Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20566
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Beh in Italia avete vinto per 9 anni di seguito, è comunque un record storico, non è proprio malvagia come situazione....
    assolutamente no..
    ma negli ultimi 2-3 anni c'è stata una "involuzione".
    mentre prima si vinceva nettamente anche grazie ad un rinnovamento intelligente con uscita di giocatori vecchi/non più utili ed ingresso di giocatori che molti pensavano finiti (quindi pagati poco) e giovani promettenti che si sono rivelati ottimi affari, abbiamo visto come qualcosa si sia inceppato nel mercato.
    Felicissimo che Ronaldo sia venuto alla Juve, ma il suo arrivo non è stato gestito bene nelle altre parti della catena finendo per portare dei problemi che già quest'anno si sono fatti vedere.
    searching for free time...

  2. #20567
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    assolutamente no..
    ma negli ultimi 2-3 anni c'è stata una "involuzione".
    mentre prima si vinceva nettamente anche grazie ad un rinnovamento intelligente con uscita di giocatori vecchi/non più utili ed ingresso di giocatori che molti pensavano finiti (quindi pagati poco) e giovani promettenti che si sono rivelati ottimi affari, abbiamo visto come qualcosa si sia inceppato nel mercato.
    Felicissimo che Ronaldo sia venuto alla Juve, ma il suo arrivo non è stato gestito bene nelle altre parti della catena finendo per portare dei problemi che già quest'anno si sono fatti vedere.
    Si, il problema è che quando cresci come società ti ritrovi ad un punto dove alzi il cap degli stipendi. È ovviamente uno step decisivo e fondamentale per attrarre grandi giocatori ma dall'altra parte è rischioso perchè poi vai ad alzare gli stipendi un pò a tutta la rosa e se poi gente che viene sopravvalutata o ha un rendimento molto inferiore alle attese, ritrovandosi uno stipendio importante è difficilissimo da piazzare in giro.

    La Juve ha overpagato tanti profili che per un motivo o l'altro non danno praticamente nulla alla causa e sono di fatti quasi irrivendibili per un discorso di età/stipendio/low performances.

    Per me cmq il principale problema della Juve è di non aver continuato a fare mercato intorno ad un progetto di gioco, cioè non si è mai cercata quella strada cosa perchè cmq Allegri era bravo a fare le nozze con i fichi secchi, cmq vincere ma poi venire criticato per il gioco (ovviamente) e Sarri è stata data una rosa disfunzionale e solo 1 anno di tempo (con il covid di mezzo) per imbastire un gioco decente.

    E ora si passa a Pirlo che sinceramente non si sa cosa aspettarsi, per me il più passa dalla rosa che gli daranno.

    Guardiamo ad es. all'Atalanta ora, sono 4 anni di crescita, qualificazione a 2 CL di seguito, record di punti in Serie A e fatturato che viaggia verso i 200 mln € per il prossimo anno, stadio di proprietà. Deve decidere a questo punto cosa vuole fare da grande, se continuare a scalare e crescere o accontentarsi con il rischio che questo periodo sia stato una tantum. Perchè ovvio devi poi trattenere quelli forti che hai resistendo a proposte di ingaggio superiore quindi andare a fare i rinnovi, rendere competitiva la rosa ecc., insomma tante scelte da fare che se le fai bene ti portano sempre ad un livello + alto o se le fai male ti iniziano a castrare.

    Il rischio di pagare i giocatori + del dovuto quando hai certe disponibilità è diffusissimo, prendiamo il Barcellona, se pensiamo ai giocatori comprati a suon di 100 mln e a quanto hanno reso c'è da mettersi le mani nei capelli dalla disperazione.
    Last edited by Marphil; 14th August 2020 at 18:06.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #20568
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    https://www.corriere.it/economia/fin...91bcf6be.shtml
    Chissà chi c'è dietro queste scatole cinesi

    Spero solo che qualche magistrato non riesca a provare l'evidenza (siamo diventati la lavatrice di Silvio), altrimenti questo giro ripartiamo dalla promozione.

    Speriamo schiatti presto, sinceramente.

  4. #20569
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    https://www.corriere.it/economia/fin...91bcf6be.shtml
    Chissà chi c'è dietro queste scatole cinesi

    Spero solo che qualche magistrato non riesca a provare l'evidenza (siamo diventati la lavatrice di Silvio), altrimenti questo giro ripartiamo dalla promozione.

    Speriamo schiatti presto, sinceramente.
    In realtà è un articolo scritto con i piedi che crea solo confusione. La sintesi di questi movimenti è semplicemente stata che Mr.Li è definitivamente fuori dai coglioni ed è tutto in mano di Elliot, anche Berlusconi non c'entra assolutamente nulla con tutto ciò.

    A chi interessassero i dettagli:

    https://www.feliceraimondo.it/esclus...hese-di-mr-li/
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #20570
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    D.Silva alla Real Sociedad.

