Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #21301
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Secondo me Marphil ti sei perso un passaggio: Chalanoglu NON vale 5+1 sul mercato, li prende esclusivamente perché se ne va a parametro zero. Se una squadra lo dovesse pagare il suo valore di mercato (25 milioni?), col cazzo che prenderebbe questo stipendio. Si dovrebbe accontentare, al massimo, di quanto offre il Milan.

    Da questo ragionamento, che non è in discussione in quanto è nei fatti, emerge come il problema sia il non averlo rinnovato prima. Senz'altro può capitare che un calciatore vada in scadenza e ce ne faremo una ragione. Quello che NON può e NON DEVE succedere è che mezza squadra titolare sia in scadenza nell'arco di 6-12 mesi.

    Anche i tuoi bei discorsi sull'autofinanziamento e la sostenibilità non tengono conto di un fattore importante. Se porti tanti giocatori in scadenza come stiamo facendo noi hai due alternative: primo, innalzi il monte ingaggi perché il potere contrattuale del calciatore aumenta e quella della società di conseguenza diminuisce. Seconda alternativa, li lasci a 0 e li sostituisci. Magari risparmi qualcosa di monte ingaggi, ma devi frugarti per sostituirli con impatti negativi sul bilancio sia dal punto di vista economico (ammortamento del cartellino), che finanziario (l'uscita di cassa per il pagamento).

    Per quanto detto sopra, questo modus operandi è fallimentare sotto tutti i punti di vista. Infatti non esiste squadra in Europa in questa situazione.

    Il "metodo Wolfo", anche dal punto di vista economico-finanziario, è negativo ma molto meno fallimentare di quello che sembriamo aver intrapreso.

    A questo punto abbiamo failato, probabilmente per mancanza di esperienza, e l'unica possibilità sensata è rinnovare quelli in scadenza ad ingaggi superiori al loro valore (Kessie, Calabria, Romagnoli) e, contestualmente, rinnovare anche i giocatori fondamentali con scadenze più lontane (Hernandez, Bennacer ecc), onde evitare di trovarsi ogni anno nella stessa situazione.

    Il fatto che il mercato sia appena iniziato non significa niente. Dovessero arrivare Messi, Neymar e Mbappe, il ragionamento non cambierebbe di una virgola.
    Ma fallimentare di cosa dai, abbiamo perso uno che voleva 12 mln € da 6 mln € e uno che chiedeva 6 mln € da 2.5 mln €

    E non li chiedevano da oggi eh, sarà + di un anno che sono partiti da queste richieste.

    C'è un monteingaggi da 100 mln € raga, ci devi far entrare tutta la rosa. Potete iniziare a dire tutto quello che vi pare ma l'unico dato di fatto è questo, dentro quella cifra ci devono finire gli stipendi di TUTTA la rosa del Milan.

    Se poi la differenza gliela volete pagare voi oh mica mi offendo eh, provate con un bel crowfunding.

    Ancora non avete capito che la società ha regole chiare di gestione, non tutti i giocatori sono uguali e infatti c'è chi merita di + e chi di meno, ma c'è un limite per tutti (individuale) oltre il quale la società non va. Così' funziona. Per tutti.

    Perderemo i giocatori che vogliono 6 mln € perchè non verranno accontentati? Amen, pazienza, si va avanti, fino a 2 anni fa veniva chiesta la loro testa dai tifosi e ora pare che stiamo perdendo a 0 Gullit, Van Basten e Frank Rijkaard.

    Dateci un taglio dai che vi state fasciando la testa con 200 bende e siamo ben lontani dall'averla rotta.
    Last edited by Marphil; 22nd June 2021 at 21:43.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #21302
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma fallimentare di cosa dai, abbiamo perso uno che voleva 12 mln € da 6 mln € e uno che chiedeva 6 mln € da 2.5 mln €

    E non li chiedevano da oggi eh, sarà + di un anno che sono partiti da queste richieste.

    C'è un monteingaggi da 100 mln € raga, ci devi far entrare tutta la rosa. Potete iniziare a dire tutto quello che vi pare ma l'unico dato di fatto è questo, dentro quella cifra ci devono finire gli stipendi di TUTTA la rosa del Milan.

    Se poi la differenza gliela volete pagare voi oh mica mi offendo eh, provate con un bel crowfunding.

