Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20131
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Non dimenticate che l'Inter fa all-in sullo scudetto quest anno (contando che passare il girone di CL è abbastanza ostico anche se non impossibile), quindi a differenza della Juve che gioca il campionato come seconda scelta rispetto alla CL l'impegno sarà diverso.

    Qualcosina sull'Inter lo giocherei...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #20132
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    pessima campagna acquisti?

    ma vi drogate?
    Acquisti sulla carta ottimi non tanto per dubbi sulle loro qualità tecniche quanto perché arrivano in un anno di rinnovamento dal punto di vista tattico che coinvolge l'intero gruppo.
    Pessima invece la gestione degli esuberi e cessioni: hai rinnovato il contratto alla cieca con un ingaggio importante a un giocatore di fatto a fine carriera, gli esuberi o comunque giocatori non visti bene all'interno del nuovo progetto, non sono stati collocati altrove gravando sulle casse della società e costringendo a scelte forzate come l'esclusione di Emre Can dalla lista CL perché non perdano valore e/o acquistino visibilità per eventuali richieste. Non ultimo hai acquistato giocatori come Han che a parer mio, non hanno nulla a che vedere con il livello richiesto per giocare alla Juventus, il tutto in un clima che almeno da esterno ed estraneo ai fatti, sembra alquanto caotico e confuso.

  3. #20133
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Han gioca nell'under 23

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  4. #20134
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Han gioca nell'under 23

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

    si ma non capisco perché prenderlo non è una promessa, ma un giocatore come tanti.

  5. #20135
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    No, non mi drogo.
    In attacco doveva cambiare, è rimasta con i soliti anzi... visto che non sei riuscito a cederli anno prossimo saranno 1 anno più vecchi, meno usati e quindi deprezzati.
    A CC serviva una diga, non hai preso nessuno. Se si fa male Pjanic gioco chi lo fa? L'unico CC di corsa e rottura è Matuidì che volevi pure cedere.
    In difesa ti sei rinforzata in un ruolo sei rimasto uguale in un'altro e non hai sostituti sulla fascia. Come centrali hai ottimamente De Light, Demiral (che mi piace un botto), rimasto Rugani, e la coppia nazionale. Sulle fasce speriamo che il risentimento muscolare di De Sciglio faccia subito scalare le gerarchie a Danilo ma.. se si fanno male Danilo e Sandro chi metti laterali? De Sciglio e Cuadrado?
    Campagna acquisti che non mi piace? SI cazzo eccome.
    Su chi vince... occhio all'inDa. In panca ha un mostro di motivatore e un buon tecnico cmq... e poi si è rinforzata, certo bisogna vederla vs gente un pò meglio di cagliari e lecce ma... insomma.
    "Si è rimasto con i soliti"... effettivamente SOLO Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi, Higuain. Bella merda, una vera rovina. Mi sembra poi che abbiano provato a venderli ma molti di loro si siano impuntati, quindi il discorso sul deprezzamento resta nonsense.

    A cc che servisse una diga lo sai tu? che ne sai di che profili volesse la società? Se si fa male Pjanic c'è Bentancur, che è visto come suo sostituto anche se con caratteristiche diverse. Per il resto sia Can che Benta sono cc con buonissime caratteristiche difensive. Cosa vuoi, 18 centrocampisti fotocopia? Al massimo ti posso concedere che servisse un centrocampista di livello superiore ai pur ottimi Rabiot e Ramsey, ma hanno fatto il colpo in difesa e le mancate cessioni hanno impedito un ulteriore acquisto di peso.

    In difesa hai fatto il miglior colpo possibile sulla piazza, il giocatore più ambito d'Europa nel ruolo, e preso una gran promessa come Demiral. Personalmente ritengo Cancelo una grave perdita ma non è detto che Danilo, ottimo giocatore, possa rivelarsi più funzionale per Sarri.

    Poi non è pensabile di avere sostituti dello stesso livello per ogni singolo ruolo. Se si fanno male i titolari ci sono le riserve, tu mi sai dire chi è il terzino sx di riserva del Liverpool, per dire?

    Insomma critiche per la gran parte pretestuose e decontestualizzate. Poi certamente si può criticare il lavoro di Paratici per via delle mancate uscite di determinati giocatori, ma li ne farei più un discorso di programmazione errata, perché è chiaro che se rinnovi a 32 anni il Manzo della situazione con stipendio da 6 milioni, piazzarlo sarà veramente difficile.

    Ma dire che non ci siamo rinforzati quando alla squadra dello scorso anno (meno Cancelo dei titolari) hai aggiunto De Ligt, Rabiot,Ramsey, Demiral, Danilo è una puttanata.

  6. #20136
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    si ma non capisco perché prenderlo non è una promessa, ma un giocatore come tanti.
    Plusvalenze future. Ne abbiamo fatti una marea di acquisti del genere nel corso degli anni, non vedo come si possa criticare l'acquisto di un giovane a una cifra ridicola.

