Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 86 of 86

Thread: Home theater + controllo TV

  1. #76
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Conta che nel dubbio hai sempre il diritto di recesso avendole prese su internet. Testarle ci metti cmq non molto, attacchi il sintoampli con un RCA con la tv. ne monti anche una alla volt e senti se suona
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #77
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Preso anche l'amplificatore Denon AVR-X1000 mi sono fatto tentare dall'offerte di ieri sera di eprice

    Tornando quindi al discorso cavi dal mio fantastico cinese ho trovato 20m a 5€ visto però che forse è caso di prendere qualcosa un minimo decente hai qualche sito da consigliarmi?
    Conta che me ne servono 30M (posteriori + sub) + 5M (frontali).

    Grazie

  3. #78
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    35 m è un botto. Dei cavi da cinese di buona sezione potrebbero cmq andare bene. Te conta che almeno 4-5€ al metro finisci col pagarli... io farei così, prova a prendere il cavo dal cinese, se non sei soddisfatto, lo tieni solo per i surround e prendi per centrale e frontali cavi un filo meglio.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  4. #79
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Purtroppo avendo fatto fare le tracce nel muro la strada non è proprio diretta

    Ma la bontà del cavo che devo guardare? Lo spessore?

    [Edit]
    Allora ho già sbagliato per il sub mi serve un cavo separato coassiale di circa 10M , per il surround 12 x 2 , per i laterali 3 x 2 , centrale 1 m
    Ormai tanto ho fatto 30 facciamo 31. Se hai qualcosa da linkare magari metto come mi hai consigliato tu qualcosa di base per dietro ( tipo questo ? http://www.amazon.it/AmazonBasics-Ca.../dp/B006LW0W5Y) il problema è per la parte frontale
    Last edited by Mosaik; 24th October 2013 at 02:04.

  5. #80
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Io ho questi http://www.qed.co.uk/speaker_cables/..._xt_cable.html ma se li vuoi, prendili non terminati o ci lasci giù un rene...
    La bontà del cavo in teoria dovresti guardarlo dalle info sulla resistività e sulla capacità parassità per metro, ma nessun produttore ti dice queste cose.
    In teoria un buon modo è scegliere cavi di sezione abbastanza grossa(ma non troppo).
    Te ne dico uno(a caso) http://www.qed.co.uk/speaker_cables/...ite_cable.html . io non credo molto nei cavi per cui non posso aiutarti più di tanto...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  6. #81
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ok quindi come grandezza dici mi prendo uno da 2,5 e dovrei stare tranquillo o puo' andare bene anche quello di amazon?

  7. #82
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Oggi ho montato tutto e funziona alla grande

    Un domanda il sub ha 3 potenziometri dietro per il volume , li metto tutti a metà e sto bene cosi'?

  8. #83
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    e dipende dall'ambiente dovresti fa delle prove per non far vibra tutto

  9. #84
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Nel dettaglio ho Volume , Crossover ,Phase

    Altra cosa ho una levetta per la compensazione della stanza in base alla grandezza , dice solo un generico Small Medium Large , come si trasforma in MQ?

  10. #85
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Nel dettaglio ho Volume , Crossover ,Phase

    Altra cosa ho una levetta per la compensazione della stanza in base alla grandezza , dice solo un generico Small Medium Large , come si trasforma in MQ?
    ahah con le prove cmq di solito su small su una normale sala ma magari a te piace di più con mediume o large ce ne so

  11. #86
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Nelle istruzioni per calibrare l'ampli mi dice di mettere il volume a metà e gli altri 2 al massimo...

    Provo a lasciarlo cosi' e vedo come va a questo punto

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 90.66 Kb. compressed to 78.33 Kb. by saving 12.33 Kb. (13.60%)]