo via perché sempre una squadra che gliene da 6 devi trovare che in più ti paga il cartellino.

    Che poi è la prima squadra a sapere che se aspetta poi 6 mesi lo firma aggratis e gli può dare anche di più di stipendio.

    L’alternativa è avere un giocatore dal forte appeal e allora capace che ci stanno più pretendenti e qualcuna mette sul piatto anche il cartellino, ma se non c’è la fila, come nel caso di Hakan, (e vedrete pure per Romagnoli sarà peggio) finisce così.

    Anche il discorso "dovevi rinnovare 2 anni fa...." ma ragazzi, 2 anni fa il Milan roba che molti li avrebbe lasciati partire a 0 volentieri ma non scordiamoci dove eravamo. È dal posto lockdown che c'è stato un cambio di tendenza super netto, giocatori come Hakan e Kessiè PRIMA della pandemia ma vi devo ricordare i bestemmioni che si prendevano dalla maggior parte delle tifoseria ad ogni partita?

    Io vi invito comunque a ricordare che per anni il Milan ha avuto il secondo monte ingaggi e neanche arrivavamo in CL, quindi sono il primo a rosicare se si perdono buoni giocatori a 0 ma sono assolutamente a favore nel tenere i conti apposto per vivere e crescere e non affondare. Ai giocatori va dato quanto meritano, non si può fare il x2 a tutti.

    Purtroppo ora abbiamo una casella scoperta oltre la punta (che Giroud piaccia o no, non è comunque arrivato) e il budget è veramente limitato.

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    fare un prendere o lasciare è sbagliato... non è che tutti i giocatori sono uguali e poi puoi trovare un sostituto...
    Non è così, il Milan non ha offerto a tutti la stessa cifra infatti ma ha un limite. Tutti sti giocatori andavano per un raddoppio dello stipendio in pratica, Donnarumma prendeva 6 voleva 12, Hakan prende 2.5 voleva 5-6...ma che è sto schifo scusa, Kessiè a dirla tutta è l'unico che si merita il raddoppio per la continuità da quasi 2 anni. Ma il punto è che se tu vuoi x2 devi veramente essere x2 + forte se poi i conti sforano. Se no TUTTI quelli che hai in rosa fanno la stessa cosa, il messaggio deve essere chiaro, io ti do anche di +, ma fino ad una certa, se no è calarsi le braghe con tutti

    E no mi spiace ma la cosa sbagliata è avere un monteingaggi da top4 e poi non entrare nella top4 o peggio come stavamo messi prima che avevamo il secondo monteingaggi e arrivavamo settimi.

    BTW aspettiamo di vedere il sostituto e la rosa completa del Milan prima di dare giudizi, ancora avoja alla fine del mercato.
    Last edited by Marphil; 21st June 2021 at 16:50.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #21263
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    No Marphil, sono due cose distinte. La gestione dei rinnovi del Milan in questi ultimi due anni, e quindi parlo dell'attuale gestione, è quantomeno discutibile. Questo indipendentemente dalla rosa che avranno allestito a fine mercato.

  9. #21264
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    No Marphil, sono due cose distinte. La gestione dei rinnovi del Milan in questi ultimi due anni, e quindi parlo dell'attuale gestione, è quantomeno discutibile. Questo indipendentemente dalla rosa che avranno allestito a fine mercato.
    Ti invito a rileggere meglio il mio topic

    Tu parli di rinnovare i giocatori 2 anni fa quando ad Hakan arrivavano le offerta da 6 mln € (di cartellino) dal Galatasaray e Kessiè si beccava i fischi una partita si e l'altra pure e facevano entrambi parte del famoso "trio della merda" (cit.) con Suso che miracolasamente siamo riusciti a venderlo benissimo (Monchi FTW).

    Ora tutti a fare la voce grossa e volere il x2 di stipendio se iniziavi a darlo a Donnarumma ed Hakan, lo dovevi poi dare a Romagnoli, Kessiè, Bennacer, Theo, Calabria ecc. e arrivavi a sforare i 200 mln € in un batter d'occhio.

