Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #18736
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    si, così quando vo a trovare mia zia non mi rompo il cazzo per trovare parcheggio e arrivarci!!! Sta a corso Francia... cmq ci sta sempre lo stadio flaminio quando gioca il sei nazioni

  2. #18737
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    si, così quando vo a trovare mia zia non mi rompo il cazzo per trovare parcheggio e arrivarci!!! Sta a corso Francia... cmq ci sta sempre lo stadio flaminio quando gioca il sei nazioni
    il 6 nazioni lo giocano all'olimpico, nel flaminio ci vivono i topi

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  3. #18738
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Utilizzeremo delle zattere lungo il tevere, basta che ci permettano di iniziare i lavori.
    Si creerà traffico nel quadrante di tor di Valle è inevitabile per come è disposta Roma, ma si libera dalla morsa del traffico tutta la zona di corso francia , del lungotevere e di Prati , il gain mi sembra enorme.
    Sicuramente la zona dell'Olimpico è sempre congestionata quando gioca la Roma, specie nei feriali (vedi le partite di Coppa).
    E' anche vero che non essendoci la metro vicino, non era invivibile e comunque la gente si faceva una bella passeggiata. (provato in bus una volta e sono impazzito e sono sceso km prima arrivando a piedi prima del bus).


    Il problema di Tor di Valle è che quella è una zona 0 servita dai mezzi pubblici e con molti pendolari oltre al fatto che le vie di passaggio sono molto limitate.
    Io per fare Colosseo Quadrato - inizio Via del Mare (DUE KILOMETRI) alle 19 rischiavo di metterci 15 minuti. non esagero. Quando pioveva abbiamo toccato i 30.
    Quello è un nodo davvero a rischio.

    Vedremo se migliorano qualcosa.


    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    il 6 nazioni lo giocano all'olimpico, nel flaminio ci vivono i topi
    manco i topi mi sa.
    solo i cadaveri...
    searching for free time...

  4. #18739
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    E' solo spostare un problema da una parte all'altra, poi ovviamente uno vede i vantaggi a seconda di dove vive/lavora.

    Roma Sud sta soffrendo terribilmente del bordello che hanno creato sul Viadotto della Magliana con lavori lunghi Mesi per non risolvere un cazzo di nulla, paralizzare solo il traffico maggiormente e creare innumerevoli problemi a chiunque lo utilizza giornalmente.

    Roma ha una combo di strade che ormai anche chiamarle strade è fargli un complimento visto che si rischia realmente di spaccare la macchina ogni 3x2 + rischio di incidente altissimo considerando i crateri (non buche) che ci sono e peggiorano ogni volta che piove + una rete di trasporti pubblici che è onestamente ridicola (soprattutto la rete metropolitana) e inesistente o semi inesistente in alcune zone.

    Cmq la linea ferroviaria a Tor di Valle c'è, è la Roma-Lido che però serve fondamentalmente solo la zona di sud di Roma fino ad Ostia con la prima fermata che è Piramide, e si spera che nella costruzione dello stadio miglioreranno anche le fermate soprattutto quella di Tor di Valle che definire imbarazzante è fargli un complimento.

    Last edited by Marphil; 5th February 2019 at 14:13.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #18740
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Va beh dai ma che ci frega tanto lo stadio della roma lo vedremo nel 2080 e probabilmente a quel tempo avranno tutti dei super droni volanti!

  6. #18741
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Piramide sarà uno snodo pauroso ancor più di adesso.
    Arriva il bus 77 che collega con S.Giovanni (linea A e C) e ci arriva la metro B oltre che capolinea del trenino per Ostia... prevedo macello

    Sicuramente dovranno potenziare quella linea del trenino visto che la Metro lì non ci può fisicamente arrivare.
    ATAC oltre ad avere un grosso problemi di personale PESSIMO (tra gente che ha congedi fasulli, invalidi, figli/amici di, ecc..) se iniziasse anche solo a far pagare il biglietto sarebbe già un bel risultato e un grosso introito nelle tasche.
    Quelli ai gabbiotti si guardano sul cellulare di tutto e ti rispondono a malapena se bussi al vetro. Intanto chiunque (ragazzini, ma anche signore anziane ) passa in 2 ai tornelli.
    Dessero bonus a chi fa le multe vedi te che marea di controllori avremmo. In 4 anni MAI controllato il biglietto.


    PS: comunque parere positivo dal Politecnico di TORINO...
    searching for free time...

  7. #18742
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    L’ex allenatore del Manchester United, Jose Mourinho, ha patteggiato un anno di carcere per evasione fiscale in Spagna. Mourinho era accusato di non aver dichiarato i proventi derivanti dai suoi diritti di immagine nel periodo in cui allenava il Real Madrid tra il 2011 e il 2012, per un danno al fisco spagnolo di quasi 3,3 milioni di euro. Mourinho non sconterà la pena in carcere, dal momento che la Spagna non applica le condanne inferiori ai due anni: la pena è stata commutata in una multa da circa un milione di euro.

    Stavolta possiamo fare noi il simbolo delle manette?
    searching for free time...

  8. #18743
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    PS: comunque parere positivo dal Politecnico di TORINO...
    Ma infatti la conferenza di oggi non vale una ceppa. Si è semplicemente chiesto al politecnico di fare uno studio della viabilità di quella zona a fronte della costruzione di uno stadio che può ospitare Xmila persone, e il politcnico ha semplicemente detto che si può fare indicando anche cosa va migliorato, non è che chi sa cosa sia cambiato da ieri è!