    Ancora non avete capito che la società ha regole chiare di gestione, non tutti i giocatori sono uguali e infatti c'è chi merita di + e chi di meno, ma c'è un limite per tutti (individuale) oltre il quale la società non va. Così' funziona. Per tutti.

    Perderemo i giocatori che vogliono 6 mln € perchè non verranno accontentati? Amen, pazienza, si va avanti, fino a 2 anni fa veniva chiesta la loro testa dai tifosi e ora pare che stiamo perdendo a 0 Gullit, Van Baster e Frank Rijkaard.

    Dateci un taglio dai che vi state fasciando la testa con 200 bende e siamo ben lontani dall'averla rotta.
    Sì Marphil, ma non ti rendi conto di essere in preda ad un bias di conferma grosso come una casa, secondo me. Il costo della rosa NON è formato solo dal monte ingaggi, ma ANCHE dai costi dei cartellini. E se non rinnovi Donnarumma e Chalanoglu perché vogliono troppo, devi INCREMENTARE il costo della rosa per sostituirli. Con grossi rischi dal punto di vista tecnico, peraltro.

    La mia tesi, è che situazioni come quella attuale vanno evitate senza se e senza ma. Non dobbiamo arrivare a 10 mesi dalla scadenza senza aver rinnovato o ceduto il giocatore. Salvo rarissime eccezioni. Come fanno TUTTE le squadre professioniste in Europa.

    Poi ripeto, se vogliamo dire che la nostra attuale dirigenza non stia toppando clamorosamente la gestione dei rinnovi, io non so più veramente come argomentare. Noi milanista in questa fase sembriamo quello che corre in contromano in Autostrada e insulta tutti gli altri perché sbagliano senso di marcia.

    Daje Wolfo dammi una mano che riesci più chiaro e conciso di me

  3. #21303
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Sì Marphil, ma non ti rendi conto di essere in preda ad un bias di conferma grosso come una casa, secondo me. Il costo della rosa NON è formato solo dal monte ingaggi, ma ANCHE dai costi dei cartellini. E se non rinnovi Donnarumma e Chalanoglu perché vogliono troppo, devi INCREMENTARE il costo della rosa per sostituirli. Con grossi rischi dal punto di vista tecnico, peraltro.

    La mia tesi, è che situazioni come quella attuale vanno evitate senza se e senza ma. Non dobbiamo arrivare a 10 mesi dalla scadenza senza aver rinnovato o ceduto il giocatore. Salvo rarissime eccezioni. Come fanno TUTTE le squadre professioniste in Europa.

    Poi ripeto, se vogliamo dire che la nostra attuale dirigenza non stia toppando clamorosamente la gestione dei rinnovi, io non so più veramente come argomentare. Noi milanista in questa fase sembriamo quello che corre in contromano in Autostrada e insulta tutti gli altri perché sbagliano senso di marcia.

    Daje Wolfo dammi una mano che riesci più chiaro e conciso di me
    Ma cosa ne sai?

    Hai davanto il bilancio? Tutte le spese di gestione, ammortamenti, costo stipendi, TUTTO?

    Io ti ho parlato della voce stipendi perchè lo stesso maldini spesso ha fatto riferimento alla riduzione del monteingaggi, espressa richiesta della proprietà, perchè era sbilanciato rispetto a quanto era in passato rispetto ai risultati prodotti. E ovviamente tornare nella situazione precedente non penso sia un obiettivo. Sono voci differenti ammortamenti e salari, fatto sta che hai un limite complessivo oltre il quale non puoi andare a stipendi in generale ed evidentemente anche le altre spese di gestione saranno sotto controllo.

    Tra dare 12 mln € lordi anno a Donnarumma (+ spese di commissione a Raiola) e prendere Maignan da un punto ECONOMICO ci hai già guadagnato e neanche di poco.

    Ora ti stai strappando i capelli per Hakan e come se tutti gli altri Kessiè & soci non rinnoveranno al 100%, ti ripeto, ma che ne sai?

    Stai parlando del nulla Spidey, rileggi quello che hai scritto, tutta roba con se e ma, senza nessun dato che sia mezzo a far vedere che la gestione sia "fallimentare"

    Tutte congetture sul niente.

    Ad oggi so che il Milan ha fatto la migliore stagione dal 2012 e che i conti stanno nella direzione giusta dopo il baratro creato dai cinesi poi e da Leonardo l'anno dopo.