    Chi se lo prende Romagnoli pagandogli il cartellino che è un panchinaro che già parte da 3.5 mln € netti all'anno? Raiola punterà a portare a 0 anche lui al 100%. Purtroppo non siamo su FIFA ma nel mondo reale, in un mercato dove la maggior parte delle squadre (tranne le solite 3) vanno avanti a prestiti e parametri 0 dopo la pandemia.
    Last edited by Marphil; 21st June 2021 at 17:10.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #21265
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Tutto dipende dalle possibilità della società. Oggi Scaroni dice che il Milan da un valore alle prestazioni del giocatore e su quello basa la sua offerta, fa passare il messaggio che se chala valesse 6 gli darebbe 6 se no quella è la porta, ed è un discorso assennato e in linea con i tempi, però è assennato solo se hai 30/35 mln extra da spendere per rimpiazzarlo, con le formule del salcazzo che vogliono ,in 70 anni a interessi 0, come gli pare, ma devi essere pronto a rimpiazzarlo con un cartellino almeno di pari qualità con un ingaggio più basso, se no significa che calcolano queste offerte in modo distaccato dal mercato reale. Un altro punto di vista è che la società voglia ridurre i costi e il lato sportivo basta che sia in linea con i parametri, se sei il sesto monte ingaggi va bene arrivare sesti, ma non è un discorso che puoi fare in una pizza così.

    Io non sono soddisfatto, perchè mi sembra l'amico con la macchina un po' vecchia che consuma tanto e quindi la cestina ma poi si accorge che ha 3000 euro per comprarne un'altra.

    Ad oggi rispetto alla scorsa stagione la rose del milan ha in meno: Dalot, Diaz, Calha, Donnarumma, Meitè, Tonali, Manzu.
    Ad oggi il milan in più rispetto alla scorsa stagione Maignan , Caldara , Conti.

    Questa è la fotografia di oggi e siamo solo al 21 Giugno e sicuramente faremo dei movimenti , ma dando per scontato che caldaia e conti verranno imbarcati devi andare a prendere ALMENO 6 giocatori, e forse non bastano.

    Non sono tranquillo e nemmeno sereno.

    Un mercato che mi auguro (rimanendo nel mondo reale) ? rinnovo di Diaz e Dalot con opzione riscatto, riscatto tonali, un 10 al posto di Chala, una punta integra che faccia quelle 30 partite le altre 15/20 le fa Zlatan, e un esterno un po' più forte nell'1vs1 rispetto a casti/saele , un paio di carne da macello stile meitè da buttare nella mischia.

    Prossimo anno ci si fa la punta forte e magari un centrale giovane per il dopo kjaer.

  11. #21266
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ti invito a rileggere meglio il mio topic

    Tu parli di rinnovare i giocatori 2 anni fa quando ad Hakan arrivavano le offerta da 6 mln € (di cartellino) dal Galatasaray e Kessiè si beccava i fischi una partita si e l'altra pure e facevano entrambi parte del famoso "trio della merda" (cit.) con Suso che miracolasamente siamo riusciti a venderlo benissimo (Monchi FTW).

    Ora tutti a fare la voce grossa e volere il x2 di stipendio se iniziavi a darlo a Donnarumma ed Hakan, lo dovevi poi dare a Romagnoli, Kessiè, Bennacer, Theo, Calabria ecc. e arrivavi a sforare i 200 mln € in un batter d'occhio.

    Chi se lo prende Romagnoli pagandogli il cartellino che è un panchinaro che già parte da 3.5 mln € netti all'anno? Raiola punterà a portare a 0 anche lui al 100%. Purtroppo non siamo su FIFA ma nel mondo reale, in un mercato dove la maggior parte delle squadre (tranne le solite 3) vanno avanti a prestiti e parametri 0 dopo la pandemia.
    Sono d'accordissimo, però visto che romagnoli se non erro ha ancora un anno di contratto si dice a Mino di trovare una squadra con un offerta dignitosa o se no va in tribuna un anno e si allena con gli allievi. discorso che andava fatto un anno fa a Gigio e al turco, ma non biasimo la dirigenza, pensava di aver forza contrattuale con la cl ma evidentemente sti mezzi uomini ragionano così. stesso discorso lo fai oggi con kessie, o sei disposto a contrattare e fai il rinnovo entro i primi di luglio, prima del ritiro che è l'8, o vai in tribuna un anno , se la tua linea non ti permette di offrire 1 o 2 mln in più rispetto a quello che tu valuti, allora devi essere duro e puro, o rinnovi o vai a sgusciare i pinoli col culo per 12 mesi.

