Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #17371
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    dai su sarri è finito, hai voglia a dire "voglio arricchirmi"... o ha una botta di culo o va ad allenare una squadra di mezza classifica in italia tipo milan.
    Spoiler

  2. #17372
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    dai su sarri è finito, hai voglia a dire "voglio arricchirmi"... o ha una botta di culo o va ad allenare una squadra di mezza classifica in italia tipo milan.
    Io me lo porterei a spalla al Milan.

    Ma onestamente manco mi aspetterei miracoli visto che il principale problema so la solidità societaria.

    Chissà magari con una nuova proprietà e dirigenza, tutto può essere.

    Cmq sia non penso proprio Sarri farà sta fine che prevedi, per me o adesso o il prossimo anno una panchina da top4 in qualche campionato la rimedia.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #17373
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    dai su sarri è finito, hai voglia a dire "voglio arricchirmi"... o ha una botta di culo o va ad allenare una squadra di mezza classifica in italia tipo milan.
    io invece sono molto curioso e spero che vada in un buon club proprio per vedere come si rafronta con altre realtà.

    fare giocare a memoria una squadra con praticamente gli stessi giocatori tranne piccole modifiche per 3 anni è un conto, nella realtà di grosse squadre invece l'organico cambia anno per anno ed è fondamentale fare molto taglia e cuci adattare il tuo modo di intendere il gioco alla squadra ed adattare la squadra al tuo modo di gioco in un sottile gioco di equilibri, li si vede la mano del tecnico e se è bravo.
    gente più blasonata di me ha più volte detto grqazie al cazzo che il napoli gioca a memoria sarebbe estremamente grave se dopo 3 anni di stessi interpreti non fosse cosi.
    inoltre uno conto è lasciare fuori milik, zielinski, rog, diawara, tonelli (lol) un altra cosa è invece giocare con i tuoi 11 quando in panca hai anche grossi campioni che devi cmq fare giocare, che sono costati alla società che ha investito e gli paga ingaggi sonori o ti spaccano lo spogliatoio, ormai tutti i grossi club sono alieni al concetto di titolai e riserve la partita si prepara per 14 giocatori e più partite su tutta la rosa.
    infine sono molto curioso se avere un solo modulo ed un solo modo di gioco cioe la totale assenza di versatilità tattica che ha dimostrato Sarri in Italia, invece in campionati come possono essere quello inglese estremamente fisico ed atletico o in quello spagnolo dove giocano grossi campioni che a volte la risolvono da soli (si per lo più in due tre squadre) non ti massacrano se non ti adatti un minimo tecnicamente alla fase della stagione/partita ed a partita in corso.

    sono genuinamente curioso di vedere queste cose , ricredermi o vederle confermate.
    Last edited by McLove.; 3rd June 2018 at 20:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #17374
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Io me lo porterei a spalla al Milan.

    Ma onestamente manco mi aspetterei miracoli visto che il principale problema so la solidità societaria.

    Chissà magari con una nuova proprietà e dirigenza, tutto può essere.

    Cmq sia non penso proprio Sarri farà sta fine che prevedi, per me o adesso o il prossimo anno una panchina da top4 in qualche campionato la rimedia.
    ma al milan una buona rodsa corta puo anche essere un idea vincente tanto non penso che nessuno lo insulterebbe se arrivasse 4 anzi, al napoli la sua gestioe tra giocatori chiest e utilizzati è stata deleteria alla fine dei conti

  5. #17375
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io invece sono molto curioso e spero che vada in un buon club proprio per vedere come si rafronta con altre realtà.

    fare giocare a memoria una squadra con praticamente gli stessi giocatori tranne piccole modifiche per 3 anni è un conto, nella realtà di grosse squadre invece l'organico cambia anno per anno ed è fondamentale fare molto taglia e cuci adattare il tuo modo di intendere il gioco alla squadra ed adattare la squadra al tuo modo di gioco in un sottile gioco di equilibri, li si vede la mano del tecnico e se è bravo.
    gente più blasonata di me ha più volte detto grqazie al cazzo che il napoli gioca a memoria sarebbe estremamente grave se dopo 3 anni di stessi interpreti non fosse cosi.
    inoltre uno conto è lasciare fuori milik, zielinski, rog, diawara, tonelli (lol) un altra cosa è invece giocare con i tuoi 11 quando in panca hai anche grossi campioni che devi cmq fare giocare, che sono costati alla società che ha investito e gli paga ingaggi sonori o ti spaccano lo spogliatoio, ormai tutti i grossi club sono alieni al concetto di titolai e riserve la partita si prepara per 14 giocatori e più partite su tutta la rosa.
    infine sono molto curioso se avere un solo modulo ed un solo modo di gioco cioe la totale assenza di versatilità tattica che ha dimostrato Sarri in Italia, invece in campionati come possono essere quello inglese estremamente fisico ed atletico o in quello spagnolo dove giocano grossi campioni che a volte la risolvono da soli (si per lo più in due tre squadre) non ti massacrano se non ti adatti un minimo tecnicamente alla fase della stagione/partita ed a partita in corso.

    sono genuinamente curioso di vedere queste cose , ricredermi o vederle confermate.
    Sono d'accordo ma infatti io Sarri in una realtà molto differente ad es. BPL sono molto incerto su quanto possa far bene.

