Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #18466
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Operazione senza senso... fino ad oggi era un cazzo di signor mercato...

    Devi fare cassa e capisco.. ma è un fottuto scambio alla pari. Ora bonucci ti farà almeno altre 3 stagioni... e ok... ma Caldara è il futuro... vabbè... vinciamo sta cazzo di champion e poi smantelliamo tutto
    Ottima la tua fonte eh, affidabile

    BTW Barça che s'è inserito duro su Vidal (strano ) pare stiano ai dettagli.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #18467
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Bonucci può stare sul cazzo ma per ora è una certezza mentre Caldara no.
    Di giovani ce ne sono da prendere e crescere e credo a sto punto che Rugani rimarrà

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  3. #18468
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Bonucci può stare sul cazzo ma per ora è una certezza mentre Caldara no.
    Di giovani ce ne sono da prendere e crescere e credo a sto punto che Rugani rimarrà

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

    Si ma allora ti "limitavi" allo scambio o mettevi una calusa di recompra o gestivi meglio l'affare Higuain ... insomma messa cosi, almeno dal mio modesto modo di vedere si ha fatto tutto il meglio ... per il Milan

  4. #18469
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Comunque ho appena realizzato che il pipita é l’acquisto + costoso della storia del Milan.

    Vabbè, li vale, poco da dire.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #18470
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Si ma allora ti "limitavi" allo scambio o mettevi una calusa di recompra o gestivi meglio l'affare Higuain ... insomma messa cosi, almeno dal mio modesto modo di vedere si ha fatto tutto il meglio ... per il Milan
    Ma guarda è il loro lavoro e nn il mio.
    Se lo hanno fatto sanno loro di aver fatto sicuramente bene come in tutti questi anni portando la Juve nei top team europei e ti hanno portato un certo CR7.
    Non ho niente da dirgli

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  6. #18471
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ottima la tua fonte eh, affidabile

    BTW Barça che s'è inserito duro su Vidal (strano ) pare stiano ai dettagli.
    La mia fonte ha fatto scrivere qua 4 giorni prima di ogni giornale che la juve aveva intenzione di prendere Cr7 e tutti a percularmi... 2 anni fa diceva di higuain alla juve...

    Come detto parlava di recompra ma non l'hanno messa pare... vedremo.

    Ad oggi è un affare per il milan... visto anche che bonucci non penso prende molto meno di higuain

  7. #18472
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    La mia fonte ha fatto scrivere qua 4 giorni prima di ogni giornale che la juve aveva intenzione di prendere Cr7 e tutti a percularmi... 2 anni fa diceva di higuain alla juve...

    Come detto parlava di recompra ma non l'hanno messa pare... vedremo.

    Ad oggi è un affare per il milan... visto anche che bonucci non penso prende molto meno di higuain
    Vabbè a sparar nel mucchio prima o poi ci si azzecca...mica vuol dire che è la regola

    Cmq c'è poco da vedere, la recompra su Caldara non c'è, è trasferimento a titolo definitivo.

    Cmq per quelli che pensano che l'affare l'abbia fatto solo il Milan

    1) La Juve aveva urgenza di dare via Higuain e per Higuain non erano arrivate nessun offerta da 55 mln € + il suo stipendio. E' stata la stessa Juve a forzarlo nell'operazione perchè per ovvie ragioni l'impatto economico di CR7 è mostruoso quindi non si può tenere in panca uno con il valore di Higuain e andava necessariamente ceduto.

    2) Bonucci voleva tornare fortemente alla Juve, Bonucci è un difensore cmq Top che ha già dimostrato alla Juve di essere una garanzia. Con Bonucci la Juve è + forte e si candida fortemente per essere una delle pretendenti alla vittoria finale della CL. Caldara non è allo stesso livello di Bonucci (per me Caldara è cmq + forte in marcatura ma non ha la stessa capacità di impostazione) hai cmq Rugani in rosa che non l'hai ceduto, quindi avere 2 giovani in rosa che avrebbero fatto panca con il ritorno di Bonucci non avrebbe avuto molto senso. Cmq tra l'altro la Juve non voleva cedere Caldara, è stato Leonardo che giustamente dovendo rimpiazzare un difensore l'ha messo come condizione imprescindibile per lo scambio.

    Cioè la Juve cmq si riprende un difensore Top e anche bel grano dalla cessione di Higuain, sacrificando un giovane si forte ma ne hai cmq già un altro in rosa che si è già fatto la "gavetta" alla Juve.

    Allo stesso tempo il Milan prende 2 giocatori che gli servono come il pane e sono sicuramente ottimi per varie ragioni dando via un giocatore che ha chiesto lui stesso di essere ceduto e che quindi non avrebbe avuto senso essere tenuto.

    Continuo a pensare che l'affare l'abbiano fatto entrambe le squadre per motivi differenti ed esigenze differenti.
    Last edited by Marphil; 2nd August 2018 at 19:21.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #18473
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Vabbè a sparar nel mucchio prima o poi ci si azzecca...mica vuol dire che è la regola

    Cmq c'è poco da vedere, la recompra su Caldara non c'è, è trasferimento a titolo definitivo.

