Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20641
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Haaland è stato pagato 20mln..
    però c'è il solito problema del "rischio".
    Voi avete rischiato con Leao e Paqueta ultimamente e non è andata benissimo.
    Con i giovani succede così...





    Si haaland è stato pagato 20M. Più 15M al procuratore e 10M al padre.
    Totale 45M, a cui va sommato l'ingaggio stratosferico per un pischello del genere di 8 Pippi a stagione.

    Insomma, tutto tranne un'operazione economica come quei 20M potrebbero far pensare. Poi li vale tutti in ogni caso, è un mostro, ma non a basso prezzo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #20642
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Haaland è stato pagato 20mln..
    però c'è il solito problema del "rischio".
    Voi avete rischiato con Leao e Paqueta ultimamente e non è andata benissimo.
    Con i giovani succede così...





    Eh si, magari per loro 20 mln €, 20 di clausola, 10 di commissione al padre + altri 15 milioni di commissione per Mino Raiola + ci devi mettere contratto di 8 mln € + clausola per farlo liberare a 75 mln nel 2022

    Per Paquetà non è andata bene fin'ora concordo, infatti ho il sospetto che Maldini e Massara stiano muovendo N pedine proprio per usarlo come pedina di scambio per Chiesa.

    Leao è un discorso differente, ha fatto bene il primo anno in serie A parer mio, nella seconda parte del campionato è cresciuto molto, mi aspetto una crescita ulteriore in questa stagione, soprattutto a livello mentale che è lì soprattutto che deve fare lo step in avanti.

    Cmq il Milan se non è la squadra più giovane della Serie A è tra le più giovani, quindi sta assolutamente costruendo una base importante, per il presente e futuro.

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ma il Milan pure chiesa? Ma elliot ha aperto i rubinetti?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Come scritto, l'unica possibilità è che siano realmente interessati a Paquetà altrimenti è impossibile.

    Resterebbe una valutazione cmq assurda e senza senso per Chiesa, ma anche Paquetà ha un costo a bilancio senza senso, almeno Chiesa sarebbe estremamente funzionale nel 4231 e ti farebbe fare uno step up sulla fascia dx.

    Che poi guarda caso hanno preso Diaz che può fare il jolly sia giocando come vice Chala che come vice (per modo di dire) di Samu sulla dx. Ovvio che se prendi Chiesa Diaz ti va a fare il vice Hakan.

    A me sembra una mossa di pedine estremamente interessante, se incastrano tutto è da /chapeau
    Last edited by Marphil; 1st September 2020 at 17:22.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #20643
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Confermato B.Diaz, per ora prestito secco + pacca sulla spalla con "ne riparleremo, fatto per accelerare le operazioni e farlo arrivare subito in Italia.

    Io penso che cmq ci andiamo a guadagnare, nel senso che se Maldini ha accettato è perchè evidentemente è in ottimi rapporti con il Real e l'accordo lo possono trovare facilmente.

    Alla fine:

    1) se fa cagare e non convince torna a casa aggratis
    2) se fa vedere cosa interessanti, si trova un accordo con poche difficoltà
    3) il problema potrebbe esserci nel caso esplodesse di brutto già in questa stagione, sarebbe più difficoltoso magari trovare un accordo, ma non impossibile.

    Insomma, un pò alla Rebic dove cmq A.Silva era un operazione svincolata, confido nei buoni rapporti tra Milan e Real, intanto ci vediamo da vicino il giocatore.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #20644
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    avevo letto veloce dal cell 50 milioni netti per cinque anni non 50 milioni A STAGIONE per cinque anni ... pd.
    Ad oggi messi guadagna 110 pippi lordi anno

    Se ci pensi cmq ronaldo ne prende 60 lordi alla juve più o meno

    Penso che con 10 pippi ti manda un paio di scarpini autografati
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #20645
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Confermato B.Diaz, per ora prestito secco + pacca sulla spalla con "ne riparleremo, fatto per accelerare le operazioni e farlo arrivare subito in Italia.

    Io penso che cmq ci andiamo a guadagnare, nel senso che se Maldini ha accettato è perchè evidentemente è in ottimi rapporti con il Real e l'accordo lo possono trovare facilmente.

    Alla fine:

    1) se fa cagare e non convince torna a casa aggratis
    2) se fa vedere cosa interessanti, si trova un accordo con poche difficoltà
    3) il problema potrebbe esserci nel caso esplodesse di brutto già in questa stagione, sarebbe più difficoltoso magari trovare un accordo, ma non impossibile.