    SpiaZe per la LaziE
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #20571
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma il Milan che aspetta ad interrompere le trattative per il rinnovo di Ibra? A 40 anni pretende ancora 7.5mln rofl, ben conoscendo la situazione finanziaria del Milan. Grazie per quello che hai fatto, ma quella è la porta.

    Non oso immaginare cosa chiederà Raiola per Donnarumma.

    Ed ora parlano anche di un nuovo prestito con diritto di riscatto per Bakayoko, fissato a 30/35mln (che non verrà riscattato mai a quelle cifre). E rimane la questione stipendio, che è abnorme.

    Boh, queste operazioni mi lasciano perplesso a queste cifre, mi sembrano a brevissimo termine quando aspettiamo da anni un progetto a lungo termine serio.

  7. #20572
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma il Milan che aspetta ad interrompere le trattative per il rinnovo di Ibra? A 40 anni pretende ancora 7.5mln rofl, ben conoscendo la situazione finanziaria del Milan. Grazie per quello che hai fatto, ma quella è la porta.

    Non oso immaginare cosa chiederà Raiola per Donnarumma.

    Ed ora parlano anche di un nuovo prestito con diritto di riscatto per Bakayoko, fissato a 30/35mln (che non verrà riscattato mai a quelle cifre). E rimane la questione stipendio, che è abnorme.

    Boh, queste operazioni mi lasciano perplesso a queste cifre, mi sembrano a brevissimo termine quando aspettiamo da anni un progetto a lungo termine serio.
    D'accordo al 100% per quanto riguarda Ibra. Peraltro sono convinto del fatto che, per quanto possa esserci utile per "alzare il livello", iniziare il campionato con un solo attaccante di ruolo, peraltro 40enne, sia un fallimento annunciato. Rischiamo a metà ottobre di ritrovarci senza calciatori in grado di andare in doppia cifra là davanti, azzerando di fatto le possibilità di arrivare nelle prime quattro posizioni.

    Su Bakayoko aspetto di vedere le cifre per giudicare.

  8. #20573
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    ma ormai il campionato italiano è divento l'ospizio d'europa, tra ibra, cr7, pedro, david silva, dzeko...eccc...solo vecchi a fine carriera portiamo a casa


    cmq meglio ibra a 40 anni che solcazzo random a 20 che poi fa cagare, però è giooofanehhhh diamogli tempohhh, il progetooooohhh...ma daglieli sti soldi e iniziamo la stagione che è meglio pd
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  9. #20574
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    D'accordo al 100% per quanto riguarda Ibra. Peraltro sono convinto del fatto che, per quanto possa esserci utile per "alzare il livello", iniziare il campionato con un solo attaccante di ruolo, peraltro 40enne, sia un fallimento annunciato. Rischiamo a metà ottobre di ritrovarci senza calciatori in grado di andare in doppia cifra là davanti, azzerando di fatto le possibilità di arrivare nelle prime quattro posizioni.

    Su Bakayoko aspetto di vedere le cifre per giudicare.
    Di base sono d’accordo, però i numeri che ha fatto registrare da gennaio ad oggi sono comunque impressionanti e giustificherebbero un ingaggio del genere.

    Boh, non so quale potrebbe essere un’alternativa decente

  10. #20575
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Di base sono d’accordo, però i numeri che ha fatto registrare da gennaio ad oggi sono comunque impressionanti e giustificherebbero un ingaggio del genere.

    Boh, non so quale potrebbe essere un’alternativa decente
    L'impatto avuto è fuori discussione, però da qui a dargli 7 bombe lorde l'anno (nella nostra attuale situazione) e non avere un piano B nel caso, secondo me quasi certo, che non ci possa garantire il mantenimento di quel livello per 9 mesi continuativi con partite ogni tre giorni (il campionato parte un mese dopo ed il calendario sarà ancora più concentrato), mi sembra assurdo ed un errore da dilettanti.

    Eh no, non mi dite che se si rompe abbiamo Leao. Il portoghese, ad oggi, non è una prima punta, come non lo è Rebic evidentemente. Se ci troviamo a fare 3-4 mesi con questi due là davanti abbiamo buttato l'ennesimo campionato in partenza, a meno che la salvezza non sia il nostro obiettivo per la prossima stagione.

    Axet l'alternativa decente non viene in mente neanche a me. È per questo che servono DS competenti, non improvvisati.

  11. #20576
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    L'impatto avuto è fuori discussione, però da qui a dargli 7 bombe lorde l'anno (nella nostra attuale situazione) e non avere un piano B nel caso, secondo me quasi certo, che non ci possa garantire il mantenimento di quel livello per 9 mesi continuativi con partite ogni tre giorni (il campionato parte un mese dopo ed il calendario sarà ancora più concentrato), mi sembra assurdo ed un errore da dilettanti.