    Intanto perchè mi pare palese uno come Sarri ha bisogno di giocatori dal profilo BEN DEFINITO quindi ci deve essere veramente grande sintonia tra lui e la società da questo punto di vista se no semplicemente non li fa giocare e giustamente in una squadra top potrebbe essere un gran problema (restando in tema, il chelsea non mi sembra il non plus ultra in questo ambito anzi, con Conte di fatto lui e dirigenza erano separati in casa per tutta la stagione non c'era proprio sintonia).

    Per me farebbe meglio tipo che so in un campionato tipo Germania dove c'è meno pressione o magari anche Spagna dove tanto si sa che Barça e Real so un altro livello e quindi in un'altra piazza sarebbe interessante vederlo in azione e con meno pressioni iniziali.

    Personalmente al Chelsea per me farebbe meglio a non andarci, al Tottenham però sarei veramente curioso di vederlo in azione.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #17376
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Gli spurs hanno una gran tradizione di belle squadre, bel gioco ma mai vincente...
    Sarri ci starebbe bene
    a
    searching for free time...

  7. #17377
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Gli spurs hanno una gran tradizione di belle squadre, bel gioco ma mai vincente...
    Sarri ci starebbe bene
    a
    D'altronde non penso si pretenda che il Tottenham vinca il campionato o la CL.

    Ha avuto una crescita incredibile come società, magari in futuro potrebbe pure lottare seriamente per la vittoria ma torna un pò il discorso del Napoli, poi il tutto va contestualizzato alle reali possibilità di vincere o no.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #17378
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    L'anno del Leicester siamo arrivati secondi mangiandoci i coglioni per alcune partite perse... Occasione che difficilmente tornerà visto quell'anno tutte le superpotenze erano in crisi.
    searching for free time...

  9. #17379
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    D'altronde non penso si pretenda che il Tottenham vinca il campionato o la CL.

    Ha avuto una crescita incredibile come società, magari in futuro potrebbe pure lottare seriamente per la vittoria ma torna un pò il discorso del Napoli, poi il tutto va contestualizzato alle reali possibilità di vincere o no.
    certo peccato che il tottenham fatturi quasi il doppio del napoli e quasi quanto la juve............ma a volte mi domando e dico se siete informati fuori dal vs orticello.

    te lo sai che è la squadra dei sionisti si? hai presente gli ebrei quello che hanno in mano a livello mondiale?
    Last edited by Estrema; 4th June 2018 at 01:03.

  10. #17380
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    certo peccato che il tottenham fatturi quasi il doppio del napoli e quasi quanto la juve............ma a volte mi domando e dico se siete informati fuori dal vs orticello.

    te lo sai che è la squadra dei sionisti si? hai presente gli ebrei quello che hanno in mano a livello mondiale?
    A volte mi domando invece se prima di replicare a caso lo accendi il cervello prima di scrivere.

    Gioca in Italia il Tottenham? NO

    Lo sai si che ha 5 squadre che fatturano IN BPL più del Tottenham? (Chelsea, Liverpool, Arsenal, e le 2 di Manchester) Evidentemente NO

    Quindi per quale stracazzo di motivo il Tottenham dovrebbe partire per vincere il titolo o ancora + assurdo, vincere la CL?

    Figa oh i reply random proprio
    Last edited by Marphil; 4th June 2018 at 01:18.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #17381
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Madonna Estre... Se hai bevuto non accendere il forum che sennò dici stronzate (quante ne dico io da sobrio...)

    Paragone utile...


    Comunque ogni anno gli spurs se la lottano con quelle 5 per un posto in CL e ultimamente spesso riescono a fregare qualcuna di quelle..

    Poi finiscono sempre per scoprire qualche bel giocatore, rivenderlo e rifondare. Io credo che questa sia l'estate in cui Kane se ne va.
    searching for free time...

  12. #17382
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Io, visto che sono un tifoso di uno sport, che si guarda per intrattenimento, preferisco divertirmi col bel calcio, magari perdente, rispetto a vincere sfracassandomi i maroni con un calcio noioso ma vincente. E lo dico dai tempi insospettabili del primo anno di Allegri al Milan, dello scudetto.

