Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #21271
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Prende 3.5 netti Romagnoli oggi e fa il panchinaro. In bocca al lupo veramente a trovare una squadra che gliene dia 5-6 e in più paga anche il cartellino. E ho sempre pensato che l'opzione tribuna è un opzione da social, o hai una rosa con 30 giocatori di assoluto livello o un giocatore sotto contratto se ti serve è giusto farlo giocare.

    Sarei molto stupito se riuscissero a venderlo in questa sessione son sincero (ma anche molto contento). È sinceramente molto probabile che vada via a 0 pure lui, con il porco dietro capirai, è la sua principale strategia, spero che se dovesse accadere mettano poi un ordine restrittivo di non far avvicinare Raiola e i suoi assistiti a meno di 1 km dalla sede del Milan però.

    Mai più giocatori di Raiola.

    Figa lo darei alla Lazio provando a mettere in piedi una trattativa per L.Alberto (con conguaglio ovviamente), ci guadagneremmo tutti ma non accadrà mai.
    Last edited by Marphil; 21st June 2021 at 18:24.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #21272
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Prende 3.5 netti Romagnoli oggi e fa il panchinaro. In bocca al lupo veramente a trovare una squadra che gliene dia 5-6 e in più paga anche il cartellino. E ho sempre pensato che l'opzione tribuna è un opzione da social, o hai una rosa con 30 giocatori di assoluto livello o un giocatore sotto contratto se ti serve è giusto farlo giocare.

    Sarei molto stupito se riuscissero a venderlo in questa sessione son sincero (ma anche molto contento). È sinceramente molto probabile che vada via a 0 pure lui, con il porco dietro capirai, è la sua principale strategia, spero che se dovesse accadere mettano poi un ordine restrittivo di non far avvicinare Raiola e i suoi assistiti a meno di 1 km dalla sede del Milan però.

    Mai più giocatori di Raiola.

    Figa lo darei alla Lazio provando a mettere in piedi una trattativa per L.Alberto (con conguaglio ovviamente), ci guadagneremmo tutti ma non accadrà mai.
    è un discorso che capisco il tuo, però devi anche forzare la mano a volte, prende 3.5 , probabile che il milan gli offra circa lo stesso contratto magari per un triennale, magari no, se vuole giocare , e a quell'età vuoi giocare, ti riduci l'ingaggio e porti un offerta onesta, oggi quanto può valere un profilo come Romagnoli? un 20mln? bene un cifra che si avvicini a quello, fossero anche il 70% va bene uguale, oppure panca un anno, poi sai in quanti ti offrono 3.5 mln? nessuno e ci perdiamo in due, sia noi che giocatore, per come facciamo noi invece i giocatori ne escono sempre indenni , non rischiano nulla.

  3. #21273
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    è un discorso che capisco il tuo, però devi anche forzare la mano a volte, prende 3.5 , probabile che il milan gli offra circa lo stesso contratto magari per un triennale, magari no, se vuole giocare , e a quell'età vuoi giocare, ti riduci l'ingaggio e porti un offerta onesta, oggi quanto può valere un profilo come Romagnoli? un 20mln? bene un cifra che si avvicini a quello, fossero anche il 70% va bene uguale, oppure panca un anno, poi sai in quanti ti offrono 3.5 mln? nessuno e ci perdiamo in due, sia noi che giocatore, per come facciamo noi invece i giocatori ne escono sempre indenni , non rischiano nulla.
    Wolfo il Milan ha Gabbia come prima alternativa a Tomori - Kjaer se non c'è Romagnoli, "1 anno di tribuna" is not an option.

    Ha Raiola dietro Romagnoli, la priorità per Raiola è fargli guadagnare il + possibile e beccarsi le commissioni = si va a 0.

    Romagnoli non ci perde nulla, stai sicuro che ci andrà a guadagnare di + se dovesse andare a 0, l'unico a perderci è il Milan ma di fatto non c'è tanta scelta a meno che o cali le braghe al porco o miracolsamente, e dico miracolosamente, trovi una squadra disposta a pagargi subito i suoi 5-6 mln € netti e una cifra decente di cartellino ma a parer mio è quasi impossibile che accada.

    Io su Romagnoli son sincero l'ho già dato via per partente a 0, per me sono tutte situazioni vecchie queste che difficilmente si possono risolvere.