    Cmq per quelli che pensano che l'affare l'abbia fatto solo il Milan

    1) La Juve aveva urgenza di dare via Higuain e per Higuain non erano arrivate nessun offerta da 55 mln € + il suo stipendio. E' stata la stessa Juve a forzarlo nell'operazione perchè per ovvie ragioni l'impatto economico di CR7 è mostruoso quindi non si può tenere in panca uno con il valore di Higuain e andava necessariamente ceduto.

    2) Bonucci voleva tornare fortemente alla Juve, Bonucci è un difensore cmq Top che ha già dimostrato alla Juve di essere una garanzia. Con Bonucci la Juve è + forte e si candida fortemente per essere una delle pretendenti alla vittoria finale della CL. Caldara non è allo stesso livello di Bonucci (per me Caldara è cmq + forte in marcatura ma non ha la stessa capacità di impostazione) hai cmq Rugani in rosa che non l'hai ceduto, quindi avere 2 giovani in rosa che avrebbero fatto panca con il ritorno di Bonucci non avrebbe avuto molto senso. Cmq tra l'altro la Juve non voleva cedere Caldara, è stato Leonardo che giustamente dovendo rimpiazzare un difensore l'ha messo come condizione imprescindibile per lo scambio.

    Cioè la Juve cmq si riprende un difensore Top e anche bel grano dalla cessione di Higuain, sacrificando un giovane si forte ma ne hai cmq già un altro in rosa che si è già fatto la "gavetta" alla Juve.

    Allo stesso tempo il Milan prende 2 giocatori che gli servono come il pane e sono sicuramente ottimi per varie ragioni dando via un giocatore che ha chiesto lui stesso di essere ceduto e che quindi non avrebbe avuto senso essere tenuto.

    Continuo a pensare che l'affare l'abbiano fatto entrambe le squadre per motivi differenti ed esigenze differenti.
    tutto giusto.

    Del resto era preventivabile che prendere subito (giustamente) Ronaldo, avrebbe comportato qualche sacrificio e soprattutto avrebbe messo la Juve nella posizione di essere presa per le palle dovendo assolutamente cedere il Pipita, con i suoi oltre 33 milioni lordi di costo annuo. Probabilmente si sperava che il Chelsea intervenisse, non è andata così. L'effetto CR7 necessiterà di qualche tempo per arrivare a regime ovviamente, visto che sono ancora in corso i vecchi contratti di sponsorizzazione.

    In questo caso il sacrificio è stato Caldara, e per quanto mi dispiaccia parecchio di perdere uno dei migliori prospetti al mondo nel ruolo, è assolutamente accettabile.

    Io ero fortemente critico all'inizio, ma a mente lucida è un'operazione che ha un senso.

    Dentro CR7, Can, Cancelo, Bonucci, out Higuain, Lichsteiner, Asamoah, Caldara.

    La squadra è nettamente più forte e completa.

  9. #18474
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Tra l’altro la juve tra Cancelo e Bonucci ha una qualità nella costruzione del basso e di uscita dal pressing alto avversario che onestamente poche squadre in Europa possono vantare.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #18475
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Tra l’altro la juve tra Cancelo e Bonucci ha una qualità nella costruzione del basso e di uscita dal pressing alto avversario che onestamente poche squadre in Europa possono vantare.
    Sperando che Cancelo migliori, perchè tu non hai idea della quantità di palloni che perdeva l'anno scorso in fase di impostazione dal basso col pressing avversario o a centrocampo... sanguinosi.

    I numeri potenzialmente li ha, e probabilmente in questo senso avere a fianco Bonucci invece che Skrinjar, che è un buon giocatore ma ha i piedi un po' di ferro, lo potrebbe aiutare moltissimo, sia ad essere efficiente da subito che a crescere.

  11. #18476
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Sperando che Cancelo migliori, perchè tu non hai idea della quantità di palloni che perdeva l'anno scorso in fase di impostazione dal basso col pressing avversario o a centrocampo... sanguinosi.

    I numeri potenzialmente li ha, e probabilmente in questo senso avere a fianco Bonucci invece che Skrinjar, che è un buon giocatore ma ha i piedi un po' di ferro, lo potrebbe aiutare moltissimo, sia ad essere efficiente da subito che a crescere.
    Si ovvio va valutata anche la crescita e cmq la solidità del reparto, non è che Bonucci al Milan non sbagliasse una palla eh, anzi, poi è cmq tutta la squadra a fare la differenza.

    Però i piedi sono di alta qualità.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #18477
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Però i piedi sono di alta qualità.
    Assolutamente, in potenzialità per me è un laterale tra i primissimi del mondo

  13. #18478
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Boh, l'inquadramento di Bonucci come campione per me rimarrà sempre un mistero.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  14. #18479
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Avete ragione shub e pelu.
    A mente lucida il mercato è stato perfetto.
    Dispiace per Caldara ma hai già Rugani..
    searching for free time...

  15. #18480
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Boh, l'inquadramento di Bonucci come campione per me rimarrà sempre un mistero.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    Gli anni alla Juve dove eri?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 1232 of 1721 FirstFirst ... 232732113211821222122812291230123112321233123412351236124212821332 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 137.65 Kb. compressed to 121.48 Kb. by saving 16.17 Kb. (11.75%)]