    Mi segherei sulle vittorie, a prescindere dal calcio giocato, solo se fossi un'azionista della squadra. O uno di quegli ultrà che non ha niente altro nella sua vita.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  13. #17383
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    A volte mi domando invece se prima di replicare a caso lo accendi il cervello prima di scrivere.

    Gioca in Italia il Tottenham? NO

    Lo sai si che ha 5 squadre che fatturano IN BPL più del Tottenham? (Chelsea, Liverpool, Arsenal, e le 2 di Manchester) Evidentemente NO

    Quindi per quale stracazzo di motivo il Tottenham dovrebbe partire per vincere il titolo o ancora + assurdo, vincere la CL?

    Figa oh i reply random proprio
    perchè se la juve dite che puo lottare per vincere una champ non vedo perchè non lo possa fare pre il tottenham visto che ha le stesse risorse, certo ci son squadre piu ricche nel campionato inglese, ma la champ è un altro paio di maniche è una competizione diversa, perciò datevi una regolata o squadre con circa 400 milioni di fatturato possono voincerla oppure no, se è no allora non scassate il cazzo alla juve quando arrvia solo agli ottavi o ai quarti.

    non è ce il liverpool sia tanto piu potente eh a livello economico ballano un centinaio di milioni medi e quest'anno si è fatto una finale..............continuo a dire che a volte fat dei ragionamenti molto strani, il monaco è arrivato in semifinale con un fatturato ben al di sotto, di circa 150 milioni cioè quanto la roma...........perciò ripeto la champ è un discorso a parte e se uno ha 400 milioni di fatturato non vedo perchè non puo lottoare per vincerla( visto che lo dite della juve)
    Last edited by Estrema; 4th June 2018 at 08:32.

  14. #17384
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    La juve mica fattura 400 MLN € lol, ma informarsi prima di fare fanta comparazioni o scrivere cagate?

    Poi bellissimo quando parli di come 100 MLN é di differenza siano poca roba lol, spiccioli proprio

    Ed in ogni caso é ovvio che l’exploit é sempre possibile ma sono appunto casi rari, cosa diversa é partire da favoriti.

    Dai Estre, per favore.


    Posa il vino.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #17385
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Visto il servizio di Report sul Milan. Che dire, qualche spunto interessante c'è, anche se poi alla fine aggiunge poco alle conclusioni cui in ambienti finanziari si parla già dagli albori di questa storia. In pratica, a differenza di quanto erroneamente pensa la gente (anche qua dentro), il debito contratto con Elliot è veramente l'ultimo dei problemi del Milan. La UEFA sperava che il Milan finisse subito nella mani di Elliot, che ha messo per iscritto la continuità aziendale anche nel "worst case scenario", che da molta più fiducia alla UEFA di quanto non faccia, ad esempio, la proprietà dell'Inter (Suning) che è sottoposta alle normative di una dittatura che da un giorno ad un altro può castrare qualsiasi possibilità di intervento, come in parte già sta facendo. Il Milan peraltro con la nuova gestione ha una situazione debitoria che non preoccupa e gli indici reddituali e finanziari in netto miglioramento rispetto agli esercizi precedenti.

    Il problema, come ripeto si vocifera in ambienti finanziari da sempre, anche rilevato dalla UEFA anche se non può dirlo apertamente, sono i restanti oltre 700 milioni che sono stati immessi nel sistema calcio da un signore che questi soldi NON li ha ed esclusivamente provenienti da paradisi fiscali. Ora, che questo sia un prestanome non ci sono più dubbi, pertanto le alternative sono due:

    - Il "venditore" ricicla soldi propri;
    - il Titolare Effettivo della società vuole rimanere anonimo.

    Entrambe le alternative sono plausibili anche se ci sono due elementi che fanno propendere per la prima in modo secondo me indiscutibile: la valutazione che è stata data al Milan è totalmente fuori dal mercato ed il fatto che, come rilevato da Report, nelle società che emergono ci siano personaggi in qualche modo riconducibili o vicini al venditore. Questi due elementi secondo me sgombrano il campo da ogni dubbio su come siano andate le cose nella cessione del Milan. Che poi la GDF riuscirà a dimostrarlo la vedo difficile.

    Vi ricordo, peraltro, che tanto è sembrato evidente a un certo punto che l'avvocato di Berlusconi (Ghedini) si è presentato di sua sponte in procura mesi fa per portare i fascicoli circa la provenienza del denaro delle prime caparre. Un vecchio detto dice: Excusatio non petita, accusatio manifesta.

Page 1159 of 1721 FirstFirst ... 1596591059110911491155115611571158115911601161116211631169120912591659 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.39 Kb. compressed to 114.69 Kb. by saving 15.70 Kb. (12.04%)]