Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #19276
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Per me è un enorme passo indietro
    Stessa sensazione, rimpiangeremo il buon max. O almeno io

    Dubbi su Sarri:
    Gestione spogliatoio
    Gestione partite in corsa

    Da quello che ricordo con il Napoli gioca il suo modulo alla morte e con gli stessi 11/13 uomini, ricordo ancora le polemiche di ADL, magari chi seguiva il Napoli giornalmente può smentirmi.

    Poi a Londra ha fatto quello che doveva. Terzo dietro al city voncitutto in patria e Liverpool vincitore di champ. Vincitore di Europa League.

    Vedremo, ad oggi non vedo il miglioramento. Spero di venire smentito come per Allegri
    Spoiler

  2. #19277
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Be' un allenatore che ha quasi minato il potere juventino che ha fatto giocare una squadra in maniera splendida e riconosciuto per questo nel mondo del calcio, il "sarrismo"... è andato in Inghilterra e ha riportato una squadra a giocare bene e a vincere una competizione europea.
    Ha i suoi limiti come li hanno tutti i suoi colleghi e io sono molto curioso, sara un anno zero per tutti ma soprattutto per juve, inter e napoli

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    perchè per napoli anno zero? è l'unica che ha confermato l'allenatore dovrebbe essere anno 1 quello che gli fa vince un trofeo ..son fermi al dinamico duo benitez/mazzarri

  3. #19278
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ma l'enorme passo indietro e rimpiangeremo Allegri, fatemi capire, dipende dal fatto che vi andava bene giocare di merda e farmare lo scudetto e poi perdere da una squadra di ragazzini in CL?

    Di "non vivere più queste emozioni" siete preoccupati?

    Cioè male che vi va rivincete lo scudetto, con meno punti sulla seconda, ma giocando meglio, e uscirete dalla CL.

    Bene che va arriverete in fondo al CL e se la vincete è perchè giocate meglio delle altre, cosa che con Allegri era proprio impossibile come base di partenza anche solo pensarla.

    Poi fate vobis, fossi al posto vostro, stapperei lo champagne.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #19279
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè per napoli anno zero? è l'unica che ha confermato l'allenatore dovrebbe essere anno 1 quello che gli fa vince un trofeo ..son fermi al dinamico duo benitez/mazzarri
    Perche parte dalla base di sarri con finalmente i suoi innesti di mercato...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #19280
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma l'enorme passo indietro e rimpiangeremo Allegri, fatemi capire, dipende dal fatto che vi andava bene giocare di merda e farmare lo scudetto e poi perdere da una squadra di ragazzini in CL?

    Di "non vivere più queste emozioni" siete preoccupati?

    Cioè male che vi va rivincete lo scudetto, con meno punti sulla seconda, ma giocando meglio, e uscirete dalla CL.

    Bene che va arriverete in fondo al CL e se la vincete è perchè giocate meglio delle altre, cosa che con Allegri era proprio impossibile come base di partenza anche solo pensarla.

    Poi fate vobis, fossi al posto vostro, stapperei lo champagne.
    io cmq sto gioco di merda di allegri ancora non l'ho capito la realta è che allegri inziava a sta sul cazzo perchè non faceva favoritismi, perchè voleva alzare la forza della rosa e bisognava investire di più, il concetto di bel gioco è na cazzata perchè non ha tutti per esempio piaceva il barcellona di pep non a tutti piaciono le squadre tutta corsa e agonismo di conte ecc ecc, poi state a piglia per il culo la juve perchè è uscita con l'ajax, ok bene per sfotterli ma se vai a guarda bene vediamo quanti di quei ragazzini come li chiami te andranno nei prossimi 2o3 anni in top club pioi ne riparliamo eh

  6. #19281
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma l'enorme passo indietro e rimpiangeremo Allegri, fatemi capire, dipende dal fatto che vi andava bene giocare di merda e farmare lo scudetto e poi perdere da una squadra di ragazzini in CL?

    Di "non vivere più queste emozioni" siete preoccupati?

    Cioè male che vi va rivincete lo scudetto, con meno punti sulla seconda, ma giocando meglio, e uscirete dalla CL.

    Bene che va arriverete in fondo al CL e se la vincete è perchè giocate meglio delle altre, cosa che con Allegri era proprio impossibile come base di partenza anche solo pensarla.