    Il Milan deve puntare a non perdere i vari Kessiè, Bennacer Theo, Calabria ecc. a 0, ma anche lì i giocatori si devono anche dare una regolata, il x2 a tutti non si potrà fare. Io capisco essere professionisti e lo stipendio è importante ma figa te lo devi anche meritare il x2, se migliori un 20% o non migliori o peggio sei pure involuto, ma per quale ragione ti dovrei pagare il doppio? Ai confini della realtà proprio.

    Poi se un giocatore trova il Marotta coglione di turno che gli dai 6 mln €, oh amen, si tira avanti cmq.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #21274
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Marph ma se trovo la squadra che mi da il x2? Perché il giocatore si deve regolare? Se stai con le pezze al culo è un problema del club non del giocatore.
    Quindi il Milan lo può mettere in culo ai procuratori con la schiena dritta ma mi sa che alla fine se lo prende lui bello sano.
    È un giochino pericoloso

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #21275
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Marph ma se trovo la squadra che mi da il x2? Perché il giocatore si deve regolare? Se stai con le pezze al culo è un problema del club non del giocatore.
    Quindi il Milan lo può mettere in culo ai procuratori con la schiena dritta ma mi sa che alla fine se lo prende lui bello sano.
    È un giochino pericoloso

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Se il giocatore trova la squadra che gli da x2 buon per lui ma questo

    a) non vuol dire che valga quello stipendio
    b) non vuol dire che stai con le pezze al culo

    Io so che è difficile da capire come concetto per chi tifa squadre che hanno un monteingaggi di 200 mln €+ e regala stipendi da 6 mln €+ ai primi scappati di casa a parametro 0, poi però non lamentatevi se siete costretti a fare plusvalenza di continuo o un mega stipendio di un top vi blocca totalmente il mercato.

    È giusto dare quello che PUOI dare e a chi merita di RICEVERE. Dovrebbe essere così in qualsiasi società del mondo, sana e ben gestita e che vuole durare a lungo.

    Se no poi sai che succede che ci si mette a piangere per gli stipendi enormi, i procuratori sanguisughe gnegne facciamo la superlega perchè se no non ci sono soldi gnegne.

    La verità è che nessuno ti mette una pistola alla testa per comprare quello o quell'altro e offrirgli quanto dicono loro.

    Io sono super orgoglioso che la squadra di cui faccio il tifo venga gestita così, ma proprio tutta la vita.

    Via i gold digger, soprattutto se chiedono stipendi immeritati.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #21276
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Wolfo il Milan ha Gabbia come prima alternativa a Tomori - Kjaer se non c'è Romagnoli, "1 anno di tribuna" is not an option.
    Ha Raiola dietro Romagnoli, la priorità per Raiola è fargli guadagnare il + possibile e beccarsi le commissioni = si va a 0.
    Romagnoli non ci perde nulla, stai sicuro che ci andrà a guadagnare di + se dovesse andare a 0, l'unico a perderci è il Milan ma di fatto non c'è tanta scelta a meno che o cali le braghe al porco o miracolsamente, e dico miracolosamente, trovi una squadra disposta a pagargi subito i suoi 5-6 mln € netti e una cifra decente di cartellino ma a parer mio è quasi impossibile che accada.
    Io su Romagnoli son sincero l'ho già dato via per partente a 0, per me sono tutte situazioni vecchie queste che difficilmente si possono risolvere.
    Il Milan deve puntare a non perdere i vari Kessiè, Bennacer Theo, Calabria ecc. a 0, ma anche lì i giocatori si devono anche dare una regolata, il x2 a tutti non si potrà fare. Io capisco essere professionisti e lo stipendio è importante ma figa te lo devi anche meritare il x2, se migliori un 20% o non migliori o peggio sei pure involuto, ma per quale ragione ti dovrei pagare il doppio? Ai confini della realtà proprio.
    Poi se un giocatore trova il Marotta coglione di turno che gli dai 6 mln €, oh amen, si tira avanti cmq.
    Io Marph non dico che tu non abbia ragione, è questo comportamento ibrido che trovo poco produttivo, o ci si siede a trattare, andando anche a pagare qualcosa in più, che intendiamoci non è il caso donnarumma dove trovo sia stato fatto il possibile e forse anche di più, ma sto milione che ci ha fatto perdere il turco o hai il piano B da vero masterclass oppure è una presa di posizione autolesionista, poi possiamo farla passare come "schiena dritta" ma è come tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie.

