Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 102

Thread: Google I/O 2013

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Google I/O 2013

    le novita della Big G sono tantissime quest'anno android diventa sempre piu popolare con 900 milioni di attivazioni ma andiamo a vedere le cose che mi sono sembrate piu importanti

    - Google ampia il servizio di cloud per i dati unificando i servizi.
    Al posto di dare 5 giga per drive e G+ e 10 giga per gmail ora da 15 giga di storage unico per tutto. questo vuol dire che chi ha piu foto da g+ da salvare lo fara piu disinvoltamente chi non conserva mail ed allegati e docmenti avra piu spazio di storage su Google drive.

    - Google play music all, si cerca di prendere fetta di mercato di Spotify il meccanismo e' lo stesso: ci sara una versione a pagamento a 9 dollah/mese ed una gratis con pubblicita'
    Ancora non si sa, anche se molti sospettano di si, se anche quella per mobile sara gratis con pubblicità a differenza di spotify che su mobile va solo su premium/pagamento. Gia da oggi disponibile solo in usa a breve nel resto del mondo

    - Google hangouts altro non e' che Il whatsApp di google la chat multipiattaforma android , Ios, e pc gratuita sara un app standalone quindi non un estensione di google+ come si pensava all' inizio da quanto dicono ha le potenzialita per diventare un must have e veramente rompere il culo a whatsapp anche per la sua integrazine con il Pc cosa che solo recentemente whatsapp sta sviluppando.

    - Google play game services non e' altro che un nuovo servizio che salva in cloud i progressi e salvataggi dei giochini che sembra una cazzata ma quante volte si reinstallano, e poi ciarpame vario come achievement e torfei leaderbords etcetc

    - aggiornamenti vari per maps con nuove features e nuove mappe e la nuova UI e nuove schede per google now

    - sembra sia stato confermato che il nuovo nexus 7 (processore quadcore Snapdragon S4 Pro, schermo da 7” 1920 x 1200 e fotocamera posteriore da 5 megapixel) verra messo in commercio in usa a partire dai primi di Luglio, la peculiarita' sara il prezzo in quanto verrà venduto sottocosto con una perdita da parte di google ed asus di circa 5/10 $ pur di prendersi definitivamente il mercato worldwide dei tablet: il prezzo infatti per sto mostriciattolo sara di 199 $ praticamente un cazzo per quello che e' tenendo conto che i "vecchi" nexus 7 ora costano di piu e sono gia considerati un ottimo prezzo


    edit: I/O e' ancora in corso dovessero uscire altre news magari aggiorno il thread
    Last edited by McLove.; 15th May 2013 at 21:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    approposito di aggiornamenti, ma possibile che a me il play store si è aggiornato su un terminale su 4??

    cosi per curiosita chi ha la nuova veste grafica?

  3. #3
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    per ora la cosa che mi interessa è il simil whatsup.

    @estrema, si, i rilasci degli aggiornamenti sono graduali, quindi può essere che solo 1 su 4 ti si è aggiornato con la nuova grafica, basta aspettare e arriverà anche sugli altri

  4. #4
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Leggermente OT ma a proposito di app chat multipiatta, recentemente Viber ha espanso la parte di messaggistica e ha introdotto il client PC/Mac, lo usavo praticamente niente visto il monopolio di Whatsapp ma recentemente (con la scusa del client PC) l'ho ripreso ad usare ed è veramente comodo. Una via di mezzo tra whatsapp e skype senza aver bisogno dell'account, molto smart e molto rapido (come whatsapp ti dice subito chi della tua rubrica lo ha installato, possibilità di fare gruppi, emoticons ecc e il client PC troppo comodo e ti sincronizza tutto con notifiche "intelligenti" e in + di whatsapp ha ovviamente la parte voip con videochiamate per cui è nato alla skype).

    Vedremo quello di Google che probabile sarà molto potente avendo già un social con videochiamate, di sicuro iniziano a fare a sportellate nel settore.
    Last edited by Marphil; 15th May 2013 at 21:00.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #5
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    approposito di aggiornamenti, ma possibile che a me il play store si è aggiornato su un terminale su 4??

    cosi per curiosita chi ha la nuova veste grafica?
    io ho scaricato ed installato l'apk
    proprio oggi e uscita un altra versione la 4.1.6

    scaricati l'apk e fai prima
    http://www.tuttoandroid.net/android/...-6-apk-111872/

    il link e' a fine articolo, io avevo la 4.0bla sempre messa con apk oggi ho messo questa, funge tranquillo.

    Edit sul resto delle notizie un paio sono verammente Bombe
    se realmente sui cellulari goggle play funziona gratis con la pubblicita ma sulla playlist che ti fai potrebbe essere la fine non solo di spotify ma anche scassare il cazzo a tutta la distribuzione di musica digitale (itunes?) persino rompere i coglioni alle radio visto che gratis ma con la pubblicita dal cellulare ti fai sempre le playlist che vuoi

    questo Imho scatenerebbe veramente la necessita di una nuova disciplina normativa perche di fatto si supera e bypassa il diritto d'autore con la scusa che la trasmissione e' in streaming e che niente resta (bullshit tant'e' che hanno già fatto downloadify per scaricare gli mp3 di quello che uno ascolta con spotify) che i diritto ad ascoltare si ha con canone mensile o con il sentirsi la pubblicita'

    l'altra notizia allucinante se ancora confermata e' il prezzo del nuovo nexus 7 un tablet del genere a 199$ al suo lancio e' un prezzo ridicolo. tnete conto che il nexus 7 ha venduto circa 5 milioni di unita eh
    Big G vuole veramente dare un colpo al mercato e farlo proprio ora che dati alla mano apple e' in calo e android alle stelle. Questo potrebbe causare una seconda caduta a picco della mela dopo quella patita a causa di microsoft e l'anno prossimo escono pure I Glasses che imho rivoluzioneranno la vita di tutti i giorni.
    Last edited by McLove.; 15th May 2013 at 21:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    mm sta cosa del simil wup m'interessa poco che a me sta sulle palle, ricevo messaggi da gente che non so chi sia solo perchè magari 10 anni fa in stato comatoso gli ho lasciato il numero di cell