    Questo mi basta, il resto so chiacchere estive.
    Last edited by Marphil; 22nd June 2021 at 22:00.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #21304
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    si ma decidetevi

    4 anni fa tutti a direi che il milan è stato folle a dare 6 pippi a dollarumma + 1 pippo al fratello x farlo rimanere

    adesso tutti a dire ehh ma dovevano dargli i 5 pippi a cialacoso (che io gli avrei dato 5 milioni di calci in qlo visto come ha giocato in questi anni)

    datevi na regolata dc

    dollarumma non ha mai voluto rinnovare tutto qua e il porco mica lo faceva vendere, voleva proprio andare in scadenza
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #21305
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma cosa ne sai?

    Hai davanto il bilancio? Tutte le spese di gestione, ammortamenti, costo stipendi, TUTTO?

    Io ti ho parlato della voce stipendi perchè lo stesso maldini spesso ha fatto riferimento alla riduzione del monteingaggi, espressa richiesta della proprietà, perchè era sbilanciato rispetto a quanto era in passato rispetto ai risultati prodotti. E ovviamente tornare nella situazione precedente non penso sia un obiettivo. Sono voci differenti ammortamenti e salari, fatto sta che hai un limite complessivo oltre il quale non puoi andare a stipendi in generale ed evidentemente anche le altre spese di gestione saranno sotto controllo.

    Tra dare 12 mln € lordi anno a Donnarumma (+ spese di commissione a Raiola) e prendere Maignan da un punto ECONOMICO ci hai già guadagnato e neanche di poco.

    Ora ti stai strappando i capelli per Hakan e come se tutti gli altri Kessiè & soci non rinnoveranno al 100%, ti ripeto, ma che ne sai?

    Stai parlando del nulla Spidey, rileggi quello che hai scritto, tutta roba con se e ma, senza nessun dato che sia mezzo a far vedere che la gestione sia "fallimentare"

    Tutte congetture sul niente.

    Ad oggi so che il Milan ha fatto la migliore stagione dal 2012 e che i conti stanno nella direzione giusta dopo il baratro creato dai cinesi poi e da Leonardo l'anno dopo.

    Questo mi basta, il resto so chiacchere estive.
    Marphil non serve averli davanti. Oltre ad avere una laurea con 110L in Economia, guardo bilanci societari per lavoro tutti i giorni. Capisco che sfugga ai più la differenza tra aspetto economico e quello finanziario e non ho voglia e tempo di dilungarmi sull'argomento ma, ti garantisco (google it, se non ci credi), che il costo di esercizio una rosa di calcio è composto (semplificando) dal monte ingaggi lordo e dall'ammortamento dei cartellini dei calciatori. Se consideri solo il monte ingaggi lo fai o per ignoranza in materia o per bias di conferma. Esempio pratico: se ti rifiuti di dare 5 milioni alla turca netti (9 lordi circa), hai capito che dobbiamo sostituirlo con un altro calciatore il quale, oltre all'ingaggio, avrà un costo annuo di ammortamento del cartellino che con la turca avevi azzerato? Questo senza considerare il mancato introito sia in termini finanziari (flusso di cassa che entra) che economico (plusvalenza che va a compensare il costo dell'acquisto suo e di qualche altro giocatore in QUELL'esercizio).

    Ora, se capita per un calciatore tutto sommato può essere che il calciatore ed il procuratore ti abbiano inculato per guadagnare di più e ci sta. Se capita la stessa situazione per 5 giocatori in pochi mesi significa che ti piace farti inculare. Io non ho niente contro chi gli piace farsi inculare eh, beninteso. Però non mi venga a dire che stava trombando una bella fica.

    Tutto questo senza valutare l'aspetto tecnico perché lì, effettivamente, si giudicherà a mercato concluso. Però la gestione rinnovi è, secondo me, inesperta e lesiva degli interessi economici e patrimoniali del Milan.

    Basta dire di aspettare la fine del mercato che NON rileva ai fini del discorso. Io la vedo come se arrivasse l'idraulico a sistemarmi la caldaia e mi stuprasse la moglie. Tu che mi dici? Vabbé, aspetta di vedere se ti sistema anche la caldaia prima di giudicare.