    Poi fate vobis, fossi al posto vostro, stapperei lo champagne.
    Tu hai il dente avvelenato con Allegri, però alla fine il suo modo di giocare ha dato dei risultati fino a quest'anno dove ormai aveva fatto il suo tempo. Il gioco di Sarri che viene tanto decantato, si posa su un 11 titolare che spreme con scarsa rotazione a cui spesso non è in grado di trovare alternative o peggio, non ne sente il bisogno. Inoltre manca molto dell'esperienza di gestione di uno spogliatoio importante e questo lo si è visto cok Chelsea di quest'anno dove si è attirato addosso di tutto. A mio avviso alla Juventus serviva un allenatore di respiro internazionale che possa dare un contributo effettivo e non come credo farà Sarri, gestire una rosa di campioni provando a farla rendere al meglio.
    Poi se la Juventus al contrario acquisterà un gioco brillante e capace di imporsi a livello europeo, ben venga ci si guadagna tutti a vedere del calcio ben giocato

  7. #19282
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Tu hai il dente avvelenato con Allegri, però alla fine il suo modo di giocare ha dato dei risultati fino a quest'anno dove ormai aveva fatto il suo tempo. Il gioco di Sarri che viene tanto decantato, si posa su un 11 titolare che spreme con scarsa rotazione a cui spesso non è in grado di trovare alternative o peggio, non ne sente il bisogno. Inoltre manca molto dell'esperienza di gestione di uno spogliatoio importante e questo lo si è visto cok Chelsea di quest'anno dove si è attirato addosso di tutto. A mio avviso alla Juventus serviva un allenatore di respiro internazionale che possa dare un contributo effettivo e non come credo farà Sarri, gestire una rosa di campioni provando a farla rendere al meglio.
    Poi se la Juventus al contrario acquisterà un gioco brillante e capace di imporsi a livello europeo, ben venga ci si guadagna tutti a vedere del calcio ben giocato
    https://www.transfermarkt.it/fc-chel...ten/verein/631

    Ci sono 21 giocatori che hanno giocato più di 10 partite (900 min.) quindi non è vero che ne fa giocare solo 11-14, lo faceva a Napoli che la rosa era più scarsa e per rendere al meglio la squadra aveva bisogno di basarsi su un gruppo più ristretto, al Cheslea dove la rosa ha maggior talento ha fatto più rotazioni, ovvio poi non possono giocare

    Per farti un esempio lo stesso PeP ha 21 giocatori sopra i 900 min', esattamente come Sarri

    https://www.transfermarkt.it/manches...ten/verein/281

    La differenza è che PeP se l'è proprio andata a costruire una squadra per come voleva giocare lui, Sarri ha fatto di necessità virtù con quello che ha trovato, il che è ovvio poi non ti permette di esprimere lo stesso gioco che hai visto a Napoli ma anche per caratteristiche dei giocatori, come già detto più hai giocatori in rosa che toccano la palla 200 volte, più è difficile fare un gioco in velocità, poi ovvio se quei giocatori ti fanno praticamente sempre la differenza (vedi Hazard) te ne fai una ragione e gli dai maggiore libertà, cosa che ha fatto intelligentemente.

    Poi onestamente a me di Allegri frega zero, quando vedevo la Juve mi faceva merda per come giocava ma non solo a me, anche un fottio di juventini perchè alla fine l' #AllegriOut nonostante abbia vinto l'ennesimo scudetto mica l'ho inventato io.

    Su Sarri l'unica cosa che sono certo è che ci proverà a far giocare bene la Juve, da Allegri sta cosa non passava neanche per l'anticamera del cervello, se ne sbatteva proprio, ora io non ho visto tutta le partite della Juve ma mi sono visto tutte le partite del Milan, e so quanto cazzo è pesante, almeno per me, vedere una squadra che gioca di merda che neanche ci prova a giocare diveramente, poi se per un tifoso conta solo vincere, vabbè, la penso diversamente, vincere conta si, ma conta anche come lo fai ed è esattamente questo per cui Agnelli ha deciso di voltare pagina.
    Last edited by Marphil; 16th June 2019 at 19:49.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #19283
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma l'enorme passo indietro e rimpiangeremo Allegri, fatemi capire, dipende dal fatto che vi andava bene giocare di merda e farmare lo scudetto e poi perdere da una squadra di ragazzini in CL?