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post

    l'altra notizia allucinante se ancora confermata e' il prezzo del nuovo nexus 7 un table del genere a 199$ al suo lancio e' un prezzo ridicolo Big G vuole veramente dare un colpo al mercato e farlo proprio ora che dati alla mano apple e' in calo e android alle stelle potrebbe causare una seconda caduta a picco della mela dopo quella patita a causa di microsoft e l'anno prossimo escono pure I Glasses che imho rivoluzioneranno la vita di tutti i giorni.
    penso che in italia arrivera a 249 come han fatto per l'attuale, spero che il vecchio lo calino cosi so cosa comprare a settembre o giu di li faccio il terzo tablet

    sicuramente se l'attuale lo deprezzano, penso che a sto punto tra nuovo e vecchio non ci sia concorrenza non vedo tablet migliori a cifre sotto i 250 euro

  8. #8
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Edit sul resto delle notizie un paio sono verammente Bombe
    se realmente sui cellulari goggle play funziona gratis con la pubblicita ma sulla playlist che ti fai potrebbe essere la fine non solo di spotify ma anche scassare il cazzo a tutta la distribuzione di musica digitale (itunes?) persino rompere i coglioni alle radio visto che gratis ma con la pubblicita dal cellulare ti fai sempre le playlist che vuoi

    questo Imho scatenerebbe veramente la necessita di una nuova disciplina normativa perche di fatto si supera e bypassa il diritto d'autore con la scusa che la trasmissione e' in streaming e che niente resta (bullshit tant'e' che hanno già fatto downloadify per scaricare gli mp3 di quello che uno ascolta con spotify) che i diritto ad ascoltare si ha con canone mensile o con il sentirsi la pubblicita'

    .
    Cmq sia lato musica ci sono già servizi musicali ottimi (itunes e spotify per l'appunto), la differenza importante la fa soprattutto chi ha + accordi possibili con case e autori, cioè spotify io lo trovo ottimo ad es. come servizio ma l'abb. premium non me lo sono fatto non tanto per il costo che imho li vale tutti ma per il fatto che molti "BIG" che mi piacciono non ci sono in catalogo (U2, Pink Floyd, Led Zeppelin, AC/DC ecc.) e onestamente pagare e poi non trovare alcuni degli artisti preferiti mi fa girare un pò il cazzo.

    Ovvio qui dipende dai gusti musicali ma gli accordi tra artisti e case sono un punto cruciale imho, + dell'offerta stessa, e mettersi d'accordo in questo ambito è tutt'altro che facile, vedi quando ci ha messo Apple per avere alcune etichette e artisti importanti su Itunes (che è il catalogo online più esteso).
    Last edited by Marphil; 15th May 2013 at 21:35.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    penso che in italia arrivera a 249 come han fatto per l'attuale, spero che il vecchio lo calino cosi so cosa comprare a settembre o giu di li faccio il terzo tablet

    sicuramente se l'attuale lo deprezzano, penso che a sto punto tra nuovo e vecchio non ci sia concorrenza non vedo tablet migliori a cifre sotto i 250 euro
    considerando che ho rinunciato al tablet costoso per prendere qualcosa di più adatto alle mie esigenze lavorative e di svago, il nexus 7 più in là diventa una valida opzione. peccato la conversione che sarà sicuramente 249€ come hai detto tu.

    @marphil: viber funziona benone, l'ho provato ed è davvero carino.
    Last edited by Drako; 15th May 2013 at 22:27.

  10. #10
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    spotify funziona che ogni canzone ascoltata loro pagano 0,0x alle major ed i suoi conti infatti ancora sono in rosso...
    Quindi per il momento bisogna ancora trovare una soluzione che garantisca un guadagno alla cosa

    Non pensate che le major siano diventate buone e convertite allo streaming per avere un po' di soldi

  11. #11
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Ma non si tratta tanto di essere più buoni o meno, quando ti ricavare soldi invece di non farlo.

    Abbiamo già analizzato il problema in tanti post sull'argomento della pirateria informatica, della vendita 1:1 per il mercato digitale ecc. e ci sono es. già modelli validi di vendita, basta applicarli.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #12
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Se buttan fuori un tablet così a quel prezzo, è la volta che me ne compro uno anche io e me lo faccio spedire dall'amico ammmmerregano
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    btw

    https://play.google.com/store/apps/d...e.android.talk

    link per hangouts che rimpiazza gogle talk sul cell

    infine un ottima notizia e' che il Google playbook finalmente supportera anche pdf ed epub importati e non solo quelli del playstore, praticamente diventando il miglior reader per ebook disponibile per android

    edit ho caricato via google play 5 libri di Martin che avevo in epub i e li ritrovo tra i miei libri in Gbook, ho disinstallato moon reader
    Last edited by McLove.; 15th May 2013 at 23:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Io vedo hangout nelle apps installate ma non vedo l'icona. Ho ancora talk :/

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Io vedo hangout nelle apps installate ma non vedo l'icona. Ho ancora talk :/

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Vai con il PC in quel link e seleziona installa
    Te la invia allo smartphone sovrascrive talk e gg

    Xperia ST25i/Tapatalk 2
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.83 Kb. compressed to 105.43 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.75%)]