    DISCLAIMER PER SLURPIX: Io non sto dicendo che andavano dati 6 pippi a Chalanoglu il quale, notoriamente su sto forum, ho sempre ritenuto sopravvalutato. Dico che NON possiamo mandare 5 giocatori in scadenza nell'arco di pochi mesi. Come NON succede da NESSUNA altra parte. PUNTO.
    Last edited by Spidey; 22nd June 2021 at 22:23.

  6. #21306
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Marphil non serve averli davanti. Oltre ad avere una laurea con 110L in Economia, guardo bilanci societari per lavoro tutti i giorni. Capisco che sfugga ai più la differenza tra aspetto economico e quello finanziario e non ho voglia e tempo di dilungarmi sull'argomento ma, ti garantisco (google it, se non ci credi), che il costo di esercizio una rosa di calcio è composto (semplificando) dal monte ingaggi lordo e dall'ammortamento dei cartellini dei calciatori. Se consideri solo il monte ingaggi lo fai o per ignoranza in materia o per bias di conferma. Esempio pratico: se ti rifiuti di dare 5 milioni alla turca netti (9 lordi circa), hai capito che dobbiamo sostituirlo con un altro calciatore il quale, oltre all'ingaggio, avrà un costo annuo di ammortamento del cartellino che con la turca avevi azzerato? Questo senza considerare il mancato introito sia in termini finanziari (flusso di cassa che entra) che economico (plusvalenza che va a compensare il costo dell'acquisto suo e di qualche altro giocatore in QUELL'esercizio).
    La so benissimo la differenza thx, ma ti ripeto, stai facendo scenari senza avere nessuno straccio di numero davanti. Ok dovresti comprare un nuovo giocatore e mettere l'ammortamento a bilancio. Quindi? Chi è il giocatore? Quanto costa di ammortamento? Quanto di stipendio?

    Maignan costa in totale tra ammortamento annuo e stipendio 6,27 milioni . Donnarumma solo il rinnovo stavamo a 21.47 mln € ANNO, ESCLUSE LE COMMISSIONI A RAIOLA (fonte calcioefinanza)

    Da un punto di vista economico è un enorme guadagno, su quello tecnico si può discutere, vedremo cosa dirà il campo (senza parlare di se e ma).

    Che ne sai di chi sostituirà Hakan? Quanto costerà? E anche tecnicamente parlando, se si dovesse rivelare più forte?

    Ripeto parli di gestione "fallimentare" quando:

    1) in primis, dati alla mano, non c'è nulla di fallimentare. Solo tue congetture
    2) Dai per scontato che anche gli altri 3 giocatori in scadenza finirà allo stesso modo (dove sta scritto?), e anche se fosse ripeto, bisogna sempre considerare il sostituto, i costi del sostituto (ammortamento e stipendio e come ti ho dimostrato facile che ci guadagni pure) dal punto di vista tecnico è invece tutto da vedere ma per quello per forza di cose bisogna aspettare e lasciar parlare il campo.

    In altro modo non so come spiegartelo, se vuoi continuare con i tuoi scenari apocalittici di "fallimento" senza tirare fuori mezzo numero ti lascio alla tua crociata solitaria. Con tutto il rispetto del 110L e del tuo lavoro, qui si parla di bilancio della società AC Milan non dei bilanci di altre società.

    Ben inteso, non è che se Kessiè e Calabria non rinnovano e vanno via a 0 sono felice eh, mi girerebbe il cazzo (Per Romagnoli invece frega cazzi facesse quello che vuole) però non fasciamoci la testa prima di rompercela non mi pare il caso. E ti ripeto anche se fosse, parliamo di Calabria che fino al ritiro estivo dell'anno scorso gli cagavamo in faccia per quanto ci facesse schifo e Kessiè che per 2 anni buoni si è preso tonnellate di merda in faccia (insieme ad Hakan e Suso) per quanto ci faceva irritare. Però ora sembra che non si possa a giocare a calcio senza. Ripeto spero che rinnovino, ma se non dovesse accadere, morto un papa se ne fa un altro.
    Last edited by Marphil; 22nd June 2021 at 22:47.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #21307
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Vabbè siamo in loop, mi arrendo. Giusto aspettare la scadenza per rinnovare i calciatori con il rischio di perderli a zero e la certezza di dargli maggiore potere contrattuale, che ti devo dire.