    Siam tutti d'accordo che se un giocatore e il suo procuratore vogliono cifre monstre per il rinnovo, o giochi al psg o tiri verso la scadenza per prendere per le palle la società, questo è un tiro imparabile, tutti quelli che dicono "pheeee non bisognava aspettare la scadenza" fanno finta di non capire, però è anche vero che non fare nulla per impedire che si arrivi a quel punto è secondo me poco lungimirante, a meno che sia tu società a non voler rinnovare il giocatore perchè pensi di poter comprare di meglio e hai il portafoglio gonfio oppure devi trovare una soluzione per evitare di farti prendere per le palle, l'unica soluzione è purtroppo metterli con le spalle al muro, al costo di giocare con gabbia titolare una stagione.

    L'anno buono era questo dell'europeo ad esempio, quale giocatore avrebbe accettato un anno fuori dai radar? quella è la tua arma per trattare, se rinunci a quella perchè pensi di voler sfruttare a lvl tecnico l'ultimo anno del giocatore allora devi avere già in mano l'alternativa, com'è stato per Maignan, dove c'è stato un downgrade a lvl tecnico ma hai liberato denaro importante per le prossime stagioni.

    Io non riesco a pensare che sia stata una mossa giusta quella di fermarsi a 4 e non arrivare a 5, spero di essere smentito in pieno ma credo che Maldini e Massara fossero convinti di chiudere perchè nessuno avrebbe dato 5 mln al turco e si son sbagliati, complice anche un infarto di troppo.

    Kessie: venderlo ora è impossibru, nessuno ti darebbe più di 4 spicci, anche questa era una mossa da fare un anno fa, ora o sei pronto a chiudere non dico a qualsiasi cifra ma ad accontentare cercando di trattare un po'oppure perdi una colonna a 0.

  7. #21277
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Io sono super orgoglioso che la squadra di cui faccio il tifo venga gestita così, ma proprio tutta la vita.
    .
    Anche io credimi, però poi a sedermi sul divano alla sera e guardare gli altri vincere poi sono un po' meno contento, ok fa piacere ma ci deve essere equilibrio. Segui il mio concetto:

    La società milan dice a Calha "per noi vali al massimo 4 mln + bonus, Il turco ti dice che gli offrono 1 mln in più, la società si arrocca . Il turco per un triennale ti sarebbe costato 3 mln netti, circa 6 lordi in più, sul piatto ballanno appunto 5/6 mln.

    Ora i casi son due:
    Opzione A Papà elliot che aveva preventivato xx per il mercato apre la tasca e fa xx + quello che serve per un giocatore migliore (almeno sulla carta), indipendente dalla cifra ce può essere più alta o più bassa ma sono consapevoli di poter migliorare in quel ruolo.
    Opzione B Provi con la moncadata come dici tu, se ti va bene svolti, se ti va male hai cmq preso un giocatore che, se non viene proprio dalla seconda divisone lettone , almeno 7/8 mln li costa , più due spicci d'ingaggio et voilà hai già speso molto di più ottenendo meno.

    L'opzione del giocatore da far rinascere in nuovo ruolo non la contemplo, sarebbe solo una sculata, che cmq paghi.

    Quindi a conti fatti 1 mln di differenza era giustificabile come richiesta perchè arrivati a quel punto puoi solo perderci, avrei trovato più coerente offire solo un piccolo adeguamento o non rinnovarlo perchè ha palesemente mostrato scarse motivazioni.

  8. #21278
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Io Marph non dico che tu non abbia ragione, è questo comportamento ibrido che trovo poco produttivo, o ci si siede a trattare, andando anche a pagare qualcosa in più, che intendiamoci non è il caso donnarumma dove trovo sia stato fatto il possibile e forse anche di più, ma sto milione che ci ha fatto perdere il turco o hai il piano B da vero masterclass oppure è una presa di posizione autolesionista, poi possiamo farla passare come "schiena dritta" ma è come tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie.

    Siam tutti d'accordo che se un giocatore e il suo procuratore vogliono cifre monstre per il rinnovo, o giochi al psg o tiri verso la scadenza per prendere per le palle la società, questo è un tiro imparabile, tutti quelli che dicono "pheeee non bisognava aspettare la scadenza" fanno finta di non capire, però è anche vero che non fare nulla per impedire che si arrivi a quel punto è secondo me poco lungimirante, a meno che sia tu società a non voler rinnovare il giocatore perchè pensi di poter comprare di meglio e hai il portafoglio gonfio oppure devi trovare una soluzione per evitare di farti prendere per le palle, l'unica soluzione è purtroppo metterli con le spalle al muro, al costo di giocare con gabbia titolare una stagione.