  12. #21267
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Tutto dipende dalle possibilità della società. Oggi Scaroni dice che il Milan da un valore alle prestazioni del giocatore e su quello basa la sua offerta, fa passare il messaggio che se chala valesse 6 gli darebbe 6 se no quella è la porta, ed è un discorso assennato e in linea con i tempi, però è assennato solo se hai 30/35 mln extra da spendere per rimpiazzarlo, con le formule del salcazzo che vogliono ,in 70 anni a interessi 0, come gli pare, ma devi essere pronto a rimpiazzarlo con un cartellino almeno di pari qualità con un ingaggio più basso, se no significa che calcolano queste offerte in modo distaccato dal mercato reale. Un altro punto di vista è che la società voglia ridurre i costi e il lato sportivo basta che sia in linea con i parametri, se sei il sesto monte ingaggi va bene arrivare sesti, ma non è un discorso che puoi fare in una pizza così.

    Io non sono soddisfatto, perchè mi sembra l'amico con la macchina un po' vecchia che consuma tanto e quindi la cestina ma poi si accorge che ha 3000 euro per comprarne un'altra.

    Ad oggi rispetto alla scorsa stagione la rose del milan ha in meno: Dalot, Diaz, Calha, Donnarumma, Meitè, Tonali, Manzu.
    Ad oggi il milan in più rispetto alla scorsa stagione Maignan , Caldara , Conti.

    Questa è la fotografia di oggi e siamo solo al 21 Giugno e sicuramente faremo dei movimenti , ma dando per scontato che caldaia e conti verranno imbarcati devi andare a prendere ALMENO 6 giocatori, e forse non bastano.

    Non sono tranquillo e nemmeno sereno.

    Un mercato che mi auguro (rimanendo nel mondo reale) ? rinnovo di Diaz e Dalot con opzione riscatto, riscatto tonali, un 10 al posto di Chala, una punta integra che faccia quelle 30 partite le altre 15/20 le fa Zlatan, e un esterno un po' più forte nell'1vs1 rispetto a casti/saele , un paio di carne da macello stile meitè da buttare nella mischia.

    Prossimo anno ci si fa la punta forte e magari un centrale giovane per il dopo kjaer.
    Considera siamo ancora a Giugno eh, per ora lo show l'ha fatto il Milan, le altre neanche son partite, dopo l'Europeo sicuramente ci sarà + movimento.

    Hakan può essere sostituito in 2 modi: o una "moncadata" alla de katelaere per dire, quindi un giovane che deve ancora esplodere del tutto non molto costoso o con un "trequartista sopito" cioè qualcuno che ha le caratateristiche giuste per ricoprire quel ruolo ma che magari negli ultimi tempi ha giocato in qualche altra posizione, finito ai margini della rosa, in scadenza ecc. insomma una situazione "particolare"

    Di certo serve di fatto un centrocampista offensivo che in primis si sappia sbattere in difesa e non si faccia scappare l'uomo alle spalle, bravo a cucire il gioco e assistere i compagni, con qualche gol in canna.

    Questo è l'identikit, purtroppo non sono tanti i giocatori così, c'è molta gente offensiva ma che non sa cosa voglia dire difendere, e questi andrebbero scartati a priori.

    Vediamo cmq, Donnarumma è stato subito sostituito, magari succederà la stessa cosa per Hakan anche.

    Per Diaz e Tonali sono cmq fiducioso, Dalot non so, però ripeto siamo appena agli inizi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #21268
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Molti sottovalutano le caratteristiche del turco, uno così lo ha la lazie, ma lotito per meno di 40 mln non te lo fa neanche annusare( L alberto.)

  14. #21269
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Molti sottovalutano le caratteristiche del turco, uno così lo ha la lazie, ma lotito per meno di 40 mln non te lo fa neanche annusare( L alberto.)
    Ah guarda parli con me che qui dentro sono stato uno dei pochi a difenderlo praticamente da sempre, perchè era evidente (almeno a me) quello che portava, per una vita tra l'altro ha giocato fuori ruolo. Più di metà tifoseria l'ha sempre criticato cmq, poi fa ridere che per i tifosi dell'Inter sempre stato uno scarsone, oggi sembra essere Gullit ma vabbè.

