Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Problemi scheda video gtx570

  1. #1
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default Problemi scheda video gtx570

    Tornato da 5gg di vacanza (in cui avevo dimenticato il pc collegato al gruppo di continuità acceso), sto avendo problemi con la mia nvidia gtx570 non overclockata.
    Ieri sera crasha il driver video, ma dopo un riavvio riesco a giocare una partita di Blood Bowl normalmente, senza nessun problema.
    Poi provo ad avviare Battlefield 3, leggo sul launcher il messaggio "siamo consapevoli del problema che vi butta fuori, ci stiamo lavorando", ma lo ignoro e avvio comunque una partita: il gioco crasha ed appare il seguente errore

    Riprovo e stessa cosa, crash in pochissimi minuti.
    Da lì il driver video comincia a crashare ogni tot, anche in 2d.
    Provo a tornare ai driver whql 306.xx (avevo su i 310.xx), ma i problemi continuano. Provo ad aggiornare ai 314.xx e niente.
    Ho testato un po' la vga con 3dMark ed è crashato due volte su tre run, l'ultima addirittura con schermata blu causata sempre da un file dei driver nvidia.

    Anche BloodBowl, che ieri ha funzionato, ora va liscio per qualche minuto poi singhiozza, si blocca un paio di secondi e poi recupera.

    Dato che ho pulito e reinstallato i driver oramai quelle 5-6 volte, comincio a pensare che sia un problema hardware.
    Tra 1 mese mi scadono i 2 anni di garanzia, che faccio? Non ho altre schede video da sostituire per prova.
    Contatto ekey per aprire una RMA e amen, o devo fare qualche altro test per accertarmi che sia un problema hardware? (se si, quali).

    edit: la pic l'ho googlata, è praticamente uguale alla mia ma è di una gtx580

  2. #2
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Screenshot di gpu-z, magari serve.


  3. #3
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ieri crash a manetta anche in 2d, oggi una scheggia, come se niente fosse successo...mah.

    edit: come non detto, kernel video crashato in 2d mentre navigavo e crash dopo 2 secondi in 3d. pdio
    Ora son certo che se la mando in assistenza funzionerà alla perfezione.
    Last edited by innaig86; 7th May 2013 at 17:42.

  4. #4
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    provato, oltre a disinstallare i driver+directX, anche a dare una pulita al registro e ad installare solo dopo gli ultimi driver?
    Perché cita espressamente le directX nell'errore...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    è un conflitto tra gli ultimi driver nvidia ed un aggiornamento di windows. controlla in windows update se hai installato KB 2670838. Disinstallalo e mettilo tra gli aggiornamenti nascosti e comunque non tenere aggiornamento automatico. io ho dovuto resettare il portatile perchè i driver video facevano errore a ripetizione.

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    E' una cosa che mi è capitata molto simile qualche tempo fa, sempre con driver Nvidia.

    Che se ne dica, io sta famigerata superiorità dei driver Nvidia non l'ho mai percepita, a me una cosa del genere farebbe incazzare.
    Free from Signature

  7. #7
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Si, avevo provato ottomila combinazioni, ma continuava a crashare fisso in 3d e a caso in 2d.
    Stamattina ho formattato e testato con bf3 e ha retto, ma voglio approfondire perché anche ieri mattina aveva retto per poi riprendere a bloccarsi.
    Ma è possibile che sia stato Marvel heroes ad incasinare il sistema?
    I problemi sono iniziati dopo che ho avviato il download (bloccatosi causa connessione zompata) che ha installato qualcosa di directx..

    Edit: letto ora il messaggio di drako, quando è uscito quell'aggiornamento?

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    dovrebbe essere legato ad explorer 10 in qualche modo, ma io ce l'avevo in lista tra gli update da fare sul pc. ma disattivo gli update li scelgo uno per uno di solito.

  9. #9
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Comunque ora ho su i 311.06 e funzionano nonostante quell'aggiornamento. Confermi?

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    si dovrebbe essere un problema di qualche versione driver indietro. alcuni han risolto con rollback su driver precedenti. io sul laptop al momento sto tenendo del tutto i 306.

  11. #11
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ha ricominciato a crashare asdkfnaslkdfnklf

  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    prova a tenere driver ancora più vecchi, controlla se hai quell'aggiornamento. altrimenti può darsi che la gpu sia andata, dovresti testare un'altra scheda.

  13. #13
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Sai se tutti quegli aggiornamenti del 14/05 danno nuovamente problemi?

  14. #14
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Bene, blue screen a catena dopo pochi secondi in 3d senza aver toccato nulla. Ma pdio.

    edit: visto ora che si sono installati i driver 311 e non so come.
    Gli unici che ho scaricato io sono i 306 ed infatti ho solo quella cartella in C:\Nvidia.
    Provo a rimettere i 306, vediamo se è quello. -.-
    Last edited by innaig86; 17th May 2013 at 22:46.

  15. #15
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    E' andato qualche giorno col downgrade dei driver, ma da oggi di nuovo crash del kernel video e freeze, anche in 2d.

    Mi sto davvero rompendo le palle.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.99 Kb. compressed to 86.22 Kb. by saving 14.78 Kb. (14.63%)]