  9. #18744
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    vale dal punto di vista mediatico e popolare.
    Giustamente con questa perizia si mette ancora più pressione a chi diceva che bastava la viabilità stradale (a fronte magari di meno soldi spesi per la viabilità per fare più cubature abitazione/uffici o il famoso ponte), ci sarà una qualche richiesta di fondi per migliorare il servizio pubblico "giustificato" da parte della sindaca, si placherà per un po' coloro che urlavano al disfattismo e al fatto che la Sindaca non fa nulla per la Roma..


    Posso dire per certo che da un'anno sono iniziati primi lavoretti semplici e studi più impattanti per migliorare il depuratore di Roma Sud che sta lì dietro proprio per abbattere l'eventuale impatto odorigeno e anche "visivo".

    Il mio unico dubbio permane sull'area scelta che non è così ideale dal punto di vista idrogeologico... Ma quello lo scopriremo solo alla prima piena...
    searching for free time...

  10. #18745
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Guarda che la prima piena c'è stata domenica e nn mi pare sia successo niente di che in quella zona.

  11. #18746
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post

    Il mio unico dubbio permane sull'area scelta che non è così ideale dal punto di vista idrogeologico... Ma quello lo scopriremo solo alla prima piena...
    Sembra di sentir parlare Berdini, ti sei comprato la biografia?

    le rinomate "piene" del tevere che allagano; hai presente che li c'era un ippodromo si? e che c'è l'Acea ( immagino tu lo sappia) la telecom, il complesso del The Space con negozi e ristoranti e lo Sheraton, solo per citare i + vicini

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  12. #18747
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Guarda che la prima piena c'è stata domenica e nn mi pare sia successo niente di che in quella zona.
    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Sembra di sentir parlare Berdini, ti sei comprato la biografia?
    le rinomate "piene" del tevere che allagano; hai presente che li c'era un ippodromo si? e che c'è l'Acea ( immagino tu lo sappia) la telecom, il complesso del The Space con negozi e ristoranti e lo Sheraton, solo per citare i + vicini
    Non ho letto niente. Mi sono un pochino informato.

    Un ippodromo è un edificio di un certo rilievo, ma un complesso come quello che deve essere costruito è una cosa leggermente diversa. Si parla di un peso di una certa rilevanza (ripeto, tutto il complesso non solo lo stadio che comunque sarà di certo nettamente superiore al singolo ippodromo) su un terreno alluvionale.

    Sheraton, the Space sono leggermente distanti da quella zona, in un altro punto dell'alveo. In corrispondenza di un rettilineo del fiume, non in corrispondenza di un'ansa.
    Credo che anche uno senza nozioni di idraulica possa immaginare la differenza di impatto se ci si mette sulla curva prendendo in faccia il fiume che scarica la forza e si frena di colpo rispetto a mettersi sulla sponda rettilinea lasciando passare affianco il fiume.

    Il Depuratore di Roma Sud (anch'esso sul rettilineo) ha dei sistemi di paratoie e idrovore per evitare che il fiume rientri nell'impianto. E ti assicuro che non è un evento rarissimo che vengano azionati.

    Infine, vi ricordo che non ci si deve preoccupare delle piogge abbondanti che possono arrivare una volta all'anno, non sono quelli i limiti da considerare... Si parla di "tempi di ritorno a 100-500anni", ossia di eventi "catastrofici" che possono accadere e devono essere predetti inserendo le aree di sicurezza (se ne parla tanto anche nei terremoti e vale anche per le alluvioni).

    Poi succede come Sarno o Casteldaccia e tutti a chiedersi come hanno potuto permettere la costruzione di una opera così in una zona ad altro rischio alluvionale.
    searching for free time...

  13. #18748
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    se non ricordo male sono previste idrovore e paratoie anche per la zona stadio, inoltre li la curva è "esterna ", ovvero la forza del fiume in questa catastrofica eventualità porterebbe una esondazione verso la roma - fiumicino, mentre per la curva precedente se non ricordo male sono previsti lavori per l'argine ma si, hai ragione, ne so poco di idraulica e quel poco che posso dire è che mi sono informato e documentato anche io.
    ps. in tutto il pacchetto è compreso anche la messa in sicurezza di non ricordo quale area ( fosso di qqualcosa ) spesso soggetto ad allagamenti , distante dall'area dello stadio ma comunque interessata

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  14. #18749
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    il 6 nazioni lo giocano all'olimpico, nel flaminio ci vivono i topi
    Prima era li... ok bene sta cmq vicino

    Al Flaminio e all'ex villaggio olimpico ce so e mignotte

  15. #18750
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Io non mi sono informato, non ho letto, non sono idraulico, ma a roma ci vivo da 46 anni e nn è mai successo nulla in quella zona li....poi oh in 500anni potremmo anche essere a rischio di tsunami.

    Possibile che a nessuno viene in mente che la zona è sbagliata xchè si voleva far costruire da un'altra parte (leggi città dello sport)...e forse saremmo già a buon punto se fosse andata così?

Page 1250 of 1721 FirstFirst ... 250750115012001240124612471248124912501251125212531254126013001350 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.46 Kb. compressed to 104.16 Kb. by saving 15.30 Kb. (12.81%)]