Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 112

Thread: [Blood Bowl] OCC/SSC

  1. #76
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Cosa do a quel thrower?
    Attualmente ne ho due:
    - Carrier: block, dodge, sure hands, pass;
    - Thrower: pass, sure hands, strong arm. Comprato di recente ed ha rollato un doppio al primo levelup.
    Stavo pensando a Fend (ma comunque subisce pochi blocchi, c'è la cage a difenderlo) o Kick-off return, che mi agevolerebbe abbastanza nel recupero in quanto m'aiuterebbe a non rimanere troppo indietro con il carrier mentre la squadra è vicino la los.
    edit: ovviamente al thrower vero darò accurate al prossimo level up.
    Leader - Block - Pro - KoR - Safe Throw - Nos esattamente in quest' ordine di importanza
    *WoD Kittens*



  2. #77
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Leader - Block - Pro - KoR - Safe Throw - Nos esattamente in quest' ordine di importanza
    No, in effetti ho incasinato un po', bisogna leggere anche l'intervento prima per capire di chi sto parlando.

    Quello che ha leveluppato è il primo, il Thrower che ho specializzato come Carrier ed è già un blodger. Perché Leader e Pro prima di KickOff Return?

  3. #78
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    KoR è "utile" fino ad un certo punto, tranne rarissimi casi la palla è sempre nel range del tuo thrower per prenderla subito. Leader ti da un team reroll gratis ( non so quanti ne hai ) mentre pro è utile se giochi di passaggi ( e ti aiuta pure sul pick up ). Tutti e due forse sono eccessivi ma di sicuro sono skill che usi per tutto il match, non solo al kick off
    *WoD Kittens*



  4. #79
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Non è tanto il prenderla in 1 turno, ma il fatto che un ma5 ha quasi sempre pochissimo movimento DOPO aver fatto il pickup. Questo comporta che devo far arretrare gli uomini schierati in avanti per difendere lui che è rimasto dietro e insomma giocare i primi turni sicuramente nella mia metà campo, con conseguente difficoltà per un team lento come il mio.
    Leader mi è sempre sembrato uno spreco..cioè se voglio un altro RR, perché sprecare l"opportunità di un level up quando posso semplicemente acquistarlo, dato che i soldi non mancano? (Ne ho 4 di RR)
    Pro lo devo leggere meglio, se non sbaglio ti da il 50% di possibilità di rerollare un tiro, right?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Last edited by innaig86; 17th November 2013 at 14:34.

  5. #80
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Non è tanto il prenderla in 1 turno, ma il fatto che un ma5 ha quasi sempre pochissimo movimento DOPO aver fatto il pickup. Questo comporta che devo far arretrare gli uomini schierati in avanti per difendere lui che è rimasto dietro e insomma giocare i primi turni sicuramente nella mia metà campo, con conseguente difficoltà per un team lento come il mio.
    Devi imparare a posizionare gli uomini meglio allora Ne bastano due leggermente arretrati per fornire un primo supporto e poi creare una cage.
    Non ti servono 10 uomini sulla linea di scrimmage ne bastano 3, due blitzer e due black ork leggermente arretrati per creare una prima cage e fermare eventuali blitz

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Leader mi è sempre sembrato uno spreco..cioè se voglio un altro RR, perché sprecare l"opportunità di un level up quando posso semplicemente acquistarlo, dato che i soldi non mancano? (Ne ho 4 di RR)
    Un RR normale però ti alza il TV di 140 punti, un Reroll con Leader te lo alza di 40 ( o 20 mi pare ) c'è una bella differenza. Poi se hai già 3 reroll allora non ti serve certo

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Pro lo devo leggere meglio, se non sbaglio ti da il 50% di possibilità di rerollare un tiro, right?
    Esatto, senza sprecare un reroll del team. E' utilissimo sui big guy o su player che magari passano
    *WoD Kittens*



  6. #81
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ok, magari Pro lo darò all'altro thrower che skillerò per passare. Magari il blitzer blodger con sure hands mi rolla un altro doppio e gli dò catch per trasformarlo in un ricevitore. asd

    Con 4 team RR zompo pure Leader, questo thrower Block ce l'ha già..indi, di quella lista, torniamo a kick-off return.

  7. #82
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Altro pareggio, ma a sto giro credo di aver fatto una cagata che mi è costata 2 punti. Anche se..boh, non ne son sicuro.
    Ora checko e poi ri-posto.

  8. #83
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ho aperto un thread a parte per l'azione di cui parlavo prima: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=110020

    Stats della partita:


    2d6 luck: +18.63 per lui, -2.19 per me. E meno male che l'assassino era quasi sempre a terra e l'ha usato pochissimo.

  9. #84
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Vinco 2-0 un matchpo contro un avversario che boh..mi chiedo come faccia ad essere in division 3. Non che io sia un campione ma ha fatto una serie di errori grossolani veramente incredibili, uno spreco di reroll inutili e azioni veramente assurde che ha pagato caro.



    E a due giornate dalla fine, la situazione è veramente divertente, siamo in tre al primo posto con un parziale di 4-1-2 ( al momento per BB sono primo, per BBManager sono terzo ma vabe dettagli ), sono a 2 punti per l'executioner badge ( ero primo coi morti ma mi han raggiunto la scorsa giornata cazz..) ma finalmente il mio quarto nurgle warrior prende Guard e ora ho un muro di 5 player con guard davanti che rompe le scatole a go go. Incredibile il mio pestigor killer di livello 6 con av7 ( sigh..) è ancora vivo nonostante venga picchiato a sangue ogni volta.
    *WoD Kittens*



  10. #85
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Perdo 1-0 con una squadra di chaos dwarf infarcita di Guard.

