Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #17911
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.727

    Default

    anche io, ma sognare non costa niente!!

    Diciamo che effettivamente "bel colpo" vuol dire non avere minima idea di quanti settori contagia una star del genere.
    Solo a livello di brand in questi due giorni la Juve starà sbocciando allegramente.
    E venisse compro la maglia tipo istant

  2. #17912
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    il calcolo che sta facendo la juve ed i suoi partner ( di cui sky smentisce l'esistenza ma piu di una fonte dicono che esistano) non è solo sul lato sportivo ma sopratutto sul lato di revenue

    quest anno la juve ha 412 milioni di ricavi (+21% dello scorso anno) divisi in
    57% diritti tv
    14% match day (cioe il botteghino)
    29% commerciale.

    ora i diritti tv non possono salire, il match day nemmeno visto che la juve fa sempre il tutto esaurito o quasi allo stadio l'unica cosa su cui si può lavorare e deve migliorare è il commerciale, cioe tutte le attività legate al brand juve.

    non è un caso che real e Utd, che è il club piu ricco al mondo, facendo un paragone alla voce commerciale nel loro ricavi operativi la percentuale è tra il 43% ed il 45% quindi se si vuole colmare ancora di più il gap con i top team si DEVE fare salire quel 29% del commerciale, le altre voci non possono più salire o farlo di percentuali risibili, se la juve vuole ancora crescere deve fare salire quella voce o si deve accontentare dove è arrivata.

    ed ecco perche il giocatore piu forte al mondo ad oggi sarebbe un investimento per boostare la voce dei ricavi che rispetto ai top team è meno forte e che ha margini di miglioramento rispetto alle altre voci.

    poi ovviamente sportivamente Cr7 non si discute ma i calcoli che sta facendo la juve con gli analisti sono delle proiezioni di quanto a fronte di un investimento condiviso in parte anche con gli sponsor cr7 alla juve faccia boostare quel 29%

    è un operazine più di marketing e di crescita del brand che di altro, non c'entra un cazzo vincere la champions perche è un operazione di 400 milioni in 4 anni ingaggio compreso.
    Se vuoi vincere la champions allora a parita di spesa puoi anche comprare 3 giocatori da 110 milioni e pagarli 10 di ingaggio netti in un quadriennale, e sicuramente boosti la squadra molto più ai fini sportivi di un cr7 ma quei 3 giocatori che compri non ti boostano la voce commerciale dei ricavi, cr7 invece lo fa.

    è sicuramente difficile ma è questa la ratio dell operazione come dicono su sky e tutte le altre trasmissioni degne che sanno quello che dicono.
    Last edited by McLove.; 4th July 2018 at 15:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #17913
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    "un bel colpo per la juve"

    una visione che più riduttiva di così è difficile

    comunque trovo tutto estremamente improbabile per usare un eufemismo. poi chissà...
    Volerci leggere qualcosa di svilente per la Juventus ci vuole davvero malafede!!
    Sarebbe un gran colpo x tutti i club mondiali, così sono stato più chiaro?

  4. #17914
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    anche per il campionato italiano cmq....
    searching for free time...

  5. #17915
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Cr7 è una operazione di brand per poter uscire fuori dal mercato italiano e anche europeo. Per aumentare i tifosi a livello internazionale e portare a casa N soldi.
    Poi se vinci ancora meglio

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  6. #17916
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ammazza quanto siete diventati schizzinosi manco cristiano ronaldo va bene

  7. #17917
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    cmq son tutti dei paraculi

    gli antigobbi : "pheee giocatore bollito costa troppo per l'età che ha bla bla"

    i Gobbi: "operazione commerciale non lo prendiamo per vincere la champions phee"

    chi per un motivo chi per un altro questo giocaotre se va alla juve può far bruciare il culo