    Eh no, non mi dite che se si rompe abbiamo Leao. Il portoghese, ad oggi, non è una prima punta, come non lo è Rebic evidentemente. Se ci troviamo a fare 3-4 mesi con questi due là davanti abbiamo buttato l'ennesimo campionato in partenza, a meno che la salvezza non sia il nostro obiettivo per la prossima stagione.

    Axet l'alternativa decente non viene in mente neanche a me. È per questo che servono DS competenti, non improvvisati.
    ragazzi, ma quale alternativa pd???

    la stagione è finita 2 settimane fa, fra 2 settimane si riparte; il mercato è pressochè fermo x tutti, mancano tutti gli introiti degli abbonamenti + il pubblico pagante, non sappiamo manco se riusciranno a iniziare / finire il campionato nuovo, e stiamo qui a fare la punta al cazzo a un giocatore che ha segnato 10 gol in 20 partite?

    ma di cosa parliamo? -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  12. #20577
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Più ci penso e più sono convinto che sto atteggiamento di Ibra e del porco sia insopportabile. Una società seria come si spera sia ancora il Milan non può farsi prendere per il collo da nessuno, tanto meno da un quasi 40enne che dopo un lungo infortunio aveva, di fatto, abbandonato il calcio professionistico. Cioè capirei avesse altre squadre dietro disposte a dargli sti 7 milioni ma, a quanto si legge, l'alternativa a noi è una squadra di mezza classifica nel campionato svedese. Tutti i DS delle squadre da un certo livello in su si sono rincoglioniti? O i coglioni, forse, siamo noi?

    Poi, per quanto mi riguarda, l'operato di Maldini verrà valutato sul rinnovo di Donnarumma. Permettere al porco di tirare avanti qualche altra settimana vorrà dire, tra qualche mese, rinnovare a condizioni assurde perché l'alternativa sarebbe perderlo a zero (a gennaio senza rinnovo può firmare con un'altra squadra). Una volta finita la storia Donnarumma, in un modo o nell'altro, mi piacerebbe, per politica aziendale, non ingaggiare calciatori di Raiola (e se Romagnoli non fosse disposto a cambiare, ce ne faremo una ragione).

  13. #20578
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ho appena letto che del rinnovo di Donnarumma se ne parlerà a mercato chiuso. Spero siano voci infondate.

  14. #20579
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Ha talmente tanti giocatori Raiola sparsi in giro per il mondo che è praticamente impossibile non averci a che fare, ciclicamente te lo ritrovi in casa.

    Cmq sia su Ibra per me si sta comportando bene la società, cioè l'offerta è quella e non la cambieranno, ballano di fatto i bonus che Ibra li vorrebbe parte fissa e invece il Milan li vuole variabile. Io penso alla fine si chiuda alle condizioni del Milan (che sono ottime tra l'altro), non penso rischierà la figuraccia di non accettare per "pochi spiccioli" Ibra considerando anche la mancanze di alternative. Diciamo che lui ne fa un discorso di status, cioè dice se sono leader tecnico e psicologico devo essere il più pagato, è un discorso che ci sta pure da una parte però l'offerta ripeto è veramente ottima, star a discutere sulla variabilità dei bonus mi sembra esagerato.

    Discorso Gigio è in standby, l'hanno detto tutti, diciamo che la fiducia sta nel fatto che Gigio voglia rimanere al Milan, quindi sulla sua volontà, ma sono pronto a giurarci che Raiola farà leva su probabili offerte contrattuali alte per Gigio che arriveranno breve per forzare la mano e spillare un super contratto.

    Il rischio c'è inutile nasconderlo, ma sinceramente con Raiola di mezzo io penso che lo correrebbereo tutti sto rischio, la posizione di Gigio al Milan è sempre stata con Raiola che aveva il coltello dalla parte del manico da quando Galliani non l'ha rinnovato per tempo e i Cinesi l'hanno firmato a cifre TOP.

    Cioè io penso possa arrivare il Milan sui 7 mln € di per lui, se Raiola poi ne vuole 10 perchè arrivato il PSG/Real di turno o Gigio si impunta a voler rimanere o parte, poco da dire, o cmq farà rinnovo con clausola . Per me sarà sempre una situazione complicata il rinnovo con lui, ripeto, è partita male dalla prima firma la storia.

    PS Conte resta, almeno fino al prossimo piagnisteo. Il ciccione di Higuain è stato messo alla porta direttamente da Pirlo
    Last edited by Marphil; 25th August 2020 at 18:57.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #20580
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Ah, così tanto per, "piccola" news

    Messi lascia il Barça
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1372 of 1721 FirstFirst ... 372872127213221362136813691370137113721373137413751376138214221472 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.99 Kb. compressed to 108.76 Kb. by saving 15.23 Kb. (12.28%)]