  8. #21308
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Vabbè siamo in loop, mi arrendo. Giusto aspettare la scadenza per rinnovare i calciatori con il rischio di perderli a zero e la certezza di dargli maggiore potere contrattuale, che ti devo dire.
    Non dico che sia giusto ma che neanche lo facciano apposta, i matrimoni si fanno in 2, se partono subito con la prima richiesta a x2 o peggio anche di + (come nel caso di Hakan) è difficile venirsi incontro. Si potresti venderlo prima, ma devi trovare una squadra che gli dia lo stipendio che vuole lui e in più pagare il cartellino, magari non si trova sta squadra o non accetta lui la destinazione, magari è il primo a voler andare a 0 via per prendersi uno stipendio enorme. Potresti fare la voce grossa e metterlo fuori rosa (non accade mai di fatto) ma poi di priveresti di un valore utile (se titolare) e se cmq fa il professionista e gioca bene alla fine ti fa anche comodo usarlo visto gli paghi lo stipendio. E se anche poi alla fine va via non è detto che neanche ci vai a perdere alla fine, economicamente parlando, piuttosto che calarti le braghe difronte e richieste mostruose, come appunto nel caso di Donnarumma sostituito con Maignan.

    Insomma come vedi i scenari li puoi fare te in una direzione, li posso fare io in un altra, alla fine contano numeri e risultati stop, è troppo presto per giudicare ma volete far passare la vostra versione che invece si può già da ora prevedere il futuro.

    Datemi i numeri del superenalotto a sto punto.
    Last edited by Marphil; 22nd June 2021 at 23:06.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #21309
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Non dico che sia giusto ma che neanche lo facciano apposta, i matrimoni si fanno in 2, se partono subito con la prima richiesta a x2 o peggio anche di + (come nel caso di Hakan) è difficile venirsi incontro. Si potresti venderlo prima, ma devi trovare una squadra che gli dia lo stipendio che vuole lui e in più pagare il cartellino, magari non si trova sta squadra o non accetta lui la destinazione, magari è il primo a voler andare a 0 via per prendersi uno stipendio enorme. Potresti fare la voce grossa e metterlo fuori rosa (non accade mai di fatto) ma poi di priveresti di un valore utile (se titolare) e se cmq fa il professionista e gioca bene alla fine ti fa anche comodo usarlo visto gli paghi lo stipendio. E se anche poi alla fine va via non è detto che neanche ci vai a perdere alla fine, economicamente parlando, piuttosto che calarti le braghe difronte e richieste mostruose, come appunto nel caso di Donnarumma sostituito con Maignan.

    Insomma come vedi i scenari li puoi fare te in una direzione, li posso fare io in un altra, alla fine contano numeri e risultati stop, è troppo presto per giudicare ma volete far passare la vostra versione che invece si può già da ora prevedere il futuro.

    Datemi i numeri del superenalotto a sto punto.
    Sì ma continui a missare il mio punto. Rispondi a dei post immaginari, che io non ho fatto.

    Cerco di essere breve e conciso per non dare spazio a interpretazioni o divagazioni. Mi spieghi perché nessuna squadra europea è nella nostra situazione? Avrò il diritto di pensare che la gestione dei rinnovi sia QUANTOMENO OPINABILE?

    Che c'entrano i valori dei giocatori? Io Calabria lo venderei, per me Dalot (ad esempio) è molto più "giocatore". Però lo venderei, non lo regalerei. Ripeto, secondo me non ci devi arrivare a 2 mesi dallo svincolo, devi rinnovare o cedere prima, come fanno tutti. Poi, per carità, può capitare per un calciatore. Se sono 5 è sbagliata la strategia, per quanto mi riguarda. Non c'entrano i sostituti e non c'entra il mercato.

  10. #21310
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Sì ma continui a missare il mio punto. Rispondi a dei post immaginari, che io non ho fatto.

    Cerco di essere breve e conciso per non dare spazio a interpretazioni o divagazioni. Mi spieghi perché nessuna squadra europea è nella nostra situazione? Avrò il diritto di pensare che la gestione dei rinnovi sia QUANTOMENO OPINABILE?