    Insomma, un pò alla Rebic dove cmq A.Silva era un operazione svincolata, confido nei buoni rapporti tra Milan e Real, intanto ci vediamo da vicino il giocatore.
    Non sono d'accordo, se l'operazione è in questi termini (prestito secco), mi lascia più di qualche perplessità. In prestito secco, al limite, puoi prendere un calciatore già formato che sai quello che ti può dare e di cui la squadra proprietaria del cartellino si vuole liberare (Rebic, Sanchez, Smalling gli esempi più recenti), non una giovane promessa tutta da formare.

    Se lo utilizzassimo rivaluteremmo un asset di un'altra società, magari togliendo spazio, e quindi valore, a qualcuno di nostro. Se esplodesse, col cazzo che "trovano un accordo grazie ai buoni rapporti", se non esplode glielo rimandiamo.

    Per ora Maldini si è mosso bene, ma questa operazione, in questi termini, mi lascia abbastanza perplesso.

  6. #20646
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Non sono d'accordo, se l'operazione è in questi termini (prestito secco), mi lascia più di qualche perplessità. In prestito secco, al limite, puoi prendere un calciatore già formato che sai quello che ti può dare e di cui la squadra proprietaria del cartellino si vuole liberare (Rebic, Sanchez, Smalling gli esempi più recenti), non una giovane promessa tutta da formare.

    Se lo utilizzassimo rivaluteremmo un asset di un'altra società, magari togliendo spazio, e quindi valore, a qualcuno di nostro. Se esplodesse, col cazzo che "trovano un accordo grazie ai buoni rapporti", se non esplode glielo rimandiamo.

    Per ora Maldini si è mosso bene, ma questa operazione, in questi termini, mi lascia abbastanza perplesso.
    Imho farà la riserva di chalanoglu come trequartista, quindi non toglierà spazio a nessuno.

  7. #20647
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Non sono d'accordo, se l'operazione è in questi termini (prestito secco), mi lascia più di qualche perplessità. In prestito secco, al limite, puoi prendere un calciatore già formato che sai quello che ti può dare e di cui la squadra proprietaria del cartellino si vuole liberare (Rebic, Sanchez, Smalling gli esempi più recenti), non una giovane promessa tutta da formare.

    Se lo utilizzassimo rivaluteremmo un asset di un'altra società, magari togliendo spazio, e quindi valore, a qualcuno di nostro. Se esplodesse, col cazzo che "trovano un accordo grazie ai buoni rapporti", se non esplode glielo rimandiamo.

    Per ora Maldini si è mosso bene, ma questa operazione, in questi termini, mi lascia abbastanza perplesso.
    Viene comunque a fare il sub diaz, ci vuole comunque tempo per ambientarsi e progredire, l’intenzione di Maldini è comunque riscattarlo ma non c’era molto tempo per definire riscatto e recompra quindi ne riparleranno più avanti.

    Cioè pure Rebic era in prestito secco per dire, con Silva non c’entrava nulla, ed è pure titolare Rebic.

    La vedo dura giusto se esplodesse di brutto immediatamente ma dubito che accada, con diritto più recompra in caso te l’avrebbero ripreso ugualmente.

    Almeno così hai più tempo per valutarlo da vicino, in caso affrettare i tempi ai primi segnali positivi. Vediamo anche lui come si ambienta


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #20648
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Ma quindi arriva sul serio Suarez... Qnt mi sta sul cazzo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  9. #20649
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Sarà contento Chiellini

  10. #20650
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Beh Suarez è uno dei top3 numeri 9 della sua generazione (lui, Benzema e Lewa) quindi escluso CR7 che alla fine gioca esterno/centro e ovviamente Messi che è una roba a parte.

    Se sta bene ed è motivato un paio di anni ad alti livelli ce li ha ancora, più che altro tocca vedere se veramente se ne va ora che Messi resta sicuramente, magari continua per un altra stagione chissà.

    Cmq Cavani/Suarez/Dzeko, queste so le alternative, io lascerei da parte Cavani e come caschi caschi tra Dzeko e Suarez caschi bene parer mio.