    L'anno buono era questo dell'europeo ad esempio, quale giocatore avrebbe accettato un anno fuori dai radar? quella è la tua arma per trattare, se rinunci a quella perchè pensi di voler sfruttare a lvl tecnico l'ultimo anno del giocatore allora devi avere già in mano l'alternativa, com'è stato per Maignan, dove c'è stato un downgrade a lvl tecnico ma hai liberato denaro importante per le prossime stagioni.

    Io non riesco a pensare che sia stata una mossa giusta quella di fermarsi a 4 e non arrivare a 5, spero di essere smentito in pieno ma credo che Maldini e Massara fossero convinti di chiudere perchè nessuno avrebbe dato 5 mln al turco e si son sbagliati, complice anche un infarto di troppo.

    Kessie: venderlo ora è impossibru, nessuno ti darebbe più di 4 spicci, anche questa era una mossa da fare un anno fa, ora o sei pronto a chiudere non dico a qualsiasi cifra ma ad accontentare cercando di trattare un po'oppure perdi una colonna a 0.
    Marotta gli da 5 mln € netti + 1 di bonus (fonte di Marzio https://gianlucadimarzio.com/it/calh...21-giugno-2021 ), siamo a 6 mln € netti per il Turco che è sinceramente imbarazzante come stipendio per uno come lui.

    Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di giocatori che prima del Lockdown, ovvero 1 anno fa, erano tutti dati per palle al piede, pippe random, gente di cui liberarsi il prima possibile ecc. (questa era l'opinione comune), cioè ma ci siamo scordati di Calabria che ad inizio dello scorso mercato estivo eravamo tutti alla ricerca disperata di un terzino dx titolare?

    In ste situazioni onestamente non gli faccio un gran colpa non aver anticipato i rinnovi ( e che volevi rinnovare..... ) speriamo quelli futuri verranno gestiti meglio però capisci bene che se tutti iniziano a chiedere 6 mln € come base di partenza per me c'è poco da fare.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #21279
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Ok Marphil ma come sempre, secondo il mio modestissimo parere, cerchi di giustificare tutto quello che fa la nostra dirigenza senza mettere mai in discussione nessuna scelta. Ti invidio per questo ma, sempre secondo me, il tifo e la stima per Maldini non ti fanno essere obiettivo.

    Questi sono problemi vecchi? Ti segnalo che quella che inizierà l'8 luglio sarà la quarta stagione di Elliot. La questione rinnovi è tutta imputabile alla attuale società e, di conseguenza, di responsabilità della nostra area tecnica attuale e passata (metto dentro anche Leonardo e Boban ovviamente, ma Maldini c'è dentro dall'inizio con tutte le scarpe).

    Discorso Romagnoli è, secondo me, disonesto intellettualmente. A parte che ti parlo di Kessie e me la butti su Romagnoli perché più idoneo a portare avanti la tua tesi. In ogni caso, ha ragione Wolfo: a un anno dalla scadenza un giocatore come Romagnoli trova tranquillamente chi gli da 4,5 milioni, tutto dipende quanto chiede il Milan per il cartellino. Ci mettiamo a sedere e decidiamo una deadline entro la quale rinnovare, altrimenti cessione. Se il calciatore rifiuta le destinazioni per andarsene a parametro zero (e non credete che sia la prima scelta per i calciatori, in quanto il rischio infortunio è sempre dietro l'angolo a questi livelli) si manda tranquillamente a tagliare il prato di Milanello. Ma questo per due ordini di motivi:

    1) Lanciare un messaggio a tutti gli altri presenti e futuri che al Milan non si sta in affitto e si cerca di valorizzare un asset dell'azienda e non quello virtualmente di un'altra squadra, magari concorrente;
    2) un calciatore in scadenza, più o meno consciamente, sarà sempre frenato prima di tutto perché l'obiettivo (andare in CL ad esempio) non sarà dirimente per la sua carriera sapendo già di andarsene, ed in più in caso di infortunio il rischio di rimanere a piedi è concretissimo.