    Che c'entrano i valori dei giocatori? Io Calabria lo venderei, per me Dalot (ad esempio) è molto più "giocatore". Però lo venderei, non lo regalerei. Ripeto, secondo me non ci devi arrivare a 2 mesi dallo svincolo, devi rinnovare o cedere prima, come fanno tutti. Poi, per carità, può capitare per un calciatore. Se sono 5 è sbagliata la strategia, per quanto mi riguarda. Non c'entrano i sostituti e non c'entra il mercato.
    Si ma infatti hai tutto il diritto di avere una tua opinione e io ho la mia.

    Cmq concordo che se arriviamo a 5 titolari (4+Romagnoli) persi a 0 sarebbe pesante, non discuto questo, e probabilmente ti darei ragione che qualcosa non avrebbe funzionato a dovere ma poi senza sapere tutti i dettagli su ogni singola trattativa è difficile anche avere tutte le informazioni per giudicare. Dico solo di aspettare a fasciarsi la testa, magari Calabria e Kessiè già rinnovano prima della fine del mercato (su Ramagnoli imho quasi impossibile)

    Speriamo non accada ecco, il Liverpool ha appena perso Wijnaldum a 0 e Leonardo gli da 10 mln € netti, come ne ha dati 12 a Donnarumma e ne derà + o - altrettanti a S.Ramos, però poi il calcio è dei tifosi, A morte la SuperLeague e ci sono club che continuano a fare il cazzo che vogliono tanto sticazzi siamo amicici con UEFA e FIFA.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #21311
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Perdere kessie è un fallimento soprattutto perche vi mancherebbe il rigorista

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  12. #21312
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si ma infatti hai tutto il diritto di avere una tua opinione e io ho la mia.

    Cmq concordo che se arriviamo a 5 titolari (4+Romagnoli) persi a 0 sarebbe pesante, non discuto questo, e probabilmente ti darei ragione che qualcosa non avrebbe funzionato a dovere ma poi senza sapere tutti i dettagli su ogni singola trattativa è difficile anche avere tutte le informazioni per giudicare. Dico solo di aspettare a fasciarsi la testa, magari Calabria e Kessiè già rinnovano prima della fine del mercato (su Ramagnoli imho quasi impossibile)

    Speriamo non accada ecco, il Liverpool ha appena perso Wijnaldum a 0 e Leonardo gli da 10 mln € netti, come ne ha dati 12 a Donnarumma e ne derà + o - altrettanti a S.Ramos, però poi il calcio è dei tifosi, A morte la SuperLeague e ci sono club che continuano a fare il cazzo che vogliono tanto sticazzi siamo amicici con UEFA e FIFA.
    Infatti tu vedi ancora probabilità di Happy ending per Calabria e Kessie, per la mia modestissima opinione comunque non saremmo dovuti arrivare a due mesi dall'essere svincolati, perché di fatto adesso loro hanno il coltello dalla parte del manico e tu società puoi soltanto accontentarli o tagliarti le palle per fare un dispetto alla moglie (perderli a zero).

    Volevo fare una profezia su Chalanoglu. Per me è sempre stato un buon calciatore in termini di corsa e prezioso tatticamente, ma troppo impreciso nelle fasi decisive dell'azione e con pochissima personalità. Quando il Milan faceva cagare, risultava quasi sempre tra i peggiori in campo. Peraltro è uno di quelli che ha dato il meglio di sé con gli stadi vuoti, maggior indizio per dubitare della due caratteristiche "caratteriali".

    Credo che all'Inter sarà un fallimento. Non penso abbia la personalità per non subire una città che al 50% lo infamera', anche per strada (per non pensare ad eventuali derby). Alle prime difficoltà anche il San Siro nerazzurro inizierà a mugugnare e la situazione sarà insostenibile per lui. Spero di non sbagliarmi, onestamente

  13. #21313
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Concordo con Hakan, o almeno lo spero

    BTW nel frattempo 2000 nomi accostati nel giro di 24H al Milan per il dopo Hakan, al 99% saranno tutti fake quindi inutile tirarli fuori. C'è di tutto in mezzo, profili giovanissimi, medi, + maturi, di qualsiasi piede, qualsiasi caratteristica, un minestrone che la metà basta.

    Se devo pensare ad un profilo di upgrade rispetto ad Hakan, toccherebbe cercare uno + bravo nel dribbling e ad imbucare, ma che corra quanto lui e abbia quell'attenzione all'uomo che il turco garantiva. Mi accontenerei anche di un giocatore un pò meno pronto sul breve ma potenzialmente + forte + avanti del Turco.