    Però l'ho difeso come giocatore ma sto teatrino che ha fatto per il rinnovo mi ha disgustato parecchio, poi con il finale all'Inter fermati proprio, sta facendo passare Donnarumma per uno corretto e ho detto tutto (BTW ha fatto la visite mediche con il PSG oggi).

    Vedrai che verrà sostituito con una delle opzioni che ti ho indicato prima
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #21270
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Tutto dipende dalle possibilità della società. Oggi Scaroni dice che il Milan da un valore alle prestazioni del giocatore e su quello basa la sua offerta, fa passare il messaggio che se chala valesse 6 gli darebbe 6 se no quella è la porta, ed è un discorso assennato e in linea con i tempi, però è assennato solo se hai 30/35 mln extra da spendere per rimpiazzarlo, con le formule del salcazzo che vogliono ,in 70 anni a interessi 0, come gli pare, ma devi essere pronto a rimpiazzarlo con un cartellino almeno di pari qualità con un ingaggio più basso, se no significa che calcolano queste offerte in modo distaccato dal mercato reale. Un altro punto di vista è che la società voglia ridurre i costi e il lato sportivo basta che sia in linea con i parametri, se sei il sesto monte ingaggi va bene arrivare sesti, ma non è un discorso che puoi fare in una pizza così.

    Io non sono soddisfatto, perchè mi sembra l'amico con la macchina un po' vecchia che consuma tanto e quindi la cestina ma poi si accorge che ha 3000 euro per comprarne un'altra.

    Ad oggi rispetto alla scorsa stagione la rose del milan ha in meno: Dalot, Diaz, Calha, Donnarumma, Meitè, Tonali, Manzu.
    Ad oggi il milan in più rispetto alla scorsa stagione Maignan , Caldara , Conti.

    Questa è la fotografia di oggi e siamo solo al 21 Giugno e sicuramente faremo dei movimenti , ma dando per scontato che caldaia e conti verranno imbarcati devi andare a prendere ALMENO 6 giocatori, e forse non bastano.

    Non sono tranquillo e nemmeno sereno.

    Un mercato che mi auguro (rimanendo nel mondo reale) ? rinnovo di Diaz e Dalot con opzione riscatto, riscatto tonali, un 10 al posto di Chala, una punta integra che faccia quelle 30 partite le altre 15/20 le fa Zlatan, e un esterno un po' più forte nell'1vs1 rispetto a casti/saele , un paio di carne da macello stile meitè da buttare nella mischia.

    Prossimo anno ci si fa la punta forte e magari un centrale giovane per il dopo kjaer.
    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Sono d'accordissimo, però visto che romagnoli se non erro ha ancora un anno di contratto si dice a Mino di trovare una squadra con un offerta dignitosa o se no va in tribuna un anno e si allena con gli allievi. discorso che andava fatto un anno fa a Gigio e al turco, ma non biasimo la dirigenza, pensava di aver forza contrattuale con la cl ma evidentemente sti mezzi uomini ragionano così. stesso discorso lo fai oggi con kessie, o sei disposto a contrattare e fai il rinnovo entro i primi di luglio, prima del ritiro che è l'8, o vai in tribuna un anno , se la tua linea non ti permette di offrire 1 o 2 mln in più rispetto a quello che tu valuti, allora devi essere duro e puro, o rinnovi o vai a sgusciare i pinoli col culo per 12 mesi.
    Sottoscrivo Wolfo, concordo al 10000%.

    Cosa abbiamo e non abbiamo fatto due anni fa, non mi interessa. È il passato remoto. È il presente che stiamo vivendo in maniera troppo passiva. Se vogliamo portare avanti la linea dei duri e puri per esigenze di bilancio posso anche essere d'accordo, però devi farlo fino in fondo. Non puoi regalare gli asset dell'azienda. Può succedere qualche volta, non possiamo regalare metà formazione titolare in scadenza nell'arco di 12 mesi. Gestione dei rinnovi, mi devi concedere, quantomeno opinabile.

Page 1418 of 1721 FirstFirst ... 418918131813681408141414151416141714181419142014211422142814681518 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 133.67 Kb. compressed to 118.14 Kb. by saving 15.52 Kb. (11.61%)]