    Quindi, non facciamo l'errore che una stagione positiva (ma che stava per finire in tragedia), ci porti a giustificare tutto. I calciatori sotto contratto ce li hanno tutte le squadre del mondo, noi siamo gli unici con 5 titolari che si svincolano nel giro di 6 mesi (ripeto, Kessie, Calabria e Romagnoli il primo di settembre sono di fatto svincolati). Sarà inesperienza di chi non ha mai fatto questo mestiere? Sarà eccessivo buonismo e fiducia nel prossimo? Mancanza di relazioni consolidate con gli operatori di mercato e procuratori? Non lo so, ma posso dire di essere preoccupato? O è lesa maestà?
    Last edited by Spidey; 21st June 2021 at 21:55.

  10. #21280
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ok Marphil ma come sempre, secondo il mio modestissimo parere, cerchi di giustificare tutto quello che fa la nostra dirigenza senza mettere mai in discussione nessuna scelta. Ti invidio per questo ma, sempre secondo me, il tifo e la stima per Maldini non ti fanno essere obiettivo.

    Questi sono problemi vecchi? Ti segnalo che quella che inizierà l'8 luglio sarà la quarta stagione di Elliot. La questione rinnovi è tutta imputabile alla attuale società e, di conseguenza, di responsabilità della nostra area tecnica attuale e passata (metto dentro anche Leonardo e Boban ovviamente, ma Maldini c'è dentro dall'inizio con tutte le scarpe).

    Discorso Romagnoli è, secondo me, disonesto intellettualmente. A parte che ti parlo di Kessie e me la butti su Romagnoli perché più idoneo a portare avanti la tua tesi. In ogni caso, ha ragione Wolfo: a un anno dalla scadenza un giocatore come Romagnoli trova tranquillamente chi gli da 4,5 milioni, tutto dipende quanto chiede il Milan per il cartellino. Ci mettiamo a sedere e decidiamo una deadline entro la quale rinnovare, altrimenti cessione. Se il calciatore rifiuta le destinazioni per andarsene a parametro zero (e non credete che sia la prima scelta per i calciatori, in quanto il rischio infortunio è sempre dietro l'angolo a questi livelli) si manda tranquillamente a tagliare il prato di Milanello. Ma questo per due ordini di motivi:

    1) Lanciare un messaggio a tutti gli altri presenti e futuri che al Milan non si sta in affitto e si cerca di valorizzare un asset dell'azienda e non quello virtualmente di un'altra squadra, magari concorrente;
    2) un calciatore in scadenza, più o meno consciamente, sarà sempre frenato prima di tutto perché l'obiettivo (andare in CL ad esempio) non sarà dirimente per la sua carriera sapendo già di andarsene, ed in più in caso di infortunio il rischio di rimanere a piedi è concretissimo.

    Quindi, non facciamo l'errore che una stagione positiva (ma che stava per finire in tragedia), ci porti a giustificare tutto. I calciatori sotto contratto ce li hanno tutte le squadre del mondo, noi siamo gli unici con 5 titolari che si svincolano nel giro di 6 mesi (ripeto, Kessie, Calabria e Romagnoli il primo di settembre sono di fatto svincolati). Sarà inesperienza di chi non ha mai fatto questo mestiere? Sarà eccessivo buonismo e fiducia nel prossimo? Mancanza di relazioni consolidate con gli operatori di mercato e procuratori? Non lo so, ma posso dire di essere preoccupato? O è lesa maestà?
    Raga ripeto, io tutti sti casi di società che hanno tenuto 1 anno in tribuna un giocatore a scadenza, o a fare altro mai sentiti, se non proprio quando hai esuberi da far schifo e non sai dove metterli.

    Se un giocatore ti serve ed è sotto contratto lo fai giocare, così fanno tutte le società del mondo, il resto so um pò discorsi da social e da flex virtuali che lasciano il tempo che trovano.

    Poi concordo che meglio venderlo subito un giocatore se deve andare a 0, o meglio, nel caso di Romagnoli si assolutamente lo venderei pure domani, ammesso che si trovi sta società come già detto che ti da cartellino + stipendio di Romagnoli. E se Romagnoli prende ora 3.5 non chiede 4.5, 4+bonus capace che glieli offre direttamente il Milan, vuole di +, e come detto non è che puoi chiedere un cartellino di 10 mln € poi, non s'è mai vista sta cosa.

    Per il resto non fasciamoci troppo la testa con i rinnovi in scadenza al 2022, sarò il primo a farmi girare il cazzo se poi manco Calabria e Kessiè ci portiamo a casa, Romagnoli come già detto, l'ho già dato per perso, poi magari ci stupisce tutti ma sinceramente io ero convinto del rinnovo di Donnarumma e Hakan quindi sono portato ormai a non fidarmi di nessuno, neanche del rinnovo di D.Maldini mi fido + ormai.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #21281
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Icardi ad esempio?

