Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20206
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Perché non c'entra? tutte le cose che ho elencato sono mezzi (mezzucci) atti ad aggirare o perlomeno tentare di aggirare le regole del fpf. Il vecchio detto "fatta la legge trovato l'inganno" esiste ed esisterà sempre, ed ad ogni nuova legge il primo pensiero è sempre "ok come posso fregarli?".
    Ci sono casi eclatanti tipo City e PSG ma ce ne sono tantissimi altri fatti sottobanco... ogni tanto qualcuno viene punito perché non è accorto o si fa scoprire con le mani nella nutella, ogni tanto qualche squadra/squadretta esplode/fallisce/passa di mano e così via.
    Sicuramente questa sponsorizzazione sarà legit ed allineata alle cifre di mercato, però a mio modo di vedere stona il fatto che una qualsiasi ditta anche solo lontanamente riconducibile alla proprietà possa versare euro nella società calcistica, in qualsiasi modo.
    Vuoi uno sponsor? nessuno lo vieta, però prendilo di società terze al 100%.
    allora se vuoi vederla extracalcio sul perchè jeep fa un investimento cosi alto, è perchè dell'universo fca è l'unico brand che tira che ha ancora un po di mercato, l'anno scorso hanno varato un nuovo piano industriale 2018/2022 mi sembra e punteranno fortissimo su jeep per questo devono fargli molta ma molta pubblicità e il calcio con una squadra che è sicura che per x anni fara le competizioni europee ( non vedo 4 squadre in italia che possano prendere il posto in champ della juve) è un ottima vetrina attualmente, ferrari non ce la potevan mettere quelli non han bisogno di pubblicità

  2. #20207
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    che bello rileggere tutto e vedere che nulla è cambiato.
    searching for free time...

  3. #20208
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    L'interista Marcelo Brozovic, dopo il gol nel derby, mette a segno un altro colpo. Questa volta in tribunale dove il gip di Milano ha disposto l'iscrizione nel registro degli indagati dei nomi di autori e testate che pubblicarono, nel febbraio scorso, la voce di un presunto flirt tra il calciatore e Wanda Nara, moglie del suo ex compagno di squadra, Mauro Icardi. E' stata infatti accolta l' opposizione del legale del calciatore, l'avvocato Danilo Buongiorno, che chiedeva di proseguire le indagini sul contenuto di un nastro diffuso sul web e nei confronti dei giornali che lo avevano pubblicato. "La notizia - spiega il legale - ha suscitato la reazione del calciatore che non ha esitato a denunciare in Procura l'accaduto vista la gravità della falsa notizia". Il gip, dopo la richiesta di archiviazione di un procedimento contro ignoti, spiega il legale, "ha disposto l'iscrizione nel registro degli indagati dei responsabili della diffamazione e delle testate giornalistiche incriminate".
    .
    searching for free time...

  4. #20209
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    arriva elkann io ve lo sto dicendo da un pezzo ora la juve passa da affare di famiglia( vedesi una mano sul cuore) a un azienda che deve produrre utili a tutti i costi( vedesi se non li fa si taglia via tutto) e quest'operazione serve a coprire le magagne di gestione e dare un aumento di valore tangibile al brand. perchè cpome dice qualcuno un conto è avere uno sponsor che ti da 2 spicci un altro averne uno che ti da i soldi della concorrenza europea, anche l'immagine della societa ne guadagna, poi poco importa se è un azienda controllata dallla stessa propieta della juve, tanto tra poco l'fca la vendono intanto glie lasciano un bel assegnino annuale da staccare
    Mamma mia quante stronzate.
    Guarda sono Romanista e potrei cercare l'inciucio ovunque, ma in questo caso dai, un minimo di obiettività.
    Juve ha incrementato i ricavi (non parlo di netto, ma di ricavi), la Juve di fatto ha: un marketing, appeal e immagine, sopratutto con l'arrivo di CR7 e i risultati degl'ultimi 4-5anni nettamente superiore a prima.
    Per quanto siano correlate Jeep é una società che prima cura i propri interessi e poi gli interessi del gruppo, é normale, si chiama private equity business module.
    Ora per quanto sia un tossicomane, fuori di testa Lapo o cinico suo fratello non sono dei coglioni.
    La sponsorizzazione Jeep a rialzo é semplicemente il mercato. Voglio mettere il mio marchio sulla maglietta? Ma la squadra ha un valore d'immagine piú alto? Beh devo pagare di piú poiché' so che il ritorno dell'investimento sará maggiore.

    Un esempio stupido ma che lascia capire facilmente nel 2017 la Juve aveva 7milioni di followers su Instagram oggi 32milioni. Il logo Jeep su una foto di instagram era vista nominalmente da 7milioni di persone oggi 32milioni....

    Enough said.