    Di "non vivere più queste emozioni" siete preoccupati?

    Cioè male che vi va rivincete lo scudetto, con meno punti sulla seconda, ma giocando meglio, e uscirete dalla CL.

    Bene che va arriverete in fondo al CL e se la vincete è perchè giocate meglio delle altre, cosa che con Allegri era proprio impossibile come base di partenza anche solo pensarla.

    Poi fate vobis, fossi al posto vostro, stapperei lo champagne.

    Allegri ha perso l'ultimo anno da una squadra di ragazzini che ha due elementi cercati da tutte le. più grandi che per 10 secondi non arriva in finale di CL e che ha meta squadra che è arrivata in finale della nuova Coppa con la nazionale...

    poi due finali perse contro squadre nettamente migliori.

    ora Allegri sarà uno che giocava male ma che i risultati cmq li portava (ultimo anno è andata male, ma accade....)

    dire "vincete il campionato" per me non è così immediato. specie se si fanno partite a vuoto come capitava al Napoli di Sarri che a volte era meno prrgmaticp e non capiva quando era ora di badare al sodo e concludere, mentre come detto da tutti, permangono i dubbi sulla gestione della rosa ampia con tanti forti.
    searching for free time...

  9. #19284
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    chiesa >> perisic
    searching for free time...

  10. #19285
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Comunque, guardando globalmente, è solo un bene per il calcio italiano che ci siano Ancelotti, Conte, Sarri nelle squadre TOP d'Italia. Ora aspettiamo che tornino grandi almeno anche Milan e Roma (al momento, ai pronostici, la Roma si avvia al declino definitivo - però chi lo sa) - il Milan, invece, credo possa in un paio d'anni tornare grande se fa le cose fatte bene...

  11. #19286
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ore 14 diretta dell'addio di Totti alla Roma in diretta dal CONI.
    Qui all'EUR vedo già qualche camionetta della polizia, forse si attendono qualche protesta...
    searching for free time...

  12. #19287
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Certo è mai pace per la roma... pare maledetta

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #19288
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Sarri non è Guardiola e fino a qua non si discute, Sarri peggio di Allegri? Per certe cose si, per altre no. Gestione spogliatoio ad oggi non ha avuto problemi ma onestamente non ha mai allenato CR7 ma ha gestito il problema Hazard, Cahil e lo spogliatoio non era felice quando lui voleva imporre le sue idee al Chelsea, salvo poi scoparli tutti vincendo la EL e arrivando dietro a Liverpool e City in Premier.

    Allegri nell'ultimo anno NON CI HA CAPITO UN CAZZO! La juve ha giocato malissimo, e forse complice lo scudetto vinto 10 giornate prima, la CL persa e la CI persa le ultime partite sono state IMBARAZZANTI.

    Sarri un passo indietro? Forse, non prendi l'allenatore arrivato secondo dietro al tuo ex... ma vanno rapportate le rose... Sarri dal Napoli ha spremuto il 110% rischiando un anno di vincere e poi arrivando sempre vicino alla Juve. Allegri secondo me non ha spremuto il massimo dalla Juventus.

    Discorso insider... Come dicevo la variabile Agnelli ha colpito... l'amicicio non l'ho sentito ma... Paratici e Nedved avevano altri in testa, lui ha voluto Sarri e quello hanno preso. Stop.

  14. #19289
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ore 14 diretta dell'addio di Totti alla Roma in diretta dal CONI.
    Qui all'EUR vedo già qualche camionetta della polizia, forse si attendono qualche protesta...
    sei passato vicino la sede nuova? se l'aspettano si le proteste, considerato quello che i giornalisti stanno tirando fuori dalla bocca ingenua di Francesco.
    La guerra civile si aspettano, altro che le proteste

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  15. #19290
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ingenua mica tanto eh, li sta sputtanando di proposito. Non so con quali conseguenze legali, ma non mi pare un fesso in balia dei giornalisti.

    "Io sono abituato a dire la verità ai tifosi, per questo non posso più stare qua".

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Page 1286 of 1721 FirstFirst ... 286786118612361276128212831284128512861287128812891290129613361386 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.20 Kb. compressed to 119.34 Kb. by saving 15.86 Kb. (11.73%)]