  12. #21282
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Icardi ad esempio?
    Caso totalmente differente, lì fu messo fuori rosa mica perchè non avrebbe rinnovato ma per precisa scelta dell'allenatore, idem il Ninja.

    Rinnovò anche proforma prima di partire per Parigi visto che era in scadenza perchè altrimenti sarebbe andato via a 0 figurarsi e neanche l'obbligo per il PSG c'era ma solo diritto.

    E cmq si decise tutto nel giro di un estate.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #21283
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ora, io sono l'ultima persona al mondo che vorrebbe difendere Raiola o qualsiasi altro procuratore al mondo, ma qua leggo tanto "mai piu giocatori di raiola" "quel porco" e via dicendo, ma pensate che ne so che Mendes sia migliore di lui? Che gli altri procuratori siano "brava gente" che pensa all'interesse di una squadra?

    No sono uguali a Raiola, anzi pure peggio, Mendes in primis.

    Ma il punto non è il procuratore, perchè sembra che parliate di bambini di 6 anni che hanno il tutore che decide per loro.

    Ne al Messi dei Portieri ne a tutti gli altri gli viene puntata una pistola in fronte dal proprio procuratore. Sono loro che se lo sono scelti e che alla fine scelgono dove andare. Il procuratore fa il "lavoro sporco" ma se un giocatore non vuole muoversi od altro lo fa e basta.

    Il Milan sta usando una linea durissima e alla fine del calciomercato si vedranno i risultati finali.

    Detto questo il Turco a 6 Milioni è pura follia uno che precovid volevano tutti prenderlo a calci nel culo e che post covid ha si fatto meglio ma ha fatto anche TANTE partite dove era un fantasma totalmente inutile in campo, 6 Milioni, certo.

    Si sono a malapena qualificati in champions (si sei arrivato secondo, all'ultima partita rischiando di rimanere fuori) e non hai vinto un cazzo. Un bagno di umiltà tutta sta gente del voglio 23554343 milioni di contratto, che in tante altre squadre farebbero panchina (tranne Kessie e Il Messi dei Portieri).

    Fly down and touch the ground.
    "not even death can save you from me..."


  14. #21284
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Cmq il turco ha la visione di gioco di iniesta la corsa di kantè e il tiro di adriano, almeno a leggere i giornali oggi

  15. #21285
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Cmq il turco ha la visione di gioco di iniesta la corsa di kantè e il tiro di adriano, almeno a leggere i giornali oggi
    Calha è un ottimo giocatore, concordo con Marph che ha fatto cagare per un certo periodo quando però TUTTA la squadra faceva cagare e i motivi erano da ricercarsi principalmente altrove, non nelle individualità.
    Oltretutto aveva anche problemi familiari (potenziale divorzio con la moglie, a quanto pare) che sicuramente hanno influito.

    Fare il giochino come alcuni hanno fatto con Donnarumma del "eh ma non è poi così forte" è abbastanza infantile.
    L'inter ha fatto un affarone, si è presa un ottimo giocatore senza spendere una lira (e probabilmente daranno via Eriksen, quindi andranno anche a risparmiare un tot a livello di ingaggio).

    Del resto è innegabile che, sebbene non sia Iniesta, Calha ha un ottima visione di gioco ed è in grado di creare occasioni per i compagni e di far girare la squadra.
    E' altrettanto innegabile che corre tantissimo per il ruolo che ricopre, di 10 "guerrieri" che abbiano anche tanta qualità tbh se ne sono visti pochi. Non è Kante, ma quanti trequartisti hanno questa caratteristica?
    E infine, non è Adriano, ma è ottimo su calci di punizione e in generale ha un gran tiro (che poi prenda più pali che gol è anche sfiga ).

    10 assists e 4 gol in campionato, più il contributo dato al funzionamento della squadra e alla fase difensiva.
    Per capirci, il tanto osannato de Paul ha fatto 10 assist e 9 gol, giocando però 600 minuti in più (e in un ruolo di base meno di manovra rispetto al turco).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1419 of 1721 FirstFirst ... 419919131913691409141514161417141814191420142114221423142914691519 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 141.60 Kb. compressed to 126.10 Kb. by saving 15.49 Kb. (10.94%)]