    scherzo eh ovviamente :P

  8. #17918
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma guarda non nel mio caso non è paraculaggine, ripeto stiamo parlando del giocatore più forte al mondo insieme a messi che smuove masse e tanti $$$ , ma a logica ha anche 33 anni e costa uno stonfo quindi non è un operazione con una logica sportiva ma più economica.
    seriamente non penso che ronaldo faccia vincere la cl da solo, anche perché il real non era solo Cr7, quando ha failato partite ci sono stati ben altri che hanno fatto i fenomeni. la stessa finale di cl ha giocato una merda ed il cr7 l'ha fatto bale, la partita di andata vs juve è stato un fenmeno ma il ritorno quando la juve ha ribaltato l'andata sfiorando l'impresa al di la delle immondizie nel QQuore (lol) ha fatto cagare tutta la partita.
    sarebbe stupido pensare viene cr7 e vinci la cl, ovviamente la juve ha anche una buona squadra mica è il chievo, non lo nego ma da qui a pensare che cr7 "sposti gli equilibri" o garantisca la Cl o che la juve nell eventualità che arrivi lo prenda per la Cl ce ne passa, cioe' con quella cifra sul serio compri tre o due grossissimi giocatori che magari sportivamente ti danno anche di piu di Cr7 ma non lo stesso come effetto commerciale.
    Last edited by McLove.; 4th July 2018 at 17:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #17919
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    imho bisogna dividere il lato commerciale/marketing e il lato sportivo.

    Per il lato sportivo il giocatore (seppur un super atleta) ha 33anni. Dubito fortemente che cerchi una pensione in Italia. Ma se va alla Juve lo fa da professionista per giocare e vincere tutto quello che può. Un giocatore unico che spero Allegri sia capace di gestire e avere uno spogliatoio compatto che secondo me é uno dei punti cardini del successo della Juve in questi anni (ovviamente anche qualitativamente).

    Per quanto riguarda il ritorno a livello d'immagine e marketing, beh é evidente - ENORME - e non solo per la Juve ma anche per il calcio italiano, dai diritti televisivi (sopratutto all'estero) tutta la pubblicità che porterebbe in mercati dove il calcio italiano ha perso il suo mordente negli ultimi anni. Sopratutto per la Juve ma anche per tutte le altre squadre Italiane.

    In conclusione:
    Farebbe bene la Juve a prendersi Ronaldo? Da amante del calcio italiano direi indubbiamente si... (mi rode il culo perché so già che ci purgherebbe). Per l'immagine della Serie A nel mondo senza dubbio assolutamente si. Se fossi tifoso della Juventus? Non saprei... Mi sembra un Dejavu (e spero che Ronaldo non sia cosi) di Batistuta dalla Fiorentina alla Roma. Ovvero un investimento economico ENORME per un giocatore (considerando la piazza) che mi ha fatto godere come una merda... ma solo 1 anno - 1 1/2 anno... per poi diventare l'ombra di se stesso...
    Indubbiamente parliamo di due giocatori diversi, due atleti differenti. Ma seguo molto la Liga e il Real e indubbiamente non ha fatto un gran campionato per molteplici motivi differenti... Ma questo Ronaldo imho é in declino... da capire é l'angolo della curva.
    É un "mixed feelings" dell'immagine di Ronaldo che abbiamo visto e l'effettiva capacitá di essere il CR7 che conosciamo per i prossimi 2-3anni.




  10. #17920
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    imho bisogna dividere il lato commerciale/marketing e il lato sportivo.

    Per il lato sportivo il giocatore (seppur un super atleta) ha 33anni. Dubito fortemente che cerchi una pensione in Italia. Ma se va alla Juve lo fa da professionista per giocare e vincere tutto quello che può. Un giocatore unico che spero Allegri sia capace di gestire e avere uno spogliatoio compatto che secondo me é uno dei punti cardini del successo della Juve in questi anni (ovviamente anche qualitativamente).

    Per quanto riguarda il ritorno a livello d'immagine e marketing, beh é evidente - ENORME - e non solo per la Juve ma anche per il calcio italiano, dai diritti televisivi (sopratutto all'estero) tutta la pubblicità che porterebbe in mercati dove il calcio italiano ha perso il suo mordente negli ultimi anni. Sopratutto per la Juve ma anche per tutte le altre squadre Italiane.

    In conclusione:
    Farebbe bene la Juve a prendersi Ronaldo? Da amante del calcio italiano direi indubbiamente si... (mi rode il culo perché so già che ci purgherebbe). Per l'immagine della Serie A nel mondo senza dubbio assolutamente si. Se fossi tifoso della Juventus? Non saprei... Mi sembra un Dejavu (e spero che Ronaldo non sia cosi) di Batistuta dalla Fiorentina alla Roma. Ovvero un investimento economico ENORME per un giocatore (considerando la piazza) che mi ha fatto godere come una merda... ma solo 1 anno - 1 1/2 anno... per poi diventare l'ombra di se stesso...
    Indubbiamente parliamo di due giocatori diversi, due atleti differenti. Ma seguo molto la Liga e il Real e indubbiamente non ha fatto un gran campionato per molteplici motivi differenti... Ma questo Ronaldo imho é in declino... da capire é l'angolo della curva.
    É un "mixed feelings" dell'immagine di Ronaldo che abbiamo visto e l'effettiva capacitá di essere il CR7 che conosciamo per i prossimi 2-3anni.
    sono al 100% d'accordo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #17921
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    però la roma con batistuta ha vinto uno scudetto e vincere uno scudetto a roma vale come una champ per la juve a livello di difficolta