    Nc, oramai non ho più parole per questa stagione, mi sta succedendo di tutto.

    Decide di kickare, riesce SENZA kick a piazzare per due volte la palla a 2 caselle dalla LOS e rolla due volte Difesa Blitz nei primi 6 turni. In pratica partita persa al turno 0, dato che a causa di queste combinazioni astrali subisco meta nel mio turno d'attacco e non riesco a rubargli palla e segnare durante il suo.

    Ma vaffanculo va.

    edit: ah, ancora niente mvp a quei BO. L'altra volta andò nuovamente al thrower liv4, ora è andato ad un blitzer.
    E a questi tv mi sta costando infinito in termini di reroll e blocchi non riusciti.
    Last edited by innaig86; 28th November 2013 at 00:59.

  11. #86
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default



    Chance d6: -8.84.
    Pickup ball 3/9. Con agi 3 e sure hands in 3 player in campo (che son quelli che han provato a prendere palla).

  12. #87
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Perdo 1-0 con una squadra di chaos dwarf infarcita di Guard.
    Se un basher team non è infarcito di guard fino al culo, sta giocando male. I nani poi figurati, DEVONO avere tutti guard per poter essere competitivi

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Decide di kickare, riesce SENZA kick a piazzare per due volte la palla a 2 caselle dalla LOS e rolla due volte Difesa Blitz nei primi 6 turni.
    Non ho capito..ti ha segnato in 3 turni ?E dov'era il tuo team ? Come fa a fare due kickoff in sei turni senza un touchdown di mezzo ?

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma vaffanculo va.
    Non penderla come una critica eh, un suggerimento.
    Sicuro che piazzi bene i giocatori in campo ? I chaos dwar sono lenti , come fanno ad entrare nella tua los con una azione blitz ? Al massimo tirano un blocco non di più. Devi sempre pensare che l'avversario possa avere un blitz al kickoff, non lasciargli spazi. Dove avevi messo i 4 blitzer ? Ed i black ork ?

    X-X-X-|X-X-BO-Tr-BO-X-X|-X-X-X
    X-X-B-|X-BO-X-X-X--BO-X|-B-X-X
    X-X-X-|B-X-X-X-X-X-X-X-B|-X-X-X
    X-X-X-|X-X-X-T-X-X-X-X-X|-X-X-X

    Se fai una formazione cosi, da dove entrano ? Ed anche se entra il turno dopo viene vaporizzato


    [/QUOTE]E a questi tv mi sta costando infinito in termini di reroll e blocchi non riusciti.[/QUOTE]
    Non bloccare coi Black Ork come prima azione. Se nessuno dei quattro black ork ha block ( ammazza che sfiga, nessuno ha MAI livellato ?) cerca sempre di fare in modo che abbiano almeno due dadi a favore. Se ne hanno uno, lascia stare. I blitzer spostali per assistere i black ork. Se puoi, portane uno in avanti per fargli fare un TD magari ( hand off e via andare )
    *WoD Kittens*



  13. #88
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Il mio ultimo match è stato il match del "siamo due avidi coglioni"
    Avversario modello carroarmato, ork team 2200 TV quasi tutti i player con dodge ( sembravano elfi...), mighy blow e guard ovviamente. Col cazzo che gli lascio la palla, inizio io per picchiarlo subito, infatti funziona, nei primi quattro turni tre suoi player escono per KO. La mia cage regge benissimo, il suo attacco ( con anche un po' di sfiga ) è inutile, faccio una finta bellissima ( cage da una parte, ball carrier scappa dall'altra ), lo lascio alle mie spalle tanto non mi prende. Turno6, ball carrier da solo, senza pericolo, lontano. Non segno ancora no dai, lo picc..double skull/double skull. CAZZO NO NO NO NO. Ho fatto l'avido coglione, ho preferito bloccare invece che segnare, mi sta bene. Turno 7 il mio ball carrier viene raggiunto in modo comico da un blitzer che, ad un dando, me lo stronca.

    Primo tempo 0-0

    Secondo tempo una carneficina. Mi MASSACRA letteralmente il team, mi calpesta inanellando una fila di KO di 5 in un turno. Resto con 6 uomini, provo di tutto e riesco a regge fino al tuno 15 con due uomini in campo io e 7 lui. Prende la palla, mi rassegno a vederlo ( immeritatamente ) vincere ( rodendomi il culo per essere stato un avido del cazzo ) e...fa un passaggi oche non serve, perchè è èun avido coglione pure lui e vuole far livellare i suoi giocatori. 1-1 palla a terra, fine del match

    Questo per dire che, sfiga a parte, gli errori tattici si fanno e si sentono. AVessi segnato invece che fare l'imbecille avrei vinto.
    Ora sono secondo in classifca ad una giornata dalla fine a 2 punti dal primo quando avrei potuto essere a pari punti. Bravo coglione avido che sono
    *WoD Kittens*



  14. #89
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    bravo coglione avido che sei
    Spoiler

  15. #90
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    bravo coglione avido che sei ._.

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.97 Kb. compressed to 106.52 Kb. by saving 15.44 Kb. (12.66%)]