    Un nome di un giovanissimo ve lo faccio è Damsgaard della Samp che è un 2000 molto interessante (ovviamente qui è + un investimento per il futuro), altro profilo giovane ma molto + esperto van de Beek dello United che è fuori progetto tecnico a Manchester.

    Giusto per dirne 2 ripeto, ancora niente di concreto, vengono fatti altri 200000 nomi intorno al Milan, poi non so se avete preferenze personali. Potrebbero anche pescare uno che "in quella posizione spaccherebbe" che per motivi differenti nel club di appartenenza gioca magari + sull'esterno o + mezz'ala, e magari sottovalutato in quella posizione.

    Altro giocatore ai margini è Zyech che in England non si è ambientato però a livello di qualità siamo proprio al top ma ha costi belli alti di cartellino e stipendio

    Vi metto il video giusto perché è un piacere per gli occhi, tra l’altro può giocare sia trequartista che esterno di dx

    Last edited by Marphil; 23rd June 2021 at 08:13.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #21314
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Damsagaard l'ho scoperto io (preso a 1 al fantacalcio l'anno scorso!!!). A parte gli scherzi, buon prospetto ma non credo farebbe al caso nostro, non lo vedo ancora titolare nel Milan. E a noi servono tre titolari.

    Zyech obiettivamente sarebbe il top, anche perché può giocare con profitto come ala destra che è l'altro ruolo che ci manca. Van de beek ottimo calciatore, ma lo vedo più mezz'ala che trquartista.

    De Paul probabilmente sarebbe stato quello con minori incognite e di rendimento sicuro, però è andato.

    Io comunque spenderei per la punta e l'esterno destro prima di tutto, cercando com trequartista occasioni di fine mercato, magari in prestito con diritto (a condizione di avere Diaz).

    Berardi + Belotti più uno tipo Ziyech a fine mercato sarebbe il top, imho.

  15. #21315
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    credo anche che alcuni problemi il milan se li porta ancora dietro dalla precedente gestione.
    DA SEMPRE arrivare all'ultimo anno col rinnovo del giocatore non in tasca, oggigiorno è lasciare giocatore (o meglio procuratore) dalla parte del manico del machete (del coltello ce l'hanno sempre ormai...)

    Però il ragionamento che c'è dietro è il solito.
    Accetto di dare quel milione in + a tizio perchè altrimenti lo perdo a 0 tra 1 anno? Il compagno di reparto chiederà anche lui 500k in più e via di escalation. Se arriva uno nuovo apriti cielo. Magari anche a parametro 0 e ti spara cifre assurde.
    Donnarumma lo lascerei fuori dai conteggi di giocatori "persi" visto che sono 2 anni che il teatrino accade di continuo, ma gli altri è stata "sfiga"/coincidenze, perchè io non credo che durante l'anno non siano stati fatti qualche discorsetto di rinnovo e che si sia aspettato giugno.
    Probabilmente, come spesso accade, i procuratori non si sono voluti sedere al tavolo durante l'anno consapevoli che a giugno/luglio avrebbero avuto più potere.

    Se non ricordo male, la Juve causa Ronaldo, ha sforato quel limite che era stato imposto e che è salito molto lentamente negli anni.
    CR7 ha fatto scoppiare la bolla e da lì sono iniziate le richieste di tutti, anche e soprattutto dei novellini che senza aver dimostrato nulla, han comunque battuto cassa prendendo a paragone i compagni che guadagnavano di più.


    Sicuramente pagare un milione in più di stipendio rispetto a 10-20mln di cartellino è più conveniente, ma poi ti porta al rischio legato alla rivendita dei giocatori.
    Prendiamo appunto la Juve: hai sul groppone giocatori che non riesci a vendere perchè hanno cartellini esosi che quindi oltre ad essere pippe che vorresti mandare via e non riesci, te li porti a scadenza mentre fanno le sanguisughe.
    Alla fine conviene?
    Mettiamo sui due piattini della bilancia e vediamo che il rischio è borderline.
    searching for free time...

Page 1421 of 1721 FirstFirst ... 421921132113711411141714181419142014211422142314241425143114711521 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 144.71 Kb. compressed to 128.97 Kb. by saving 15.74 Kb. (10.88%)]