Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 86

Thread: Home theater + controllo TV

  1. #31
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Sei di Milano? Nel caso ti posso dire un posto che ha sia Bose che Indiana Line e Denon
    Roma

    Grazie per la config e la pazienza

  2. #32
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Figurati.
    Cmq prova ad andare in un qualche negozio(evoluzionehifi.it è di roma ma non so se hanno solo hifi o anche HT, chiama la e chiedi) e ascolta. Magari scoprirai che una cosa brutta tira fuori un suono tale da farti dimenticare quanto sia brutta.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #33
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Mosaik, chiedendo nel forum che ho come riferimento per le questioni audio mi han consigliato i B&W M1.
    Nello specifico beccati qua http://www.audiogamma.it/prodotti/bo...atre/2160.html conta un 20% almeno di sconto(nell'hifi fanno sempre lo sconto sul listino). Verranno quindi meno di 1300€.
    A questi ci aggiungi un sintoampli a caso, chiederei dove compri le casse che ti consigliano e sei a posto.
    http://www.magicsound.it/newshop/ima...8)-500x500.jpg in bianco viene come ti dicevo sui 1300
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  4. #34
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ottimo grazie mille.
    In caso cmq credo le comprerei online dato che non ho un negozio di riferimento a Roma

  5. #35
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    http://www.audiogamma.it/rivenditori...o/1/15/12.html Se comrpi in negozio fisico sei tu che devi chiedere lo sconto. E' un prodotto nuovo, magari non è facilissimo da trovare
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  6. #36
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    I prezzi più bassi son qelli di lyrics audio ma non c'ho mai comprato nulla
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #37
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Magari ci faccio un salto e li trollo con la Bose cosi' magari mi fanno sentire qualcosa dal vivo

    Amplificatore mi dicevi che ne basta uno medio con queste casse no?

  8. #38
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Si penso proprio di si. Son piccoline quindi non hai bisogno di molta potenza.
    Un ampli più prestante però avra alcune feature che possono cmq interessarti sia ora che in ottica di uno sviluppo futuro.
    Ad esempio una migliore equalizzazione automatica dell'impianto, un migliore processore video, possibilità di collegarsi in ethernet e usarlo come ricevitore per ascoltare musica etc.
    Anche perchè la parte che assorbe più potenza sono i bassi(devi smuovere membrane più grandi). Con i minidiffusori i bassi non li riproduci(e quindi vai tutto di subwoofer).
    Vai la e chiedi di ascoltare, ti tocca. Chiedi lo sconto sul listino, ti tocca.
    Chiedi se hanno qualcosa ex demo, così paghi di meno qualcosa di già rodato.
    Non ti fare inculare con i cavi: terminati rispetto a non terminati dal punto i vista sonoro è lo stesso, i primi sono più comodi se devi fare spesso stacca-attacca ma non è il tuo caso(c'è chi usa stesse casse con HT e hifi e quindi in base all'ampli che usa sposta le spine). Non spenderci più di tanto. I cavi che ho io, ottimi, mi pare costassero sui 6-7€ al metro(ed è cmq tanto).
    Ampli puoi benissimo comprarlo usato/ ex demo.
    E cmq i sintoampli da 700-800€ non sono medi, sono poco più che entry lvl. In ht ampli medi costano sui 2-3k :P. E' un mercato con prezzi assurdi che si basa sull'ignoranza delle persone.
    Infine pensa anche a una sorgente decorosa se no il tuo impianto lo castri, è come avere una scheda video da 2k€ su un monitor dei primi LCD che facevan cagare tanto per darti l'idea.
    Anche li, non ti fare inculare e prendi qualcosa di livello consono. CIoè, usare l'impianto con la ps3 come sorgente è una stronzata, ma nn ti serve neanche l'oppo top di gamma con modifche aurion.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #39
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Spiegami un po' questo discorso PS3 che mi interessa , se mi affitto un bluray che differenza di resa anche a livello di lettore?

    Conta che io ho un lettore bluray con il cassettino rotto () quindi per vederli me li converto prima in MKV (10GB+) e poi me li guardo con USB.
    Anche qui c'e' differenza fra un lettore ed un altro?

  10. #40
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Si ci sono profonde differenze.
    Un lettore blu ray può costare da 50-60€ a cifre improponibili. La ps3 è equivalente a un lettore di basso livello e fa anche un sacco di rumore con le ventole.
    Quello che cambia è la parte di elaborazione del video, la qualità delle uscite e l'elaborazione dell'audio: di preciso non saprei spiegarti perchè non me ne sono mai interessato più di tanto. Però ad esempio molti usano degli oppo modificati come lettori cd per impianto stereo(== hanno qualità migliore di lettori CD dedicati). La parte audio te la so giustificare meglio: usano DAC di maggior pregio ottenendo un suono decisamente migliore.

    Se vuoi fare tutto in diitale con file mkv 1:1 puoi anche farlo(ma son da 40 GB non da 10 GB, se hai un file da 10GB qualcosa è andato perso). Però è molto difficile settare tutto alla perfezione, devi usare 3-4 programmi assieme e ci perdi molto tempo per ottenere risultati equivalenti.
    Quindi secondo me un lettore da 200-300 € potrebbe avere il suo perchè. Più alzi il tiro migliore è la qualità che ottieni.
    Ultima cosa, ovviamente un buon lettore BD lo usi uscendo in analogico e non in digitale, se no il processamento delle immagini e del suono lo lasci al sinto. Per cui guarda se il sinto che prendi ha ingressi analogici o solo digitali prima di sceglierlo.
    Cmq chiedi in negozio che ti sapranno aiutare di più oppure in forum specializzati(come avmagazine dove bazzico pure io ma nella parte hifi).
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #41
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Rieccomi in questi mesi mi sono guardato un po' intorno ma la soluzione bose mi sembra sempre la migliore a livello di impatto estetico sul salotto...

    Una soluzione ibrida del genere ?
    http://www.bose.it/IT/it/home-and-pe...s-10-speakers/
    Nei vari store si trovano ad 1k

    Che ampli mi consiglieresti di associarci?

  12. #42
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    mosa scusa eh mo non vorrei rovinarti ila discussione però perchè non te pigli na cosa del genere

    http://it.yamaha.com/it/products/aud...99/?mode=model

    ha un prezzo onesto una buona qualità e pure un sacco di cosette sfiziose che piaciono a voi meladroidi

  13. #43
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Vista la mia enorme conoscenza sugli Ht ti posso solo dire che non lo prenderei perchè non è bianco (scherzi a parte è un requisito abbastanza fondamentale quel colore)

    A Brcondor gli piglia un colpo se dopo tutto questo post te ne esci con un link del genere mi sa

  14. #44
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Vista la mia enorme conoscenza sugli Ht ti posso solo dire che non lo prenderei perchè non è bianco (scherzi a parte è un requisito abbastanza fondamentale quel colore)

    A Brcondor gli piglia un colpo se dopo tutto questo post te ne esci con un link del genere mi sa
    sei proprio un meladroide lo vuoi pure bianco

    br è giovane un colpo lo può ancora reggere

    mo glie ne facciam piglia 2 di colpi dai, cerchi un sinto;

    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model

    Last edited by Estrema; 5th October 2013 at 00:47.

  15. #45
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Eh vabbe vorrei qualcosa che se per caso alzo troppo il volume non mi esplodano le casse

    Penso sia un po' troppo

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.98 Kb. compressed to 96.89 Kb. by saving 15.09 Kb. (13.48%)]