  7. #20137
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    si ma non capisco perché prenderlo non è una promessa, ma un giocatore come tanti.
    Di solito non sbagliano quasi mai... si vedrà

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #20138
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ma la Juve sperava di vendere un po' di gente e ridurre un bel po' gli ingaggi - e fare una mega plsuvalenze ad esempio con Dybala - solo in prospettiva dell'anno prossimo. Mica perché se lo avesse fatto si sarebbe rinforzata quest'anno. Anzi, era quasi impossibile rinforzarsi quest'anno, e direi impossibile SE lo vuoi fare vendendo titolari forti come Higuain, Khedira, Matuidi e compagnia cantante. Cioè, se li avesse venduti si sarebbe sì indebolita (Secondo me) - perché gente come Rabiot, Ramsey e anche nel caso avessero poi preso Icardi, sono meno forti per quanto mi riguarda. Non vendendoli si è rinforzata.

    Ma l'idea era "in prospettiva"... per non avere bilancia trasandati l'anno prossimo, e per ringiovanire e prendere un minimo di soldi quest'anno da gente vecchia - cosa che sarà sempre più difficile fare l'anno prossimo o tra due anni, con questi giocatori. Di certo la Juve sulla carta non si è indebolita, anzi... ha mantenuto gli stessi e ha messo altri sopra, quindi al massimo si è rinforzata. Bisogna semplicemente scindere il discorso di prospettiva - sia di valore della squadra che di bilancio - con il discorso di forza della squadra per poter vincere qualcosa.

  9. #20139
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ma la Juve sperava di vendere un po' di gente e ridurre un bel po' gli ingaggi - e fare una mega plsuvalenze ad esempio con Dybala - solo in prospettiva dell'anno prossimo. Mica perché se lo avesse fatto si sarebbe rinforzata quest'anno. Anzi, era quasi impossibile rinforzarsi quest'anno, e direi impossibile SE lo vuoi fare vendendo titolari forti come Higuain, Khedira, Matuidi e compagnia cantante. Cioè, se li avesse venduti si sarebbe sì indebolita (Secondo me) - perché gente come Rabiot, Ramsey e anche nel caso avessero poi preso Icardi, sono meno forti per quanto mi riguarda. Non vendendoli si è rinforzata.

    Ma l'idea era "in prospettiva"... per non avere bilancia trasandati l'anno prossimo, e per ringiovanire e prendere un minimo di soldi quest'anno da gente vecchia - cosa che sarà sempre più difficile fare l'anno prossimo o tra due anni, con questi giocatori. Di certo la Juve sulla carta non si è indebolita, anzi... ha mantenuto gli stessi e ha messo altri sopra, quindi al massimo si è rinforzata. Bisogna semplicemente scindere il discorso di prospettiva - sia di valore della squadra che di bilancio - con il discorso di forza della squadra per poter vincere qualcosa.
    d'accordo in parte, nel senso che fosse riuscita a vendere a cifre minime (valore di ammortamento) gente tipo Higuain, Manzo, Khedira Matuidi, ti usciva lo spazio per un paio di colpi grossi.

    Ma parlare di indebolimento è appunto ridicolo.

  10. #20140
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Khedira e higuain sono confermati da sarri... sul mercato erano manzo, matuidi e can.
    Dybala discorso a parte, una via di mezzo fra il rimanere e l'occasione di mercato.



    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  11. #20141
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Khedira e higuain sono confermati da sarri... sul mercato erano manzo, matuidi e can.
    Dybala discorso a parte, una via di mezzo fra il rimanere e l'occasione di mercato.



    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Higuain hanno provato a piazzarlo alla Roma per 1 mese e lui si è incatenato a Torino, idem Khedira con l'Arsenal.

    Poi è chiaro che se ti ritrovi certi giocatori e stanno bene, tu allenatore li usi.

  12. #20142
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    Higuain hanno provato a piazzarlo alla Roma per 1 mese e lui si è incatenato a Torino, idem Khedira con l'Arsenal.

    Poi è chiaro che se ti ritrovi certi giocatori e stanno bene, tu allenatore li usi.
    Vabbe ma trattative vere nn ci sono mai state se nn sui giornali

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #20143
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Vabbe ma trattative vere nn ci sono mai state se nn sui giornali

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    questo vale per chiunque.

  14. #20144
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    ma in realta il problema non è che la juve ha fatto un mercato pessimo o che non piace ecc è tutta l'italia che non ha fatto chissa cosa solo prestiti ( per la magior parte) in uscita e acquisti, sembra che qui i calciatori siano troppo costosi per girarli a squadre nazionali o estere che non siano top club

  15. #20145
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    ormai le squadre comprano giocatori come fossero azioni della borsa eh...come giustamente avete detto prestito+plusvalenza = bilanci a posto.
    L'Udinese ha tipo 100 tesserati in giro per il mondo da anni...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 1343 of 1721 FirstFirst ... 343843124312931333133913401341134213431344134513461347135313931443 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 139.64 Kb. compressed to 123.57 Kb. by saving 16.07 Kb. (11.51%)]