  12. #17922
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    però la roma con batistuta ha vinto uno scudetto e vincere uno scudetto a roma vale come una champ per la juve a livello di difficolta
    La penso uguale, cioè alla Juve manca il successo europeo, in Italia è un farming totale c'è veramente distanza tra la Juve e gli altri club, in Europa è un altro discorso.

    Premesso che nessun giocatore al mondo è capace di farti vincere una CL se la squadra non è all'altezza, neanche Messi e Ronaldo, è indubbio però che uno come CR7 se messo in una squadra cmq forte e competitiva ti può far spostare l'ago della bilancia dalla tua parte visto che è sempre il capocannoniere di CL ed uno estremamente decisivo nelle sfide che contano ad eliminazione.

    Va ovviamente messo nelle condizioni di rendere al meglio, ovvero 0 o quasi compiti difensivi, nessun altro giocatore che gli rompe le balle sulle vie centrali e servito bene, poi al resto ci pensa lui a buttarla dentro dove è veramente super top.

    Quindi ok nome potentissimo a livello di marketing ma per dire CR7 non è Beckam, è un superfenomeno vero uno che li sposta veramente gli equilibri, anche solo per il fatto di non trovartelo contro ed essere purgato da lui ogni volta, indubbio quindi che con CR7 le chance di alzare la CL si alzano ma deve ovviamente esserci tutto il resto.

    Ok c'avrà 2-3 anni al top a dire tanto ma se in uno di questi 3 anni ci scappa la CL per me ne vale cmq la pena e sarà ricordato a vita anche per il contributo nell'averla alzata la coppa oltre ovviamente tutto il mare di denaro che muoverebbe per tutti gli altri aspetti.

    Ma poi volete mettere il fomento di tutta la rosa ad allenarsi con uno come CR7, uno che da sempre il max in allenamento, ste cose spostano l'asticella verso l'alto di altre tacche.
    Last edited by Marphil; 4th July 2018 at 21:43.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #17923
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    però la roma con batistuta ha vinto uno scudetto e vincere uno scudetto a roma vale come una champ per la juve a livello di difficolta
    Con gli stessi soldi la Roma avrebbe potuto comprare Trezeguet Cannavaro e Peruzzi.... Il che avrebbe garantito qualche anno al vertice... (Peruzzi Candela, Samuel, Cannavaro. cafu, di francesco, tommasi, emerson, totti, delvecchio/Montella Trezeguet) mi raspo solo a pensarlo...

    Edit: mi fermo qui che mi sembra di essere un interista che parla del passato....


    @Marphil guarda sono d'accordo, e sarei il primo a "soffrire" dell'acquisto qualora si concretizzasse. come detto l'unico dubbio che ho e' stato il Real in generale con la panza piena dei successi che ha lasciato la presa e per riflesso anche CR7 oppure no?
    Last edited by NelloDominat; 4th July 2018 at 22:51.




  14. #17924
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    https://gianlucadimarzio.com/it/cris...entus-ci-crede

    intanto gia oggi e salito e di molto il titolo in borsa ed i bookmaker danno il passaggio di cr7 alla juve a molto poco.

    boh io continuo ad essere perplesso
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #17925
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    https://gianlucadimarzio.com/it/cris...entus-ci-crede

    intanto gia oggi e salito e di molto il titolo in borsa ed i bookmaker danno il passaggio di cr7 alla juve a molto poco.

    boh io continuo ad essere perplesso
    Vabbè ma le motivazione le avete spiegate bene sia te che nello, la cosa ha senso su svariati livelli tra cui anche quello sportivo (seppur relativamente rischioso).

    Io continuo a chiedermi se, nel caso fosse confermato, l’intervento da parte FCA sia legale a livello di FFP, onestamente

Page 1195 of 1721 FirstFirst ... 1956951095114511851191119211931194119511961197119811991205124512951695 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.20 Kb. compressed to 111.83 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.09%)]