  5. #20210
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    "Sarri spesso mi ha fatto arrabbiare. Parlavo con lui quando non avevo continuità, e mi chiedeva di capire le sue scelte. Un giorno contro la Samp avevo deciso che avrei giocato male di proposito, ma Sarri mi conosceva, sapeva che non l'avrei fatto e aveva ragione. Dopo non sono più uscito dal campo". Lo ha detto Dries Mertens in un'intervista al sito belga Sportmagazine. "Sarri mi diceva che gli dispiaceva di mettermi in panchina ma che se un giorno fossi diventato allenatore l'avrei capito. Per lui ero l'unico in quel ruolo di jolly ma ho vissuto momenti difficili. Poi, dopo la partenza di Higuain, ho fatto quello che volevo fare, ero meno frustrato per come andavano le cose". "Non penso chiuderò la mia carriera in Belgio - Ha aggiunto - Non so ancora quale sarà il mio futuro, il mio obiettivo, al momento è quello di fare una buonissima stagione. Al Napoli ho ancora sette mesi di contratto. Al termine di quest'anno valuterò se rinnovare con il club azzurro o meno, non mi sento di escludere nulla".
    .
    searching for free time...

  6. #20211
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Il CIES – centro studi svizzero sul calcio europeo – ha pubblicato lunedì la sua annuale classifica dei settori giovanili più efficienti e produttivi, calcolata prendendo in considerazione il numero di giocatori professionisti attualmente tesserati nei 31 campionati europei di prima divisione. Lo studio si basa sui criteri stabiliti da UEFA e FIFA che decidono quando un giocatore è da ritenere cresciuto in un settore giovanile, ovvero almeno tre stagioni di permanenza nella stessa accademia tra i 15 e i 21 anni di età. Le classifiche prodotte sono due; una tiene conto solo dei cinque migliori campionati europei – Inghilterra, Spagna, Italia, Germania e Francia – per premiare la qualità, mentre l’altra considera tutti i 31 campionati continentali di prima divisione, per premiare la produttività.

    Il Real Madrid è al momento la squadra che ha cresciuto più giocatori (39) fra quelli attualmente tesserati nei cinque migliori campionati europei, seguito dal Barcellona e dal Lione, due tra le più famose accademie giovanili. Nella classifica della produttività, invece, il Partizan Belgrado si conferma il settore giovanile più efficiente con 75 giocatori lanciati nel calcio europeo, 3 in più di quelli attribuiti all’Ajax, altra famosa accademia che da decenni cresce i migliori talenti in circolazione. Le altre prime posizioni sono occupate soprattutto da squadre est-europee di grande tradizione, come Dinamo Kiev (62), Dinamo Zagabria (60), Stella Rossa (59) e Sparta Praga (56).

    Nella classifica più ampia, le italiane sono invece abbastanza distanti: Atalanta, Milan e Roma hanno cresciuto 15 giocatori professionisti ciascuna, ma nessuna delle tre si è migliorata rispetto all’anno scorso. La Fiorentina rimane stabile a 13 mentre l’Inter soltanto nell’ultima stagione ne ha persi 8 dal conteggio subendo un notevole calo nella classifica. La Juventus campione d’Italia non è addirittura inclusa in nessuna delle due classifiche
    approposito di giovani
    searching for free time...

  7. #20212
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    La Roma ha preso il cc Rodwell dal Sunderland

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #20213
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    approposito di giovani
    Mi ero perso sto reply. Chi cazzo sono i 15 lanciati dal milan? Cutrone, calabria, locatelli, verdi... e gli altri undici?
    Last edited by Axet; 25th October 2019 at 03:18.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #20214
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    dentro il sito del CIES non trovo nulla...

    altro nome che mi viene in mente
    niang?
    searching for free time...

  10. #20215
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    El Sharawi, Aubemayang, quello che sembrava un fenomeno dal nome arabo ma poi era na sola... Donnarumma

  11. #20216
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Donnarumma, Calabria, Gabbia, Cutrone, Verdi, Locatelli, De Sciglio, Cristante, Darmian, Aubameyang, Matri, Paloschi, Petagna questi mi vengono in mente.

    Quel cojone di Mirabelli l’avrebbe dovuto riprendere Aubameyang invece di spendere 30 mln € per mezzi giocatori, prendevi direttamente lui invece di Silva e Bonucci.

    Incredibile come con più di 200 mln non sia riuscito a prendere nessuno che abbia fatto la differenza o si sia rivalutato, veramente imbarazzante, e la pagheremo per almeno altri 2-3 anni i danni che ha fatto con quella campagna acquisti.
    Last edited by Marphil; 25th October 2019 at 14:49.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #20217
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Mi sono ricordato Mastour!

  13. #20218
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Pure Pato, arrivato a 17 anni e rimasto per tipo 5 stagioni.

  14. #20219
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Penso che l’articolo parlasse di soli giocatori passati per le giovanili
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #20220
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    cmq Pato non gioca in uno dei 5 campionati principali...
    searching for free time...

Page 1348 of 1721 FirstFirst ... 348848124812981338134413451346134713481349135013511352135813981448 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.00 Kb. compressed to 106.58 Kb. by saving 15.42 Kb. (12.64%)]