    A proposito di Cavani

    https://pbs.twimg.com/media/EhFDLbBX...jpg&name=large
    Last edited by Marphil; 5th September 2020 at 03:35.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #20651
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Ho visto gli highlights dell'amichevole col monza, brutto il gol di Colombo.
    Boh io su sto cinno, a naso, ci punterei. Ogni piccola apparizione in prima squadra ha sempre fatto vedere cose buone e nelle giovanili ha dei numeri che fanno spavento.
    Piuttosto che buttare 40 pippi sul primo sconosciuto random, quasi quasi.. tra lui e lo svedesino appena sbarcato può uscire qualcosa di buono. E al massimo si mette Leao o Rebic prima punta in caso di fallimento.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #20652
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ho visto gli highlights dell'amichevole col monza, brutto il gol di Colombo.
    Boh io su sto cinno, a naso, ci punterei. Ogni piccola apparizione in prima squadra ha sempre fatto vedere cose buone e nelle giovanili ha dei numeri che fanno spavento.
    Piuttosto che buttare 40 pippi sul primo sconosciuto random, quasi quasi.. tra lui e lo svedesino appena sbarcato può uscire qualcosa di buono. E al massimo si mette Leao o Rebic prima punta in caso di fallimento.
    L'idea è di usare direttamente Leao e Rebic (soprattutto lui) come prima punta in caso manchi Ibra, a meno che non si facciano prestare in last minute Jovic dal Real (che potrebbe pure essere ma in caso sarebbe appunto un last minute).

    Di sicuro non vanno a spendere soldi per un attaccante in questa stagione.

    Di giovanissimi ne abbiamo interessanti, intendo i vari D.Maldini, Colombo, Roback, Kululu ma sono appunto dei primavera, devono ancora crescere tanto.

    Pobega ha già avuto esperienza tra i pro quindi è un pò + pronto rispetto agli altri.

    Le priorità sono un centrocampista, che arriverà al 99% e penso anche un difensore, lì è un pò + difficile che dipende pure dalle partenze.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #20653
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Le priorità sono un esterno destro alto e un terzino destro. Quest'ultimo, come dice giustamente Marphil, arriverà solo in caso di cessione di uno tra Conti e Calabria (magari dopo il bellissimo gol di sabato sera qualcuno ci casca).

    Su Colombo stiamo calmi, è un 2002. Secondo me devono mandarlo a giocare in una squadra di professionisti uno o due anni, prima di pensare di poter fare l'alternativa a Ibra nel Milan.

  14. #20654
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Le priorità sono un esterno destro alto e un terzino destro. Quest'ultimo, come dice giustamente Marphil, arriverà solo in caso di cessione di uno tra Conti e Calabria (magari dopo il bellissimo gol di sabato sera qualcuno ci casca).

    Su Colombo stiamo calmi, è un 2002. Secondo me devono mandarlo a giocare in una squadra di professionisti uno o due anni, prima di pensare di poter fare l'alternativa a Ibra nel Milan.
    Esterno alto non è uno dei ruoli coperti da Diaz?
    Riguardo a Colombo e ai pischelli in generale, concordo in parte ma se uno ha talento tanto vale farlo crescere direttamente al Milan dove impara di più e cresce prima.
    Ce ne sono diversi che hanno iniziato molto giovani ad avere ruoli importanti, senza andare troppo lontano (ai vari Maldini & co ) basti guardare Donnarumma o anche lo stesso Romagnoli che a 20 anni era titolare nel Milan.

    Guardiamo al barça: i talenti migliori li tengono in casa e li fanno crescere.
    Oppure al modello Real: prende giovani a prezzi altissimo e poi li gira in prestito, ok, ma a squadre di alto profilo. A livello di crescita c'è una differenza abissale tra farsi una stagione nell'albinoleffe e una nell'arsenal eh.

    Con sta storia del "eh ma non è pronto" non saranno mai pronti, poi ti ritrovi giocatori che vengono "svezzati" verso i 25 anni mentre in Spagna e Inghilterra a 20 anni sono già dei crack.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #20655
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Con sta storia del "eh ma non è pronto" non saranno mai pronti, poi ti ritrovi giocatori che vengono "svezzati" verso i 25 anni mentre in Spagna e Inghilterra a 20 anni sono già dei crack.
    E valgono anche discrete sommette se decidi di venderli...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 1377 of 1721 FirstFirst ... 377877127713271367137313741375137613771378137913801381138714271477 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.12 Kb. compressed to 115.44 Kb. by saving 15.68 Kb. (11.96%)]