Results 1 to 15 of 15

Thread: Acquisto TV 46/50"

  1. #1
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default Acquisto TV 46/50"

    Salve ragazzi, ho un grandissimo bisogno del vostro prezioso aiuto.
    Il mio Panasonic 42" plasma mi ha lasciato e sono intenzionato a comprare un nuovo TV 46/47" Full HD Led, possibilmente smart tv (mia moglie appena ha saputo che può vedersi i telefilm in streaming sul tv grande è uscita pazza , si può fare vero?), e con un buon 3D in quanto ho myskyhd con abbonamento completo.
    L'utilizzo principale è la visione di film in HD e in blu-ray e qualche partita alla ps3.

    Finora ero orientato sui samsung, colpito dall'estetica veramente bella, ma l'altro giorno a casa di amici ho visto il samsung es8000, definizione dell'immagine davvero bella, ma c'era qualcosa che non mi convinceva affatto, guardando il film era come se l'immagine fosse arteffata, quasi come se le riprese fossero girate da una telecamera amatoriale, sono strano io o è una caratteristica di tutti i samsung?

    Visto il budget che va dai 1.000€ ai 1.500€ (ma solo se ne vale veramente la pena), ho girato un pò di centri commerciali, i modelli che mi hanno colpito di piu sono stati:

    - Sony 46HX755spiderman a 900€
    - Panasonic TXL47ET60E a 1.100€
    - Samsung 46F6500SDXZT a 1.200€ (ma qui ho paura della caratteristica dei samsung che vi dicevo prima, non essendo trasmesso nessun film non ho potuto verificare se anche questo modello ne risentiva)
    - Panasonic PACK-L47DT50E a 1.450€

    Quest'ultimo modello mi è stato consigliato vivamente dal tipo del centro commerciale, ma in questi posti voi sapete meglio di me che a volte il personale spinge la vendita di determinati prodotti invece di altri e la resa visiva non basta perchè può essere influenzata dal cattivo segnale.

    Proprio per questo chiedo gentilmente il vostro aiuto, grazie


    p.s. finora ho sempre pensato ad un LED perchè ritenevo il plasma una tecnologia superata, ma informandomi un pò ho letto di ottime recensioni di panasonic col nuovo pannello ST60, quindi eventualmente basandovi sempre a ciò scritto sopra, posso vagliare anche l'acquisto di un plasma.

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Senso di prendere un lcd/led? Go di st60. Polliciaggio a seconda del budget.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Senso di prendere un lcd/led? Go di st60. Polliciaggio a seconda del budget.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Per favore tunnel, puoi essere un pò piu usaustivo ? perchè ancora oggi conviene comprare un plasma rispetto ad un led ?
    Rimanendo sempre in tema di Panasonic plasma, che differenza sostanziale c'è tra il VT60 e il ST60? la differenza di quasi 500€ è giustificata da una qualità migliore ?

  4. #4
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Per favore tunnel, puoi essere un pò piu usaustivo ? perchè ancora oggi conviene comprare un plasma rispetto ad un led ?
    Rimanendo sempre in tema di Panasonic plasma, che differenza sostanziale c'è tra il VT60 e il ST60? la differenza di quasi 500€ è giustificata da una qualità migliore ?
    http://www.wayne2k1.com/showthread.p...=1#post1936011

    Per renderti conto della profondità del nero della serie XX60. Differenza fra VT e ST60 non le so onestamente, non mi sono informato.

    Come vedrai un qualsiasi film su un plasma Pana non lo vedrai su nessun LCD/LED.

  5. #5
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Uppo per dirvi che mi hanno chiesto una consulenza per sostituire un toshiba led da 46 pollici con un altro tv perchè lo vogliono più grande e ovviamente non ci capiscono una mazza tra tutti i modelli .

    Domani vivrò la magnifica esperienza di trovarmi davanti un commerciale che dovrà dirmi a quanto stanno i 50 -55 pollici PLASMA panasonic , ed ovviamente proverà a mollarmi un samsung led !

    Fosse per me avrei comprato online ma è una sostituzione di un regalo che hanno acquistato al Trony , quindi domani grosse emozioni
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  6. #6
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    io son sempre stato pro-plasma (infatti a casa ho un panny (del 2006...)) però ultimamente sono rimasto piuttosto impressionato dai nuovi LG 3D a led... ma io non ho un occhio criticherrimo... come sono ?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #7
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    onestamente lg si trova in quella zona in mezzo tra la qualità ed il prezzo. Il problema è che nel settore led al momento la fanno da padroni Samsung e Sony , con lg si prende molto l'usabilità con il 3d passivo ( che stanno mettendo su anche samsung e sony ) . Attualmente preferisco queste due marche nella scelta led.

    Riguardo al mio post sopra , come immaginavo la catena trony dove mi sono trovato a fare il cambio del tv regalato NON GESTISCE PIU I PLASMA ( !!! ) manco a ordinarli . Quindi son dovuto passare ad una buona offerta per un led samsung serie 6 . Ovviamente al buio completo salta l'effetto " grigio e nuvole " perchè ovviamente i neri venendo da un plasma vt20 fosse pure di 3 anni fa , lo preferisco al led, ed infine le nuvole , perchè i pannelli led sopratutto quelli di polliciaggio grosso ( ho preso un 55 ) non hanno un pattern uniforme ma appunto con effetto nuvole.

    Almeno posso essere felice perche non ci stanno altri problemi dei led , ovvero vertical banding e i vari led della morte tra bianchi / neri / sbarellati. E niente non è .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  8. #8
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    ho un Samsung S8500 LED da 55'' (putroppo ero inculato dal fatto che il salotto é MOLTO illuminato e PC e PS3 sono attaccati alla tv) altrimenti sarei andato su un VT20 (si parla di 2010)




  9. #9
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    no spetta, es 8000 volevi dire ? non mi pare esista nel mercato...
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  10. #10
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Io sono pro plasma sempre e comunque...sul tv 50 no led gli effetti pixxellosi sui neri e i grigi si vedono e un botto, sul plasma 55 manco per il cazzo...era l'offerta di merdaworld...mai cosa presa meglio!!!

    Certo se troiony non la tratta...t'attacchi alla ceppicona.

  11. #11
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    tra l'altro ora che mi ci fai pensare, il mio vt 20 di oramai 3 anni fa l'ho preso a 990 euro con un offerta del mediaworld. Praticamente era un ultima offerta prima dell arrivo della serie 30. Era un prezzaccio per rifiutarlo
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  12. #12
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    tra l'altro ora che mi ci fai pensare, il mio vt 20 di oramai 3 anni fa l'ho preso a 990 euro con un offerta del mediaworld. Praticamente era un ultima offerta prima dell arrivo della serie 30. Era un prezzaccio per rifiutarlo
    Anche io l'avevo QQ
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #13
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Anche io l'avevo QQ
    Avevi anche una vita, all'epoca.

  14. #14
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Avevi anche una vita, all'epoca.
    Sí, ma sinceramente sto meglio ora eh, plasma a parte

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #15
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    no spetta, es 8000 volevi dire ? non mi pare esista nel mercato...
    dici a me?

    Serie 8500

    http://reviews.us.samsung.com/7463/U...ws/reviews.htm




Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.63 Kb. compressed to 99.66 Kb. by saving 14.98 Kb. (13.07%)]